PDA

View Full Version : A64X2 CABRIO(ANCHE SE NON E' ESTATE)

innomatte
04-12-2006, 19:41
:D
ciao raga!
come facci a scoperchiare il mio 3800x2...
avevo pensato di rompere una lametta bic e poi tenendo con una pinzetta la lama di tagliare il silicone.
inoltre cosa posso usare per proteggere i circuiti accanto al core(è la cache?)?
uso un wb da chipset della lunasio(viste le dimensioni che ha il core scoperchiato).
grazie :sperem:

innomatte
05-12-2006, 19:59
se ne avete gia parlato mandate un link pls :cry:

Legolasd
05-12-2006, 20:07
Ora tico un pò come ho fatto io:

Materiale:
Lametta da barba wilkinson che mi sono diviso in due e adattata
Alcool per pulire il core
carta

Procedimento che ho fatto:

Ho preso la cpu e tenendola ferma con una mano ho cominciato a tagliare infilando la punta della lametta nella fessura in cui non c'è silicone. Da li' con un avanti e indietro con la lametta lato per lato non facendo troppa forza cercando di incidere il piu' profondo. Quando ero quasi a fine lavoro che lo strato di silicone eera sottile ho fatto una passata circolare facendo forza il giusto da arrivare a sentire i "cubetti" intorno al core ma senza danneggiarli. Finito sto giro ho levato l' His (se non viene prova a scaldare col phone ma leggerissima scaldata senno bruci cpu). Pulito tutto e montato very Isi.

Il problema e' che devi avere due cose fondamentali : Pazzienza e tanta tantissima cura :p

innomatte
06-12-2006, 16:31
grazie mille
qualcuno ha altri consigli?

innomatte
06-12-2006, 21:23
prova a usare un pezzo di polistirolo per mettere i piedini della cpu dentro cosi dovresti avere piu controllo e non danneggiare i piedini
ok.
grazie :D