View Full Version : 65 gradi un palomino 2000+ in questa stagione?
cippa lippa
04-12-2006, 15:59
Ragazzi è normale?Voglio dire,vero che ho un case angusto,vero che non è nemmeno proprio montato benissimo e comunque l'ali rimane proprio sopra il dissipatore,però il mio palomino 2000+ con dissi in rame e ventola che andava a 6500rpm(ora è piazzata a 7 volt..)sta a circa 65 gradi sotto super pi(e non è che diminuisca mai...anzi...)in questa stagione,con 20 gradi di temp ambiente!E' normale?L'importante è che non mi si fonda il tutto,poi può anche scaldare così per me....
Forse anche il diodo è un pò sballato...ma il dissi è rovente.
cippa lippa
04-12-2006, 16:05
70!!!!!
carletto1969
04-12-2006, 16:07
in queste condizioni sono temperature "normali", dovresti cercare di far circolare meglio l'aria all'interno del case, magari con due ventole, una davanti che spinge dentro aria fresca, e una dietro che butta fuori l'aria calda, e poi magari una pulitina alla ventola della cpu e una sostituzione della pasta termocoduttiva con artic silver 5 o zalman non farebbe male...
gjues:-)
04-12-2006, 16:09
Ho il tuo stesso processore. Adesso con occupazione della cpu tra il 15 e il 20 % è sui 56 gradi. Pultroppo i palomino scandano un botto. Non credo di essere arrivato mai a 70 gradi se non qualche rara volta in estate. Magari mettici un po' di pasta termo-conduttiva tra il dissi e il procio.
Ciao
Edit: se la tua scheda madre lo permette prova ad abbassare il v-core. La mia non mi lascia.
cippa lippa
04-12-2006, 16:14
grazie per le risposte.Per carità,finchè non ci sono blocchi per me va bene,può stare a una temp che vuole,però...strano!ho messo oggi il nuovo dissi,con pasta artic silver,tutto perfetto.Se la ventola la lascio andare a 6500rpm mi buitta giù la temp di circa 3 o 4 gradi,non di +...
Non c'è posto per ventole sulla parte frontale,solo dietro...Comunque se mi dite che è normale comunque ok.Purtroppo non posso andare giù di vcore perchè la ECS non lo permette...
carletto1969
04-12-2006, 16:25
altra cosa che potresti fare (ma ci vuole tempo) è la lappatura del dissi, potresti guadagnarci quattro cinque gradi... come fare è spiegato in un 3d qui sul forum nella sezione case, etc...
gjues:-)
04-12-2006, 16:35
Non c'è posto per ventole sulla parte frontale,solo dietro...Comunque se mi dite che è normale comunque ok.Purtroppo non posso andare giù di vcore perchè la ECS non lo permette...
Non è proprio normale. 70 gradi sono tanti. Tieni conto che la temperatura massima che può sopportare è 90°. Se sale oltre i 70 cercherei di fare qualcosa.
Potresti tenere il case aperto, se non hai proprio la possibilità di mettere delle ventole.
Ciao
meglio chiuso il pc perchè aperto l'aria stagna.. metti il ventilatore davanti al pc aperto....
ora? il mio p4 3000? 78° :help:
carletto1969
04-12-2006, 17:26
a parte che questo autunno è un po anomalo come temeperature, ma la ventola sulla cpu com'è? pulita spero.. il dissi è quello box?
la pasta è tanto tempo che non la cambi?
Valuta anche il fatto che i sensori potrebbero essersi sballati. Ciao.
Luca Pitta
04-12-2006, 22:15
E se posti una foto, facciamo prima. ;)
Pitta
cippa lippa
04-12-2006, 23:33
uhm foto del case?come faccio?.I valori potrebbero esser sballati è vero.
La pasta l'ho rimessa oggi,ventola che non fa rumori ed è pulita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.