View Full Version : certificato medico: come richiederlo?
Cippo Cippo
04-12-2006, 12:23
per giustificare l'assenza dal lavoro per malattina, a chi bisogna richiederlo?
Non l'ho mai fatto, quindi non so proprio quale sia la procedura.
Ad esempio oggi sono venuto a lavoro, ma ho un raffreddore e un mal di testa assurdo.
Domani credo che possa peggiorare, quindi preferisco starmene a casa.
Ma domani stesso devo uscire per forza per farm fare sto cacchio di certificato?
in pratica poi in cosa consiste, io vado dal medico gli dico che sto male e lui mi fa questo documentino?
dal medico di famiglia.
di solito se uno sta molto male esce e viene a domicilio.
cmq glielo dici, lui ti fa una visitina e certifica che sei malato per TOT giorni.
certi medici di famiglia "un pò così" li fanno senza visitina o cmq sulla fiducia.
il MIO medico di famiglia, a chiunque al di sotto dei 60 anni entri nello studio, prima di chiedere il nome, chiede "vuoi i giorni"? :doh: :D
qcchio che CMQ può venire a casa un medico (una specie di "ispettore") a farti la visita fiscale per verificare che sei davvero malato.
stemanca
04-12-2006, 13:58
Dipende da cosa richiede la tua azienda.
Da me chiedono il certificato entre 3 giorni dal rientro al lavoro, ovviamente dipende anche dal rapporto che hai con i superiori (e con la sez amministrativa)
Se non hai un medico curante, puoi chiedere a qualsiasi medico ma in tal caso lo paghi (50 euro :eek: )
Di solito il medico fiscale può passare nelle fasce orarie 10-12 e 17-19
Ciao :)
STE
Cippo Cippo
04-12-2006, 14:16
quindi se uno è fuori sede oppure non ha un medico curante non puà farselo fare neanche presso un pronto soccorso guarda medica??
stemanca
04-12-2006, 14:18
quindi se uno è fuori sede oppure non ha un medico curante non puà farselo fare neanche presso un pronto soccorso guarda medica??
50 euro :stordita:
dalla guardia medica questa estate (nn essendo residente) ho speso 15 euro per il certificato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.