View Full Version : Html
Lù-Killer
04-12-2006, 14:43
Scusate come faccio con Html a fare delle pagine web senza che salti la musica...perchè io in una pagina web ho messo la musica però poi vado in un altra e salta...come faccio a non farla saltare con HTML...
grazieee :D
Scusate come faccio con Html a fare delle pagine web senza che salti la musica...perchè io in una pagina web ho messo la musica però poi vado in un altra e salta...come faccio a non farla saltare con HTML...L'unica soluzione credo (spero di non sbagliarmi) sarebbe quella di usare i frame. Metti ciò che ti serve per la riproduzione dentro un frame (magari non visibile) e le tue pagina in un altro frame.
Lù-Killer
04-12-2006, 17:33
e come si fà ?? :eek:
Come dice Andbin, le soluzioni sono solo 2:
- se usi solamente html, l' unica è creare la pagina divisa in frame, in un frame che sarà sempre fisso metterai la musica ... nell' altro frame (o negli altri) farai cambiare le pagine
- se usi Flash ... puoi fare un sito completamente in flash (incluse tutte le pagine) in questo modo puoi gestire la musica come vuoi (come ad esempio nel mio sito che ho in firma)
Per i frame ... se usi editor come Dreamweaver, NVU, FrontPage, etc etc ... c'è il pulsantino che ti crea in automatico i frame ... altrimenti se fai a manina col codice, da un' occhiata qua: http://www.web-link.it/html/html.htm e scegli dal menu a sinistra la voce "frames" ... è una semplice ma ottima guida all' html.
giannola
05-12-2006, 07:53
e come si fà ?? :eek:
<frameset attributi vari>
<frame src="pagina1.html">
<frame src="pagina2.html">
</frameset>
dai che nn è difficile. ;)
come DOCTYPE dei mettere frame, se no non funziona a modo...
Lù-Killer
13-12-2006, 18:10
scusa ci sono riuscito però nella parte dove c'è il frame non si vede la barrettina che mi fa scendere o salire...percui ho la prte di sito "normale" con la barra per salire e scendere invece in fondo dove c'è il frame non c'è la barrettina...
come mai ??
come faccio a fare un pezzo unico con il frame ??
thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.