View Full Version : Moto per macinare chilometri... consigli
Tony Mako
03-12-2006, 22:20
Vorrei chiedere a tutti gli estimatori della Suzuki di questo forum un consiglio per una moto. Sono fortemente indeciso tra la V-Strom e il Bandit entrambe 650 ed entrambe modello k6 da immatricolare. La prima sta a 5600€ mentre la seconda a 4700€, ma entrambe stanno per subire un rinnovamento per il 2007, la V-Strom diventerà euro 3, mentre il Bandit avrà il motore a liquido.
La moto mi servirebbe per andare al lavoro tutti i giorni, estate e inverno, e ci dovrei fare sui 100km giornalieri soprattutto di autostrada e raccordo. Quale è la migliore secondo voi? A costi di gestione come stanno?
http://www.rubbermag.com/bikes/imgs/05_Suz_Bandit650_1_600.jpg
http://media.popularmechanics.com/images/tb_suzuki-lg-1.jpg
doppiouno
03-12-2006, 22:28
se i 900 € in + nn ti pesano io sceglierei la seconda....le ho provate entrambe e il vstorm è decisamente + comodo......x il resto nn so esserti di aiuto :D
Come motore il SACS (Suzuki Advanced Cooling System) della suzuki e' un motore praticamente indistruttibile , soprattutto considerando che il 600 ed il 1200 sono lo stesso motore , cambiano solo alcuni piccoli particolari interni
vieceversa la V-strom e' piu' protettiva e come ciclistica si presta meglio a digerire tombini , rotaie , carichi , passeggero , pioggia
Sono stato passeggero sul V-Strom di un amico, molto comodo, però son stato più comodo sul TransAlp.
Tony Mako
03-12-2006, 22:41
se i 900 € in + nn ti pesano io sceglierei la seconda....le ho provate entrambe e il vstorm è decisamente + comodo......x il resto nn so esserti di aiuto :D
In effetti un po mi pesano, altrimenti avrei già scelto.
Come motore il SACS (Suzuki Advanced Cooling System) della suzuki e' un motore praticamente indistruttibile , soprattutto considerando che il 600 ed il 1200 sono lo stesso motore , cambiano solo alcuni piccoli particolari interni
vieceversa la V-strom e' piu' protettiva e come ciclistica si presta meglio a digerire tombini , rotaie , carichi , passeggero , pioggia
Le doti da off-road cittadino, se così si può definire, del V-Strom mi interessano molto, dato che a volte mi capita di dover saltare sul marciapiede. Però la luce a terra non mi sembra moltissima e tra l'altro lo scarico è parecchio esposto. Poi volevo chiedere se sapete come vanno le coperture della V-Strom sul bagnato rispetto a quelle stradali.
doppiouno
03-12-2006, 22:57
*
io se ti pesano aspetteri un po' e andrei avanti come hai fatto ora e poi andrei di vstorm alcune volte ci sono delle buche in città che fanno invidia a un paesaggio alpino :D 2 mesi fa ho sorpassato una macchina e ho preso in pieno na buca che mi ha incasinato la forcella e ho dovuto farla riequilibrare
Le doti da off-road cittadino, se così si può definire, del V-Strom mi interessano molto, dato che a volte mi capita di dover saltare sul marciapiede.
:ncomment: :ncomment: :banned: :banned:
un vero motociclista non va mai sul marciapiede
Tony Mako
03-12-2006, 23:05
*
io se ti pesano aspetteri un po' e andrei avanti come hai fatto ora e poi andrei di vstorm alcune volte ci sono delle buche in città che fanno invidia a un paesaggio alpino :D 2 mesi fa ho sorpassato una macchina e ho preso in pieno na buca che mi ha incasinato la forcella e ho dovuto farla riequilibrare
Se li vale quei 900€ in più posso sicuramente fare uno sforzo. Avete informazioni sul motore? Ho sentito dire che è molto robusto, roba da farci più di 100.000km senza troppi problemi. Ma è vero?
Tony Mako
03-12-2006, 23:09
:ncomment: :ncomment: :banned: :banned:
un vero motociclista non va mai sul marciapiede
:stordita: vabbè ma solo in casi estremi...
Che mi dici per quanto riguarda sospensioni e motore?
Se li vale quei 900€ in più posso sicuramente fare uno sforzo. Avete informazioni sul motore? Ho sentito dire che è molto robusto, roba da farci più di 100.000km senza troppi problemi. Ma è vero?
se vuooi una moto che veramente ti fa centinaia di Km senza problemi attualmente la piu' affidabile sembra essere questa ...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1017128
nel caso specifico il prezo e' piu' o meno nella fascia che chiedi , se non sbaglio dovrebbe gia' essere euro 2 ed ha la trasmissione cardanica (quindi zero problemi con pioggia e nienete sporco in giro)...
pero' occhio che e' una moto che poi ti devi tenere per tutta la vita ... infatti e' parecchio difficile da rivendere ... e quando si parla di tutta la vita questa ti va ben oltre i 100000 Km ;)
:stordita: vabbè ma solo in casi estremi...
Che mi dici per quanto riguarda sospensioni e motore?
NONE ... neanche in casi estremi ... se non sei in grado di destreggiarti nel traffico con una moto ... forse piu' che salire sul marciapiede e' meglio che impari a guidare :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ne dicono un gran bene
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Moto/5632.html
Sembra che sia rumorosa la forcella e che si risolva così
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Moto/5632.html?tbk=213019
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Moto/5632.html?tbk=212396
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Moto/5632.html?tbk=213584
-kurgan-
04-12-2006, 01:02
NONE ... neanche in casi estremi ... se non sei in grado di destreggiarti nel traffico con una moto ... forse piu' che salire sul marciapiede e' meglio che impari a guidare :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
beh, sul marciapiede ci sali per parcheggiare no? :D
Motozappa
04-12-2006, 02:11
Vorrei chiedere a tutti gli estimatori della Suzuki di questo forum un consiglio per una moto. Sono fortemente indeciso tra la V-Strom e il Bandit entrambe 650 ed entrambe modello k6 da immatricolare. La prima sta a 5600€ mentre la seconda a 4700€, ma entrambe stanno per subire un rinnovamento per il 2007, la V-Strom diventerà euro 3, mentre il Bandit avrà il motore a liquido.
La moto mi servirebbe per andare al lavoro tutti i giorni, estate e inverno, e ci dovrei fare sui 100km giornalieri soprattutto di autostrada e raccordo. Quale è la migliore secondo voi? A costi di gestione come stanno?
Non voglio deviarti da una decisione gia presa pero ci sono altre alternative. Ad esempio con quelle cifre riesci ancora a trovare dei fazer1000, grande versatilita, un motore da 150cv con un erogazione completamente rivista per rendere meglio ai medio-bassi, facile da guidare anche in citta, adattissima ai lunghi spostamenti e capace di macinare km come poche altre. Molta gente le ha portate abbondantemente sopra i 100.000 km senza mai un problema. E' stata un po snobbata per la sua estetica che a molti non piace ma io mi sento di consigliarla a tutti, anche a chi non ha mai avuto moto.
http://www.tradebit.com/usr/manual/pub/9002/2001-Yamaha-Fazer-1000.jpg
se vuoi approfondire tutti i pro e contro della vstrom (che imho è un'ottima moto) vai sul forum dei v-strommers (http://www.v-strommers.it)
cmq la vstrom è nettamente + indicata per il tipo di utilizzo che ne farai
ciao ;)
edit: se contatti sul forum un certo Axel, potrai avere info su come ha risolto il problema della forcella, che non dipende affatto dal parafango anteriore :muro:
tdi150cv
04-12-2006, 09:13
v-strom tutta la vita ...
io ho il mille e oltre a delle gran penne infinite la trovo comodissima ...
Il 650 ha meno potenza e si sente , ma rispetto alla 1000 e' piu' maneggevole ...
Il bandit non mi piace per nulla un 4 cilindri con quei cavalli e' davvero scandaloso da guidare ma poi va a gusti.
ciao
fulviettino
04-12-2006, 09:37
Per l'uso che ne devi fare mi sembra più adatto il v-strom.
Harvester
04-12-2006, 11:52
da suzukista......v-strom
Guarda io ho avuto il bandit 600 e ti posso dire che era una biciclettona, buona per tutto, tanto in città nel tragitto casa ufficio quanto per fare turismo anche a lungo raggio, comunque ho guidato anche un vstrom 650 ed è ottima anche questa, francamente non saprei cosa consigliarti frà le due, visto che sono entrambi eccellenti.
Se riesci provale entrambe e vedi quella con cui ti senti meglio ;)
Tony Mako
04-12-2006, 13:22
Grazie a tutti dei suggerimenti. Vedo che siete in molti a favore del V-Strom. Meglio così, almeno vado sul sicuro. A proposito di prove, qualcuno conosce qualche concessionario a Roma che le fa anche provare le moto? Io purtroppo amici col V-Strom non ne ho.
non vorrei fare la "voce fuori dal coro" però... contando i 100 km al giorno... perchè no ti fai una BMW (usata ovviamente)?
forse noiosa da un certo punto di vista, però...
sempre affidabile, protettiva, studiata per il turismo a lungo raggio, coi borsoni rigidi fatti apposta... guarda che d'inverno,con la pioggia battente e 50 km da fare in mezzo al traffico, magari insuperstrada o autostrada... certi particolari fanno la differenza IMHO.
io ho fatto 50 km +50 km tutti i giorni per un annetto e mezzo, prima con una ER5 (naked) e poui con una SV650S (semicarenata ma col cupolino originale, piuttosto basso, prima che lo cambiassi) e quando le condizioni non erano "ottimali" avrei tanto (ma tanto!) desiderato una moto più "adatta".
io fossi in te ci farei un pensierino.
fulviettino
04-12-2006, 14:30
Grazie a tutti dei suggerimenti. Vedo che siete in molti a favore del V-Strom. Meglio così, almeno vado sul sicuro. A proposito di prove, qualcuno conosce qualche concessionario a Roma che le fa anche provare le moto? Io purtroppo amici col V-Strom non ne ho.
Io per provare le moto vado da chi la vuole vendere :sofico:
Ne prendi uno dalle tue parti e via!
Tony Mako
04-12-2006, 18:42
CUT ...perchè no ti fai una BMW (usata ovviamente)?... CUT
L'usato non fa per me. Non mi fido. I concessionari taroccano i contachilometri e i privati non danno (per forza di cose) alcuna garanzia. Non voglio avere problemi del genere. E poi le BMW usate costano davvero troppo. Per quella cifra una bicilindrica con meno di 40.000km non si trova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.