PDA

View Full Version : TAPIS ROULANT: help me

*sasha ITALIA*
05-12-2006, 10:20
Alur: devo fare movimento, all'aperto non esco, in palestra solo per correre non conviene andare, quindi me lo prendo in casa :O

Mi hanno detto che ci sono magnetici o elettrici, io ho usato solo elettrici (in palestra)... quanto mi costa uno magnetico scrauso? Voglio spendere molto poco... prima di tutto c'è gran differenza tra i due?

LUVІ
05-12-2006, 10:21
http://www.decathlon.it

Ne trovi di buoni a buon prezzo ;)

aLLaNoN81
05-12-2006, 10:23
Alur: devo fare movimento, all'aperto non esco, in palestra solo per correre non conviene andare, quindi me lo prendo in casa :O

Mi hanno detto che ci sono magnetici o elettrici, io ho usato solo elettrici (in palestra)... quanto mi costa uno magnetico scrauso? Voglio spendere molto poco... prima di tutto c'è gran differenza tra i due?
Se ne prendi uno scrauso è probabile che tempo un mese o due e correndoci sopra lo sfasci...
Ok ora che fa freddo, ma tralasciando l'inverno nel resto dell'anno perchè non ti va di correre all'aperto?

*sasha ITALIA*
05-12-2006, 10:24
Se ne prendi uno scrauso è probabile che tempo un mese o due e correndoci sopra lo sfasci...
Ok ora che fa freddo, ma tralasciando l'inverno nel resto dell'anno perchè non ti va di correre all'aperto?

sono timido in fatto di mostrare bolla e sudore :O

E poi caldo/freddo ecc ecc.. preferisco stare al chiuso... davanti alla tv almeno mi passa :D

marco1474
05-12-2006, 10:29
sono timido in fatto di mostrare bolla e sudore :O

E poi caldo/freddo ecc ecc.. preferisco stare al chiuso... davanti alla tv almeno mi passa :D

Guarda che anche il semplice camminare può farti bene per il periodo invernale se sei uno sedentario perche il battito necessario per "bruciare" lo raggiungi anche passeggiando con una buona andatura e molti tapis magnetici da 2 lire ti permettono di farlo. Di correrci invece, scordatelo. :)

*sasha ITALIA*
05-12-2006, 10:32
Guarda che anche il semplice camminare può farti bene per il periodo invernale se sei uno sedentario perche il battito necessario per "bruciare" lo raggiungi anche passeggiando con una buona andatura e molti tapis magnetici da 2 lire ti permettono di farlo. Di correrci invece, scordatelo. :)

vado al lavoro a piedi 4 volte al giorno, percorrendo circa 4-5 km, ma non basta!! Devo buttare giù e devo correre almeno 40 minuti al giorno... allora sconsigli quelli magnetici in toto oppure vanno bene ma bisogna spenderci un pò?

Arai
05-12-2006, 10:33

...della serie tutto e subito e comodo?? :mbe:
se parti con questa spinta non arrivi tanto in là.... :D
Rischi di spendere tanto (per quanto poco :D ) per un attrezzo che, come giustamente già detto, se non è professionale si sfascia dopo quattro saltelli... :eek:
E non conviene andare in palestra solo per correre?? :confused: magari dovrai anche pagare il mese o gli ingressi, ma hai l'attrezzo sempre efficiente e non devi occupare mezza stanza di casa...se non tutta...
Scordati di spendere poco per un buon risultato....la qualità si paga...in tutti i sensi! :)

LUVІ
05-12-2006, 10:34
Ma porca miseria, tu che sei lassù :muro: fatti un po di presciistica, magari vattene in giro un po con i rollerblade, e appena la stagione ci farà felici, vattene a sciare!!!!

LuVi

*sasha ITALIA*
05-12-2006, 10:40
rispondo a tutti :D

- non so sciare

- odio lo sport, lo faccio solo per dimagrire.

Senza contare che

- smetto alle sei e lavoro in zona industriale

- vado in giacca e cravatta

- se volessi andare in palestra dovrei tornare a casa, cambiarmi , riuscire ed andare distante da casa in una palestra che mi costa 60 al mese, solo per correre un pò... in pratica tornerei a casa minim ominimo alle 20, prendendomi un tapis invece potrei farlo a casa in serata per quanto voglio ed entrare in doccia senza dover far strada (non ho l amacchina) e avere orari per me improponibili...

LUVІ
05-12-2006, 10:46

- non so sciare

:muro: :muro: :senzasperanza:

aLLaNoN81
05-12-2006, 10:46
Ma porca miseria, tu che sei lassù :muro: fatti un po di presciistica, magari vattene in giro un po con i rollerblade, e appena la stagione ci farà felici, vattene a sciare!!!!

LuVi
Madò, non farmici pensare a quelle zone che rosico :muro:

*sasha ITALIA*
05-12-2006, 10:49
è colpa dei miei che sono antisportivi per eccellenza :O :D

ma da quel che so oramai è da miliardari andare a sciare... :muro:

aLLaNoN81
05-12-2006, 10:49
Parti già sconfitto in partenza...

- smetto alle sei e lavoro in zona industriale
E sarebbe tardi? :mbe:

- vado in giacca e cravatta
Parti da casa con la borsa e ti cambi in palestra, come fanno quasi tutti quelli che lavorano...

- se volessi andare in palestra dovrei tornare a casa, cambiarmi , riuscire ed andare distante da casa in una palestra che mi costa 60 al mese, solo per correre un pò... in pratica tornerei a casa minim ominimo alle 20, prendendomi un tapis invece potrei farlo a casa in serata per quanto voglio ed entrare in doccia senza dover far strada (non ho l amacchina) e avere orari per me improponibili...
A casa davanti alla tv dopo un mese ti sei già scassato i maroni, correre sui tapis roulant è già noioso di suo, se poi sei da solo ed in un ambiente monotono (dove non sei obbligato da niente e nessuno a correre) è la fine...

aLLaNoN81
05-12-2006, 10:52
è colpa dei miei che sono antisportivi per eccellenza :O :D

ma da quel che so oramai è da miliardari andare a sciare... :muro:
Se fosse stato per mia madre sarei cresciuto sotto ad una campana di vetro, fortunatamente però ho avuto altre inclinazioni :D (anche se è riuscita ad impedirmi di fare qualcosa da piccolo, come le arti marziali ed il pattinaggio su pista ed ormai è tardi per iniziare :muro: )

Sciare è sempre costato uno sfracello, diciamo che se uno abita vicino agli impianti, gli piace veramente sciare, ha l'attrezzatura propria e ci va spesso gli conviene farsi un abbonamento stagionale e se la cava con una cifra ragionevole. Tutte le altre soluzioni sono effettivamente molto costose se uno vuole andarci spesso.

Arai
05-12-2006, 10:53
A casa davanti alla tv dopo un mese ti sei già scassato i maroni, correre sui tapis roulant è già noioso di suo, se poi sei da solo ed in un ambiente monotono (dove non sei obbligato da niente e nessuno a correre) è la fine...
:asd: ...la fine del criceto nella ruotina... :nera:

*sasha ITALIA*
05-12-2006, 10:53
Parti già sconfitto in partenza...

E sarebbe tardi? :mbe:

Parti da casa con la borsa e ti cambi in palestra, come fanno quasi tutti quelli che lavorano...

vabbè io sono un pigro, mi voglio godere la casa, non ci penso nemmeno a tornare tardi... :D

Non voglio assolutametne entrare più in palestra, faccio da me

Zuperman1982
05-12-2006, 10:56
vero.
io in casa ho il tapis preso uno o 2 anni fa e l avrò usato +- 2 mesi.
E costava pure 800 €...
Ora è un anno che vado in palestra, me lo meno uguale ma almeno ti passa di più Basta superare l ostacolo "uscire di casa/ufficio".
Se vuoi allenarti in casa devi fare uno sforzo psicologico non indifferente; almeno per me vedere il pc, la playstation, la tv , il divano dopo essermi fatto 6 ore di università e/o studio non aiuta di certo a salire sul tapis roulant che ho a casa.

aLLaNoN81
05-12-2006, 10:59
vero.
io in casa ho il tapis preso uno o 2 anni fa e l avrò usato +- 2 mesi.
E costava pure 800 €...
Ora è un anno che vado in palestra, me lo meno uguale ma almeno ti passa di più Basta superare l ostacolo "uscire di casa/ufficio".
:eek:

Se vuoi allenarti in casa devi fare uno sforzo psicologico non indifferente; almeno per me vedere il pc, la playstation, la tv , il divano dopo essermi fatto 6 ore di università e/o studio non aiuta di certo a salire sul tapis roulant che ho a casa.
Per allenarsi in casa bisogna essere uno che s'allena già da un sacco e che vuole continuare a farlo e quindi bisogna avere determinazione. Chi inizia a casa per comodità è destinato a smettere dopo poco tempo...
Se proprio non si vuole andare in palestra (io odio i tapis roulant ed in palestra non corro mai), si trova una bella ciclabile, una strada poco trafficata o un parco e si corre lì.

airon
05-12-2006, 11:16
Al posto del tapis potresti pensare ad una cyclette ellittica. Costano meno, sono meno ingombranti e non consumano :)

plut0ne
05-12-2006, 11:17
ti dico solo un paio di cose..
io in casa ho:

-TAPIS ROULANT PROFESSIONALE pagato 1200 euro
- PANCA ADDOMINALI
-un SACCO di pesi+manubri
- panca per pesi (però non ho il bilanciere)

e invece vado in palestra :asd: :asd:
anche io ero partito con l idea di "faccio da me e divento GROSSO" :asd: invece a causa di distrazioni come tv, xbox ecc.. non ho mai fatto un kaz

in palestra SEI costretto a lavorare un po almeno ;)

kadmillo
05-12-2006, 12:35
Credo che sia una questione di testa...per esempio puoi cercare di fare le flessioni la mattina prima di lavarti la mattina dopo esserti alzato se lo fai tutti i giorni vedrai che oltre a dormire come un ghiro ti sentirai meglio :)

shingo
05-12-2006, 12:59
Tapis roulant? 2 giri di corsa attorno alla fiera SENZA fermarsi al baracchino dei wuerstel in via Galvani, ecco cosa ti farebbe bene... :D :D :D :D :D

Vash88
05-12-2006, 13:53
vieni a fare una corsa campestre con me :D
Se non ti piace lo sport e lo fai per dimagrire la cosa più semplice da fare è correggere l'alimentazione, mangia meno del solito, soprattutto i carboidrati ed evitali dopo lo spuntino pomeridiano. Molta frutta e molta verdura, alla mattina un Muesli+latte, uno spuntino con della carne verso le 10... insomma questi sono dei consigli, fatti vedere da un dietologo. Fai 6 pasti al giorno, mangiare spesso evita la fame e consente un costante apporto di nutrienti per il corpo, per il BB questo vale soprattutto per l'assunzione delle proteine ma non è il tuo caso :)

aLLaNoN81
05-12-2006, 14:42
Credo che sia una questione di testa...per esempio puoi cercare di fare le flessioni la mattina prima di lavarti la mattina dopo esserti alzato se lo fai tutti i giorni vedrai che oltre a dormire come un ghiro ti sentirai meglio :)
Non servono a niente.

kadmillo
05-12-2006, 15:59
Non servono a niente.
fatti nel modo giusto a lui potrebbero servire visto che in palestra non ci vuole andare...dopotutto vuole senrirsi meglio e nn diventare enorme.
Io per es.quando devo riprendere dal letargo inizio a fare la mattina appena sveglio 3 ripetizioni da 15 i primi 2 giorni poi aumento piano ogni 2 o 3 giorni fino ad arrivare a 5 ripetizioni da 40

aLLaNoN81
05-12-2006, 18:10
fatti nel modo giusto a lui potrebbero servire visto che in palestra non ci vuole andare...dopotutto vuole senrirsi meglio e nn diventare enorme.
Non si diventa enormi semplicemente mettendo piede in palestra ed alzando pesi.

Io per es.quando devo riprendere dal letargo inizio a fare la mattina appena sveglio 3 ripetizioni da 15 i primi 2 giorni poi aumento piano ogni 2 o 3 giorni fino ad arrivare a 5 ripetizioni da 40
Pensala come ti pare ma fai un esercizio perfettamente inutile perchè allenarsi in questa maniera non serve a niente, anzi è potenzialmente deleterio perchè esercitando solo pettorali e deltoidi si tende a "chiudersi" in cifosi.

PS: mi piacerebbe proprio vedere l'esecuzione di 5 serie da 40 di flessioni...