PDA

View Full Version : Modding e Hard Disk su PS2

stgww
03-12-2006, 23:29
Ciao,
Tutti che vogliono prendere le next-gen, io voglio (più che altro perchè non ho una lira) un po' modificare la mia Ps2, del tipo HD, un bel sistema operativo, lettura mp3, dvx etc
Volevo chiedervi ehm... come si fà, ho sentito che per l'hard disk è una cavolata ma ci vuole il network-adapter, è vero?
E poi bò datemi consigli voi su cosa potrei inventarmi...
(ho cercato prima di aprire ma non ho trovato nulla se è un doppione mi dispiace, non l'ho fatto apposta, anzi datemi il thread ufficiale)
Grazie a tutti (dai che voglio fare una super Play)

Dane
04-12-2006, 10:46
si, sulle ps2 ciccione devi trovare (ammesso che ci riesci) il network adapter e poi mettere il disco rigido.

per quello che vuoi fare tu è 109878287637865123 volte meglio la xbox1.

stgww
04-12-2006, 13:50
si, sulle ps2 ciccione devi trovare (ammesso che ci riesci) il network adapter e poi mettere il disco rigido.

per quello che vuoi fare tu è 109878287637865123 volte meglio la xbox1.
Si, ma io ho la play 2, quindi lo farò con la play 2.
quindi ci vuole in network adapter per forza? Ok allora me lo procurerò
Altri consigli?

CoreDump
04-12-2006, 14:33
Si, ma io ho la play 2, quindi lo farò con la play 2.
quindi ci vuole in network adapter per forza? Ok allora me lo procurerò
Altri consigli?

Mettici un HD silenzioso, la mia vecchia V7 ( che ho venduto ) tra ventole
e HD faceva più rumore del mio PC :D comunque ricorda che cè una piccola
percentuale di giochi che non vanno su hd e che come ti hanno già cosigliato
per il multimediale e molto meglio la prima xbox ;)

stgww
04-12-2006, 14:57
Mettici un HD silenzioso, la mia vecchia V7 ( che ho venduto ) tra ventole
e HD faceva più rumore del mio PC :D comunque ricorda che cè una piccola
percentuale di giochi che non vanno su hd e che come ti hanno già cosigliato
per il multimediale e molto meglio la prima xbox ;)
Non mi interessa far girare i giochi da HD, più che altro metterci i salvataggi o ascoltare musica e leggere i DivX

Dane
04-12-2006, 15:18
ormai trovi xbox usate a 50E - 70E
esistono ottimi mediacenter già pronti, idem per distribuzioni linux. Trovi molta documentazione se intendi farci girare linux. Il hardware xbox è derivato da quello pc.

Su ps2 è consigliato prendere il network adapter. Se lo trovi lo pagherai circa 40E. Poi aggiungici il costo del disco rigido. Che sappia io esiste qualcosa con linux, ma è estremamente scarno, specialmente se confrontato con la xbox. Il hardware ps2 è proprietario, penso che giri peggio.

Forse riesci ad evitare la spesa del network adapter usando qualche disco usb, ma ne dubito fortemente.

IMHO spendi uguale ad adattare la ps2 che prendere una xbox, con risultati decisamente a favore della xbox.
Se intendi proseguire con la ps2, ti consiglio di cercare documentazione prima di spendere soldi....

stgww
04-12-2006, 17:37
ormai trovi xbox usate a 50E - 70E
esistono ottimi mediacenter già pronti, idem per distribuzioni linux. Trovi molta documentazione se intendi farci girare linux. Il hardware xbox è derivato da quello pc.

Su ps2 è consigliato prendere il network adapter. Se lo trovi lo pagherai circa 40E. Poi aggiungici il costo del disco rigido. Che sappia io esiste qualcosa con linux, ma è estremamente scarno, specialmente se confrontato con la xbox. Il hardware ps2 è proprietario, penso che giri peggio.

Forse riesci ad evitare la spesa del network adapter usando qualche disco usb, ma ne dubito fortemente.

IMHO spendi uguale ad adattare la ps2 che prendere una xbox, con risultati decisamente a favore della xbox.
Se intendi proseguire con la ps2, ti consiglio di cercare documentazione prima di spendere soldi....
Io mi prenderei pure il kit linux per ps2, ma non saprei dove andarlo a prendere, ma possibile che con tutti sti smanettoni non ci sia qualcuno che è riuscito a moddare al max la propria playstation 2 e mi sappia dare qualche consiglio???
Per la documentazione sono andato in giro a cercare mi sembra abbastanza facile ma forse per trovare qualcosa di meglio dovrei cercare su siti stranieri, ma a parte l'inglese che me la cavo non conosco altre lingue.