PDA

View Full Version : Access Point Netgear MIMO e Hag Fastweb: Info!

maximonet
03-12-2006, 23:44
ho acquistato un Access Point Netgear MIMO 108 Mb/s che dovrei collegare all'Hag Fastweb in ufficio. L'Hag è predisposto per 3 postazioni PC che vorrei rendere wireless....l'access point che ho acquistato va bene? Anche per quanto riguarda la compatibilità con fastweb?

Grazie.

lafrancos
03-12-2006, 23:53
ho acquistato un Access Point Netgear MIMO 108 Mb/s che dovrei collegare all'Hag Fastweb in ufficio. L'Hag è predisposto per 3 postazioni PC che vorrei rendere wireless....l'access point che ho acquistato va bene? Anche per quanto riguarda la compatibilità con fastweb?

Grazie.

E tu prima fai l'acquisto e poi chiedi se và bene? :D Penso comunque di sì.
Se dici che l'hag è predisposto per 3 postazioni pc, vuol dire che hai a disposizione 3 ip di Fw? Se hai solo 3 ip a disposizione, potrai collegare solo due pc in wireless, poichè un ip lo prenderà l'ap e altri 2 verranno assegnati ai pc wireless. Se hai bisogno di collegare più pc avresti dovuto acquistare un router wireless e non un semplice ap. :D
Ciao. :)

BTS
04-12-2006, 09:03
però non è un router... (o almeno non è stato specificato)

in quel caso navigherà 1 solo pc

maximonet
04-12-2006, 11:47
NON è router, solo access point....per la precisione:
ACCESS POINT NETGEAR WPN824IS 108 SMART MIMO WAN 10/100

Pensavo andassero bene tutti gli access, poi ho letto qualcosa su un giornale e ho pensato di chiedere maggiori info....

Generalmente attaccando i pc all'Hag si dovrebbe navigare giusto? Quindi mi serve qualcosa che devi il segnale senza fili a dei notebook.

Ieri ho provato a casa di un amico con fastweb e configurando l'access con i valori ricavati con "ipconfig /all" l'access sembrava prendere il segnale e si segnalava come connesso, ma non riuscivo a navigare col portatile.

Quaindi se vede il segnale e dice di essere connesso, significa che và con la linea fastweb...giusto?

Grazie.

BTS
04-12-2006, 12:11
Ieri ho provato a casa di un amico con fastweb e configurando l'access con i valori ricavati con "ipconfig /all" l'access sembrava prendere il segnale e si segnalava come connesso, ma non riuscivo a navigare col portatile.

però l'access point può gestire una connessione alla volta: se hai un pc connesso all'ap e navighi... gli altri computer wifi non possono sfruttare lo stesso access point

maximonet
04-12-2006, 19:00
Mi potete dare una mano allora per risolvere il mio problema. :cry:
Magari potete indicarmi un apparecchio (access o router) che vada al 100% su linea Fastweb e adatto alla mia esigenza? Meglio se mi dite un modello preciso così vado sul sicuro....magari riesco ancora a cambiare questo netgear.....

Grazie.

lafrancos
04-12-2006, 19:10
Mi potete dare una mano allora per risolvere il mio problema. :cry:
Magari potete indicarmi un apparecchio (access o router) che vada al 100% su linea Fastweb e adatto alla mia esigenza? Meglio se mi dite un modello preciso così vado sul sicuro....magari riesco ancora a cambiare questo netgear.....

Grazie.

Dai un'occhiata qui http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showforum=212, dovresti trovare qualche indicazione sui router compatibili e le configurazioni per Fw.

BTS
04-12-2006, 19:55
non si possono fare link ad altri forum concorrenziali ;)

comunque l'access point che hai... non lo devi buttare via.
basta che compri un router (senza wifi e senza modem) da interporre tra l'hag ed il tuo ap.

lafrancos
04-12-2006, 21:01

basta che compri un router (senza wifi e senza modem) da interporre tra l'hag ed il tuo ap.

Scusa non lo sapevo :sofico:, non ho mai provato a cercare se nel nostro forum c'è una sezione dedicata a Fw, sai se esiste? Comunque ho pensato che poichè ha già fatto un acquisto poco felice, un forum dedicato a fw avrebbe potuto orientarlo meglio nella scelta evitandogli altri errori. Non lo farò più. :D

maximonet
04-12-2006, 23:01
Un USR5462 andrebbe bene? Lo potrei avere in sostituzione di questo e costa anche meno con chiavetta wireless inclusa.....

Grazie.

Stev-O
04-12-2006, 23:02

si possono eccome: non c'e' nessun vincolo di regolamento che pone il veto alla ridirezione o link verso forum esterni anche se attinenti

BTS
05-12-2006, 09:01
ma mi sembrava di averlo letto...
boh, vabè... meglio così

maximonet
05-12-2006, 11:24
Ragazzi, allora un USR5462 andrebbe bene? Mi sembra di aver letto che vada con fastweb ed è un wireless router.

Grazie.

lafrancos
05-12-2006, 18:50
Ragazzi, allora un USR5462 andrebbe bene? Mi sembra di aver letto che vada con fastweb ed è un wireless router.

Grazie.

Ho appena dato un'occhiata sul sito netgear http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN824, il modello che hai indicato non è un semplice ap, ma un router con ap integrato, controlla bene, se il tuo modello è quello che c'è nel link, non hai bisogno di comprare altro, va bene quello che già hai, si tratta solo di configurarlo. Per configurarlo al meglio guarda al link su Fw che ti ho indicato qualche post prima, lì dovresti trovare anche le configurazioni per fw. :D

maximonet
05-12-2006, 19:46
Azz...si controllando bene effettivamente è quello del link....:

WPN824 - Pre-N Wireless RangeMax™ Smart MIMO Firewall
Wireless Router 108 Mbps

Come guida sto seguendo quella dell'USR5462 che ho trovato sul sito USR per configurarlo con fasweb. La connessione è presente e i settaggi il modem li prende. Mi resta solo settare il PC......continuo a provare speriamo in un pò di :ciapet:

Grazie.

lafrancos
05-12-2006, 20:00
Azz...si controllando bene effettivamente è quello del link....:

WPN824 - Pre-N Wireless RangeMax™ Smart MIMO Firewall
Wireless Router 108 Mbps

Come guida sto seguendo quella dell'USR5462 che ho trovato sul sito USR per configurarlo con fasweb. La connessione è presente e i settaggi il modem li prende. Mi resta solo settare il PC......continuo a provare speriamo in un pò di :ciapet:

Grazie.

Fammi sapere se riesci a configurarlo per bene e come và.

ChiHuaHua86
11-01-2007, 12:47
l'ho preso ankio: nn è solo access point ma un router senza modem adsl quindi usa solo un ip di fastweb e puoi creare lan all'interno!