PDA

View Full Version : il mouse non funziona solo al primo avvio!!

Don Salieri.
04-12-2006, 09:49
Come da titolo, sono mesi che va avanti questa storia.
Vi spiego, accendo il pc e tutto funziona tranne il mouse, (il puntatore è bloccato al centro dello schermo) allora riavvio il pc e anche il mouse torna a funzionare!
Questo lo fa sempre, tutti i giorni che accendo il pc a "freddo" sembra quasi che ci voglia qualche minuto al mouse per riscaldarsi e funzionare.

Consigli?

naso
04-12-2006, 10:05
modello e tipo di mouse?
hai provato se è usb a attaccarlo ad un altra porta?
hai provato ad usarelo direttamente su un altro pc?
e con una distro live linux? funziona? o fa lo stesso scherzo anche lì?

Don Salieri.
04-12-2006, 10:21
Allora è un mouse dell' olidata non chiedermi il modello preciso perché non lo so.
non è usb, e non tengo linux.

Mi faceva lo stesso scherzo anche con il vecchio pc, poi ho cambiato scheda madre e processore e si è risolto tutto. ed ora dopo qualche mese il problema si ripresenta.... :confused:

naso
04-12-2006, 10:47
Allora è un mouse dell' olidata non chiedermi il modello preciso perché non lo so.
non è usb, e non tengo linux.

Mi faceva lo stesso scherzo anche con il vecchio pc, poi ho cambiato scheda madre e processore e si è risolto tutto. ed ora dopo qualche mese il problema si ripresenta.... :confused:
ok, testalo su un altro pc... oppure tramite una disto live.. la scarichi da internet...

oppure prova un altro mouse...

Don Salieri.
04-12-2006, 16:09
ok, testalo su un altro pc... oppure tramite una disto live.. la scarichi da internet...
non posso ho la 56K :cry:

Comunque sono riuscito a recuperare un cd con Knoppix e.... il puntatore è ancora bloccato :( poi ho riavviato e magicamente si muoveva sia con win XP che con Knoppix.
Ma che cavolo gli prende, perchè al primo avvio non funziona e poi va perfettamente? :muro:

naso
04-12-2006, 19:30
o mouse o sk madre.. se ti fa lo stesso problema anche con linux, nn è sicuramente un prb software... quindi è solo un prb hardware... controlla porta del mouse o cambia il mouse.

Don Salieri.
06-12-2006, 17:41
Credo anch'io che sia un problema del mouse, ma oggi l'ho provato su un'altro pc e andava tutto liscio...
Non ci sto a capire più niente, domani ne compro un' altro e pazienza.