PDA

View Full Version : Bukowski-post office


il Caccia
04-12-2006, 16:51
Vedo che non ci sono post ne riguardanti bukowski ne il libro in specifico che ho letto da poco, per cui volevo rimediare :)
qualcuno l'ha letto e vuole commentare?
premetto che è l'unico che ho letto di questo autore, secondo me un po' troppi "cazzo tette culo" per i miei gusti, ma porca miseria certe scene stavo per pisciarmi sotto dal ridere :)
per cui ho apprezzato molto il libro devo dire, senz'altro autore da approfondire!

saluti

Adriano Meis
04-12-2006, 18:06
Ho letto alcuni libri di Bukowski....in efetti ha una poetica tutta sua... e per l'epoca in cui ha cominciato a scrivere è stato molto originale... anche se un po' monotematico :
:hic:
:gluglu:
:ubriachi:
:cincin:
:muro: .
....di recente hanno fatto un film da "factotum" con matt dillon... te lo consiglio.... :)

il Caccia
05-12-2006, 08:52
si si in effetti è un tema ricorrente :cincin:
ho visto che è uscito il film grazie, ma credo proprio non sia il mio genere preferito..
nonostante i drink pero' devo dire che la caratterizzazione dei personaggi è notevole :)

Zorcan
05-12-2006, 10:23
C'è anche "Barfly", con Mickey Rourke, che racconta alcuni episodi della vita di Bukowski precedenti al lungo periodo in cui lavorò alle poste. Un'ottima interpretazione, secondo me. Senza contare la brevissima apparizione di Bukowski stesso, ovviamente seduto al bancone di un bar.

Tra i suoi libri, segnalo "Storie di ordinaria follia", raccolta di brevi racconti a volte surreali, "Panino al prosciutto", autobiografia della giovinezza di Bukowski, e "Quello che importa è grattarmi sotto le ascelle", intervista molto interessante che Fernanda Pivano fece a Bukowski.

In realtà, andrebbero letti anche "Donne", "Taccuino di un vecchio sporcaccione" e tutto il resto delle sue pubblicazioni. Eviterei solo "Pulp", esperimento interessante ma secondo me non molto riuscito.