PDA

View Full Version : registrare da fonte esterna

pitone81
02-12-2006, 16:26
salve

ho un piccolo problema, vorrei registrare tramite scheda audio del PC
tutto quello che esce da una radio. ecco come ho fatto

tramite un cavo jack - jack ho collegato l'uscita delle cuffie (ho solo questa uscita), all'ingresso line in della scheda audio, ma quando registro tramite il prog. di windows mi esce tutto distorto.

Soluzioni

*nicola*
02-12-2006, 16:47
Io ho fatto un lavoro simile oggi per trasferire dei brani da cassetta a mp3 (attualmente sono "parcheggiati" nel PC in wav).
Colleghi l'uscita della radio (jack) con la presa line-in del PC (jack) o, se dovesse mancare, con quella del microfono ma č raro che manchi.

Ora ti serve un software. Molti consigliano Cool Edit ma sinceramente č abbastanza costoso e non so se ti convenga (io ho lasciato stare). In alternativa puoi cercare qualche programma che ti permetta cmq di registrare ma che costi meno o sia opensource o freeware, io ho usato un'utility di Nero, tanto non dovevo fare grandi cose.

Se senti distorto cmq prova ad andare nel pannello di controllo ed abbassare il volume dell'ingresso line-in (o microfono in base a dove lo hai collegato), io avevo quel problema. COnsidera che in generale perdi un sacco di qualitā cmq, anche se da radio o cassetta non č che si senta chissā quanto bene di solito.