PDA

View Full Version : Come faccio a spedire i FAX dal mio PC?

Charly_821
24-09-2001, 19:10
Ciao a tutti.
Avrei la necessità di spedire il mio curriculum via fax ad alcune aziende e mi piacerebbe farlo col mio piccì.
Sapreste consigliarmi un buon programma da usare (...magari anche in italiano;))e dove andarlo a scaricare per cortesia?
Ringrazio tutti in anticipo.
Charly.

Charly_821
25-09-2001, 18:59
Non può aiutarmi proprio nessuno?
Ho provato a scaricare la demo di WinFax PRO della Symantec...è troppo per me...io vorrei qualcosa di semplice e possibilmente in italiano.
Ciao!

lorenzo999
25-09-2001, 19:11
io ho visto da un mio amico un prog ke gli hanno dato col modem...ma nn ricordo come si kiama...cmq l'ho detto....

ciauz

P.S.
Se intendi dire ke winfax è troppo grande allora scaricatelo da un iternet cafe magari con asdl...

Charly_821
25-09-2001, 19:28
Grazie lorenzo999, sei stato gentile...se magari ti venisse in mente il nome del programma fammelo sapere;)
Ciauz;)
P.S.
Intendevo dire che WinFax è troppo...per me. Cercavo qualcosa di più semplice da gestire.
Per le sue dimensioni non sono un problema; mi è bastato lasciare una notte acceso il piccì connesso ad internet, così ne ho approfittato anche per scaricare un file Wave di Sting che cercavo da tanto tempo.
...peccato per il rumore della ventola...

gunter
25-09-2001, 22:11
Un programma molto diffuso, leggero e semplice da usare è Cheyenne Bitware che solitamente viene fornito assieme al modem.
Avevo installato Delrina Winfax, programma con molte funzioni ma piuttosto pesante, poi avendomi dato problemi con win 98se, sono tornato al vecchio bitware semplice e stabile con WinME.

lorenzo999
26-09-2001, 10:58
Originariamente inviato da Charly_821
[B]mi è bastato lasciare una notte acceso il piccì connesso ad internet, così ne ho approfittato anche per scaricare un file Wave di Sting che cercavo da tanto tempo.
...peccato per il rumore della ventola...

ti capisco...ti capisco...purtroppo la mia delta mi perseguita...però per un sano e genuino overclock...;) :p

ciauz

ezio
26-09-2001, 14:50
Un buon programma che viene fornito anche con molti modem è Supervoice; basta creare con un qualsiasi programma quello che vuoi mandare, e stamparlo però con il driver della stampante di Supervoice stesso; invece che metterlo su carta manda un fax:cool: :cool: ;) ;) :)
Ciao:)

Amnesiac
26-09-2001, 15:12
lascia perdere i programmi che danno col modem che di solito fanno veramente schifo.

Prova Mightyfax che è ottimo...

ezio
26-09-2001, 15:13
Allora Supervoice è un'eccezione;)

Geforce 2 Mx
26-09-2001, 20:58
Il migliore per me e Winfax della symantec. costa pero 119.000 se non mi sbaglio

gunter
26-09-2001, 21:12
Hai ragione è molto bello con numerose funzioni, ma a parte il costo e la pesantezza, per uno che deve spedire solo dei semplici fax funzionano bene anche i programmi che sono venduti insieme ai modem.