PDA

View Full Version : come impostare account hotmail su mozilla thunderbird?!

Triker
03-12-2006, 11:18
Ciao a tutti,
come è chiaro dal titolo del mio topic,la domanda che vi pongo è come impostare l'account di hotmail.com sul software di posta elettronica di mozilla.
Io ho provato,ma da quanto ho visto non posso impostare i parametri di configurazione di hotmail.com che dovrebbe essere pop3 e non dovrebbe avere parametri pop e smtp,ma impostato con url html per essere configurato su un programma di posta.
Per outlook è così,sono entrami micorsoft d'altronde :D
Fatemi sapre se possibile configurarlo e probabbile uso mozilla che anche con la posta va decisamente meglio.
Grazie,
ciao!!.

Michele

blue_blue
03-12-2006, 19:56
devi installare l'estensione " Webmail (http://webmail.mozdev.org/installation.html) " e seguire le istruzioni qui (http://webmail.mozdev.org/setup.html) per configurare il tutto ..a me funziona! :D
se hai qualche problema,a disposizione :)

blue_blue
03-12-2006, 21:10
anchio l'ho installato ma non riesco a capire cosa cavolo devo fare :help:
ma c'è un punto che non riesci a capire o è l'inglese il problema? :)

ziozetti
04-12-2006, 08:34
anchio l'ho installato ma non riesco a capire cosa cavolo devo fare :help:
Come scritto da blue_blue, installi l'estesione Webmail, poi Webmail Hotmail, e metti come Nome Server localhost e come Nome Utente ILTUONOMEUTENTE@hotmail.com.
Comunque leggi nel thread ufficiale di Thunderbird, l'argomento è già stato trattato più volte.

ziozetti
04-12-2006, 18:31
Grazie a tutti ;)

Ma Webmail Hotmail è un' altra estensione? :confused:
Se si, dove si scarica?
Ora non ricordo il sito, ma dove trovi una trovi anche l'altra.

piannotta
04-12-2006, 19:45
Ma perchè vi stressate con queste estensioni ???

http://www.freepops.org/it/

Jedi82
04-12-2006, 21:36
oooops, non avevo visto sto 3d ma ottimo, mi siete stati troppo d'aiuto!!

blue_blue
05-12-2006, 13:34
OK grazie, l'ho trovato e installato ma non riesco ancora a capire come devo configurarlo :confused:

io faccio: file -> nuovo -> account
ma non so come andare avanti e cosa inserire dopo un po' (io ho proprio un account hotmail.it)
allora..
1) vai su file>nuovo>account>account di posta
AVANTI
Nome:[tuo nome o comunque il nome che apparirà al destinatario]
Indirizzo email:[tuoindirizzo@hotmail.it]
AVANTI
Server in ingresso: POP
Nome server in ingresso : "localhost"(senza virgolette)
AVANTI
Nome utente posta in entrata: [tuoindirizzo@hotmail.it]-->mi raccomando INCLUDI il dominio!
AVANTI
Nome account : qua non sono sicura,ma io ho ripetuto il mio indirizzo email completo di dominio, tanto meglio abbondare.. :D
AVANTI
ti consiglio di non far scaricare la posta subito
FINE

2) adesso vai su strumenti>impostazioni account
fai clik su "server in uscita"(l'ultima voce nella colonna a sinistra)
clicca su "aggiungi.."
Descrizione: boh metti quel che vuoi :D io non ho messo niente
Nome server: "localhost"
Nome utente: [tuoindirizzo@hotmail.it]
OK

3) infine,ritorna alla pagina principale di thunderbird, ritorna su strumenti>impostazioni account e clicca sul nome dell' account che hai appena creato;lascia tutte le impostazioni così come sono,modifica solo l'ultima voce("Server in uscita"):apri il menù a tendina e seleziona il server in uscita che ti sei creato al punto 2)-->OK-->chiudi tutto

in teoria così dovrebbe funzionare.. :)

ziozetti
05-12-2006, 13:36
OK grazie, l'ho trovato e installato ma non riesco ancora a capire come devo configurarlo :confused:

io faccio: file -> nuovo -> account
ma non so come andare avanti e cosa inserire dopo un po' (io ho proprio un account hotmail.it)
Ok, oggi ho tempo per spiegare con calma (vedi firma... :D)!

Installi Webmail;
installi l'estensione di Webmail che ti interessa (in questo caso Hotmail);
riavvii Thunderbird;
in Strumenti, Impostazioni Account, Impostazioni Server nel campo Nome server metti localhost e nel campo Nome utente metti il tuo account completo (NOME@DOMINIO.EXT);
il resto lo lasci invariato, dovrebbe andare.

ziozetti
05-12-2006, 13:38
Ma perchè vi stressate con queste estensioni ???

http://www.freepops.org/it/
Perché alcuni preferiscono una estensione in modo che sia caricata automaticamente all'avvio di TB.
E' una questione di gusti... :D

ziozetti
05-12-2006, 13:39
...
in teoria così dovrebbe funzionare.. :)
Urca, mi hai anticipato di un paio di minuti... :D

ziozetti
05-12-2006, 13:42
Se volete pasticciare con gli account e volete vedere cosa succede, potete installare l'estensione TB Progress History Extension che mostra cosa succede quando si invia/riceve una mail.

blue_blue
05-12-2006, 13:48
Urca, mi hai anticipato di un paio di minuti... :D
:O :D
Se volete pasticciare con gli account e volete vedere cosa succede, potete installare l'estensione TB Progress History Extension che mostra cosa succede quando si invia/riceve una mail.
interessante, grazie! :)

blue_blue
05-12-2006, 20:12
Grazie mille blue_blue :ave:

sembra proprio aver funzionato, grazie :D

cmq nel caso ci dovesse essere qualcosa che non funziona, adesso so che posso venire a rompere le balle a te oppure a ziozetti :asd:
..se posso,volentieri :)
ciao!

Jedi82
13-12-2006, 18:17
ora provo e vi dico cosi vedo anche io se mi funzia

Jedi82
14-12-2006, 17:26
allora ho installato le due estensioni e configurato il tutto, sembra andare visto che mi ha scaricato un messaggio ma non capisco perché ogni volta che controllo la posta mi richiede sempre la password del mio account, come posso evitare sta noia^

Jedi82
14-12-2006, 17:29
come non detto, risolto settando nella estensione webmail hotmail di collegarsi non al sito di hotmail standard ma a quello beta, alla grande!!!!

mentre come posso importare a sto punto anche i contatti?