View Full Version : cimitero per animali
Ieri è morto il cane di mia zia.
Sapete se esistono e dove sono dei cimiteri per animali (io sono in Liguria) o degli inceneritori che ti restituiscono le ceneri?
Ho guardato con google ma ho trovato poco...
NeferAket
04-12-2006, 11:49
Ieri è morto il cane di mia zia.
Sapete se esistono e dove sono dei cimiteri per animali (io sono in Liguria) o degli inceneritori che ti restituiscono le ceneri?
Ho guardato con google ma ho trovato poco...
cavolo... mi spiace ...
comunque è difficile che ti possano restituire le ceneri, visto che è un' inceneritore "comune" (ce ne mettono altri)... lo puoi seppellire, ma è illegale... di solito i veterinari di occupano di questa faccenda... prova a sentire cosa consiglia quello di tua zia
cavolo... mi spiace ...
comunque è difficile che ti possano restituire le ceneri, visto che è un' inceneritore "comune" (ce ne mettono altri)... lo puoi seppellire, ma è illegale... di solito i veterinari di occupano di questa faccenda... prova a sentire cosa consiglia quello di tua zia
seppellire un cane nel mio terreno è illegale ? :mbe: :cry: e cosa dovrei farci secondo la legge scusa ? manco posso far riposare il mio cucciolo in pace a vicino a casa mia :(
NeferAket
04-12-2006, 13:21
seppellire un cane nel mio terreno è illegale ? :mbe: :cry: e cosa dovrei farci secondo la legge scusa ? manco posso far riposare il mio cucciolo in pace a vicino a casa mia :(
bhè, per quello che ne so non puoi seppellirlo nel tuo giardino (credo sia per un fatto di gas rilasciati col tempo dal corpo) ma sò anche che c'è chi si sta muovendo per creare piccoli spazi adibiti a cimiteri per animali... veramente è da un pò che non mi informo sulla faccenda, e certe situazioni potrebbero anche essersi evolute, per questo ho detto che deve chiedere al veterinario... :)
edit: scusa, ho dimenticato un pezzo... per la legge, il veterinario o il padrone, si devono occupare dell' eliminazione del corpo tramite inceneritore
Ci saranno 40 gatti seppelliti nel mio giardino..tutti sotterrati io anche quando erano sventrati con le budelle fuori e il cranio spappolato ;)
Fossi in te lo seppelirei nel giardino tranquillamente... se vengono a controllare (cosa quasi impossibile) credo che abbiano il buon gusto di non rompere le balle per una volta.
orestino74
04-12-2006, 15:19
Ci saranno 40 gatti seppelliti nel mio giardino..tutti sotterrati io anche quando erano sventrati con le budelle fuori e il cranio spappolato ;)
Fossi in te lo seppelirei nel giardino tranquillamente... se vengono a controllare (cosa quasi impossibile) credo che abbiano il buon gusto di non rompere le balle per una volta.
Esatto, nel mio caso (coniglietto ariete) il veterinario mi disse, guarda, se te lo vuoi portare via fai pure, io non ho visto niente, altrimenti avrebbe dovuto avvertire chi di dovere del comune e avrei anche dovuto pagare per farmelo cremare assieme agli altri.....io ho ringraziato e me lo son seppellito in un giardinetto....
GrandeLucifero
04-12-2006, 15:22
I miei gattini, li ho seppelliti tutti in giardino, cioè proprietà privata... :sborone:
Probabilmete la legge c'è x evitare gli eccessi, pensa altrimenti se qualcuno
decide di seppellire le sue mucche nel giardino di casa.. :asd:
GrandeLucifero
04-12-2006, 15:27
Esatto, nel mio caso (coniglietto ariete) il veterinario mi disse, guarda, se te lo vuoi portare via fai pure, io non ho visto niente, altrimenti avrebbe dovuto avvertire chi di dovere del comune e avrei anche dovuto pagare per farmelo cremare assieme agli altri.....io ho ringraziato e me lo son seppellito in un giardinetto....
Sto vetrinario vuole fare lo stronzo = la legge sono io ;)
Se stà male lo porti dal veterinario, e lo riporti via vivo.
se è morto provvedi tu stesso ;)
Aimè, tutti a fare i vigilantes e i policess anche chi dovrebbe fare solo
il suo mestiere e i fatti suoi... :rolleyes:
E' la colpa sono stati tutti i telefilms di polizzia Americani che hanno
visto da bambini ! :O
ManyMusofaga
04-12-2006, 15:57
Io i miei gatti li ho seppelliti/li seppellirò in giardino...proprietà privata... ;)
Wilt Chamberlain
04-12-2006, 16:05
Quando un anno fa morì il mio amatissimo rottweiler, Irelor, a causa di qualche bastardo che me lo ha avvelenato, per cremarlo ho pagato 250 euro, era un cane di 60kg.
Seppellire animali è vietato non tanto per i gas quanto perchè potrebbero inquinare le falde.
Io non ho terra e quindi non potevo seppellirlo, se avessi potuto lo avrei fatto.
GrandeLucifero
04-12-2006, 16:26
Quando un anno fa morì il mio amatissimo rottweiler, Irelor, a causa di qualche bastardo che me lo ha avvelenato, per cremarlo ho pagato 250 euro, era un cane di 60kg.
Seppellire animali è vietato non tanto per i gas quanto perchè potrebbero inquinare le falde.
Io non ho terra e quindi non potevo seppellirlo, se avessi potuto lo avrei fatto.
Eh si, dopo anni e anni di cromo esavalente e di amianto che ci hanno
dato in pasto, ora è la carcassa di un animaletto ad inquinare le falde. :rolleyes:
http://www.regione.veneto.it/Notizie/Comunicati+Stampa/Settembre+2004/1486.htm
IMHO se non abiti a Fiuggi penso che nn c'è nessun pericolo.. :D
massimo78
04-12-2006, 16:31
Vicino la città di Ludlow c'è un sentiero porta ad un cimitero degli animali dove i bambini della città seppelliscono gli animali morti.
Mi raccomando non proseguire verso il sentiero oltre gli arbusti o finirai nel luogo sacro usato dagli indiani Micmac :asd:
PS: Scusate non ho resistito... :p
Per farmi perdonare della battuta ti tiro fuori la soluzione (perchè ebbene sì c'è).
Devi inserire in una bustona nera di plastica l'animale, scavi una buca profonda un tot, e la cospargi di CALCE VIVA....
metti l'animale imbustato e lo RICOPRI di altra calce viva... infine ricopri la buca.
E' importantissimo che sia coperto di calce. Il sacco serve per non far sentire l'odore altrimenti qualche animale richiamato dall'odore potrebbe venire a scavare.
La buca falla profonda. Se fai così è legale.
NeferAket
04-12-2006, 16:32
ah! ecco.. si, effettivamente non ricordavo le motivazioni specifiche... :D anche io non ho mai mandato animaletti all' inceneritore: il mio furetto è sepolto a Piacenza, al parco della Galleana... non me la sentivo di farlo incenerire...
Dunque....la mia era solo una richiesta per sapere se esistevano dei cimiteri per animali (visto che mia zia mi ha chiesto di cercare);oggi penso che lo seppelliscano in un terreno di mia nonna; il fatto che era penso sui 60 kg...e non è come sotterrare un gatto! Bisogna trovare un punto dove si può scavare almeno un metro senza spaccarsi la schiena....c'è il rischio cinghiali...
Insomma se esistevano dei luoghi appositi era meglio....vi dirò come è andata a finire :)
Noi abbiamo seppellito i nostri cani in giardino. Abbiamo chiamato l' ASL che è arrivata a controllare il corpo e a smagnetizzare il microchip, abbiamo scavato il buco e via. E' consigliabile buttarci sopra un sacco di calce viva. Io non ho messo niente però.
Ma un po di buon senso no....
mi pare chiaro che tra un gatto e un san bernardo passi un po di differenza, i miei gatti li ho sempre seppelliti in giardino, chiaro se avessi un pastore tedesco penso non farei lo stesso...
Erano tutti pastori tedeschi :mad: E se mi vengono a rompere che inquinano le falde... :boxe:
NeferAket
04-12-2006, 19:08
Vicino la città di Ludlow c'è un sentiero porta ad un cimitero degli animali dove i bambini della città seppelliscono gli animali morti.
Mi raccomando non proseguire verso il sentiero oltre gli arbusti o finirai nel luogo sacro usato dagli indiani Micmac :asd:
PS: Scusate non ho resistito... :p
ci son cresciuta con 'sto film (pet cemetary giusto? :mbe: )
Per farmi perdonare della battuta ti tiro fuori la soluzione (perchè ebbene sì c'è).
Devi inserire in una bustona nera di plastica l'animale, scavi una buca profonda un tot, e la cospargi di CALCE VIVA....
metti l'animale imbustato e lo RICOPRI di altra calce viva... infine ricopri la buca.
E' importantissimo che sia coperto di calce. Il sacco serve per non far sentire l'odore altrimenti qualche animale richiamato dall'odore potrebbe venire a scavare.
La buca falla profonda. Se fai così è legale.
:eek: ma davvero così è legale? no, lo chiedo perchè uno dei tre gatti che ho lasciato a mia madre, purtroppo, sta morendo... (le due che ho qua fortunatamente sono piccole piccole, ed il problema non si pone)
a parte credo che preferirei cadere nell' illegalità, piuttosto che incenerirli, ma se mi dici che è legale mi muovo più tranquillamente verso quella direzione... grazie per le info :)
Dunque....la mia era solo una richiesta per sapere se esistevano dei cimiteri per animali (visto che mia zia mi ha chiesto di cercare);oggi penso che lo seppelliscano in un terreno di mia nonna; il fatto che era penso sui 60 kg...e non è come sotterrare un gatto! Bisogna trovare un punto dove si può scavare almeno un metro senza spaccarsi la schiena....c'è il rischio cinghiali...
Insomma se esistevano dei luoghi appositi era meglio....vi dirò come è andata a finire :)
Seppellito :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.