PDA

View Full Version : foglio rosa anticipato

dado.abate
04-12-2006, 14:37
salve a tutti, oggi un amico mi ha detto che su governo.it avevano pubblicato la notizia che il foglio rosa si può richiedere a partire da 17 anni compiuti. questo è quanto...ma della notizia nessuna traccia! mi aiutate :mc:

p.NiGhTmArE
04-12-2006, 14:43
:mbe:

bluelake
04-12-2006, 14:43
salve a tutti, oggi un amico mi ha detto che su governo.it avevano pubblicato la notizia che il foglio rosa si può richiedere a partire da 17 anni compiuti. questo è quanto...ma della notizia nessuna traccia! mi aiutate :mc:
non è una grande novità, io lo richiesi e ottenni a 17 anni e mezzo... tanto, prima dei 18 anni non si può prendere la patente, e dopo 6 mesi scade...

Syd Barrett
04-12-2006, 14:46
Ma speriamo di no :stordita:

p.NiGhTmArE
04-12-2006, 14:48
io sapevo che era stato proposto, approvato dalla camera, ma non dal senato...

dado.abate
04-12-2006, 14:53
non è una grande novità, io lo richiesi e ottenni a 17 anni e mezzo... tanto, prima dei 18 anni non si può prendere la patente, e dopo 6 mesi scade...

questo lo sapevo anche io...è da una vita che funziona così...però dice che ci sarà una specie di pre-foglio rosa sul quale si dovrà immettere il nominativo di una sola persona con alemo 40 anni di età e almeno 10 anni di esperienza(e questo già si sapeva).
Dice di aver trovato l'articolo su governo.it...semmai se provate a fare uan piccola indagine...io ci ho provato, ma non riesco :mc:

bluelake
04-12-2006, 15:21
questo lo sapevo anche io...è da una vita che funziona così...però dice che ci sarà una specie di pre-foglio rosa sul quale si dovrà immettere il nominativo di una sola persona con alemo 40 anni di età e almeno 10 anni di esperienza(e questo già si sapeva).
Dice di aver trovato l'articolo su governo.it...semmai se provate a fare uan piccola indagine...io ci ho provato, ma non riesco :mc:
ok, ma anche un pre-foglio rosa a cosa servirebbe? a nulla, tanto un ragazzetto a giro da solo non potrebbe andarci comunque, e a guidare è meglio che uno impari con l'istruttore...

Dr.Speed
04-12-2006, 16:07
mi inscrivo, interessa anche a me :D

dado.abate
04-12-2006, 16:43
ok, ma anche un pre-foglio rosa a cosa servirebbe? a nulla, tanto un ragazzetto a giro da solo non potrebbe andarci comunque, e a guidare è meglio che uno impari con l'istruttore...

ok domani mi faccio dire meglio di che cosa si tratta da questo mio amico...poi vi dico... ciao

dado.abate
04-12-2006, 18:53
raga, mi è appena venuta in mente una cosa: se non sbaglio il foglio rosa lo si poteva prendere solo se avevi compiuto 18 anni. Ora forse ciò che voleva dire il mio amico è che ora lo si può prendere già a 17 senza aspettare i 18. Che ne dite?Può essere?

dado.abate
04-12-2006, 19:10
Fatto...date un'occhiata e ditemi:

LA CAMERA APPROVA IL FOGLIO ROSA A 17 ANNI E LIMITI AUTOVELOX

Sì della Camera al dl sulla patente a punti, con la novità del foglio rosa a 17 anni e limiti ai vigili urbani per l'utilizzo di autovelox automatici su strade extraurbane. Il provvedimento, in scadenza il 20 novembre, torna al Senato per il varo definitivo. "Siamo molto soddisfatti per il sì alla nostra proposta che prevede la possibilità di avere il foglio rosa a 17 anni", dice Luciano Dussin, vicepresidente del gruppo Lega Nord a Montecitorio e spiega: "Sarà possibile esercitarsi alla guida per ben un anno prima di conseguire la patente.

L'istruttore dovrà avere almeno 40 anni, essere in possesso di patente B o superiore da almeno dieci anni e il suo nome dovrà essere indicato nell'autorizzazione. E' una modifica a costo zero per lo Stato e le famiglie e va nella direzione di aumentare la sicurezza". Un emendamento presentato da An e approvato con il voto contrario dell'Unione stabilisce che i vigili urbani non potranno installare autovelox automatici sulle strade extraurbane e principali al di fuori dei centri abitati. Elevato a 16 anni, infine, il limite minimo per la guida delle 'minicar'.

avevo ragione io :O

bluelake
04-12-2006, 19:22
"Sarà possibile esercitarsi alla guida per ben un anno prima di conseguire la patente.

E' una modifica a costo zero per lo Stato e le famiglie e va nella direzione di aumentare la sicurezza".
aumenterà anche la sicurezza ma ci credo poco, di sicuro è il modo migliore per insegnare a guidare in un modo che dovrà essere dimenticato quando uno fa l'esame o le guide con l'istruttore...

p.NiGhTmArE
04-12-2006, 19:34
io sapevo che era stato proposto, approvato dalla camera, ma non dal senato...

Fatto...date un'occhiata e ditemi:

LA CAMERA APPROVA IL FOGLIO ROSA A 17 ANNI E LIMITI AUTOVELOX

Sì della Camera al dl sulla patente a punti, con la novità del foglio rosa a 17 anni e limiti ai vigili urbani per l'utilizzo di autovelox automatici su strade extraurbane. Il provvedimento, in scadenza il 20 novembre, torna al Senato per il varo definitivo. "Siamo molto soddisfatti per il sì alla nostra proposta che prevede la possibilità di avere il foglio rosa a 17 anni", dice Luciano Dussin, vicepresidente del gruppo Lega Nord a Montecitorio e spiega: "Sarà possibile esercitarsi alla guida per ben un anno prima di conseguire la patente.

L'istruttore dovrà avere almeno 40 anni, essere in possesso di patente B o superiore da almeno dieci anni e il suo nome dovrà essere indicato nell'autorizzazione. E' una modifica a costo zero per lo Stato e le famiglie e va nella direzione di aumentare la sicurezza". Un emendamento presentato da An e approvato con il voto contrario dell'Unione stabilisce che i vigili urbani non potranno installare autovelox automatici sulle strade extraurbane e principali al di fuori dei centri abitati. Elevato a 16 anni, infine, il limite minimo per la guida delle 'minicar'.

avevo ragione io :O

e io che ho detto? :confused:

dado.abate
04-12-2006, 21:02
chiedo venia...cmq ci sarà o no sta riforma...sarebbe una figata avere la macchina tra solo un mese!!!non ci dormirei + la notte!!! :D

dado.abate
06-12-2006, 21:34
up per maggiori info

---edited---
06-12-2006, 22:33
up

interessa pure a me :(

dado.abate
06-12-2006, 22:50
up

interessa pure a me :(

penso che la cosa interessi a + persone...ma nessuno ci risponde :mc: