PDA

View Full Version : Strano comportamento file EXE

devilchris
03-12-2006, 14:44
Salve..

spero di non sbagliare sezione.

Recentemente nel mi notebook mi si è presentato questo problema:

installo un programma, funzina, a 3 o 4 riavvi del pc il file EXE per eseguirlo non si apre...cioè anche se esiste aprendolo e come se non succede niente..anzi non succede niente...

mi succede con programmi tipo Alcohol 120%, Media PLayer Classic, WinIso o con gli UNINSTAL dei giochi ( FEAR, NEED FOR SPEED CARBON, X3 reunion, Flat Out 2) o anche di programmi tipo SONY VEGAS 6.0, Virtual dub..

Mi tocca ogni volta reinstallare il software, quando è possibile, perchè alcune volte essendo che lo rileva non mi fa ne cancellarlo ne reinstallarlo...

COsa puo' essere...???

Avevo Norton 2005 e l'ho disintallato perchè mi diceva che aveva smpre un problema interno e non lo faceva reinstallare, cioè lo reinstallavo ma al primo avio sempre PROBLEMA INTERNO. Poi ho messo Avast e apparte qualche virus trovato ed eliminato poi era ok...

naso
03-12-2006, 15:22
hai la firma irregolare...

prova a ripristinare il comportamento dei file exe con questo file..
http://www.dougknox.com/xp/file_assoc.htm

devilchris
03-12-2006, 16:41
ciao..ti ringrazio..la pagina è utilissima..

peccato pero' che non si è risolto il problema...

una cosa che non ho detto è che con una miriade di altri programmi questo non succede...
succede con i programmi che uso di meno (anche se ci sono programmi usati poco tipo Nero o Studio 10 che non risentono del problema)

naso
03-12-2006, 16:47
ciao..ti ringrazio..la pagina è utilissima..

peccato pero' che non si è risolto il problema...

una cosa che non ho detto è che con una miriade di altri programmi questo non succede...
succede con i programmi che uso di meno (anche se ci sono programmi usati poco tipo Nero o Studio 10 che non risentono del problema)
ok.. sono tutti prg che funzionano con l'installer di windows?
se sì, prova a reinstallarlo.. lo trovi nel sito microsoft (windows installer 3.x)

devilchris
03-12-2006, 23:10
no..alcuni si ma altri no...la maggior parte no..gia reinstallato ma niente di nuovo...

naso
04-12-2006, 08:25
no..alcuni si ma altri no...la maggior parte no..gia reinstallato ma niente di nuovo...
continui ad avere la firma irregolare.. leggiti il regolamento.. max 3 righe...

cmq..
sei sicuro di nn avere qualche virus o cosa? hai fatto controlli approfonditi?
hai controllato quando li apri se nel task manager avviene qualcosa?