PDA

View Full Version : ma se la mia vettura e' r0 sul libretto la devo buttare a gennaio?

me
03-12-2006, 08:37
come titolo..se ne parlava ieri,se non ho capito male tramite normativa del governo sull'inquinamento,le auto con r0 o comunque immatricolate prima del 94 dall'anno prossimo sono dabuttare?
qualcuno mi illumina se puo'..grazie.

FrancescoSan
03-12-2006, 09:24
No, non devi buttare niente. Pagherai solo un bollo più alto. E cmq sezione sbagliata

Babbo Natale
03-12-2006, 11:04
come titolo..se ne parlava ieri,se non ho capito male tramite normativa del governo sull'inquinamento,le auto con r0 o comunque immatricolate prima del 94 dall'anno prossimo sono dabuttare?
qualcuno mi illumina se puo'..grazie.

No, le euro 0 non potranno più circolare solo in Lombardia da l'anno prossimo (da luglio o da ottobre, non ricordo), il "merito" :grrr: è del presidente della regione Lombardia Formigoni (CDL)

sempreio
03-12-2006, 12:20
No, le euro 0 non potranno più circolare solo in Lombardia da l'anno prossimo (da luglio o da ottobre, non ricordo), il "merito" :grrr: è del presidente della regione Lombardia Formigoni (CDL)

mi sembra giusto, se proprio non si hanno soldi che si comprino un usato di 4-5 anni, ma andare in giro con quelle carrette si inquina e basta

Senza Fili
03-12-2006, 12:24
mi sembra giusto, se proprio non si hanno soldi che si comprino un usato di 4-5 anni, ma andare in giro con quelle carrette si inquina e basta

Se ti sembra giusto mandagli un bonifico per comprare un usato di 5 anni, no?

Facile fare i grandi con le tasche degli altri... ;)

p.s. se in lombardia hanno messo questo divieto che almeno diano fondi per permettere di mettere a gas le euro zero...

Jo3
03-12-2006, 12:30
Se ti sembra giusto mandagli un bonifico per comprare un usato di 5 anni, no?

Facile fare i grandi con le tasche degli altri... ;)

p.s. se in lombardia hanno messo questo divieto che almeno diano fondi per permettere di mettere a gas le euro zero...

buona notizia : c'e gia un fondo della regione (si parla di 800 euro per le auto usate e addirittura 1500 per auto nuove) che viene sovvenzionato a chi vuole passare a gpl/metano.

sider
03-12-2006, 13:41
Che comincino a fare distributori allora.
Ma vi rendete conto che fino a qualche anno fa le auto a gpl/metano pagavano un superbollo? :doh:

Senza Fili
03-12-2006, 13:50
buona notizia : c'e gia un fondo della regione (si parla di 800 euro per le auto usate e addirittura 1500 per auto nuove) che viene sovvenzionato a chi vuole passare a gpl/metano.

Ottimo.

p.s. distributori di gpl ce ne sono moltissimi, sono quelli di metano ad essere poco presenti in alcune zone...

dupa
03-12-2006, 14:11
e come si scopre se si è euro 0 ?

GrandeLucifero
03-12-2006, 14:52
dal libretto di circolazione ? :stordita:

[A+R]MaVro
03-12-2006, 15:38
e come si scopre se si è euro 0 ?
Da qauttroruote. Sul libretto non c'è l'indicazione.

Athlon
03-12-2006, 15:57

:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: non so come dirtelo ma ad esempio nelle moto un usato di 4-5 anni e' ancora un Euro Zero ... le moto sono diventate Euro 1 a partire dal 2003 ... in pratica tutte le moto antecedenti al 2003 sono da buttare in quanto inutilizzabili.. con ovviamente un bel po' di inquinamento dpovuto allo smaltimento di veicoli (perfettamente funzionanti) ed alla costruzione di altrettati veicoli nuovi

p.NiGhTmArE
03-12-2006, 17:06
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: non so come dirtelo ma ad esempio nelle moto un usato di 4-5 anni e' ancora un Euro Zero ... le moto sono diventate Euro 1 a partire dal 2003 ... in pratica tutte le moto antecedenti al 2003 sono da buttare in quanto inutilizzabili.. con ovviamente un bel po' di inquinamento dpovuto allo smaltimento di veicoli (perfettamente funzionanti) ed alla costruzione di altrettati veicoli nuovi
le 4 tempi posson circolare anche se euro 0 :D
comunque sezione errata e triplo crossposting :eek:

Lucrezio
03-12-2006, 17:36
Continuate in sport e motori.
Comunque il "triplo cross-posting" non è un atteggiamento corretto ;)