PDA

View Full Version : Scollegare ADSL WiFi con abbonamento a consumo

mildy71
04-12-2006, 16:00
Ciao a tutti,
Ho il seguente problema.
Ho una linea ADSL a consumo
Ho un Router/Modem WiFi Dlink DI-624.
Ho installato e collegato la mia LAN interna.
Attancando il cavo del telefono al modem riesco a connettermi ad Internet con tutti i PC senza problemi.
Quello che non riesco a fare e` scollegarmi da Internet. Per farlo sono costretto a scollegare fisicamente il cavo del telefono dal modem.

Esiste qualche opzione o qualche tool che mi permetta di chiudere la connessione ADSL direttamente dal PC, e magari un tool che mi permette anche di verificarne lo stato?
Attualmente infatti riesco a verificare solo lo stato della rete (ovvero se il PC e` connesso in rete), ma non lo stato della connessione ADSL.

Grazie per l'aiuto

Mildy

mildy71
05-12-2006, 15:36
Nessuno puo` aiutarmi?
Devo inventarmi un interruttore sulla linea adsl che stacco manualmente ogni volta che non voglio essere collegato?

:muro: :muro: :muro: :muro:
PLS :cry:

BTS
05-12-2006, 16:03
benvenuto in hwupgrade :mano:

certamente la via più facile è quella della da te...

mildy71
05-12-2006, 16:22
Ovvero non esistono programmi che possono farlo a remoto!!!
Non esiste neppure un programma per monitorere lo stato della connessione adsl e non solo della connessione al router?
MI tocca comprare un interruttore e allacciarlo al primo e all'ultimo filo del cavo telefonico???
NON puo` essere che l'unica tecnologia sia l'eta` della pietra!!!!
certamente la via più facile è quella della da te...
Illuminami ti prego verso la via piu` difficile!!!!

BTS
05-12-2006, 17:14
non devi per forza staccare il cavo... basta che spegni il router

mildy71
05-12-2006, 17:22
se avesse il pulsante lo farei volentieri, ma poi se lo stacco non accedo piu` all'intranet di casa.
Mi serve un modo per disconnettermi dall'adsl, per non stare a pagarlo sempre.

BTS
05-12-2006, 17:25
ah ok... allora il router deve rimanere acceso, ma la adsl no...

sei in pppoe o in pppoa?

Drakogian
05-12-2006, 17:56
Ho anch'io il tuo stesso problema. Tempo fà feci una rapida indagine ed il risultato fu: staccare l'alimentazione al Router/Modem (anche perchè solo cosi sei sicuro di essere disconnesso). Esistono anche altre strade tipo: entrare nella configurazione del modem e disattivarlo, oppure impostralo come bridge, ecc... Ma alla fine la più pratica è quella di staccare il cavo.
Qualcuno, giustamente, mi consigliò di cambiare tipo di abbonamento..... ;). Io a casa non ci sono quasi mai quindi mi tengo la tariffa a consumo.