PDA

View Full Version : Manifestazione della CDL: scende in piazza una strana Italia...

Pagine : [1] 2

Zorcan
02-12-2006, 13:43
http://www.repubblica.it/2006/12/dirette/sezioni/politica/manifestazionecdl/manifestazionecdl/index.html

dagli altoparlanti presenti al Circo Massimo viene trasmesso l'Inno italiano. L'ascolto però dura solo pochi minuti perchè i manifestanti, per la maggior parte leghisti, iniziano a fischiarlo. L'Inno viene sfumato

Certo che un po' di familiarità con la costituzione, a destra, non farebbe male. La destra si libererà mai degli estremisti della Lega e del "blocco" FN/AS e tremagliani/storaciani vari?

Infine c'è chi rivolge anche un invito alla folla tenendo in mano un cartello con su scritto: "Le tasse sono un furto e non pagarle è legittima difesa".

Certo che un po' di familiarità con la legge e la giustizia, a destra, non farebbe male. La destra si libererà mai di chi appoggia e anzi incoraggia il furto? Difficile, qui la risposta già la sappiamo, visto che il primo a invitare la gente a non pagare le tasse fu il comandante in capo della destra stessa. Diciamo che gli elettori stanno solo ribadendo il fatto che sono d'accordo con lui. Ma se questi elettori non pagano le tasse, che servizi pretendono di avere dallo Stato? Un po' di familiarità anche con i meccanismi economici di un paese democratico, evidentemente, ci vuole.

Resto in attesa di nuove chicche, sento che non mi deluderanno e sarà davvero una manifestazione popolare per mostrare all'infido Prodi il volto della vera Italia. :)

lowenz
02-12-2006, 13:46
Certo che un po' di familiarità con la costituzione, a destra, non farebbe male. La destra si libererà mai degli estremisti della Lega e del "blocco" FN/AS e tremagliani/storaciani vari?
Al TG ho visto un po' di simpatiche croci celtiche nere.....:asd:

majino
02-12-2006, 13:49

viste anch'io.... :rolleyes:

sander4
02-12-2006, 13:55
viste anch'io.... :rolleyes:

si ragazzi
ma è una cosa veramente preoccupante

questa gente vede berl. come un nuovo duce, e lui certo non si tira indietro

già un'altra volta era stato postato un video della manifestazione a Napoli dove si sentivano "duce, duce, duce" verso berlusconi, e c'erano anche fini e casini sul palco quella volta.

nessuno, nessuno ha detto nulla, sia delle persone presenti che dei tre "leader"

comunque concordo con Zorcan, io però penso che questa destra italiana non si è MAI staccata dal fascismo, e ogni giorno ci si avvicina di più con atteggiamenti sempre più populisti, aggressivi,eversivi

solo l'udc di casini sembra più moderato, ma lega-fi-an sono sempre più preoccupanti in questo senso, anche nei manifesti della lega, dove in alcuni è scritto "marcia su roma", vedo l'eco del fascismo

poveri noi, perchè questa gente l'ha votata il 50% dei nostri connazionali

tdi150cv
02-12-2006, 14:05

o be sempre in netta minoranza rispetto a bandiere inneggianti il comunismo ...

e cmq forza Silvio ! :D :O :cool:

Dj Ruck
02-12-2006, 14:07
QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

majino
02-12-2006, 14:12

eppure.. ma chi erano quelli che dicevano "eh ma intervenite solo per postare sì ma berlusconi ha fatto questo ecc ecc" invece di commentare il fatto??

ahhhh... beata coerenza...

ah, si apre il televoto: quante persone porteranno in piazza? :) beh con tutto il macello di questa finanziaria, che sta distruggento a loro parere il paese, quante persone risulterebbero secondo voi un numero accettabile per poter dire "la manifestazione è andata bene?"

e, altra questione: il dato della questura, da sempre il dato certo e rilevante per verificare il numero di persone presenti alle manifestazioni di sinistra, si rivelerà infondato stavolta? :D

mi spiscio a pensare alle vostre risposte :sofico:

DonaldDuck
02-12-2006, 14:15
D'altronde questa è l'ovvia risposta che si ottiene gridando in diverse manifestazioni 10-100-1000 Nassirya, bruciando manichini in divisa militare, aggredendo il padre di un soldato italiano morto in Iraq, mettendo una bomba in una sezione di Forza Nuova a Roma o sfasciando un pò di vetrine. Vi stupite?

Zorcan
02-12-2006, 14:19
http://www.repubblica.it/2006/12/dirette/sezioni/politica/manifestazionecdl/manifestazionecdl/index.html

"Non ci siamo neppure accorti che manca l'Udc". Lo ha detto il leader leghista Umberto Bossi

Parola d'ordine: coesione.

Onisem
02-12-2006, 14:21
L'ennesimo thread/partita a ping-pong "Voi Vs Noi". Una falce e martello non giustifica una svastica e viceversa.

DonaldDuck
02-12-2006, 14:28

Guarda, se ce li togliamo di mezzo siamo ben contenti :D. Vorrà dire che avrete degli alter ego di Mastella in più ;). Salvo poi vedere cosa ne pensa la base del partito. La vostra parola d'ordine invece è "la serietà al governo".

DonaldDuck
02-12-2006, 14:30
L'ennesimo thread/partita a ping-pong "Voi Vs Noi". Una falce e martello non giustifica una svastica e viceversa.
Verissimo.

Lucrezio
02-12-2006, 14:30

Uomo avvisato...

eppure.. ma chi erano quelli che dicevano "eh ma intervenite solo per postare sì ma berlusconi ha fatto questo ecc ecc" invece di commentare il fatto??

ahhhh... beata coerenza...

ah, si apre il televoto: quante persone porteranno in piazza? :) beh con tutto il macello di questa finanziaria, che sta distruggento a loro parere il paese, quante persone risulterebbero secondo voi un numero accettabile per poter dire "la manifestazione è andata bene?"

e, altra questione: il dato della questura, da sempre il dato certo e rilevante per verificare il numero di persone presenti alle manifestazioni di sinistra, si rivelerà infondato stavolta? :D

mi spiscio a pensare alle vostre risposte :sofico:

Se però si interviene in questo modo per farlo notare, invece che segnalare ai moderatori, si ottiene il risultato peggiore. Dai un'occhiata al thread in rilievo FTF (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928889), per cortesia.

Finiamola qui per questa volta ;)

Fabiaccio
02-12-2006, 14:34
Guarda, se ce li togliamo di mezzo siamo ben contenti :D. Vorrà dire che avrete degli alter ego di Mastella in più ;). Salvo poi vedere cosa ne pensa la base del partito. La vostra parola d'ordine invece è "la serietà al governo".

interessante, ma qua si parla di manifestazione dell' opposizione nel qual caso te lo sia già dimenticato ;).

Comunque giustificare i fischi all'inno e le croci celtiche è da... vabbè lasciamo stare :)

sander4
02-12-2006, 14:34

15:21 Lo slogan: "Abbasso il terrone"

"Abbasso il terun" è uno degli slogan scanditi da un gruppo di militanti leghisti

Hal2001
02-12-2006, 14:35
La libertà non è poter inneggiare a reati. Fossi nel questore a qualcuno farei vedere come sono comode le celle romane :)

Hal2001
02-12-2006, 14:36
15:21 Lo slogan: "Abbasso il terrone"

"Abbasso il terun" è uno degli slogan scanditi da un gruppo di militanti leghisti

Non te la prendere, l'ho sempre detto che i militanti di quel partito sono fra i più ignoranti del centro destra. Fossi andato anche io al corteo di sicuro qualcuno ne sarebbe uscito con le ossa rotta (o anche io stesso) per questo ho preferito rimanere a casa, che protestino (per cosa si è capito poi?) fra di loro.

DonaldDuck
02-12-2006, 14:39
interessante, ma qua si parla di manifestazione dell' opposizione nel qual caso te lo sia già dimenticato ;).

Comunque giustificare i fischi all'inno e le croci celtiche è da... vabbè lasciamo stare :)
E' da che? Finisci la frase visto che hai iniziato. Non ho giustificato nessuno, non mettermi in bocca parole che non ho detto.

D'altronde questa è l'ovvia risposta che si ottiene gridando in diverse manifestazioni 10-100-1000 Nassirya, bruciando manichini in divisa militare, aggredendo il padre di un soldato italiano morto in Iraq, mettendo una bomba in una sezione di Forza Nuova a Roma o sfasciando un pò di vetrine. Vi stupite?

Mi rispondi/rispondete?

franklar
02-12-2006, 14:40

Anche io. :stordita: Le ha comprate Forza Italia ? :rolleyes: :asd:

mt_iceman
02-12-2006, 14:41
ma per tutti quelli che si scandalizzano per delle croci celtiche e fanno facile morale su ciò per difendere invece GLI FATTI E I DISORDINI dei militanti e degli amici no-global o anarchici del vostro governo...
ebbene...lo sapete che il vostro Dio, aka Marco Travaglio, è un fascista che più fascista non si può? :) o va bene perchè parla male di berlusconi? :rolleyes:

Fabio Norway Storm
02-12-2006, 14:42

Beh, coesione nella politica attuale è un termine errato a prescindere. Basti vedere come i partiti della sinistra siano leggermente in astio tra di loro. Nella destra si stanno creando delle linee guida per il futuro, un esempio: il PPE che sta a cuore a Fini. E' naturale che i diversi punti di vista provochino azioni e messaggi atti a destabilizzare una coesione forte. Non c'è da meravigliarsi.

Rimango un pò basito leggendo l'intervento di sander4. Mi spiace, ma noto molta superficialità nel quadro che dipingi. Con le generazioni a venire si potranno delineare le nuove personalità politiche dei due schieramenti (destra e sinistra). Fini sia con il congresso del 1995 che con le prese di posizioni degli ultimi anni, ha tentato (in parte riuscendoci) a dare una nuova veste alla destra italiana (ultimamente parlava di togliere la fiamma dal logo). Ma con questo non voglio illudermi, la malinconia e la voglia di pescare i lati violenti delle rispettive schieramenti (destra e sinistra) sarà sempre celato negli animi degli uomini. E' un qualcosa che prescinde dalla politica in tesa come "servizio al cittadino", riguarda piuttosto la filosofia umana.

Zorcan, mi piacerebbe leggere qualcosa di più oggettivo e svincolato dallo stereotipo del "tifoso politico". Scrivi molto bene.

coldd
02-12-2006, 14:49
mi pare che la definizione "idioti" sia permessa in casi del genere...
ovviamente riferito a queli delle croci celtiche e dello slogan

franklar
02-12-2006, 14:49
che protestino (per cosa si è capito poi?)

Per far tornare Berlusconi sulla poltrona e fargli riprendere tutte le mirabili opere che erano in atto, e che qui vado ad elencare.

Numero 1: ehm... :confused: passo !
Numero 2: ... vabè... lasciamo perdere :D

Boh, seriamente parlando non si capisce per cosa protestino... perchè queste classi che oggi sono incazzate nere, per cinque anni hanno taciuto ? L'ICI è rimasta lì, le tasse sono rimaste alte, i prezzi sono schizzati alle stelle, mah...

Nessuno protestava quando la CdL mancava una dopo l'altra le promesse elettorali, al massimo davano la colpa ai 150-200 anni di governo di sinistra che li aveva preceduti :asd: :rotfl:

Protestano per la tassa di successione ? Beh certo, un tema cruciale :stordita:

Protestano per la ventina di euro di bollo auto in più ?

O sono eroi romantici che protestano per la libertà, ai quali è sfuggita l'aggressione in puro stile stalinista perpetrata dall'entourage di Berlusconi nei confronti dell'ex opposizione, con la farlocca commissione Mitrokhin, con i "disarticolatori" alla Pio Pompa, con le spie russe che per un pacco di dollari raccontano quello che vuoi ?

dupa
02-12-2006, 14:51
Ragazzi c'è la diretta qui:

http://www.scendoinpiazza.it/diretta/index.php

Come si fa a registrare?

svarionman
02-12-2006, 14:52
Ma quali sono i programmi di questi "liberali", quali le proposte? Quello che passa è il solito messaggio populista contro gli avversari, nulla di nuovo....

Zorcan
Zorcan, mi piacerebbe leggere qualcosa di più oggettivo e svincolato dallo stereotipo del "tifoso politico". Scrivi molto bene.

Grazie, di solito mi piace sfogare la mia parte logorroica :D, però oggi siamo spettatori e non voglio contaminare l'evidenza di tanti episodi con un punto di vista che verrebbe subito bollato come "fazioso" e finirebbe frullato nella lavatrice delle tifoserie e degli OT strategici per distogliere l'attenzione da cose che reputo importanti. Niente punti di vsta, per ora, almeno fino a che i giochi non saranno fatti; ciò che accade si commenta da solo, la palla l'ha la destra e io sto qui a guardare come la gioca. Del resto rappresenta la metà degli italiani: voglio vedere di che pasta è fatta questa metà degli italiani.

dupa
Ora stanno cantando l'inno gay per eccelenza:

I will survive!!!

Fabiaccio
02-12-2006, 14:54
E' da che? Finisci la frase visto che hai iniziato. Non ho giustificato nessuno, non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Logicamente non mi riferivo a te, ti ho solo quotato una parte a cui (naturalmente) non hai risposto, vabbè io mica mi arrabbio :).

Mi rispondi/rispondete?

sinceramente: cosa ti devo rispondere, visto che sono io il primo a criticare il comportamento di 4 idioti che bruciano manichini e urlano quegli slogan?
se tu non fai lo stesso con la gente che sta dalla tua parte onestamente non so che dirti :stordita:

svarionman
02-12-2006, 14:54

Come si fa a registrare?
Prova a chiedere nelle sezioni tecniche del forum, dovrebbero esserci dei programmi in grado di registrare i video streaming ma non sono un esperto...

Fabiaccio
02-12-2006, 14:56
ma per tutti quelli che si scandalizzano per delle croci celtiche e fanno facile morale su ciò per difendere invece GLI FATTI E I DISORDINI dei militanti e degli amici no-global o anarchici del vostro governo...
ebbene...lo sapete che il vostro Dio, aka Marco Travaglio, è un fascista che più fascista non si può? :) o va bene perchè parla male di berlusconi? :rolleyes:

io mi incazzo per quello che fanno 4 idioti.

Perchè qua nessuno dall'altra parte lo fa?

Dio? ma che stai a dì? :doh:

franklar
02-12-2006, 14:58

Ah si certo come no, i disordini li ordinò Prodi in persona, era una manifestazione di Governo, certo certo... :O C'era Prodi con la kefiah e Rutelli che lanciava dei katiusha contro l'ambasciata di Israele, certo, se ciò ti fa felice, è tutto vero :rolleyes:
:doh:

Anche su Travaglio, si hai ragione, l'ho visto una volta col fez che ricordava i bei tempi dell'Impero d'Italia... :asd:

ma che giornali leggi ? :D

AH, a proposito di Travaglio, l'altra sera da Santoro Casini gli ha detto "come tutti i giornalisti di sinistra, attacchi sempre e solo la destra e Berlusconi". Allora, mettetevi d'accordo, Travaglio è di destra o di sinistra ? A me non importa una cippa sinceramente...

dupa
02-12-2006, 14:59
ora cantano figli delle stelle!!

svarionman
02-12-2006, 14:59
Un braccio per Silvio

Si sa com'è fatto, quell'uomo: gli dai una mano e si prende subito il braccio. Per poter salire sul palco del convalescente Berlusconi, oggi i giornalisti dovranno indossare un bracciale di riconoscimento recante la scritta «Contro il regime per la libertà». Non pensate subito a Emilio Fede, che quello slogan se lo farebbe tatuare anche sulla pelle. Immaginate invece un cronista normale (ce ne sono), costretto a scegliere fra la rinuncia alla possibilità di svolgere il suo lavoro e l'imbarazzo di diventare testimonial di un evento politico di parte. Come mettere una sciarpa del Milan al collo di tutti gli inviati che entrano a San Siro. E' probabile che la cosa non provochi il minimo senso di smarrimento, come quasi più nulla ormai di ciò che riguarda quella noiosissima materia che risponde al nome di «garanzie democratiche». Eppure è la prima volta che il corpo di un giornalista diventa strumento di propaganda. La sinistra ha goduto del monopolio della piazza per decenni, ma non ha mai avuto il coraggio, la faccia tosta o magari solo l'idea di tappezzare con le sue parole d'ordine le braccia della stampa: neppure di quella amica, che poi era la maggioranza. Qualsiasi politico ha sempre considerato il giornalista soltanto un mezzo per trasmettere messaggi agli elettori.

Ma con l'avvento del Cavaliere si è verificato un salto logico: i messaggi li irradia direttamente lui e ai cronisti è riservato il ruolo di comparse. Il loro impiego rimane però uno spreco, deve aver pensato quell'efficiente organizzatore. Perciò intende chiamarli a contribuire allo spettacolo, trasformandoli in fans involontari nel primo esempio di giornalismo politico «embedded» della storia. Poiché ogni berlusconata che passa liscia viene subito imitata in peggio da tutti gli altri, bisogna augurarsi che oggi, sopra quel palco, anche i giornalisti che sulla Finanziaria la pensano come lui si rifiutino di addobbarsi come vorrebbe lui.

Massimo Gramellini

HenryTheFirst
02-12-2006, 15:00
mi pare che la definizione "idioti" sia permessa in casi del genere...
ovviamente riferito a queli delle croci celtiche e dello slogan

No non si può, e lo metto in chiaro in subito cosicché magari evitiamo di mandare il thread in vacca come al solito.

D'ora in poi ogni intervento offensivo nei confronti dei manifestanti di oggi e/o di quelli dei precedenti movimenti di piazza verranno sanzionati con 3gg di sospensione. Riapro fra 30 minuti.

bluelake
02-12-2006, 15:18

Come si fa a registrare?
Con un comune videoregistratore, basta sintonizzarsi su:

analogico terrestre:
Canale 5 e La7

digitale terrestre:
Canale5, La7, RaiNews24

via satellite in chiaro:
SkyTg24active (canale 500), RaiNews24 (canale 506), RaiMed (canale 804)

HenryTheFirst
02-12-2006, 15:25
Riapro: ricordo che non c'è nessun bisogno di essere offensivi nei confronti degli altri.

franklar
02-12-2006, 15:29
Rimango in paziente quanto inutile attesa di udire delle argomentazioni valide venir fuori da quella piazza, contenuti insomma che non siano il solito anticomunismo da quattro soldi. Ci dicano almeno perchè manifestano, che nessuno l'ha capito :D

Zorcan
02-12-2006, 15:31
"Siamo oltre un milione di persone". Lo scandisce l'europarlamentare Antonio Tajani di Forza Italia.
"Siamo due milioni solo al Circo Massimo". Lo dice arrivando a piazza San Giovanni il leghista Roberto Calderoli che indossa una felpa verde con la scritta 'Lumbardia'.

Quindi, già tre milioni, senza contare i cortei in corso e il resto del pubblico che affluirà a San Giovanni. Azzardiamo una previsione: cinque milioni? Un campione statisticamente rilevante, che con la sua partecipazione, i suoi applausi e il suo manifestare ci dirà se la metà degli italiani sarà d'accordo con le proposte che Berlusconi farà durante il comizio atteso per il tardo pomeriggio. Attendiamo.

franklar
02-12-2006, 15:33
Mi par di aver sentito di 250.000 manifestanti appena, al Tg4, se lo dicono loro... :D

bluelake
02-12-2006, 15:33
per il numero dei manifestanti basterà la media tra quanto detto dagli organizzatori e quanto dirà la questura :D

mt_iceman
02-12-2006, 15:36
ma quanto rosicate? :rotfl:
ora durante una manifestazione sono diventate importanti le "argomentazioni"?
tipo "10, 100, 100 nassirya"? o bruciare bandiere di altri paesi? appoggiare i terroristi? gridare tutti gli slogan contro gli americani? queste sono le argomentazioni? :rolleyes:
l'anticomunismo da 4 soldi? ti ricordo che sono al governo, forse ce li hai messi anche tu....

sander4
02-12-2006, 15:42

Ma vergognati veramente di dare del "fascista" ad una brava persona come Travaglio.

Ma non erano proibiti gli insulti a personaggi pubblici?

E comunque il fatto che un "legalitario" o chiunque abbia a cuore il rispetto della legge diventi un nemico da screditare in ogni modo, sia questo un giudice (come Caselli, prima insultato come fascista, poi come comunista perchè processava Andreotti), sia questo un giornalista la dice tutta.

Poi, almeno cercate di coordinarvi con le calunnie, o fascista o comunista scegliete ;)

anonimizzato
02-12-2006, 15:43
per il numero dei manifestanti basterà la media tra quanto detto dagli organizzatori e quanto dirà la questura :D

Si ma non calcoli che questa volta la questura farà il gioco opposto e li moltiplicherà i manifestanti. :D

bluelake
02-12-2006, 15:45
Si ma non calcoli che questa volta la questura farà il gioco opposto e li moltiplicherà i manifestanti. :D
se superano il numero di quelli che erano a Roma per il Giubileo mi inserisco nel titolatore dei TG e ci metto la scritta "santo subito" :D

Schifani dice che il milione è stato superato...

Brand
02-12-2006, 15:45
Sto guardando lo speciale del TG5.... che squallore, un branco di vacche al pascolo tra tamburelli striscioni e assurdità varie.

Specifico: lo stesso giudizio vale per entrambi gli schieramenti eh... sto criticando questi modi da terzo mondo, inutili, puramente ricchi di manie varie.

mt_iceman
02-12-2006, 15:46
Ma vergognati veramente di dare del "fascista" ad una brava persona come Travaglio.

Ma non erano proibiti gli insulti a personaggi pubblici?

E comunque il fatto che un "legalitario" o chiunque abbia a cuore il rispetto della legge diventi un nemico da screditare in ogni modo, sia questo un giudice (come Caselli, prima insultato come fascista, poi come comunista perchè processava Andreotti), sia questo un giornalista la dice tutta.

Poi, almeno cercate di coordinarvi con le calunnie, o fascista o comunista scegliete ;)

non volevo farti crollare un mito...scusa :(

svarionman
tipo "10, 100, 100 nassirya"? o bruciare bandiere di altri paesi? appoggiare i terroristi? gridare tutti gli slogan contro gli americani? queste sono le argomentazioni? :rolleyes:
l'anticomunismo da 4 soldi? ti ricordo che sono al governo, forse ce li hai messi anche tu....
Quali leader del centrosinistra hanno fatto queste cose?

bluelake
Sto guardando lo speciale del TG5....
siccome a saltare da un canale all'altro mi piglia male, mi dici poi se e quante interruzioni pubblicitarie farà Canale5?

Brand
02-12-2006, 15:48
siccome a saltare da un canale all'altro mi piglia male, mi dici poi se e quante interruzioni pubblicitarie farà Canale5?

A dire il vero è un continuo...

bluelake
02-12-2006, 15:49
A dire il vero è un continuo...
un continuo di spot, o una diretta continua?

Brand
02-12-2006, 15:52
un continuo di spot, o una diretta continua?

Di interruzzioni pubblicitarie ma non lunghissime, stessa lunghezza (5-6spot) di quelle che intervallano (si può dire? :p ) i film o le trasmissioni nel secondo pomeriggio.

Zorcan
02-12-2006, 15:53
Ds: "Saluti romani e populismo"

"Lo avevamo previsto. Quando si fa una manifestazione solo per fare del facile populismo senza una piattaforma e una proposta alternativa, si aprono le porte alle manifestazioni più deteriori e retrive". E' quanto dichiara Maurizio Migliavacca, coordinatore della segretaria nazionale dei Ds.

Dichiarazione poco lungimirante: la piazza di oggi è la rappresentazione di metà dell'Italia. Non si tratta di vittime del populismo ma di italiani che spalla a spalla, bandiera con bandiera, condividono tutto: aspirazioni, motti, nostalgie e un'incrollabile venerazione verso Berlusconi. Gli va dato atto che pecore proprio non sono, è semplicemente la destra - tutta - come megafono omogeneo di metà del paese. Per quanto riguarda le proposte, diamo tempo al tempo: gli interventi non sono iniziati e promettono di essere duri, diretti e fattivi. Altro che populismo.

bluelake
02-12-2006, 15:55
ha iniziato la diretta anche Rai2, non so se sia solo un Tg2 o proprio la diretta integrale. Un discreto spreco di mezzi per un solo evento, con due canali e due distinte regie... :stordita:

sander4
02-12-2006, 15:55

Io, a differenza tua, non ho miti nè dei, e quando chi ho votato sbaglia lo riconosco e lo critico, senza bisogno nè mi di calunniare e insultare delle brave persone.

franklar
02-12-2006, 15:57

250.000 per gli organizzatori, 4 milioni per la questura :sofico:

E le altre manifestazioni non contano ? Quella contro il precariato, fatta da gente di sinistra durante un governo di sinistra ( inconcepibile per uno di destra manifestare contro il proprio governo, vero ? :rolleyes: ) non la contiamo ? Ci sono state centinaia di manifestazioni per i diritti, per la pace, contro il razzismo, al di la di quanto possano essere utili o inutili, ci sono state. Milioni di persone di sinistra sono scese in piazza negli ultimi anni, con la massima civilta.

E voi state sempre a puntualizzare su 30 agitatori ? Tutte qua le vostre "argomentazioni" ? Senza i 30 casinisti bruciabandiere non avreste nulla da dire ?

Ah già, resta il punto chiave della politica di destra.

Quelli di sinistra sono tutti comunisti

Cos'altro si può aggiungere... :asd:

sander4
02-12-2006, 15:59
Cdl: corteo giovani parte tra slogan duri (Ansa, ore 15.05)
È partito da piazza Indipendenza il corteo organizzato dai gruppi giovanili di An, Forza Italia e Lega. Alla testa del corteo camminano a braccetto il leader di An Gianfranco Fini, il vicepresidente della Camera Giorgia Meloni, il parlamentare di An e commissario della federazione romana Gianni Alemanno e la coordinatrice nazionale dei giovani di Forza Italia Beatrice Lorenzin. Subito dietro uno striscione che recita 'rivogliamo il futuro provate a fermarcì. La partenza è stata scandita da alcuni slogan, provenienti dal fondo del corteo, molto duri e tutti all'indirizzo del premier: «Prodi infame per te ci sono le lame»; «Governo stalinista ti abbatteremo a vista»; «Prodi, Prodi, Prodi, boia, boia, boia». Assente dal corteo la delegazione dei giovani della Lega che, da quanto spiegano gli organizzatori si è dovuta fermare al Circo Massimo «a causa di problemi logistici».

An, offese a Luxuria (Omniroma 15.24)
«Prodi boia, Luxuria è la tua troia». È lo slogan offensivo gridato da alcuni sostenitori di An che partecipano al corteo della Cdl che si sta lentamente muovendo da piazza del circo Massimo verso piazza San Giovanni.

«Duce Duce» (Ansa ore 15.33)
«Boia chi molla è il grido di battaglia», canta il gruppo di Azione Giovane della Federazione provinciale di Velletri alla manifestazione organizzata dalla Cdl contro la Finanziaria del governo Prodi. Dal corteo, mescolandosi a suoni di tamburi e fischi, c'è chi grida «Duce Duce».

Leghisti «Roma cristiana mai musulmana» (Ansa ore 15.35)
«Roma cristiana, mai musulmana». Hanno gridato anche questo i leghisti che hanno sfilato da Circo Massimo fino a San Giovanni. Immancabili nel corteo caricature di Prodi e dei suoi ministri. Alcuni poco raffinati come uno con su scritto «Camera con cesso» e il volto di Prodi-water poi i nomi di Luxuria, Caruso, Titti De Simone e Grillini che vengono «risucchiati» dal water. Con questo cartello i leghisti manifestano anche contro gli omosessuali. I militanti della Lega hanno anche fischiato l'inno nazionale trasmesso dal camper di Forza Italia.

«Abbasso il terun» scandito da leghisti, gruppo da Napoli «Ma vattinne...» ( Ansa ore 15.24)
Fa strano sentire nel cuore del Circo Massimo lo slogan «abbasso il terun». Scandito così, in coro, sotto a decine di bandiere verdi del Sole delle Alpi, mentre accanto a quel gruppo di leghisti che lo urlano contenti, sfilano le bandiere di Forza Italia e di An portate da due gruppi giunti da Napoli.Sorridono i napoletani a quello slogan. Ma si vede lontano un miglio che è un sorriso di circostanza. Ma al successo «abbasso il terun», un «ma vattinne» esce dal cuore del cuore di quel gruppo di Napoli. I leghisti neanche lo sentono. «Bossi, Bossi» scandiscono in coro.

Cdl in piazza sfila anche la bandiera della X Mas ( Dire 15.50)
Anche la bandiera della brigata che fu del comandanente Junio Valerio borghese in piazza con il centrodestra. a portare sulle spalle il vessillo del teschio con il motto «memento audere semper» non è però un facinoroso naziskin. ma un signore distinto, Antonio di Blasi, che quasi si commuove quando spiega perchè il suo impegno per la sigla del comandante borghese. «la xma mas esiste ancora- dice- siamo un'associazione che per lo più si occupa della tenuta di un cimitero, ad Anzio, dove sono sepolti 65 caduti della repubblica sociale. non siamo violenti, e non siamo neppure schierati politicamente, anche se ovviamente propendiamo a destra». di blasi è nipote di un militare italiano ucciso dai partigiani titini in albania dopo l'8 settembre del '43. «erano in 22 di quel reparto- dice- furono fucilati tutti, meno uno che si salvò e portò in italia le targhette dei suoi compagni. poi siamo riusciti a recuperare i resti. lì inizia il mio impegno». E perchè è sceso in piazza oggi? «per nessun motivo particolare. sono venuto 10 anni fa- dice- ed ha portato bene, speriamo sia così anche questa volta». Più minacciosi di di Blasi, sembrano invece i giovani aennini di azione giovani nucleo bagnoli. per loro, schierati in una specie di falange casareccia, saluti romani e i soliti slogan: «boia chi molla, è il grido di battaglia» e «mi diverto solo se è Romano a morire».

-- di nuovo gli slogan fascisti, l'avevo previsto

mt_iceman
02-12-2006, 16:00
Io, a differenza tua, non ho miti nè dei, e quando chi ho votato sbaglia lo riconosco e lo critico, senza bisogno nè mi di calunniare e insultare delle brave persone.

:rotfl: questa me la segno
chi avrei calunniato io? è la verità, ed il fatto che tu te la prenda così a cuore definendolo una brava persona dimostra quanto per voi questo "profeta" sia intoccabile.

Zorcan
02-12-2006, 16:01
http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/politica/cdl-5/cdl-5/cdl-5.html

[...] Ecco una carrellata degli slogan portati in piazza.
"Prodi zingaro"
"Luxuria pisciati addosso" (Azione giovani dell' università Romatre)
"Istria, Fiume, Dalmazia: ritorneremo!"
"Prodi infame per te ci sono le lame" (giovani Fi, Lega, An)
"Roma cristiana mai musulmana" (Lega)
"Governo Prodi: soviet, trans, ex Dc, no global, islamici e brigatisti"
"Prodi boia, Luxuria è la tua troia" (sostenitori di An)
"Abbasso il terun" (Lega)

So cosa state pensando, a leggere certe frasi. Ma state pensando male. Ricordatevi che la destra che oggi è confluita a Roma rappresenta la metà degli italiani, a sentire i suoi leaders. Quindi, non siate grevi nel commentare questi "folcloristici" pensieri della metà degli italiani.

DonaldDuck
02-12-2006, 16:02
Logicamente non mi riferivo a te, ti ho solo quotato una parte a cui (naturalmente) non hai risposto, vabbè io mica mi arrabbio :).

A dire la verità sembrava il contrario. E poi qual'era la domanda?

sinceramente: cosa ti devo rispondere, visto che sono io il primo a criticare il comportamento di 4 idioti che bruciano manichini e urlano quegli slogan?
se tu non fai lo stesso con la gente che sta dalla tua parte onestamente non so che dirti :stordita:

Quindi ti riferivi a me. Cerca di essere più sincero la prossima volta perchè continui a mettermi in bocca parole che non ho detto. Avevo forse posto un quesito incoerente? Pensi che ad una azione riprovevole di una fazione non ne corrisponda una contraria? Cerchiamo di essere onesti con noi stessi perchè a me non stupisce affatto. Per condannare i fantasmi del passato o le violenze di cui parlavo sopra occorre convergenza di vedute. Altrimenti è inutile continuare a definirli "i soliti 4 sciagurati" e strapparsi capelli e vesti alla vista di una bandiera.

mt_iceman
250.000 per gli organizzatori, 4 milioni per la questura :sofico:

E le altre manifestazioni non contano ? Quella contro il precariato, fatta da gente di sinistra durante un governo di sinistra ( inconcepibile per uno di destra manifestare contro il proprio governo, vero ? :rolleyes: ) non la contiamo ? Ci sono state centinaia di manifestazioni per i diritti, per la pace, contro il razzismo, al di la di quanto possano essere utili o inutili, ci sono state. Milioni di persone di sinistra sono scese in piazza negli ultimi anni, con la massima civilta.

E voi state sempre a puntualizzare su 30 agitatori ? Tutte qua le vostre "argomentazioni" ? Senza i 30 casinisti bruciabandiere non avreste nulla da dire ?

mai avuto nulla da ridire contro le manifestazioni pacifiche. :rolleyes:

franklar
Gli va dato atto che pecore proprio non sono, è semplicemente la destra - tutta - come megafono omogeneo di metà del paese. Per quanto riguarda le proposte, diamo tempo al tempo: gli interventi non sono iniziati e promettono di essere duri, diretti e fattivi. Altro che populismo.

Ci andranno giù duro sulle tasse, diranno che se avessero vinto loro avrebbero cancellato l'ICI, l'IVA, l'IRPEF e tutte le tasse comunali :asd: .

Zorcan
02-12-2006, 16:04
Saluti romani nel corteo

Mentre il corteo partito dal Circo Massimo prosegue il suo cammino verso piazza san Giovanni, un gruppo di militanti con uno striscione con su scritto "Pisa-Pontedera" senza insegne di partito inizia a gridare: "Facciamo un saluto a Piazza Venezia" e subito mani tese in alto a fare il saluto romano. Il gruppo poi inizia a gridare: "L'Italia a noi!".

Buoni, mi raccomando. Mi riferisco a chi, nel leggere certe cose, sente il bisogno di stigmatizzare questo comportamento. Ricordatevi che si tratta comunque della metà degli italiani: rispettate la loro idea.

anonimizzato
[...] Ecco una carrellata degli slogan portati in piazza.
"Prodi zingaro"
"Luxuria pisciati addosso" (Azione giovani dell' università Romatre)
"Istria, Fiume, Dalmazia: ritorneremo!"
"Prodi infame per te ci sono le lame" (giovani Fi, Lega, An)
"Roma cristiana mai musulmana" (Lega)
"Governo Prodi: soviet, trans, ex Dc, no global, islamici e brigatisti"
"Prodi boia, Luxuria è la tua troia" (sostenitori di An)
"Abbasso il terun" (Lega)

Ma che classe. :asd:

bluelake
So cosa state pensando, a leggere certe frasi.
che anche oggi ci sono dei cretini come quelli che ogni tanto inneggiano alla strage di Nassiriya, non c'erano dubbi che ci fossero :D

mt_iceman
02-12-2006, 16:05
che anche oggi ci sono dei cretini come quelli che ogni tanto inneggiano alla strage di Nassiriya, non c'erano dubbi che ci fossero :D

e io non li difendo certo.

bluelake
02-12-2006, 16:06
e io non li difendo certo.
ma spero che nessuno abbia il coraggio di difenderli, tranne chi è cretino come chi ha urlato o detto quelle frasi...

bluelake
02-12-2006, 16:08
ah, dimenticavo, vorrei guardarmi la manifestazione in santa pace sorseggiando il mio tè delle 5 senza dover sospendere e richiamare, fate giurin giuretto che fate i bravi :)

Killer Application

avete gridato "al lupo al lupo" troppe volte in questi 5 anni, è normale che le tv vi sgobbano, poi penso che se milioni di persone si trovano a roma per la prima volta dalla nascita della cdl per manifestare direi che è un evento unico e spero anche raro

mt_iceman
ma spero che nessuno abbia il coraggio di difenderli, tranne chi è cretino come chi ha urlato o detto quelle frasi...

non credo che sarà così purtroppo. far numero è sempre comodo....salvo poi dire alla fine..."ah ma non centravano.."

franklar
02-12-2006, 16:09
Buoni, mi raccomando. Mi riferisco a chi, nel leggere certe cose, sente il bisogno di stigmatizzare questo comportamento. Ricordatevi che si tratta comunque della metà degli italiani: rispettate la loro idea.

Ti sbagli, è il 55% degli italiani, escludendo l'UDC, stando agli ultimi sondaggi effettuati dall'ufficio sondaggi di FI. L'altro miserabile 45% degli italiani è ancora antifascista e condanna il razzismo, e questo ne fa dei comunisti :fagiano:

mt_iceman
02-12-2006, 16:12
Ti sbagli, è il 55% degli italiani, escludendo l'UDC, stando agli ultimi sondaggi effettuati dall'ufficio sondaggi di FI. L'altro miserabile 45% degli italiani è ancora antifascista e condanna il razzismo, e questo ne fa dei comunisti :fagiano:

:rotfl:
che braaaaaavi! :stordita:

DonaldDuck
02-12-2006, 16:15
In quel (per ora) 55% sono compresi anche i pentiti ad aver dato il voto all'Unione. E ti ricordo che i sondaggi sono a campione. Quindi quel 55% potrebbe essere ben più ampio :D

bluelake
02-12-2006, 16:15
diretta anche su Canale10 (canale 923 di Sky), NessunoTV (canale 890), 3 Channel (canale 872), PlayTV (canale 869).

raxas
02-12-2006, 16:17
se fossero un pò più accorti quelli di destra non si affiderebbero a chi ha i soldi e il controllo del potere mediatico per risollevare la destra,

la manifestazione mi sembra un evento folcloristico con sventolio qua e là di bandiere, davanti a un palcoscenico con i cantori di buona domenica,
ma quanta gente che sta maaale :rolleyes:

non si accorgono che stravolgendo la realtà arriveranno prima al fosso, loro stessi

ma facciamo due conti, cosa viene a prodi dall'aver fatto questa finanziaria e cosa è venuto al precedente pdc sui suoi provvedimenti finanziari?

inoltre non sanno cosa dire, se la sx propone, additando che il bilancio è messo male, delle tasse e delle correzioni al fine di ridimensionare vari deficit, se poi gli interessati protestando ottegono un ridimensionato o un emendamento, quelli di destra dicono che a sx cambiano sempre idea e non sono sicuri...
ma cosa andate cercando... :muro:

inoltre sul fatto di quegli idioti che hanno bruciato bandiere lo stesso loro, forse incauto, sostenitore -Diliberto è stato rimproverato dalla sx...

Korn
02-12-2006, 16:18
"Prodi boia, Luxuria è la tua troia". È lo slogan offensivo gridato da alcuni sostenitori di An che partecipano al corteo della Cdl.

Zorcan
02-12-2006, 16:18
Però qui i conti non tornano, inizio a preoccuparmi...

S'era parlato di aria nuova, di grandi cambiamenti, di partitone unico, di coesione, di piazza rinata. Poi va a finire che l'UDC si defila perché ha più a cuore saltare sulla zattera della futura DC che non affondare con la nave della CDL, gli altri partiti se ne sbattono, la fanteria rimane la solita estremista delle elezioni (con la quale, allearsi ha dato ben pochi frutti) e poi...

http://i16.tinypic.com/316kox1.jpg
http://i14.tinypic.com/33aqu7q.jpg

Ma allora è la solita solfa? Comunisti, coglioni... ma le elezioni le hanno perse anche per questo comportamento volgare, scorretto e volto a demonizzare senza proporre, lo hanno detto tutti. E' evidente che Berlusconi ha in serbo qualcosa di grosso, non penso sprecherà un'occasione del genere per ripetere l'ennesima autocelebrazione scevra di contenuti e ricca solo di slogan coniati dal suo ufficio di creativi. Non può aver ragione Montezemolo...

Attendo fiducioso, Silvio è appena salito sul palco.

guglielmit
02-12-2006, 16:19
Salve a tutti gente

Purtroppo per motivi di lavoro non ho potuto predere parte alla manifestazione e mi dispiace veramente tanto :cry: :cry:
Pero' allo stesso tempo sono FELICE nel vedere le immagini in tv della folla....entusiasmo alle stelle e molto imbarazzo in casa CSX :D :D :D
Sara mica qualche effetto cinematografico di TG5 ? :mc: :mc: HAHAHAHAHA

Grande Silvio e grande CDL.

Korn
02-12-2006, 16:21
hai ragione ora cade il governo :asd:

sander4
02-12-2006, 16:21
chi avrei calunniato io? è la verità, ed il fatto che tu te la prenda così a cuore definendolo una brava persona dimostra quanto per voi questo "profeta" sia intoccabile.

Per me ogni persona è criticabile, ma con rispetto, educazione, argomenti.

Se vuoi criticarlo con argomenti sei il benvenuto, anche se non c'entra nulla con questo post.

Porta fatti, dichiarazioni, dati.

Se invece NON NE HAI e per questo hai usato un volgare insulto, beh non ho più nulla da dirti.

raxas
02-12-2006, 16:22
sta parlando di stato di polizia...

vedremo poi il seguito delle indagini della magistratura sulla commissione mitrokhin, vedremo vedremo

Adric
02-12-2006, 16:22
C'è anche un Italia per la quale il centrosinistra e il centrodestra sono la stessa cosa:

Destra e sinistra, senza futuro né cervello:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115362
ma voi simpatizzanti di entrambi i due schieramenti la ignorate ;) :O

bluelake
02-12-2006, 16:23
evvai, una bella sviolinata sulla famiglia fondata sul matrimonio, fatta da uno che col matrimonio ci s'è pulito il sedere, subito in apertura di discorso così si leva il pensiero :D

dupa
02-12-2006, 16:24
Silenzio.
Parla Silvio.

bluelake
"pomeriggio italiano che ha bandito la malinconia del tramonto"... :rotfl:

Adric
Silenzio.
Parla Silvio.
Silvio o Romano (Prodi) per me sono la stessa cosa :O

SweetHawk
02-12-2006, 16:25
Silenzio.
Parla Silvio.

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :D

guglielmit
02-12-2006, 16:25
hai ragione ora cade il governo :asd:

SE MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :sofico:
E' la preghierina che faccio ogni sera...ma dai...speriamo :D

raxas
02-12-2006, 16:26
w la CASSA delle libertà

(Cassa, non casa)

Zorcan
02-12-2006, 16:27
Bluelake e gli altri che possono godere della diretta, mi raccomando riportate almeno la proposta, l'analisi tecnica sul come si dovrebbe fare la finanziaria, Berlusconi dovrebbe spiegarla entro poco. Grazie. :)

guglielmit
"pomeriggio italiano che ha bandito la malinconia del tramonto"... :rotfl:

Questo Silvio ha qualcosa di affascinante.....tutti lo odiano ma tutti lo guardano :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Io Prodi non riesco neppure sforzandomi di guardarlo per oltre 5 minuti.....sara' per quel sorriso tanto intelligente che ha stampato in faccia? :fagiano: :fagiano:

dupa
La perversa ideologia comunista!!!

guglielmit
02-12-2006, 16:28
Bluelake e gli altri che possono godere della diretta, mi raccomando riportate almeno la proposta, l'analisi tecnica sul come si dovrebbe fare la finanziaria, Berlusconi dovrebbe spiegarla entro poco. Grazie. :)

Sono gia' state chiuse tutte le porte con la Fiducia in sede....per cui che deve dire in piazza? :muro:

raxas
02-12-2006, 16:28
la perversa ideologia comunista,
è presto, forse tardi per dirlo,
i sostenitori occulti, le ex-spie o si sono defilate o sono morte

dupa
02-12-2006, 16:29
mia mamma sta domandando mio padre cosa vuol dire "leadership" :D e mio padre non sa rispondere :sofico:

killerone
02-12-2006, 16:30
Si ma che razza di manifestazione e'??

Tutti a volto scoperto, nessuno con il casco in testa, nessuna bandiera di Cuba o della Palestina, neanche una bandiera americana bruciata, neppure uno slogan contro i soldati, nessuno che imbratta i muri, nessuno che lancia molotov...du palle.

Zorcan
Sono gia' state chiuse tutte le porte con la Fiducia in sede....per cui che deve dire in piazza? :muro:

La manifestazione è di metà degli italiani contro la finanziaria. Quindi va spiegata l'alternativa, la proposta, il "come" del "cosa". O è solo l'ennesima incoronazione di re Silvio acclamato dai suoi sbandieranti sudditi? Questa sarebbe una visione ridicola e offensiva per i manifestanti, non l'accetto: oggi in piazza c'era la destra e cioè metà degli italiani, per farsi sentire dall'altra metà. Io faccio parte dell'altra metà e sto ascoltando.

svarionman
Come che deve dire? Cosa avrebbero fatto loro al posto della csx, ce l'avranno un'alternativa, un programma......o no?

Adric
02-12-2006, 16:32
oggi in piazza c'era la destra e cioè metà degli italiani, per farsi sentire dall'altra metà. Io faccio parte dell'altra metà e sto ascoltando.
C'è anche una terza parte di italiani, ma quella fate finta di non vederla sia a sinistra che a destra ;)

franklar
02-12-2006, 16:33
"In una democrazia sono i popoli a scegliere i leader e non i leader a scegliere il popoli" :D

Perchè mai questa frase mi ricorda tanto la legge elettorale di Calderoli ? :asd:

Adesso sta incitando alla Revoluciòn, al grido: non pagate le tasse ! :rolleyes: Sta ripetendo la bufala delle 67 nuove tasse, e sta dando la colpa al csx di tutte le tasse che tutti speravano il cdx avrebbe tolto e poi non ha tolto :asd:

SweetHawk
02-12-2006, 16:33

L'ideologia comunista è perversa.

bluelake
02-12-2006, 16:34
finora solo la solita demagogia nazionalpopolare di baudiana memoria, nulla di nuovo...

sander4
02-12-2006, 16:34
C'è anche una terza parte di italiani, ma quella fate finta di non vederla sia a sinistra che a destra ;)

Scusa Adric.
Ma non esistono solo quelli sostenitori di csx, cdx, e quelli che come dici tu, considerano id ue schieramenti "uguali" (dovrò leggermi meglio il post per capire cosa intendi di preciso).

esiste anche chi ha delle idee in fatto di legalità, giustizia, amministrazione della cosa pubblica e vota il meno peggio,
indipendentemente da "sinistra" o "destra";chi se ci fosse una destra liberale in Italia, modello Francese ad esempio o Tedesco, la potrebbe anche votare se è seria e legalitaria (come me :) ).Chi dopo aver votato critica chi ha eletto se non rispetta la sua volontà, anche aspramente, come molti elettori di csx hanno fatto con provvedimenti come l'indulto, che ha tradito gli elettori.
ergo, niente etichettamenti grazie :)

franklar
02-12-2006, 16:35
Vergognosa sviolinata agli artigiani, dopo che per 5 anni 5 sono stati ignorati e tassati come e più di prima :rolleyes:

guglielmit
Ma non vi VERGOGNATE? Avete ancora il coraggio di difendere una finanziaria del genere??? Ma dove trovate il coraggio? :muro:

Una finanziaria che tartassa tutto quello che c'e' di piu' sacro???

LAVORO
CASA
RISPARMIO

E avete ancora il coraggio di difendere un simile schifo??
Probabilmente non avete ancora famiglia a carico o non siete nel mondo del lavoro....se cosi' fosse,sareste piu' preoccupati.... :read:

Adric
L'ideologia per la quale Silvio ha fatto affari con le cooperative cossuttiane negli anni 70 e con il compagno socialista Bettino Craxi negli anni 80 :p
Eh troppo comodo fare l'anticomunista oggi ;)

bluelake
Il partito COMUNISTA quando era ancora PCI presentava ogni anno la sua contro-finanziaria, anche se poi il governo faceva quel che voleva...

guglielmit
02-12-2006, 16:36
Vergognosa sviolinata agli artigiani, dopo che per 5 anni 5 sono stati ignorati e tassati come e più di prima :rolleyes:

Falso,sono artigiano....da 25 anni

Zorcan
02-12-2006, 16:36

Non etichettarmi, non sono il tipo da ignorare alternative quando la situazione richiede un vigoroso riassetto e le parti rappresentano in modo diverso problemi simili. Ma è tema per un altro thread, mi fermo qui. ;)

bluelake
02-12-2006, 16:37
Ma non vi VERGOGNATE? Avete ancora il coraggio di difendere una finanziaria del genere??? Ma dove trovate il coraggio? :muro:
finché un pluridivorziato avrà il coraggio di dire che lui difende la famiglia, chiunque può avere il coraggio anche di andare in giro nudo :D

guglielmit
02-12-2006, 16:37

Tutti a volto scoperto, nessuno con il casco in testa, nessuna bandiera di Cuba o della Palestina, neanche una bandiera americana bruciata, neppure uno slogan contro i soldati, nessuno che imbratta i muri, nessuno che lancia molotov...du palle.

Non vedo neppure estintori volare...e' proprio uno schifo...
Peace and love

SweetHawk
02-12-2006, 16:38

LAVORO
CASA
RISPARMIO

Probabilmente non avete ancora famiglia a carico o non siete nel mondo del lavoro....se cosi' fosse,sareste piu' preoccupati.... :read:

L'amore è cieco così come i faziosi... di qualsiasi fazione si tratti. ;)

bluelake
02-12-2006, 16:38
rivai coi brogli... se la sinistra era tanto brava a imbrogliare, com'è che non ha mai governato in 40 anni di repubblica? :D

e vuole anche ricontare tutte le schede una per una... si vede che non c'ha davvero un caz*o da fare :fagiano:

SweetHawk
02-12-2006, 16:39
finché un pluridivorziato avrà il coraggio di dire che lui difende la famiglia, chiunque può avere il coraggio anche di andare in giro nudo :D

Blue rimane cmq il fatto che se nel mondo dovessero parlare solo i coerenti vivremmo in un mondo di silenzi. Credimi.

franklar
02-12-2006, 16:39
Dajeee col ricontare le schede elettorali !!! :D

"La sinistra ha fatto i brogli, è storicamente provato che la sinistra ha insegnato i brogli elettorali ai propri militanti" :asd:

Le spara sempre più grosse, qualcuno nel pubblico potrebbe farsi male :sofico:

ma ricontiamole stè schede, magari ci esce qualche senatore in più per il csx :asd:

bluelake
02-12-2006, 16:40
Blue rimane cmq il fatto che se nel mondo dovessero parlare solo i coerenti vivremmo in un mondo di silenzi. Credimi.
sempre meglio che sentirsi insultare da certa gente ;)

guglielmit
02-12-2006, 16:40
L'amore è cieco così come i faziosi... di qualsiasi fazione si tratti. ;)

Sono dati di fatto caro mio non barzellette

Irper
ici
ritenute bancarie dal 12% al 20%

Ripeto dati di fatto.
Se poi non vogliamo vedere ok

sander4
02-12-2006, 16:41
Peace and love

a volare invece sono i cori "duce, duce", tutta un'altra cosa eh :asd:

«Boia chi molla è il grido di battaglia», canta il gruppo di Azione Giovane della Federazione provinciale di Velletri alla manifestazione organizzata dalla Cdl contro la Finanziaria del governo Prodi. Dal corteo, mescolandosi a suoni di tamburi e fischi, c'è chi grida «Duce Duce».

ekerazha
Non credo che il pensiero popolare possa essere riassunto in "3 parti", ci vorrebbe un partito per ogni persona... bisogna cercare la parte politica con la quale si hanno maggiori affinità (maggiori affinità, non utopisticamente "affinità totali").

Zorcan
Aspettate, io non sto capendo: è come a Napoli? Lui in alto che chiama i cori e la metà degli italiani, in basso, che risponde ai cori? Io avevo capito che dovevano parlare prima Bossi, poi Fini e quindi Berlusconi. Perché è partito subito lui? Bossi è anche andato via, a quanto ho letto, forse l'analisi tecnica e le proposte concrete le esporrà Fini, che magari è anche più adatto.

franklar
Falso,sono artigiano....da 25 anni

mio padre è artigiano, e so di cosa parlo: mai avuto rotture di palle dal fisco fino, guarda caso, al 2005 :rolleyes:

Marheritoni
02-12-2006, 16:42

:D :D :D :sofico:

oddio almeno si ride!!!!

certo che se ne dicono molte... da una parte e dall'altra...
ma vi rendete conto di una semplice cosa??? Solo da noi ex mafiosi e pregiudicati possono essere eletti al governo...penso che ci siano più anni di reclusione al parlamento che a regina coeli... :stordita:

svarionman

LAVORO
CASA
RISPARMIO

Io mi chiedo come la gente corra ancora dietro a uno che ha lasciato i conti allo sfascio, non ha fatto nulla per il rilancio del paese ed è causa di una finanziaria del genere.....

guglielmit
a volare invece sono i cori "duce, duce", tutta un'altra cosa eh :asd:

O beh se ci attacchiamo agli schiamazzi c'e' da divertirsi da ambe le piazze.
Per lo meno qua non distruggono nulla

guglielmit
02-12-2006, 16:43
Io mi chiedo come la gente corra ancora dietro a uno che ha lasciato i conti allo sfascio, non ha fatto nulla per il rilancio del paese ed è causa di una finanziaria del genere.....

E' vero....colpa di Berlusconi :sofico: :sofico: :mc:

SweetHawk
Sono dati di fatto caro mio non barzellette

Irper
ici
ritenute bancarie dal 12% al 20%

Ripeto dati di fatto.
Se poi non vogliamo vedere ok

E lo dici a me? Fosse per me questo governo ridicolo cadrebbe domani. Certo ovunque ti giri poi c'è il nulla...

sander4
:D :D :D :sofico:

oddio almeno si ride!!!!

certo che se ne dicono molte... da una parte e dall'altra...
ma vi rendete conto di una semplice cosa??? Solo da noi ex mafiosi e pregiudicati possono essere eletti al governo...penso che ci siano più anni di reclusione al parlamento che a regina coeli... :stordita:

in parlamento c'è un tasso di delinquenti/pregiudicati su onesti da far impallidire certi quartieri.. ;)

bluelake
riecco la patria fondata sui valori cristiani e della famiglia fondata sul matrimonio fra uomo e donna... noioso

bluelake
02-12-2006, 16:44
"la sinistra vuol dividere gli italiani del nord e gli italiani del sud"... ma è ubriaco? perché questa è grossa davvero :D

Zorcan
02-12-2006, 16:45

Be', qui è un po' scorretto, Azione Giovani è il braccio violento di AN, è troppo facile andarli a pizzicare. Si tratta pur sempre di quelli che firmano la maggior parte delle scritte neofasciste e antisemite sui muri di Roma, troppo comodo andare a tendere l'orecchio proprio in mezzo a loro. Spero che l'Ansa trovi il tempo di passeggiare anche tra i gruppi della Lega, li ce n'è di belle da sentire di solito.

franklar
Vogliamo una società in cui nessuno rimanghi indietro :asd:

sander4
riecco la patria fondata sui valori cristiani e della famiglia fondata sul matrimonio fra uomo e donna... noioso

tipico democristiano
io gli direi:" basta con questi moderati, ci avete rotto"

Marheritoni
"la sinistra vuol dividere gli italiani del nord e gli italiani del sud"... ma è ubriaco? perché questa è grossa davvero :D

ma non era un suo tipino vestito sempre di verde a volerlo fare???

SweetHawk
Però Silvio ora vuole troppe cose, l'Eldorado in Italia. Troppe cazzate da palco... :stordita:

Come detto ovunque ti giri c'è da piangere.

bluelake
fantocci, applaudi! :D

mauriz83
interessante manifestazione :
contenuti 0%
tifo calcistico 100%

franklar
02-12-2006, 16:46

E voi omosessuali andate a nascondervi a Cuba o vi ci mandiamo noi al confino :O

:rolleyes:

bluelake
02-12-2006, 16:46
ma non era un suo tipino vestito sempre di verde a volerlo fare???
zitto e vai a san giovanni anche te, comunista! :D

bluelake
02-12-2006, 16:47
E voi omosessuali andate a nascondervi a Cuba o vi ci mandiamo noi al confino :O

in effetti non ci ha nemmeno nominato... cattivo -.-

Marheritoni
interessante manifestazione :
contenuti 0%
tifo calcistico 100%

mi hai tolto le parole di bocca
dovevo quotarlo....hai riassunto tutto in 2 righe!!! complimenti!!!! :D :D :D

dupa
COMMOVENTE!!!!

nomeutente

Se è per questo non vedo nemmeno cariche ingiustificate della polizia.
A dire il vero "non pagare le tasse è legittima difesa" mi sembra uno slogan sufficientemente eversivo da giustificare una carica, chissà perché non ci hanno ancora pensato...

SweetHawk
Silvio ha fatto il saluto romano! :eek:

Olè! :D

Zorcan
02-12-2006, 16:48
Gli unici brogli sono quelli fatti da loro. [...] Lo ha detto Silvio Berlusconi. "E' storicamente provato che sono loro ad aver insegnato i brogli ai loro militanti"

Non so come il codice valuti queste frasi, se "atte a turbare..." o no. Forse Deaglio avrà compagnia nel registro degli indagati.

franklar
Viva l'italia e Viva la Libertà ! Applausi

con un Viva la Figa in più sarebbe venuto giù il palco... e forse forse anche il Governo :asd:

Marheritoni
zitto e vai a san giovanni anche te, comunista! :D

non mi va di prendere la macchina..poi sarà tutto bloccato...poi perchè devo andare a prendere botte???? :D :D :D :D

sander4
Non so come il codice valuti queste frasi, se "atte a turbare..." o no. Forse Deaglio avrà compagnia nel registro degli indagati.

Ho un certo sospetto che Deaglio resterà solo soletto, leggerissimo sospetto :asd:

svarionman
E' vero....colpa di Berlusconi :sofico: :sofico: :mc:
Scusa ma chi ha governato negli ultimi anni? O forse intendete il governo come un gioco di ruolo dove ogni cinque anni si riparte dal via e si azzerano i conti? Mah...

bluelake
02-12-2006, 16:49
ecco Fini, so già che non sarò d'accordo con quel che dirà, ma perlomeno saranno discorsi sensati...

Marheritoni
02-12-2006, 16:50
Se è per questo non vedo nemmeno cariche ingiustificate della polizia.
A dire il vero "non pagare le tasse è legittima difesa" mi sembra uno slogan sufficientemente eversivo da giustificare una carica, chissà perché non ci hanno ancora pensato...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

franklar
ecco Fini, so già che non sarò d'accordo con quel che dirà, ma perlomeno saranno discorsi sensati...

e infatti inizia dando ragione a Berlusconi, speranza vana la tua :nono:

bluelake
Fini "come ricordava qualche secondo fa il presidente del consiglio Berlusconi, e non si è trattato da parte mia di un lapsus ma si è trattao di un omaggio, di un impegno, di un reciproco giuramento di lealtà"

dupa
02-12-2006, 16:51
Fini "come ricordava qualche secondo fa il presidente del consiglio Berlusconi, e non si è trattato da parte mia di un lapsus ma si è trattao di un omaggio, di un impegno, di un reciproco giuramento di lealtà"

UN DISCORSO SENSATO!

Solertes

Forse non ha sentito lo slogan "Terun Terun"

Sentito tutto, nessuna proposta, solo populismo come al solito, parlato di governo liberale, io nel suo governo non lo ho mai visto....Menem ha fatto proseliti....mio Dio....ovunque si volga lo sguardo c'è poco da sperare....ma mandarli tutti a casa questi personaggi?

Zorcan
Ho un certo sospetto che Deaglio resterà solo soletto, leggerissimo sospetto :asd:

Hai un legittimo sospetto. Però, a rigor di logica, Berlusconi dovrebbe essere convocato in procura tra stasera e domattina, almeno per non sconfessare tutti coloro che hanno applaudito la convocazione di Deaglio. La legge è uguale per tutti. Spero.

Marheritoni
02-12-2006, 16:52

ora posso mettere l'audio!!! :D :D

scherzi a parte vediamo se ora esce qualche frase di senso compiuto con proposta annessa...

scaci
02-12-2006, 16:52
Berlusconi è un uomo senza vergogna. Adesso sentiamo l'altro che favoletta ci racconta :(

Solertes
02-12-2006, 16:53
COMMOVENTE!!!!

In effetti recita da Dio :D Domani ordino da lui due set di pentole...mi ha convinto

franklar
Fini vuol buttare giù il governo, giustificandosi dicendo che "la gente non lo sostiene più".

Fini sa cosa vuole la gente :O , a questo punto abolirei le elezioni e darei a lui il compito di fare Governo e Parlamento ogni 5 anni :stordita:

Teox82
A qualcuno la verità fa male..

sander4
In effetti recita da Dio :D Domani ordino da lui due set di pentole...mi ha convinto

le pentole della libertà?
già che ci sei prendi anche le tazze
:rotfl:

bluelake
02-12-2006, 16:54
scherzi a parte vediamo se ora esce qualche frase di senso compiuto con proposta annessa...
finora ha parlato dell'importanza per il centrodestra di unire le forze per raggiungere gli obiettivi comuni...

Zorcan
02-12-2006, 16:56
finora ha parlato dell'importanza per il centrodestra di unire le forze per raggiungere gli obiettivi comuni...

Forse è la volta buona che cominciamo a parlare di fatti e numeri. E poi, visto l'entusiasmo della folla per i soliti cori, immagino un boato di estasi quando Fini esporrà la strategia. Attendo.

P.S. Grazie della telecronaca.

Marheritoni
02-12-2006, 16:56

quali oltre di far cadere il governo?

guglielmit
02-12-2006, 16:57

con un Viva la Figa in più sarebbe venuto giù il palco... e forse forse anche il Governo :asd:

Rode vero? :mc: :mc:

Fabio Norway Storm
02-12-2006, 16:57
Però qui i conti non tornano, inizio a preoccuparmi...

S'era parlato di aria nuova, di grandi cambiamenti, di partitone unico, di coesione, di piazza rinata. Poi va a finire che l'UDC si defila perché ha più a cuore saltare sulla zattera della futura DC che non affondare con la nave della CDL, gli altri partiti se ne sbattono, la fanteria rimane la solita estremista delle elezioni (con la quale, allearsi ha dato ben pochi frutti) e poi...

Ma allora è la solita solfa? Comunisti, coglioni... ma le elezioni le hanno perse anche per questo comportamento volgare, scorretto e volto a demonizzare senza proporre, lo hanno detto tutti. E' evidente che Berlusconi ha in serbo qualcosa di grosso, non penso sprecherà un'occasione del genere per ripetere l'ennesima autocelebrazione scevra di contenuti e ricca solo di slogan coniati dal suo ufficio di creativi. Non può aver ragione Montezemolo...

Attendo fiducioso, Silvio è appena salito sul palco.

Beh, la pensiamo allo stesso modo, ma penso che sia importante evidenziare che in una manifestazione difficilmente si sentiranno gridare proposte programmatiche o canti inneggianti ad un dato emendamento :)
La manifestazione è puro folclore e segno di elementare (ma essenziale) democrazia. I cori e gli slogan costituiscono la centralità dell'azione manifestante (passatemi il termine). Così è e va bene.
E allora ecco frasi e slogan di cattivo gusto, anche se (alcuni) ironici nella loro crudezza; tutto va bene, certo, ma se incitano comportamenti aberranti come: cori contro i caduti italiani, cori contro la cristianità, cori contro le figure che tutelano il cittadino e cori che omaggiano gli errori nel passato come il nazismo e il fascismo, qui è doveroso storcere il naso e denunciare la scemenza di coloro che se ne fanno un vanto.

Scusatemi gli eventuali errori di espressione, ma scrivo di fretta.... C'è il discorso di Fini in diretta ;)

Marheritoni
02-12-2006, 16:58
con la sinistra l'evasione cresce????????? ti credo se sono loro i primi a fomentare la folla a non pagare le tasse!!!! oddio!!!

sander4
02-12-2006, 16:58
con la sinistra l'evasione cresce????????? ti credo se sono loro i primi a fomentare la folla a non pagare le tasse!!!! oddio!!!

questo è troppo
ma per piacereee

Teox82
02-12-2006, 17:00
DISCORSO GRANDIOSO DI FINI!!!!! :)

coldd
02-12-2006, 17:01
:sofico:

SweetHawk
02-12-2006, 17:02

Li abbiamo provati tutti, sarei curioso di vedere un governo diretto da lui.

Zorcan
02-12-2006, 17:03

La "diretta" testuale di Repubblica tarda, figuriamoci, ma mi pare di capire che Fini ha toccato il nocciolo della questione: cosa ha proposto? Qualche dato utile? In che modo si possono rimettere a posto le casse dello Stato senza far pagare le tasse alla gente, secondo la destra? Spero che la stramaledetta pseudodiretta di Repubblica mi aggiorni quanto prima, sono ansioso di ascoltare il vero perché della manifestazione di metà degli italiani contro la finanziaria.

guglielmit
02-12-2006, 17:04

Quoto

franklar
A qualcuno la verità fa male..

Rode vero? :mc: :mc:

Che commenti laconici :D Delusi ? Vi aspettavate qualcosa di più ? :Prrr:

Solertes
Bello il ricorso storico di Fini che cerca solidarietà tra le FDO, successe anche prima del ventennio.....e parla di Italia che rispetta la legge, della meritocrazia, della differenza morale.....:sbonk:

Raven

Lo sto sentendo ora... molto, troppo populista&banale... comunisti ladri, no alle tasse, aiuti al sud, italia onesta, valori della famiglia,.... mi aspettavo qualcosa di più incisivo e meno scontato...

Marheritoni
La "diretta" testuale di Repubblica tarda, figuriamoci, ma mi pare di capire che Fini ha toccato il nocciolo della questione: cosa ha proposto? Qualche dato utile? In che modo si possono rimettere a posto le casse dello Stato senza far pagare le tasse alla gente, secondo la destra? Spero che la stramaledetta pseudodiretta di Repubblica mi aggiorni quanto prima, sono ansioso di ascoltare il vero perché della manifestazione di metà degli italiani contro la finanziaria.

puoi anche andare al bagno o uscire con la ragazza..la tua è un'attesa vana!!!

SweetHawk
02-12-2006, 17:06

Ha detto sostanzialmente che non hanno lasciato il paese allo sfascio e che una finanziaria così pesante e invasiva è dannosa. Era meglio agire su altre cose, sui tagli e fare qualcosa di più soft perché le aziende già sono in sofferenza.

franklar
02-12-2006, 17:06

Quando mai la destra si è posta il problema ? :confused: Arringa il popolo con la favola di "niente tasse per tutti", poi il problema se lo risolva qualcun'altro. :O

leoben
02-12-2006, 17:08

Permettimi un paio di correzioni, prima quello che hai scritto tu (ha detto "la sinistra vuol dividere i lavoratori del nord e i lavoratori del sud")..... e poi quello che voleva dire lui.... Silviooooo, Bossi sta dalla tua parte, sta a DESTRA!!!!! :D

ekerazha
02-12-2006, 17:11

Direi che le tue parole sono lo specchio della cultura media che aleggia nel centro-destra.

Zorcan
02-12-2006, 17:12
puoi anche andare al bagno o uscire con la ragazza..la tua è un'attesa vana!!!Era meglio agire su altre cose, sui tagli e fare qualcosa di più soft perché le aziende già sono in sofferenza.

Mi aspettavo qualcosa di un po' più concreto, onestamente. Un dato, un'ipotesi, una statistica. Messa così, la manifestazione si riconosce nelle parole di Casini:
"Prodi da questa sera ha un ricostituente in più. [...] Noi confidiamo che [...] il popolo dopo lo sfogo e le suggestioni si chieda com'è possibile fare un passo ulteriore per mandare a casa questo governo, perchè qualsiasi proposta di piazza se non ha uno sbocco politico è destinata a rimanere sterile". Lo ha detto il leader dell'Udc, Casini, alla manifestazione di Palermo.

Del resto...

Fini: "Chi oggi non è qui si assuma la responsabilità"

Un boato di fischi contro l'Udc da piazza San Giovanni. I manifestanti del centrodestra hanno dedicato una vera e propria bordata di 'buuuu' ai centristi in un passaggio dell'intervento di Gianfranco Fini in cui il leader di An ha sottolineato "chi ha preferito distinguersi se ne assuma la responsabilità".

Direi che si è sancita la definitiva scissione dell'UDC dalla CDL. Peccato (per loro, intendo), perché era un bel bacino di voti ex-dc.

fsdfdsddijsdfsdfo
02-12-2006, 17:14
scusate se mi intrometto.

http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2006/12_Dicembre/02/CDL/03.JPG

immagine evocativa.

franklar
02-12-2006, 17:14
Bello il ricorso storico di Fini che cerca solidarietà tra le FDO, successe anche prima del ventennio.....e parla di Italia che rispetta la legge, della meritocrazia, della differenza morale.....:sbonk:

O.M.G. !!! :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ha detto sostanzialmente che non hanno lasciato il paese allo sfascio e che una finanziaria così pesante e invasiva è dannosa. Era meglio agire su altre cose, sui tagli e fare qualcosa di più soft perché le aziende già sono in sofferenza.

Guarda, su questo mi si può anche trovare d'accordo, non mi faccio problemi a dire che la Finanziaria è abbastanza mediocre, migliorabile e di molto di sicuro. Il problema è che nell'era del Berlusconismo il dialogo tra coalizioni è impossibile, la cooperazione men che meno.

La manifestazione di oggi, ma in genere il consenso elettorale della Casa delle libertà si fonda esclusivamente sulla demonizzazione dell'avversario comunista; oggi non s'è detto nulla di nuovo, s'è toccato il fondo con discorsi che rasentano l'eversione.

Lucrezio
02-12-2006, 17:15
Chiuso in attesa di valutazione

Lucrezio
02-12-2006, 17:38

Lo scambio "amichevole" sarebbe stato meglio evitarlo. Ho quotato solo alcuni dei messaggi, ma i toni non sono quelli di una discussione civile. Sander, ti chiedo cortesemente di non raccogliere le provocazioni, per mt_iceman, visto il tono usato, scatta l'ammonizione

LAVORO
CASA
RISPARMIO

Peace and love

Davvero un contributo costruttivo anche il tuo.
Ammonito.

Direi che le tue parole sono lo specchio della cultura media che aleggia nel centro-destra.

Ti inviterei a non generalizzare.
Ammonito

Ammonito anche tu.

Ti pregherei di evitare questi interventi "calcistici" che non apportano nulla di costruttivo in una discussione già di per sé "a rischio".

Vorrei mettere ben in chiaro che i provvedimenti sono frutto non solo del contenuto dei post, ma dei toni che hanno contribuito a trasformare una discussione nella solita rissa da stadio.
La discussione era già stata chiusa e riaperta e mi sembra che foste stati avvertiti.
Un comportamento più responsabile e distaccato avrebbe evitato tutto questo; mi dispiace solo per chi ha cercato di cotnribuire in maniera civile, pacata ed argomentativa.

Edit: mt_iceman, guglielmit e franklar sospesi per doppia ammonizione.
Tre giorni a tutti.

Lucrezio
02-12-2006, 17:55
Riapro con la condizionale.
Non ci saranno altre ammonizioni.

gigio2005
02-12-2006, 18:13

un operaio che partecipa ad una manifestazione di sinistra...della vera sinistra...non urla ne' "10 100 1000 nassiriya" ne' "Prodi boia, Luxuria la sua troia"

tdi150cv
02-12-2006, 18:21
bene la manifestazione non solo muove l'italia intera ma anche questo forum ... voi parlate pure ma Silvio ha raggiunto il target prefissato ...
;)

icoborg
02-12-2006, 18:23
Peace and love
posso sapere l'età?
sto facendo un sondaggio.(serio)

gigio2005
02-12-2006, 18:23
bello il saluto romano finale....sto vedendo la replica su tg4...direi abbastanza inquietante tutto cio'

icoborg
02-12-2006, 18:25
azzo m'è sfuggita^^

ps: na strage sto thread o sbaglio?

Brand
02-12-2006, 18:25
Ho sentito il discorso di Casini (?)...vabè non so chi fosse....cmq la sintassi, il tono e gli argomenti mi riportavano con la memoria ai discorsi del Duce.

Senza offesa a nessuno eh, solo una considerazione mia personalissima.

majin mixxi
02-12-2006, 18:27
un operaio che partecipa ad una manifestazione di sinistra...della vera sinistra...non urla ne' "10 100 1000 nassiriya" ne' "Prodi boia, Luxuria la sua troia"

da che mondo è mondo nelle manifestazioni si è sempre ascoltato di tutto

LittleLux
02-12-2006, 18:29
Se fossi in Prodi risponderei come ha sempre risposto in passato il berlusca: siete in due milioni?Okkey, vi siete fati una bella gita in compagnia, spesata dal cavaliere ma, a noi, non frega niente; noi andiamo avanti per la nostra. :O :cool:

Senza starci a perdere un secondo in più.

Brand
02-12-2006, 18:29
Comunque, a me fa schifo tutto di tutto.

La sfilata della gente, il palco, le parole, i personaggi.... ma non è proprio schifo, è avvilimento, è squallore... come possono 10mila persona muoversi per andare a sentir parlare quella gente invece di chessò andarsi a fare un giro in centro a fare shopping?

Io non capisco.

icoborg
02-12-2006, 18:33
a fare shopping? :confused: :confused: :confused:
forse c'è del sarcasmo^^

Lucrezio
02-12-2006, 18:34
azzo m'è sfuggita^^

ps: na strage sto thread o sbaglio?
Per favore...

Brand
02-12-2006, 18:35
a fare shopping? :confused: :confused: :confused:
forse c'è del sarcasmo^^

Il sarcasmo l'hai indotto tu indirettamente :p

Io dicevo che non capisco, non comprendo quale sia lo stimolo a prendere una corriera, farsi pure 500km per andare a sentire un politico parlare e sfilare come vacche per una strada.

Everyman
02-12-2006, 18:37
ma perche' litigate per queste cose?

:confused:

marcox10
02-12-2006, 18:39
Grazie Berlusca , le merde rosse hanno paura di riandare al voto .

icoborg
02-12-2006, 18:39
Il sarcasmo l'hai indotto tu indirettamente :p

Io dicevo che non capisco, non comprendo quale sia lo stimolo a prendere una corriera, farsi pure 500km per andare a sentire un politico parlare e sfilare come vacche per una strada.
ok avevo frainteso..^^

cmq nn stiamo litigando...cordialita totale da parte mia :)

Lucrezio
02-12-2006, 18:40
ekerazha hai i pvt pieni...

Brand
02-12-2006, 18:42
cmq nn stiamo litigando...cordialita totale da parte mia :)

Figurati, io sono tranquillissimo.... ho visto lo speciale tg5 per furissimo sfizio, mentre giocavo a NFS :p

icoborg
02-12-2006, 18:43
Figurati, io sono tranquillissimo.... ho visto lo speciale tg5 per furissimo sfizio, mentre giocavo a NFS :p
si lo so ho sbagliato a quotare rispondevo ad everyman ^^

giannola
02-12-2006, 18:44
unico intervento da quotare ad occhi chiusi

Matrixbob
02-12-2006, 18:45
Mai visto così tante megliaia di esaltati concentrati.
Vi prego di rendere reperibile in Internet se qualcuno lo ha registrato lo speciale di La7.

Mostrava chiaramente individui che erano li, ma non sapevano manco perchè.
Donne di Napoli a cui han pagato la gita a Roma, gente con la bandiera del'UDC e che era elettore di FI, donne di Padova che dicevano che Prodi ha il pisellino piccolo (perchè silvio data la sua altezza quanto lo avrà mai?! :mbe: ), che chi è di destra è bello fisicamente, e chi + ne ha + ne metta.
Questo NON lo ho inventato io, ma chi avrà modo di vedere lo speciale trasmesso in direttà, vedrà!

Vi prego rendetelo disponibile.

icoborg
02-12-2006, 18:46
secondo nn era nemmeno da aprire il thread^^ certe cose dalluna o laltra parte vanno ignorate in silenzio.

eriol
02-12-2006, 18:52

e cosa fa?
quali sono i requisiti per entrare a omologarsi nell' ideale della "vera sinistra"?

madonna che tristezza leggere queste prese di posizione in favore di questo o quello schieramento.... :(

reptile9985
02-12-2006, 18:54
Vi prego di rendere reperibile in Internet se qualcuno lo ha registrato lo speciale di La7.

Donne di Napoli a cui han pagato la gita a Roma, gente con la bandiera del'UDC e che era elettore di FI, donne di Padova che dicevano che Prodi ha il pisellino piccolo (perchè silvio data la sua altezza quanto lo avrà mai?! :mbe: ), che chi è di destra è bello fisicamente, e chi + ne ha + ne metta.
Questo NON lo ho inventato io, ma chi avrà modo di vedere lo speciale trasmesso in direttà, vedrà!

una ragazzina sostenere che silvio ha un'intelligenza economica inarrivabile e i comunisti non voglio che la renda a disposizione dello stato.....
rendete disponibile plz

Matrixbob
02-12-2006, 18:57
una ragazzina sostenere che silvio ha un'intelligenza economica inarrivabile e i comunisti non voglio che la renda a disposizione dello stato.....
rendete disponibile plz
Si si vero, i comunisti mangioni, proprio grottesca surrealtà quel clima.
Fini mi fa quasi + paura di Berlusca.
Questi vogliono la guerra civile mi sa, non staremo a guardare ....

Bene Casini e Montezzemolo invece.

reptile9985
02-12-2006, 18:59
riduzione cuneo fiscale 5% è un aiuto non indifferente alle imprese
appena si cerca di far qualche qualche taglio succede il finimondo

coldd
02-12-2006, 19:09
mah... il servizio sul tg1 mi pare un po lecchino
con le manifestazioni di sinistra prima di tutto mostravano i casinisti, qui mostrano le signore di mezza età
poi sui numeri citano solo quelli del berlusca... mah

DonaldDuck
02-12-2006, 19:10
Questi vogliono la guerra civile mi sa, non staremo a guardare ....

Non mi pare. Sembra più una tua speranza.

xubuntu06
02-12-2006, 19:21
alla fine penso che non serva a nulla questa manifestazione, prodi continuerà a distruggere l'Italia :(

ALIEN3
02-12-2006, 19:22
Una grande manifestazione :) Non avrei mai immaginato che sarebbe accorsa oltre 2milioni di persone. Unica nota stonata Casini: ha fatto un grande errore a distinguersi dagli altri :O

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Adric
02-12-2006, 19:23
esiste anche chi ha delle idee in fatto di legalità, giustizia, amministrazione della cosa pubblica e vota il meno peggio
Non credo che il pensiero popolare possa essere riassunto in "3 parti", ci vorrebbe un partito per ogni persona... bisogna cercare la parte politica con la quale si hanno maggiori affinità (maggiori affinità, non utopisticamente "affinità totali").
In un sistema politico bloccato come quello italiano il cui scopo è la conservazione di se stesso all'infinito un discorso di maggiore affinità o di meno peggio per me non ha alcun senso; il centrosinistra in gran parte si è venduto (o fatto comprare) al centrodestra, questa finta contrapposizione tra i due poli è evidente nelle spartizioni di enti pubblici (esempi: Coni, Rai, Siae ecc) e nelle giunte locali, ma anche a livello editoriale (Berlusconi con la sua Mondadori che pubblica i libri di Lucia Annunziata e di Massimo D'Alema, l'editore destroide Caltagirone col suo Messaggero che esalta quotidianamente il sindaco di Roma Veltroni, appoggiato esternamente anche da UDC e Forza Italia ecc)

Essere apartitici non significa necessariamente essere apolitici; è ora di tornare a fare politica dal basso al di fuori degli invadenti partiti, nelle associazioni territoriali e no profit apartitiche, vista la distanza siderale che c'è tra i partiti e la gente comune.
Come si può parlare di paese diviso in due quando in realtà le sezioni dei partiti hanno pochissimi iscritti ?

Come al solito quando scrivo queste cose non mi risponde quasi nessuno (stavolta mi hanno risposto solo Zorcan ed
ekerazha, che ringrazio entrambi per l'attenzione) gli altri sono passati oltre, non siete abituati a qualcuno che critica e accomuna i due schieramenti oppure non sapete cosa rispondermi.

trallallero
02-12-2006, 19:24
non ho letto il 3d (solo un'occhiata veloce) perchè non mi interessa giocare a ping pong ma son rimasto basito quando ho letto che c'è gente che grida in coro duce duce! riferendosi a Berlusconi.
Il duce è stato il politico più giovane che abbiamo mai avuto ... Berlusconi dovrebbe essere il nuovo duce ? :eek:
Buonanotte :rolleyes:

Zorcan
02-12-2006, 19:25
stavolta mi hanno risposto solo Zorcan ed ekerahza, che ringrazio entrambi per l'attenzione

E io ti dico prego, perché mi piace sempre leggere quello che scrivi, però mi sa che quella frase non l'ho detta io. Mia arteriosclerosi o tuo quote sballato? :)

fluke81
02-12-2006, 19:27
A destra non sono capaci di fare una manifestazione,non hanno rotto nemmeno un bancomat. :mad: :D

xubuntu06
02-12-2006, 19:27
non ho letto il 3d (solo un'occhiata veloce) perchè non mi interessa giocare a ping pong ma son rimasto basito quando ho letto che c'è gente che grida in coro duce duce! riferendosi a Berlusconi.
Il duce è stato il politico più giovane che abbiamo mai avuto ... Berlusconi dovrebbe essere il nuovo duce ? :eek:
Buonanotte :rolleyes:

uno dei problemi dell'Italia è che si pensa sempre alle cose stupide...tipo un trans che entra al cesso delle femmine, o uno che si mette a dire duce, o un po' di gente che fa degli sfottò...

queste sono tutte cose insulse, e pensare che c'è chi si sofferma a pensarci con tutti i problemi seri di questo Paese mi fa mettere le mani nei capelli...

LittleLux
02-12-2006, 19:29
alla fine penso che non serva a nulla questa manifestazione, prodi continuerà a distruggere l'Italia :(

Speriamo! :cool:

xubuntu06
02-12-2006, 19:32
In un sistema politico bloccato come quello italiano il cui scopo è la conservazione di se stesso all'infinito un discorso di maggiore affinità o di meno peggio per me non ha alcun senso; il centrosinistra in gran parte si è venduto (o fatto comprare) al centrodestra, questa finta contrapposizione tra i due poli è evidente nelle spartizioni di enti pubblici (esempi: Coni, Rai, Siae ecc) e nelle giunte locali, ma anche a livello editoriale (Berlusconi con la sua Mondadori che pubblica i libri di Lucia Annunziata e di Massimo D'Alema, l'editore destroide Caltagirone col suo Messaggero che esalta quotidianamente il sindaco di Roma Veltroni, appoggiato esternamente anche da UDC e Forza Italia ecc)

Essere apartitici non significa necessariamente essere apolitici; è ora di tornare a fare politica dal basso al di fuori degli invadenti partiti, nelle associazioni territoriali e no profit apartitiche, vista la distanza siderale che c'è tra i partiti e la gente comune.
Come si può parlare di paese diviso in due quando in realtà le sezioni dei partiti hanno pochissimi iscritti ?

Come al solito quando scrivo queste cose non mi risponde quasi nessuno (stavolta mi hanno risposto solo Zorcan ed
ekerazha, che ringrazio entrambi per l'attenzione) gli altri sono passati oltre, non siete abituati a qualcuno che critica e accomuna i due schieramenti oppure non sapete cosa rispondermi.

magari si cambiasse modo di fare politica, ma tu credi sia possibile? io sinceramente credo che abbia le stesse speranze che si affermi l'opensurce, cioè quasi nulle. bisognerebbe fare tabula rasa di tutto

per ora bisogna solo subire chi ci governa tendando di non scegliere chi è quello che può far più male a questo Pasese (e vista la finanziaria io ritengo sia Prodi)

Adric
02-12-2006, 19:33
E io ti dico prego, perché mi piace sempre leggere quello che scrivi, però mi sa che quella frase non l'ho detta io. Mia arteriosclerosi o tuo quote sballato? :)Mio quote invertito, l'ha scritta sander4, scusate per l'inversione :D

indelebile
02-12-2006, 19:33

Ad essere onesti con altre sfaccettature anche nelle manifestazioni di csx ci sono persone che neanche sanno perchè son li

xubuntu06
02-12-2006, 19:34
Speriamo! :cool:

infatti speriamo, a mia madre probabilmente gli danno qualche spicciolo in più, poi ovviamente ci perde quello che guadanga in più e altri soldi con tutto il resto che aumenterà, ma l'importante è il pensiero :rolleyes:

k|o
02-12-2006, 19:34
uno dei problemi dell'Italia è che si pensa sempre alle cose stupide...tipo un trans che entra al cesso delle femmine, o uno che si mette a dire duce, o un po' di gente che fa degli sfottò...

queste sono tutte cose insulse, e pensare che c'è chi si sofferma a pensarci con tutti i problemi seri di questo Paese mi fa mettere le mani nei capelli...
peccato che a destra sono i primi a sottolineare i comportamenti di centri sociali e cosidetti no global, quando si urla 1-10-100 nassiria, o quando si prendono di mira gli sbirri. ovviamente accorpandoli allo shieramento di sinistra, facendo di tutti i comunisti un fascio :D

bello invece che si fischi l'inno e si spali merda sui terroni; belle le croci celtiche :O

Zorcan
02-12-2006, 19:36
Mio quote invertito, l'ha scritta sander4, scusate per l'inversione :D

Ah, ok, tutto a posto. :) Comunque da qualche parte c'è la mia risposta. L'ho persa, volevo ri-quotarla ma l'ho persa. Credo sia verso pagina 5. :boh: Se poi apri un thread in merito alla critica che hai fatto, commento li. :)

Adric
02-12-2006, 19:38
Se poi apri un thread in merito alla critica che hai fatto, commento li. :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115362

bluelake
02-12-2006, 19:38
ROMA - Era inevitabile. L'Arcigay insorge contro gli slogan volgari dei manifestanti di centrodestra che hanno insultato a più riprese gli omosessuali. "Berlusconi, Fini e Bossi, al di là delle posizioni politiche che esprimono, abbiano il coraggio di dissociarsi dalle gravi offese arrecate dai loro militanti nei confronti delle persone omosessuali" dice il segretario nazionale Aurelio Mancuso.

Non sono piaciute le offese strillate da alcuni protagonisti della piazza della Cdl. Non è piaciuto quel "Prodi boia, Luxuria è la sua troia", che vince l'oscar della volgarità. Ma neppure i cartelli con "Camera con cesso" che raffiguravano un Prodi a forma di water e con i nomi di Franco Grillini, Titti De Simone e Vladimir Luxuria risucchiati. E quelle parodie dei Gay Pride con le nuove leve di Fi, An e Lega a sfilare travestiti da spose, per dimostrare contro i matrimoni omosessuali. I giovani della Cdl, dice l'Arcigay, hanno esagerato e i leader ora si devono dissociare e chiedere scusa.

Si è trattato, prosegue Mancuso, "di uno spettacolo indecoroso, offensivo, tendente come al solito a discriminare ed offendere la dignità dei gay, delle lesbiche, dei transgender".

E chiosa: "Altro che partito delle libertà. Mentre Berlusconi urlava alla piazza la difesa della famiglia nata dal matrimonio tra un uomo e una donna, (peccato che lui di famiglia ne ha avuta più di una) diversi militanti del Polo davano sfogo ai più bassi istinti omofobici e transfobici".

da repubblica.it

vedremo se anche questi comportamenti verranno condannati dai leader del centrodestra, come quelli del centrosinistra hanno condannato a suo tempo gli slogan antiisraeliani e contro le forze armate in Iraq (che oggi sono tornate a casa, come promesso)...

xubuntu06
02-12-2006, 19:42
ROMA - Era inevitabile. L'Arcigay insorge contro gli slogan volgari dei manifestanti di centrodestra che hanno insultato a più riprese gli omosessuali. "Berlusconi, Fini e Bossi, al di là delle posizioni politiche che esprimono, abbiano il coraggio di dissociarsi dalle gravi offese arrecate dai loro militanti nei confronti delle persone omosessuali" dice il segretario nazionale Aurelio Mancuso.

Non sono piaciute le offese strillate da alcuni protagonisti della piazza della Cdl. Non è piaciuto quel "Prodi boia, Luxuria è la sua troia", che vince l'oscar della volgarità. Ma neppure i cartelli con "Camera con cesso" che raffiguravano un Prodi a forma di water e con i nomi di Franco Grillini, Titti De Simone e Vladimir Luxuria risucchiati. E quelle parodie dei Gay Pride con le nuove leve di Fi, An e Lega a sfilare travestiti da spose, per dimostrare contro i matrimoni omosessuali. I giovani della Cdl, dice l'Arcigay, hanno esagerato e i leader ora si devono dissociare e chiedere scusa.

Si è trattato, prosegue Mancuso, "di uno spettacolo indecoroso, offensivo, tendente come al solito a discriminare ed offendere la dignità dei gay, delle lesbiche, dei transgender".

E chiosa: "Altro che partito delle libertà. Mentre Berlusconi urlava alla piazza la difesa della famiglia nata dal matrimonio tra un uomo e una donna, (peccato che lui di famiglia ne ha avuta più di una) diversi militanti del Polo davano sfogo ai più bassi istinti omofobici e transfobici".

da repubblica.it

vedremo se anche questi comportamenti verranno condannati dai leader del centrodestra, come quelli del centrosinistra hanno condannato a suo tempo gli slogan antiisraeliani e contro le forze armate in Iraq (che oggi sono tornate a casa, come promesso)...

ora pare che tutti erano contro gli omosessuali...i cretini ci stanno sempre, non si possono abbattere e ovviamente chiunque li condanna

xubuntu06
02-12-2006, 19:45
peccato che a destra sono i primi a sottolineare i comportamenti di centri sociali e cosidetti no global, quando si urla 1-10-100 nassiria, o quando si prendono di mira gli sbirri. ovviamente accorpandoli allo shieramento di sinistra, facendo di tutti i comunisti un fascio :D

bello invece che si fischi l'inno e si spali merda sui terroni; belle le croci celtiche :O

accorparli alla sinistra è sbagliato, questo è vero...(come fare il contrario del resto)

i cretini restano cretini e non stanno con nessuno, che siano noglobal o siano fascisti...io però non li considererei proprio, è gente che non merita nemmeno che si sprechino 2 frasi su di loro, tanto non si può eliminare la stupidità

sander4
02-12-2006, 19:46

su questo concordo pienamente
infatti non mi riconosco in nessun partito
ne ho votato uno intanto senza condannati, e che si avvicinasse alla mia idea di legalità, ma non ho l'illusione di aver delegato con il voto e poi di poter star tranquillo, nè aver votato mi rende "Partitico" direi.

bisogna tenere sotto controllo l'operato di chi si elegge, criticare e cercare di farsi sentire se non seguono i programmi o le promesse, è questo ciò che penso.

si, hai ragione rimane una distanza molto grande tra i partiti e la gente, soprattutto quelli più grandi, questo è vero, l'indulto ne è un esempio.

ci sono associazioni che organizzano dibattiti con magistrati, giornalisti a proposito di politica e temi attuali, a libera entrata e partecipazione per i cittadini, e si discute sull'operato dei governanti e sui decreti di legge da più punti di vista ed esperienze professionali (come il dibattito di "libera cittadinanza" a Roma di poco tempo fa, ad esempio), si fanno proposte.. quando ci sono nella mia città partecipo.

ma a partecipare è una minoranza dell'elettorato di csx.
nell'elettorato di cdx è quasi inesistente questo aspetto per ora

penso che un modo per rompere la distanza partiti-elettori sarebbe di coagulare grandi blocchi di elettorato e minacciare in modo organizzato di non votarli più se non seguono il programma.
E' l'unica cosa che li può smuovere, l'unico.

anche se, imho, questo discorso si può fare quando le due fazioni sono moderate e democratiche.

nel caso tutto particolare Italiano io continuerò a votare contro l'entourage berlusconiano perchè lo trovo pericoloso per la democrazia, finchè non ci sarà a destra una fazione democratica e più Europea gli dovrò votar contro.

cmq non vado OT, SAluti

bluelake
02-12-2006, 19:46
ora pare che tutti erano contro gli omosessuali...i cretini ci stanno sempre, non si possono abbattere e ovviamente chiunque li condanna
appunto, vedremo se Berlusconi, Bossi e Fini diranno di quegli imbecilli ciò che hanno detto Bertinotti, Fassino, Prodi, Di pietro, Rutelli e così via di quegli imbecilli che urlavano "1, 100, 1000 nassiriya" o bruciavano le bandiere di Israele... mica c'è fretta, possiamo aspettare anche fino a lunedì...

xubuntu06
02-12-2006, 19:53
appunto, vedremo se Berlusconi, Bossi e Fini diranno di quegli imbecilli ciò che hanno detto Bertinotti, Fassino, Prodi, Di pietro, Rutelli e così via di quegli imbecilli che urlavano "1, 100, 1000 nassiriya" o bruciavano le bandiere di Israele... mica c'è fretta, possiamo aspettare anche fino a lunedì...

se non lo fanno vuol dire che lo accettano?

io sono solo contro la finanziaria di Prodi e non mi piace la destra, perciò non li difendo, ma quei cretini credo che non li accetti proprio nessuno, da Prodi a Berlusconi passando per tutti i politici e la gente intelligente. ovvio che poi sarebbe una bella cosa dirlo in TV

comunque restano idioti e basta, basterebbe non calcolarli (almeno è quello che faccio io)

Lucrezio
02-12-2006, 20:02
Grazie Berlusca , le merde rosse hanno paura di riandare al voto .

perfetto simbolo del regime comunista :cool: , chi non è d'accordo deve tacere .
(dall'altro thread)

Come promesso, niente ammonizione.
Sono 7gg di sospensione.

Solertes
02-12-2006, 20:06
su questo concordo pienamente
infatti non mi riconosco in nessun partito
ne ho votato uno intanto senza condannati, e che si avvicinasse alla mia idea di legalità, ma non ho l'illusione di aver delegato con il voto e poi di poter star tranquillo, nè aver votato mi rende "Partitico" direi.

bisogna tenere sotto controllo l'operato di chi si elegge, criticare e cercare di farsi sentire se non seguono i programmi o le promesse, è questo ciò che penso.

si, hai ragione rimane una distanza molto grande tra i partiti e la gente, soprattutto quelli più grandi, questo è vero, l'indulto ne è un esempio.

ci sono associazioni che organizzano dibattiti con magistrati, giornalisti a proposito di politica e temi attuali, a libera entrata e partecipazione per i cittadini, e si discute sull'operato dei governanti da più punti di vista ed esperienze professionali (come il dibattito di "libera cittadinanza" a Roma di poco tempo fa, ad esempio), si fanno proposte.. quando ci sono nella mia città partecipo.

ma a partecipare è una minoranza dell'elettorato di csx.
nell'elettorato di cdx è quasi inesistente questo aspetto per ora

penso che un modo per rompere la distanza partiti-elettori sarebbe di coagulare grandi blocchi di elettorato e minacciare in modo organizzato di non votarli più se non seguono il programma

anche se, imho, questo discorso si può fare quando le due fazioni sono moderate e democratiche.

nel caso tutto particolare Italiano, però, io continuerò a votare contro l'entourage berlusconiano perchè lo trovo pericoloso per la democrazia.

cmq non vado OT, SAluti

quoto in tutto....anche se penso che tu abbia troppa fiducia nella massa elettorale....consiglio la lettura dell argomento la "scala della partecipazione" di Sherry Arnstein citata assieme anche alla "ruota della partecipazione" in un articolo di Simin Davoudi (La partecipazione nella pianificazione per la sostenibilità) che tratta anche del modo di partecipare delle persone nel processo decisionale...è un argomento particolarmente discusso e problematico.....

Fabiaccio
02-12-2006, 20:30

eh sì, son proprio la stessa cosa :stordita:

mah...

zerothehero
02-12-2006, 20:30

Deludente in effetti... neanche un grido di "Palestina libera!" e Israele boia....
:asd:

zerothehero
02-12-2006, 20:35
Lo sto sentendo ora... molto, troppo populista&banale... comunisti ladri, no alle tasse, aiuti al sud, italia onesta, valori della famiglia,.... mi aspettavo qualcosa di più incisivo e meno scontato...

in piazza non si è mai Fini.. :p , logico che si usino gli slogan.

zerothehero
02-12-2006, 20:39
Cmq manifestazione sul piano numerico "discreta"....se hanno occupato la piazza ci saranno state si e no 250000 persone.

xubuntu06
02-12-2006, 20:52
eh sì, son proprio la stessa cosa :stordita:

mah...

far caso a qualche cretino per me non ha senso, si sà che ci sono e ci saranno sempre
discutere su un trans entrato nel bagno delle donne idem

sono sullo stesso piano, cose di poco conto...poi vabbè si può sempre fare di tutta l'erba un fascio e dire che erano tutti a dire duce (come si fa per le tifoserie quando ci sono un gruppo di stupidi che fischiano i neri), in quel caso anche se non è vera la cosa raggiunge proporzioni più importanti

Matrixbob
02-12-2006, 20:58
Ad essere onesti con altre sfaccettature anche nelle manifestazioni di csx ci sono persone che neanche sanno perchè son li
Beh io in quel video ne ho le prove, dammi anche tu le tue e poi valutiamo quali sono le + buone, io proprio così rimbambiti non li ho mai visti.

Hal2001
02-12-2006, 21:21

:D:D

pfist
02-12-2006, 21:35
Bossi a Berlusconi: "Peròn della mutua", "il baro", "piccolo tiranno dittatore", "Berluskaiser", "Berluskaz", "qualcosa di nazistoide e di mafioso", "mafioso di Arcore"...

Bossi su Forza Italia: "Bisognerebbe far scattare la legge per il ricostituito Partito Fascista".

Bossi: "La Lega non rientrerà mai dove c’è un Asse di Ferro di AN con Silvio Berlusconi".

Berlusconi: "Io non mi siederò mai più ad un tavolo dove ci sia il signor Bossi".

Berlusconi: "Bossi è un vero e proprio incidente di percorso sulla strada della democrazia"

Berlusconi: "Bossi è un capobanda. Va continuata la nostra politica sulla Lega. Nessun accordo con i dirigenti".

Fini: "Bossi ha fatto il ribaltone e inoltre ha parlato di secessione, ha insultato gli italiani del sud, e chi ha memoria, e io ce l’ho, esclude qualsiasi ipotesi d’accordo".

DonaldDuck
02-12-2006, 21:42
CUT

Questa rende meglio l'idea della coerenza al governo
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/30/turco.shtml

«Ognuno si faccia carico delle proprie responsabilità»

Droghe, la Turco chiede una verifica politica Il ministro della Salute scrive ad Anna Finocchiaro dopo il voto in commissione Sanità che chiede il riesame del decreto sulle droghe

Il ministro Livia Turco (Emmevi)
ROMA - «Serve una verifica politica». Il ministro della Salute, Livia Turco, lo dice chiaramente: «Ognuno deve farsi carico delle proprie responsabilità e dei danni causati alla maggioranza su una questione così importante». La questione è «la salute dei giovani nell'ambito di una vera politica lotta alla droga»; il «caso» che ha spinto il ministro a scrivere una lettera al capogruppo dell'Ulivo al Senato, Anna Finocchiaro, è invece l'ordine del giorno approvato mercoledì in commissione Sanità del Senato (con il sì di alcuni esponenti del centrosinistra) che impegna il governo a «riesaminare» il decreto sulla cannabis. Quello, in pratica, che ha innalzato le quantità consentite per uso personale.

PROGRAMMA DI GOVERNO - La verifica, spiega il ministro nella lettera, dovrà partire «da quanto scritto nel nostro programma di Governo. Una vera politica di lotta alla droga deve essere fatta non di slogan e proclami ma nel nome di quella via sociale nella lotta alle tossicodipendenze che sempre ci ha differenziato rispetto alla cultura della 'pena e della punizione'».

Anna Finocchiaro (Ansa)
DIBATTITO - «Cara Anna - si legge ancora nella lettera resa nota dal ministero - come ho avuto modo di sottolineare nel corso della mia recente comunicazione alla Camera il 19 novembre scorso, cui è seguito un dibattito pacato che ha registrato larghe e profonde convergenze, ben conosco le diverse sensibilità e i diversi approcci che sul tema della tossicodipendenza esistono nel centro sinistra. Ma conosco anche i valori profondi che ci uniscono. Come la cura della vita, l'amorevolezza nei confronti delle persone, il rifiuto della criminalizzazione delle dipendenze, il limite della proibizione, la centralità dell'educazione e la fiducia nei confronti dei giovani. Sulla base di questi valori ho ritenuto pertanto doveroso intervenire, elevando con atto amministrativo il 'quantitativo massimo detenibile senza incorrere nella presunzione di spaccio e quindi a provvedimenti punitivi fino all'arresto e al carcere'». Il ministro ha ricordato di avare predisposto un decreto ministeriale, come contemplato dall'attuale legge Fini-Giovanardi, «che ha avuto il concerto del Ministro della Giustizia e il parere favorevole del Ministro della Solidarietà Sociale al quale è affidato il compito di predisporre il ddl di riforma della legge Fini-Giovanardi. Un decreto che, vorrei lo notassi, era stato quindi già ampiamente anticipato in sede di audizione in Parlamento ben prima della sua emanazione e che, soprattutto, si colloca in totale assonanza con quanto previsto in materia dal programma dell'Unione».

SCAMBIO DI IDEE - La Turco aggiunge di avere sempre pensato che il Parlamento è la sede sovrana del confronto politico ma «sono anche conscia della necessità di forme più agili e informali di dibattito e scambio di idee su punti di vista diversi». «Per questo, appena ricevuta la lettera dei '51' parlamentari dell'Unione - ha aggiunto ancora il ministro - ho avuto cura di incontrarli per verificare le reali motivazioni del disagio da loro espresso. Un incontro che si è svolto con alcuni di loro (Dorina Bianchi, Paola Binetti, Luigi Bobba, Giovanni Burtone, Enzo Carra e Gero Grassi), giusto due giorni prima della presentazione dell'ordine del giorno votato ieri (mercoledì, ndr). Nell'incontro si era convenuto su alcune iniziative, come la promozione di un incontro nazionale con i Ministri Ferrero, Bindi, Melandri, Fioroni e Pollastrini, le Regioni, gli Enti locali e gli operatori dei servizi, delle comunità e del volontariato» proprio per definire insieme linee e idee per la lotta alle dipendenze, cui affiancare una campagna informativa finalizzata soprattutto a dissuadere i giovani dall'uso di droghe. Sempre in quella sede - ha concluso - mi sono inoltre impegnata a dare il massimo contributo al lavoro del Ministro Ferrero, affinché sia varata una riforma radicale della legge Fini-Giovanardi, avviando contestualmente un ampio monitoraggio sull'applicazione e gli effetti dell'attuale normativa che consenta di raccogliere adeguate conoscenze e informazioni, utili ad una migliore messa a punto della nuova legge».
01 dicembre 2006

DonaldDuck
02-12-2006, 21:43
Beh io in quel video ne ho le prove, dammi anche tu le tue e poi valutiamo quali sono le + buone, io proprio così rimbambiti non li ho mai visti.
Ce lo farai vedere questo video? Mica per niente ma indelebile non ha tutti i torti. Anzi.

DonaldDuck
02-12-2006, 21:56
Cmq manifestazione sul piano numerico "discreta"....se hanno occupato la piazza ci saranno state si e no 250000 persone.
;)
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2051062490.html

LA CDL IN PIAZZA 'CONTRO IL REGIME DI PRODI'
ROMA - Sfila il centrodestra a Roma, quello della base. Nazional-popolare, colorato, goliardico e anche irriverente. Senza doppio petto ma in jeans, slogan duri e tanta voglia di rivincita. E' l'elettorato di Berlusconi, Fini, Bossi.

Poco avvezzo alla piazza ma che si sorprende per la propria capacità di mobilitazione. E si ritrova oggi a Roma con sguardi complici, con le bandiere in mano, gridando slogan e si compiace di trovare la rima, quella giusta, aggressiva.

Più di due milioni secondo gli organizzatori, 700mila secondo le forze dell'ordine: comunque in tantissimi, abbastanza da riempire la grande piazza San Giovanni e sfatare una volta per tutte il mito della piazza 'rossa' per eccellenza, quella della festa del primo maggio e delle lotte sindacali.

Chi è sceso in piazza le manifestazioni, forse, le aveva viste fino a oggi solo in televisione. Per questo il corteo è disordinato e "perde la testa". Tutti hanno fretta di raggiungere piazza San Giovanni e di ascoltare lui, il leader indiscusso della giornata, Silvio, come lo chiamano, quasi fosse
un amico o un parente. C'é anche un elicottero che trascinando uno striscione toglie ogni dubbio: "Silvio ci manchi". "Meno
male...", sorride il Cavaliere guardandolo.

Wesker
02-12-2006, 22:23
accorparli alla sinistra è sbagliato, questo è vero...(come fare il contrario del resto)

i cretini restano cretini e non stanno con nessuno, che siano noglobal o siano fascisti...io però non li considererei proprio, è gente che non merita nemmeno che si sprechino 2 frasi su di loro, tanto non si può eliminare la stupidità

Se provi ad andare dai noglobal e a chiedere di che schieramento sono non ti diranno che sono di sinistra. Loro non sono nulla, hanno la loro visone del mondo che non è nè di destra nè di sinistra. Nessun partito li rappresenta, neanche rifondazione. Si accorpano alle manifestazioni di csx perchè sno le più vicine alle loro idee, anche se molto diverse.

Vai a chiedere a quelli di questo pomeriggio chi votano...

Fabiaccio
02-12-2006, 22:25
far caso a qualche cretino per me non ha senso, si sà che ci sono e ci saranno sempre
discutere su un trans entrato nel bagno delle donne idem

sono sullo stesso piano, cose di poco conto...poi vabbè si può sempre fare di tutta l'erba un fascio e dire che erano tutti a dire duce (come si fa per le tifoserie quando ci sono un gruppo di stupidi che fischiano i neri), in quel caso anche se non è vera la cosa raggiunge proporzioni più importanti

sotto questo punto di vista ti do ragione, però scritto come era prima sembrava tutt'altra cosa ;).
Concordo (e per ora pure sulla 3 riga della tua firma :(, a parte il rimpiangere il berluska ).

zerothehero
02-12-2006, 22:32
;)
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2051062490.html

700000... :eek: orpo..pieno successo per gli organizzatori allora.