View Full Version : Manifestazione della CDL: scende in piazza una strana Italia...
zerothehero
02-12-2006, 22:34
Se provi ad andare dai noglobal e a chiedere di che schieramento sono non ti diranno che sono di sinistra. Loro non sono nulla, hanno la loro visone del mondo che non è nè di destra nè di sinistra. Nessun partito li rappresenta, neanche rifondazione. Si accorpano alle manifestazioni di csx perchè sno le più vicine alle loro idee, anche se molto diverse.
Vai a chiedere a quelli di questo pomeriggio chi votano...
Però quando si inneggia Palestina Libera (sottointendendo l'eliminazione di Israele) io vedo Diliberto, PDCI.
Avrò visto male... :Prrr:
Dai su..a parte qualche cretino, la manifestazione è stata pacifica e tranquilla...niente bandiere bruciate, finti kamikaze e altre scempiaggini.
Luca Pitta
02-12-2006, 22:39
Ora serve un nuovo poster: anzichè "UN MILIONE" dopo una nota scesa in piazza della sinistra che appendono in molti luoghi di lavoro ora bisogna farlo con scritto "DUE MILIONI" e appendere quello. :D
Pitta
beh allora vuol dire che ci stanno almeno 2 milioni di evasori/lobbisti :asd: certo che credere a silvio :uh:
Dai su..a parte qualche cretino, la manifestazione è stata pacifica e tranquilla...niente bandiere bruciate, finti kamikaze e altre scempiaggini.
Io non sono tanto d'accordo.
Sembra che sia andato tutto liscio, come se si guardassero solo gli atti più "eclatanti", ma attenzione, se bruciare una bandiera o un manichino è molto visibile, inneggiare al duce o a hitler e/o marciare con bandieroni neri inneggiando al fascismo è ugualmente grave.Gravissimo.
Vorrei far notare che era presente fiamma tricolore, partito dichiaratamente FASCISTA alleato della cdl.
Quelli non sono più quattro cretini, è proprio un partito che la cdl ha deciso di mettere nella sua coalizione e che inneggia al duce, al fascismo, decine di persone con i loro bandieroni fascisti e con i loro cori, organizzate in un partito che si è presentato alle elezioni.
Lo ha fatto anche azione giovani (non è nuova a queste cose, a Roma non ne parliamo..), ma fiamma tricolore è un partito fascista dichiarato.
Per fortuna nel csx non esiste un partito di bruciatori di bandiere... è una differenza da non trascurare.E mi sembra che gli atti siano stati condannati.
Sarebbe bello se Fini e Berl. condannassero i cori al duce, ma come fanno se sono ALLEATI con quei partiti fascisti? E' un bel problema.
Ciò non toglie, lo ripeto, la gravità degli atti dei finti kamikaze e delle bandiere bruciate, dei fanatici in ogni situazione e di ogni parte..
ma dico attenzione a dire "tutto bene", perchè abbiamo visto un battaglione di fascisti dichiarati, organizzati in un partito, alleati con silvio berlusconi e con la cdl, sfilare per le nostre strade ancora una volta.
Non "cretini" isolati!!, ma partito, partito fascista e dichiarato, alleato con il cdx, che già un'altra volta aveva slautato Berl. a suon di "duce, duce";questo non finirò mai di trovarlo gravissimo, perchè se i cretini li condanni è un conto, se ti ci allei e li metti dentro la coalizione, loro e il loro partito fascista, è tutta un'altra storia.
fiamma tricolore http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/la-piazza-di-destra/20.html
Luca Pitta
02-12-2006, 23:07
beh allora vuol dire che ci stanno almeno 2 milioni di evasori/lobbisti :asd: certo che credere a silvio :uh:
oppure 2 milioni di italiani, che semplicemente si sono già rotti di questo governo.
Io cmq tifo che rimanga saldo prodi per cinque anni, cosi alla fine voglio vedere se diventa SANTO SUBITO oppure no :asd:
Pitta
DonaldDuck
02-12-2006, 23:12
700000... :eek: orpo..pieno successo per gli organizzatori allora.
Stavo leggendo sul televideo della Rai che si sono basati solo sulla capienza di piazza S. Giovanni. Considerando che i cortei erano tre e che dai filmati si intravedevano le vie laterali piuttosto intasate la stima potrebbe essere più ampia.
generals
02-12-2006, 23:12
Pessimo discorso quello di S. Berlusconi, il peggiore di tutti. Un inno all'odio, un discorso vuoto di contenuti, infarcito dei soliti slogan contro la sinistra :rolleyes: , nulla sul merito dei provvedimenti della finanziaria, nulla sulle loro proposte, su cosa avrebbero fatto (i soliti condoni alla Tvemonti? :D ). Insomma calunnie sul risultato elettorale, un discorso da declino in un momento di divisione palese dell'opposizione (vedi Udc a Palermo). Poi è arrivato Fini, un discorso monotono, le mie orecchie non ce l'hanno fatta :D . Non ho capito cosa volesse dire, un discorso astratto. Poi ho spento, mi hanno detto che è intervenuto anche Bossi ma se avessi cercato di ascoltarlo a quel punto mi sarebbe venuto un embolo :stordita: . Secondo me più che una dimostrazione di muscoli è stata una sceneggiata (o una tragedia?), ultimo atto di una opposizione morente.....
zerothehero
02-12-2006, 23:13
Sembra che sia andato tutto liscio, come se si guardassero solo gli atti più "eclatanti", ma attenzione, se bruciare una bandiera è molto visibile, inneggiare al duce o a hitler per me è ugualmente grave (anzi è proibito dalla legge), anche se è meno "pirotecnico".Non so se mi faccio capire.
Vorrei far notare che era presente fiamma tricolore, partito dichiaratamente FASCISTA alleato della cdl.
Quelli non sono più quattro cretini, è proprio un partito che la cdl ha deciso di mettere nella sua coalizione e che inneggia al duce, decine di persone con i loro bandieroni fascisti e con i loro cori, organizzate in un partito che si è presentato alle elezioni.
Lo ha fatto anche azione giovani (non è nuova a queste cose, a Roma non ne parliamo..), ma fiamma tricolore è un partito fascista dichiarato.
Partito che non ha rappresentanza parlamentare visto lo 0.7%...invece PDCI e PC (che hanno quasi il 9% e più) organizzano manifestazione con gli striscioni "Palestina Libera", come se Israele non esistesse, con i manichini incendiati e via dicendo..con una piattaforma dichiarataemente incivile..questa manifestazione invece (da quello che ho visto in TV, su La7, purtroppo a Milano non l'hanno fatta, altrimenti ci sarei andato anch'io per manifestare contro la Finanziaria)..è stata civile, senza disordini.
Cmq la CDL farebbe bene a sbarazzarsi dei signori 0.7%, visto che sono controproducenti.
Per fortuna nel csx non esiste un partito di bruciatori di bandiere... è una differenza da non trascurare.E mi sembra che gli atti siano stati condannati.
Non è stato condannato lo slogan "palestina libera", il che basta e avanza..
Sarebbe bello se FIni e Berl. condannassero i cori al duce, ma come fanno se sono ALLEATI con quei partiti fascisti? E' un bel problema.
Ciò non toglie, lo ripeto, la gravità degli atti dei finti kamikaze e delle bandiere bruciate, dei fanatici in ogni situazione e di ogni parte..
ma dico attenzione a dire "tutto bene" perchè non si son visti fuochi d'artificio, perchè abbiamo visto un battaglione di fascisti dichiarati, organizzati in un partito, alleati con silvio berlusconi e con la cdl, sfilare per le nostre strade ancora una volta.
Non "cretini" isolati, ma partito, partito fascista e dichiarato, alleato con il cdx, e questo non finirò mai di trovarlo molto preoccupante.
Guarda, sui signori 0.7% sono d'accordo, non bisognerebbe allearsi..però su 700000 persone avrò visto 6 bandiere dell'estrema destra..mentre in molte manifestazioni di sinistra avrò visto un centinaio di bandiere con falce e martello e anche qualche vecchietto con Lenin.. :D oltre alle solite scempiaggini delle mani alzate davanti ai poliziotti (ovviamente fascisti). :rolleyes:
Luca Pitta
02-12-2006, 23:21
Pessimo discorso quello di S. Berlusconi, il peggiore di tutti. Un inno all'odio, un discorso vuoto di contenuti, infarcito dei soliti slogan contro la sinistra :rolleyes: , nulla sul merito dei provvedimenti della finanziaria, nulla sulle loro proposte, su cosa avrebbero fatto (i soliti condoni alla Tvemonti? :D ). Insomma calunnie sul risultato elettorale, un discorso da declino in un momento di divisione palese dell'opposizione (vedi Udc a Palermo). Poi è arrivato Fini, un discorso monotono, le mie orecchie non ce l'hanno fatta :D . Non ho capito cosa volesse dire, un discorso astratto. Poi ho spento, mi hanno detto che è intervenuto anche Bossi ma se avessi cercato di ascoltarlo a quel punto mi sarebbe venuto un embolo :stordita: . Secondo me più che una dimostrazione di muscoli è stata una sceneggiata (o una tragedia?), ultimo atto di una opposizione morente.....
Opposizione morente che porta 2 milioni di italiani in piazza? Questo è un tuo desiderio, ma non la realtà. ;)
Pitta
Matrixbob
02-12-2006, 23:23
Opposizione morente che porta 2 milioni di italiani in piazza? Questo è un tuo desiderio, ma non la realtà. ;)
Pitta
Ma che 2 milioni che la questura ne ha contati intorno al 1.000.000 se va bene.
generals
02-12-2006, 23:23
Fini in moto senza casco alla manifestazione della Cdl
(notare il saluto romano dei militanti...)
http://img92.imageshack.us/img92/8178/finijh6.jpg (http://imageshack.us)
:rolleyes:
generals
02-12-2006, 23:25
Pitta
gli elettori devono essere molti di più di 2 milioni (o 700.000? ;) ) per vincere le elezioni :O
Matrixbob
02-12-2006, 23:25
Ce lo farai vedere questo video? Mica per niente ma indelebile non ha tutti i torti. Anzi.
Chiedilo a mamma La7 è li, non lo ho mica girato io. La diretta era loro, procuratelo.
DonaldDuck
02-12-2006, 23:26
Pensate che alle manifestazioni della sinistra vengano presentati documenti programmatici? Calunnie sul risultato elettorale: la vera calunnia è stata quell'indecoroso DVD contenente ipotesi fantascientifiche. E l'autore ora è indagato per falso e diffusione di notizie atte a turbare l'ordine pubblico. Ma sul forum, nonostante fosse stato sbugiardato, si è inneggiato al "gomblotto". E si perchè la magistratura DEVE procedere unicamente contro il centrodestra. Si sono invertite le parti? Non si ammette neanche l'evidenza? Vabbè, allora inizierete a parlare di toghe nere. L'opposizione è più viva che mai. Ed ha portato in piazza persone non abituate alle manifestazioni, particolare questo non trascurabile in quanto significativo della capacità di trascinamento dei leader del cdx. Dio non voglia, per voialtri, che cada il governo.
DonaldDuck
02-12-2006, 23:27
Chiedilo a mamma La7 è li, non lo ho mica girato io. La diretta era loro, procuratelo.
Nooo, esibiscilo tu :) . Link :D ?
Matrixbob
02-12-2006, 23:28
Nooo, esibiscilo tu :) . Link :D ?
Gurada paperino evita di andare oltre, io non sto al tuo gioco.
DonaldDuck
02-12-2006, 23:31
Sembra che sia andato tutto liscio, come se si guardassero solo gli atti più "eclatanti", ma attenzione, se bruciare una bandiera o un manichino è molto visibile, inneggiare al duce o a hitler e/o marciare con bandieroni neri inneggiando al fascismo è ugualmente grave.Gravissimo.
In compenso in altre manifestazioni accade (forse) di peggio. Nessuno ha voluto o saputo rispondere a questa mia domanda
D'altronde questa è l'ovvia risposta che si ottiene gridando in diverse manifestazioni 10-100-1000 Nassirya, bruciando manichini in divisa militare, aggredendo il padre di un soldato italiano morto in Iraq, mettendo una bomba in una sezione di Forza Nuova a Roma o sfasciando un pò di vetrine. Vi stupite?
zerothehero
02-12-2006, 23:31
Pitta
Minimo-minimo dalle fotografie in elicottero che ho visto erano in 600000..la questura dice 700000...siamo lì quindi.
2milioni non credo...non mi fido mai dei numeri che sparano gli organizzatori.
generals
02-12-2006, 23:32
Pensate che alle manifestazioni della sinistra vengano presentati documenti programmatici? Calunnie sul risultato elettorale: la vera calunnia è stata quell'indecoroso DVD contenente ipotesi fantascientifiche. E l'autore ora è indagato per falso e diffusione di notizie atte a turbare l'ordine pubblico. Ma sul forum, nonostante fosse stato sbugiardato, si è inneggiato al "gomblotto". E si perchè la magistratura DEVE procedere unicamente contro il centrodestra. Si sono invertite le parti? Non si ammette neanche l'evidenza? Vabbè, allora inizierete a parlare di toghe nere. L'opposizione è più viva che mai. Ed ha portato in piazza persone non abituate alle manifestazioni, particolare questo non trascurabile in quanto significativo della capacità di trascinamento dei leader del cdx. Dio non voglia, per voialtri, che cada il governo.
Per quanto riguarda i manifestanti, molti intervistati erano studenti, che non conoscevano neanche i provvedimenti della finanziaria :ciapet: . Mi chiedo, ma uno studente che "cavolo" ha da protestare? fosse un lavoratore, che so artigiano, dipendente..boh. Cmq questi studenti e studentesse universitarie che non avendo un ca..o da fare vanno alle manifestazioni sono molti, il problema riguarda anche la sinistra e i loro scioperi, con lo sciopero dei confederali del 17 novembre c'erano solo loro, gli studenti, mah..... :confused:
DonaldDuck
02-12-2006, 23:33
Gurada paperino evita di andare oltre
Voglio il filmato, altrimenti potevi risparmiarti di citarlo.
Matrixbob
02-12-2006, 23:36
Voglio il filmato, altrimenti potevi risparmiarti di citarlo.
Allora 1 volta nella tua vita lavora e procuratelo.
Volete sempre tutto pronto voi della CDL.
DonaldDuck
02-12-2006, 23:38
Per quanto riguarda i manifestanti, molti intervistati erano studenti, che non conoscevano neanche i provvedimenti della finanziaria :ciapet: . Mi chiedo, ma uno studente che "cavolo" ha da protestare? fosse un lavoratore, che so artigiano, dipendente..boh. Cmq questi studenti e studentesse universitarie che non avendo un ca..o da fare vanno alle manifestazioni sono molti, il problema riguarda anche la sinistra e i loro scioperi, con lo sciopero dei confederali del 17 novembre c'erano solo loro, gli studenti, mah..... :confused:
Si fa politica anche a livello studentesco. Chi ha abbastanza anni sulle spalle ricorderà sicuramente gli scioperi studenteschi, i picchettaggi e le giornate di autogestione. La manifestazione di questo pomeriggio ha di straordinario il fatto di aver coinvolto pensionati e famiglie con prole di sabato. Quando cioè di solito si va in gita per evadere dalle fatiche lavorative settimanali.
DonaldDuck
02-12-2006, 23:39
Tu ne hai parlato :boh:, la fonte sei tu.
Si fa politica anche a livello studentesco. Chi ha abbastanza anni sulle spalle ricorderà sicuramente gli scioperi studenteschi, i picchettaggi e le giornate di autogestione. La manifestazione di questo pomeriggio ha di straordinario il fatto di aver coinvolto pensionati e famiglie con prole di sabato. Quando cioè di solito si va in gita per evadere dalle fatiche lavorative settimanali.
Ci sono andati in gita... appunto!
:D
Ciaiozoaioza
Fabiaccio
02-12-2006, 23:41
scusa ma dal più rinomato piazzista e cantante da navi d'Italia che tipo di discorsi pretendevi di sentire? :stordita:
Ho visto un'intervista ad una ragazza (si e no di 20 anni), studente uiniversitaria:
Cronista: "Conosci i motivi della manifestazione e le leggi contro le quali stai manifestando?"
La tipa: "Non conosco di preciso le leggi, ma basta leggere i giornali per capire i motivi"....
Ho cambiato canale.....
Forse era una parte dello speciale di La7?
Fabiaccio
02-12-2006, 23:43
:stordita: :mc:
DonaldDuck
02-12-2006, 23:43
gli elettori devono essere molti di più di 2 milioni (o 700.000? ;) ) per vincere le elezioni :O
Stai tranquillo, ci saranno tutti ;). Assieme a quelli che hanno manifestato oggi pomeriggio più i pentiti del csx.
Fabiaccio
02-12-2006, 23:44
Ho visto un'intervista ad una ragazza (si e no di 20 anni), studente uiniversitaria:
Cronista: "Conosci i motivi della manifestazione e le leggi contro le quali stai manifestando?"
La tipa: "Non conosco di preciso le leggi, ma basta leggere i giornali per capire i motivi"....
Ho cambiato canale.....
detto tutto.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
DonaldDuck
02-12-2006, 23:45
:stordita: :mc:
Vuoi una galleria fotografica di altre manifestazioni? Nessuno risponde alla mia domanda. Chissà perchè, eppure non è così difficile :mbe:
DonaldDuck
02-12-2006, 23:48
Ho cambiato canale.....
Hai la registrazione? Si? No? O ci dobbiamo fidare anche dei "mio cugggino ha detto che..."?
xubuntu06
02-12-2006, 23:52
comunque l'assurdo di questa nazione è che mi trovo a schierarmi con la destra (che odio) per andare contro chi odio ancora di più :stordita:
PS: a che serve discutere su "in quale manifestazioni ci sono stati più cretini a far danno?" :rolleyes:
DonaldDuck
02-12-2006, 23:52
Ci sono andati in gita... appunto!
Ciaiozoaioza
Quelli del csx sicuramente. Ma da venerdì.
..........
La manifestazione di questo pomeriggio ha di straordinario il fatto di aver coinvolto pensionati e famiglie con prole di sabato. Quando cioè di solito si va in gita per evadere dalle fatiche lavorative settimanali.
Come ho avuto modo di scrivere anche in altre discussioni, le manifestazioni di cdx vengono organizzate sempre al sabato. Mai in giorni lavorativi... :rolleyes:
Più di qualcuno dei partecipanti ha considerato una gita anche il prendere parte alla manifestazione di oggi...
Hai la registrazione? Si? No? O ci dobbiamo fidare anche dei "mio cugggino ha detto che..."?
Soliti discorsi che non portano a niente...
Domani guardati un po' di tg e ne vedrai in abbondanza di queste scene....
Considero chiuso qui questo discorso, grazie!
DonaldDuck
02-12-2006, 23:56
PS: a che serve discutere su "in quale manifestazioni ci sono stati più cretini a far danno?" :rolleyes:
A nulla.
DonaldDuck
02-12-2006, 23:58
Come ho avuto modo di scrivere anche in altre discussioni, le manifestazioni di cdx vengono organizzate sempre al sabato. Mai in giorni lavorativi... :rolleyes:
Più di qualcuno dei partecipanti ha considerato una gita anche il prendere parte alla manifestazione di oggi...
Si, certo. Come no. Una gita venirsi ad intruppare politicamente di sabato dentro Roma. E dopo concentrarsi al Circo Massimo.
DonaldDuck
03-12-2006, 00:02
Soliti discorsi che non portano a niente...
Assolutamente d'accordo ;)
Si, certo. Come no. Una gita venirsi ad intruppare politicamente di sabato dentro Roma. E dopo concentrarsi al Circo Massimo.
il circo massimo è un monumento che si visita sempre con piacere!
Ciaozoaiza
Lucrezio
03-12-2006, 00:30
Moderiamo i toni ;)
Solertes
03-12-2006, 00:33
E' sempre così, per fare numero i partiti, i sindacati (sia di dx che di sx) etc etc offrono gite spesate e occasioni per fare baldoria....Donald lassa stà che, o non conosci la realtà di questi eventi oppure ti fà comodo perchè purtroppo è così....è un occasione come le altre per fare baldoria a cui non si sottraggono nemmeno gli anziani :D
E' triste ma è così, la maggioranza dei manifestanti, in queste occasioni non sà nemmeno per cosa stà manifestando se non per sentito dire.
C'era un gruppo di miei amici che si imbucavano in ogni manifestazione di qualsiasi genere quando venivano fatte fuori dalla sardegna, il biglietto era pagato dagli organizzatori....l'unica cosa che mi raccontavano erano sbronze colossali :asd:
Solertes
03-12-2006, 00:36
il circo massimo è un monumento che si visita sempre con piacere!
Ciaozoaiza
Anche voi Vicentini avetate la manifestazione oggi :D
stbarlet
03-12-2006, 00:38
giá si sapeva che avrebbero sparato cifre esorbitanti di partecipanti :D ( succede a qualsiasi manifestazione sindacale sx dx ) ma quello che é fantastico sono i commenti dei partecipanti. su canale 5 hanno fatto uno speciale, hanno fatt vedere i giovani che sfilavano visto che erano i primi.. beh non uno che avesse mezza motivazione valida per essere li in piazza( mi ricorda molto gli scioperi al liceo :read: )
c`era anche l`UDC! Bandiere dell`UDC :mbe: :mbe: :D
fiamma tricolore, a conclusione del discorso era in prima fila. Berlusconi nel ringraziare i partiti che lo hanno appoggiato, ha fatto ció anche con la mussolini, ein piazza c`é stato il boato. il boato c`é stato solo per questo. non chiedetemi le registrazioni, fortunatamente non lavoro per mediaset.
Jamal Crawford
03-12-2006, 00:47
mah... il servizio sul tg1 mi pare un po lecchino
con le manifestazioni di sinistra prima di tutto mostravano i casinisti, qui mostrano le signore di mezza età
poi sui numeri citano solo quelli del berlusca... mah
mA SMETTILA, facevano vedere solo i casinisti? Non e' colpa del tg se a ogni manifestazione del csx ci sono vandali che spaccano ogni cosa capiti a tiro, fanno vedere anche le nonne, nelle manifestazioni del cdx al limite vedi qualche bandiera di forza nuova che non fa male a nessuno, NON C'E' PEGGIOR CIECO DI CHI NON VUOL VEDERE
stbarlet
03-12-2006, 00:51
Contro il regime ! Per la Libertá!!!!!!!!!!!!!!?!?!!!
Slogan contro Luxuria, insorge l'Arcigay
"I leader della Cdl chiedano scusa"
<B>Slogan contro Luxuria, insorge l'Arcigay<br>"I leader della Cdl chiedano scusa"</B>
ROMA - Era inevitabile. L'Arcigay insorge contro gli slogan volgari dei manifestanti di centrodestra che hanno insultato a più riprese gli omosessuali. "Berlusconi, Fini e Bossi, al di là delle posizioni politiche che esprimono, abbiano il coraggio di dissociarsi dalle gravi offese arrecate dai loro militanti nei confronti delle persone omosessuali" dice il segretario nazionale Aurelio Mancuso.
Non sono piaciute le offese strillate da alcuni protagonisti della piazza della Cdl. Non è piaciuto quel "Prodi boia, Luxuria è la sua troia", che vince l'oscar della volgarità. Ma neppure i cartelli con "Camera con cesso" che raffiguravano un Prodi a forma di water e con i nomi di Franco Grillini, Titti De Simone e Vladimir Luxuria risucchiati. E quelle parodie dei Gay Pride con le nuove leve di Fi, An e Lega a sfilare travestiti da spose, per dimostrare contro i matrimoni omosessuali. I giovani della Cdl, dice l'Arcigay, hanno esagerato e i leader ora si devono dissociare e chiedere scusa.
Si è trattato, prosegue Mancuso, "di uno spettacolo indecoroso, offensivo, tendente come al solito a discriminare ed offendere la dignità dei gay, delle lesbiche, dei transgender".
E chiosa: "Altro che partito delle libertà. Mentre Berlusconi urlava alla piazza la difesa della famiglia nata dal matrimonio tra un uomo e una donna, (peccato che lui di famiglia ne ha avuta più di una) diversi militanti del Polo davano sfogo ai più bassi istinti omofobici e transfobici".
Al coro dello sconcerto si uniscono anche i giovani Comunisti del Prc. In una nota i portavoce nazionali Elisabetta Piccolotti e Federico Tomasello stigmatizzano l'accaduto, allargando la denuncia anche ad altri attacchi: ''Slogan irripetibili, di una violenza inaudita come quelli che i giovani di Fi, An, Lega hanno rivolto contro la parlamentare del Prc Vladimir Luxuria o come quelli che invocano addirittura 'le lame' contro Prodi, testimoniano un legame, che stiamo denunciando da tempo, tra le forze politiche del centrodestra e l'escalation di violenza''.
Fonte Repubblica (http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/politica/cdl-5/polemiche-gay/polemiche-gay.html)
Pucceddu
03-12-2006, 01:08
A napoli piu' di una persona che conosco e' stata pagata ben 50 frusc per essere li'.
gigio2005
03-12-2006, 01:19
accorparli alla sinistra è sbagliato, questo è vero...(come fare il contrario del resto)
i cretini restano cretini e non stanno con nessuno, che siano noglobal o siano fascisti...io però non li considererei proprio, è gente che non merita nemmeno che si sprechino 2 frasi su di loro, tanto non si può eliminare la stupidità
errore banale:
accomunare fascisti (criminali) e noglobal (persone contro la globalizzazione dell'economia)
si ragazzi
ma è una cosa veramente preoccupante
questa gente vede berl. come un nuovo duce, e lui certo non si tira indietro
già un'altra volta era stato postato un video della manifestazione a Napoli dove si sentivano "duce, duce, duce" verso berlusconi, e c'erano anche fini e casini sul palco quella volta.
nessuno, nessuno ha detto nulla, sia delle persone presenti che dei tre "leader"
comunque concordo con Zorcan, io però penso che questa destra italiana non si è MAI staccata dal fascismo, e ogni giorno ci si avvicina di più con atteggiamenti sempre più populisti, aggressivi,eversivi
solo l'udc di casini sembra più moderato, ma lega-fi-an sono sempre più preoccupanti in questo senso, anche nei manifesti della lega, dove in alcuni è scritto "marcia su roma", vedo l'eco del fascismo
poveri noi, perchè questa gente l'ha votata il 50% dei nostri connazionali
Salve, noto che utilizzate le solite banali argomentazioni, vedi croci celtiche ed altro.Sai credo che sia opportuno vedere prima nel proprio "cortile";mi spiego meglio:
-distruzione vetrine con annesso assalto a negozi(milano)
-manifestazione in cui si inneggiano cori ai caduti di nassyria(preferisco non ripetere le frasi)
Vi ricordo che ci sono dei politici che dichiarano sostegno a Fidel Castro, che è un dittatore non certo un pacifista. Quindi vi invito a riflettere prima di scrivere ciò che sentite dagli esponenti della sinistra italiana, cercata di usare la vostra testa.
Un saluto da un cittadino moderato e che pensa con la propria testa!!!
gigio2005
03-12-2006, 01:23
Una grande manifestazione :) Non avrei mai immaginato che sarebbe accorsa oltre 2milioni di persone.
considerando che piazza san giovanni e' un quadrato di 100 m di lato
100x100=10.000 m^2
considerando 5 persone/m^2
5x10.000=50.000 persone (che e' un numero abbastanza diverso da 2.000.000)
stbarlet
03-12-2006, 01:24
errore banale:
accomunare fascisti (criminali) e noglobal (persone contro la globalizzazione dell'economia)
Bisogna peró ammettere che c¦e anche uno sbaglio da parti di POCHI no global di ritenersi appartenenti a tale categoria, nonostante siano molto piú simili a criminali, fascisti.
Sai forse le fanno il sabato perchè è un giorno festivo...le scampagnate le organizzano i sindacati con la busta del panino...che banalità..
gigio2005
03-12-2006, 01:27
Salve, noto che utilizzate le solite banali argomentazioni, vedi croci celtiche ed altro.Sai credo che sia opportuno vedere prima nel proprio "cortile";mi spiego meglio:
-distruzione vetrine con annesso assalto a negozi(milano)
-manifestazione in cui si inneggiano cori ai caduti di nassyria(preferisco non ripetere le frasi)
Vi ricordo che ci sono dei politici che dichiarano sostegno a Fidel Castro, che è un dittatore non certo un pacifista. Quindi vi invito a riflettere prima di scrivere ciò che sentite dagli esponenti della sinistra italiana, cercata di usare la vostra testa.
Un saluto da un cittadino moderato e che pensa con la propria testa!!!
quindi dei criminali che sfasciano delle vetrine giustificano dei criminali che inneggiano al fascismo/nazismo...bene
continuiamo cosi'......
PS: cmq insisto col dire che la sinistra vera e' un'altra cosa..e di certo non sfascia le vetrine ma aiuta i deboli, combatte il crimine, sta dalla parte dei poliziotti, di sicuro non offende gli omosessuali...
gigio2005
03-12-2006, 01:33
nelle manifestazioni del cdx al limite vedi qualche bandiera di forza nuova che non fa male a nessuno, NON C'E' PEGGIOR CIECO DI CHI NON VUOL VEDERE
non c'e peggior criminale di chi non ammette che i fascisti sono criminali
xubuntu06
03-12-2006, 01:37
errore banale:
i noglobal sono gente che la pensa come dici tu, ma io intendevo quella gentaccia (criminali) che è andata a fare casino per le strade, non chi la pensa in quel modo
fascisti vengono solitamente chiamati quelli che stimano la dittatura di Mussolini, e non sono criminali (anche se quelli che stimano pure l'alleanza con Hitler li trovo proprio folli), ma io intendevo anche in questo caso i criminali che fanno casino, non chi stima una dittatura
in entrambi i casi la trovo gente un po' arretrata, l'economia è globalizzata e la dittatura è finita, non si torna indietro
xubuntu06
03-12-2006, 01:40
quindi dei criminali che sfasciano delle vetrine giustificano dei criminali che inneggiano al fascismo/nazismo...bene
continuiamo cosi'......
PS: cmq insisto col dire che la sinistra vera e' un'altra cosa..e di certo non sfascia le vetrine ma aiuta i deboli, combatte il crimine, sta dalla parte dei poliziotti, di sicuro non offende gli omosessuali...
la destra non sono i cretini che fanno casino, la sinistra non sono i cretini che fanno casino
se non ci arrivate mi dispiace per voi
xubuntu06
03-12-2006, 01:47
fascisti per me sono quelli che stimano la dittatura di Mussolini, che escludendo l'alleanza con Hitler non aveva nulla di criminale (eccetto i modi rudi ovvi in una dittatura), era un modo di gestire lo stato e se qualcuno lo giudica buono io rispetto il suo pensiero
senno anche i comunisti sono criminali dato che le dittature comuniste hanno fatto svariati milioni di morti in più di Hitler, invece per me i comunisti sono quelli che trovano buono un certo tipo di governo, e rispetto il loro pensiero
gigio2005
03-12-2006, 01:49
la destra non sono i cretini che fanno casino, la sinistra non sono i cretini che fanno casino
se non ci arrivate mi dispiace per voi
il problema sai qual e'?
che a destra non ci sara' mai nessun leader che dirà "ci scusiamo per quei 4 imbecilli che hanno partecipato alla manifestazione con bandiere nere e croci celtiche"...anzi... ;)
PS: e poi non erano forse i leghisti che urlavano terun terun? non erano i vostri giovani ad insultare altri esseri umani con orientamenti sessuali diversi? non e' stato il vostro capo ad essere salutato con "duce,duce,duce"? (e non se n'e' mai scusato...)
gigio2005
03-12-2006, 01:52
la dittatura di Mussolini non aveva nulla di criminale
dopo questa vado a letto........ :help:
xubuntu06
03-12-2006, 01:59
dopo questa vado a letto........ :help:
con tutto quello che ha fatto di buono (dati di fatto) e tutta la gente (nonni) che dicono che con lui si stava bene...
a parte l'alleanza con Hitler era un modo di governare, rude essendo una dittatura ma non spietato come ha fatto uno Stalin
non sono per la dittatura, non l'accetterò mai per questo, ma se si vogliono vedere solo le cose negative allora meglio stare zitti...
fsdfdsddijsdfsdfo
03-12-2006, 02:02
se apri la fogna escono i topi...
xubuntu06
03-12-2006, 02:07
se non fai uscite infelici magari è meglio...
vogliamo negare che mussolini ha bonificato varie aree, costruito ferrovie, dato da mangiare a chi non ne aveva e tutto il resto? vogliamo negare che c'è gente dell'epoca che dice che stava benissimo?
ok, facciamo finta che questo non sia vero. io non accetto la dittatura e i modi di fare che sono ovvi in una dittatura, ma le ammetto queste cose, è storia
pare quasi che sto inneggiando alla dittatura...io sono solo obiettivo al contrario di voi, Mussolini ha fatto tante cose buone e lo dico, ha usato modi che non accetto e lo dico, per colpa della sua alleanza con Hitler è morta svariata gente e lo dico. oppure fatte le cose negative quelle positive scompaiono?
LittleLux
03-12-2006, 02:18
fascisti per me sono quelli che stimano la dittatura di Mussolini, che escludendo l'alleanza con Hitler non aveva nulla di criminale (eccetto i modi rudi ovvi in una dittatura), era un modo di gestire lo stato e se qualcuno lo giudica buono io rispetto il suo pensiero
senno anche i comunisti sono criminali dato che le dittature comuniste hanno fatto svariati milioni di morti in più di Hitler, invece per me i comunisti sono quelli che trovano buono un certo tipo di governo, e rispetto il loro pensiero
ragazzo mio, hai in testa una certa confusione.
P.S.: inoltre il tuo discorso puzza di cerchiobottismo lontano un miglio.
xubuntu06
03-12-2006, 02:21
EDIT
pensavo avessi quotato l'altro post
fsdfdsddijsdfsdfo
03-12-2006, 02:23
vogliamo negare che mussolini ha bonificato varie aree, costruito ferrovie, dato da mangiare a chi non ne aveva e tutto il resto? vogliamo negare che c'è gente dell'epoca che dice che stava benissimo?
ok, facciamo finta che questo non sia vero. io non accetto la dittatura e i modi di fare che sono ovvi in una dittatura, ma le ammetto queste cose, è storia
pare quasi che sto inneggiando alla dittatura...io sono solo obiettivo al contrario di voi, Mussolini ha fatto tante cose buone e lo dico, ha usato modi che non accetto e lo dico, per colpa della sua alleanza con Hitler è morta svariata gente e lo dico. oppure fatte le cose negative quelle positive scompaiono?
non era riferita a te.
Comunque se vogliamo mettere i puntini sulle i... i contadini avevano fame prima... ne avevano ancora di piu dopo...
Quello della ripresa economica italiana durante il fascismo è solo un mito...
xubuntu06
03-12-2006, 02:27
no magari ho fatto confusione nello scrivere vista l'ora
comunque io mi schiero contro, il tuo "PS" è una cavolata
quello che dico è che se uno stima una dittatura come forma di governo (escludendo quindi quello che ha fatto di male uccidendo) rispetto il suo pensiero, come rispetto quello di chiunque.
xubuntu06
03-12-2006, 02:29
non era riferita a te.
Comunque se vogliamo mettere i puntini sulle i... i contadini avevano fame prima... ne avevano ancora di piu dopo...
a me non hanno inseganto questo, ovviamente non posso credere a una frase che dice uno qualunque.
comunque il discorso di base (analizzare sia le cose positive che negative) è sempre valido
LittleLux
03-12-2006, 02:29
non era riferita a te.
eh già, perchè scommetto che il nostro amico xubunto non sa nemmeno quale furono le conseguenze, sul piano economico e sociale, per raggiungere la famosa "quota 21"....per non parlare poi del problema rappresentato dal latifondo...2 semplici esempi per rimanere in stretto ambito economico, tralasciando ovviamente il lato peggiore della dittatura, ossia la soppressione delle libertà e dei diritti fondamentali del cittadino, cose alle quali xubunto evidentemente non deve dare troppo peso...
stbarlet
03-12-2006, 03:11
No vero, non ha fatto nulla di male a parte allearsi con hitler..A parte che dire una frase del genere é un pó come dire che il fuoco scotta ma escludendo questo allora non é caldo ti possono bastare quest? (http://it.wikipedia.org/wiki/Crimini_di_guerra_italiani)
op erché non parlare di queste (http://it.wikipedia.org/wiki/Leggi_Fascistissime)
Tanto per citarti qualcosa di abbastanza attendibile per chi crede che il fascismo sia stato un bene.
PS Senza offesa..
stbarlet
03-12-2006, 03:12
...ossia la soppressione delle libertà e dei diritti fondamentali del cittadino, cose alle quali xubunto evidentemente non deve dare troppo peso...
Non importa, basta non mettere una tssa sui SUV..
Senza Fili
03-12-2006, 03:44
e poi non erano forse i leghisti che urlavano terun terun? non erano i vostri giovani ad insultare altri esseri umani con orientamenti sessuali diversi? non e' stato il vostro capo ad essere salutato con "duce,duce,duce"? (e non se n'e' mai scusato...)
Spero che a chi dice queste infamità gratuite nasca un figlio omosessuale, che si fidanzi con un uomo del sud, e che voti estrema sinistra :D
p.s. molti oggi sbraitavano anche contro l'eutanasia, è brutto dirlo ma se capitasse loro un familiare ridotto tipo il povero Welby forse riuscirebbero ad aprire un attimino la loro mente ottusa.
~ZeRO sTrEsS~
03-12-2006, 04:17
o povera italia mia... sto iniiando a pensare che gli italiani si meritino tutto questo e peggio per far givernare il paese ad un tipo del genere... mi dispiace per la minoranza (non solo comunista) di persone che hanno sani principi....
Matrixbob
03-12-2006, 04:45
Moderiamo i toni ;)
Lucrezio io posso anche moderare, ma mi fa cadere i pantaloni 1 utente che senza leggere le precedenti 2 pagine dice che io ho proposto qualcosa od insomma parla male informato. Devo fargli il copia/incolla di tutto?
Ovviamente no, da ora lo ignorerò per sempre.
Anzi se c'è l'ignore list meglio. :)
Matrixbob
03-12-2006, 04:47
Ma alle manifestazioni si può andare in giro in quella posizione e senza casco?!
Era Roma o Napoli?! :mbe:
trallallero
03-12-2006, 06:35
uno dei problemi dell'Italia è che si pensa sempre alle cose stupide...tipo un trans che entra al cesso delle femmine, o uno che si mette a dire duce, o un po' di gente che fa degli sfottò...
queste sono tutte cose insulse, e pensare che c'è chi si sofferma a pensarci con tutti i problemi seri di questo Paese mi fa mettere le mani nei capelli...
OT
non avevo finito di scrivere perchè la tastiera del portatile ha smesso di funzionare ... ieri l'ho smontato tutto per aggiustare il jack della corrente ma evidentemente ho infilato male il filo della tastiera rimontandolo .... pensa che "Buonanotte" l'ho scritto facendo copia/incolla col mouse, lettera per lettera :)
Adesso va ma grazie a qualche botta ... dovrò rismontarlo e rimontarlo :rolleyes:
/OT
Intendevo: a me starebbe anche bene un nuovo Duce (aspetta che mi spiego :D ) diciamo col senno di poi, Duce versione 2006, un Duce light, se questo serve a mettere a posto l'Italia ... tipo la Tatcher in UK per intenderci.
Ma chi sarebbe questo Duce, Berlusconi ? Tanto di cappello per l'energia che ha nonstante l'età ma quanto può durare ?
Quindi questa gente che urla Duce Duce evidentemente sente l'esigenza di un polso forte ma non si rende conto che tanto forte non lo può essere.
Insomma, un Duce anziano, immischiato in loschi affari, odiato da metà del paese ... cominciamo male :D
giannola
03-12-2006, 07:20
(dall'altro thread)
Come promesso, niente ammonizione.
Sono 7gg di sospensione.
solo per dirti... ciao da quanto sei mod ? :)
è proprio vero che nn posso lasciare sola la sezione che tutto cambia :D
In bocca al lupo. ;)
giannola
03-12-2006, 07:22
questi politici hanno del miracoloso: stanno riuscendo a farvi dimenticare che presto è natale e a natale siamo tutti più buoni. :D
Spero che Prodi e Berlusconi con tutti i loro proseliti escano al più presto dalla scena politica italiana.
Questo incitamento all'odio non può portare a nulla di buono.
questi politici hanno del miracoloso: stanno riuscendo a farvi dimenticare che presto è natale e a natale siamo tutti più buoni. :D
Spero che Prodi e Berlusconi con tutti i loro proseliti escano al più presto dalla scena politica italiana.
Concordo.
Coaozkjapzakplxak
DonaldDuck
03-12-2006, 08:28
Ma alle manifestazioni si può andare in giro in quella posizione e senza casco?!
Era Roma o Napoli?! :mbe:
Davvero non sapevi a cosa appigliarti. Dato che la manifestazione era divisa in tre tronconi si spostava da un corteo all'altro a capo scoperto per farsi vedere. Varrà dire che gli notificheranno una multa :doh:
DonaldDuck
03-12-2006, 08:31
Però dipende anche dagli elettori. Il libero arbitrio di mantenere posizioni meno estreme... ;)
DonaldDuck
03-12-2006, 08:33
o povera italia mia... sto iniiando a pensare che gli italiani si meritino tutto questo e peggio per far givernare il paese ad un tipo del genere... mi dispiace per la minoranza (non solo comunista) di persone che hanno sani principi....
Se parli di Prodi sono in perfetta sintonia con te.
DonaldDuck
03-12-2006, 08:39
continuiamo cosi'......
Nessuno giustica nulla. Si continua volutamente a distorcere ciò che viene scritto. Se una frangia estremista di una fazione si comporta in un certo modo ti aspetti che l'altra compri dei mazzi di fiori? Cerchiamo di essere realisti. Le evocazioni dei mostri del passato o del presente hanno sempre cause e concause.
fsdfdsddijsdfsdfo
03-12-2006, 08:47
Nessuno giustica nulla. Si continua volutamente a distorcere ciò che viene scritto. Se una frangia estremista di una fazione si comporta in un certo modo ti aspetti che l'altra compri dei mazzi di fiori? Cerchiamo di essere realisti. Le evocazioni dei mostri del passato o del presente hanno sempre cause e concause.
hai ragione... se i leghisti picchiano i negri... i fascisti si occupano dei froci...
a FI cosa rimane???
Fabiaccio
03-12-2006, 08:50
Vuoi una galleria fotografica di altre manifestazioni? Nessuno risponde alla mia domanda. Chissà perchè, eppure non è così difficile :mbe:
ma ti rendi conto almeno che qua non stai parlando di 4 fessi ma di un capo-partito che ha cercato più volte di convincere che "aveva chiuso con certe cose"? :stordita:
DonaldDuck
03-12-2006, 08:52
il problema sai qual e'?
che a destra non ci sara' mai nessun leader che dirà "ci scusiamo per quei 4 imbecilli che hanno partecipato alla manifestazione con bandiere nere e croci celtiche"...anzi... ;)
PS: e poi non erano forse i leghisti che urlavano terun terun? non erano i vostri giovani ad insultare altri esseri umani con orientamenti sessuali diversi? non e' stato il vostro capo ad essere salutato con "duce,duce,duce"? (e non se n'e' mai scusato...)
Se ascoltassero di più ciò che pensa la gente e si legiferasse con un criterio differente senza IMPORRE irragionevolmente nulla e cercare in modo demagogico il voto forse certe estremizzazioni non emergerebbero.
fsdfdsddijsdfsdfo
03-12-2006, 08:57
Se ascoltassero di più ciò che pensa la gente e si legiferasse con un criterio differente senza IMPORRE irragionevolmente nulla e cercare in modo demagogico il voto forse certe estremizzazioni non emergerebbero.
o forse si.-
DonaldDuck
03-12-2006, 08:59
o forse si.-
O forse no.
giorusso
03-12-2006, 09:01
...dopo tutto stò gran casino della cdl e del cavalier d'arcore di ieri c'è ancora chi crede nella "genuinità" dell'ormai famoso malore 25/11 ?
Non c'è che dire a Berluscò...sei veramente un grande...figlio di altrettanto gran buona donna :D
A rivedere lo spezzone tv oggi saltano fuori tutte le doti da grande attore...manco Brando gli arrivava allo stinco...e ce sò cascati tutti poi... :doh:
fsdfdsddijsdfsdfo
03-12-2006, 09:02
O forse no.
"Prodi infame per te ci sono le lame" (giovani Fi, Lega, An)
"Prodi, Prodi, Prodi, boia, boia, boia" (giovani Fi, Lega, An)
le hanno condivise tutti come vedi... eppur non riesco a leggerle senza farmi venire i brividi...
Bastian UMTS
03-12-2006, 09:04
...dopo tutto stò gran casino della cdl e del cavalier d'arcore di ieri c'è ancora chi crede nella "genuinità" dell'ormai famoso malore 25/11 ?
Non c'è che dire a Berluscò...sei veramente un grande...figlio di altrettanto gran buona donna :D
A rivedere lo spezzone tv oggi saltano fuori tutte le doti da grande attore...manco Brando gli arrivava allo stinco...e ce sò cascati tutti poi... :doh:
Non ho mai creduto al suo malore....escludimi tranquillamente :D
DonaldDuck
03-12-2006, 09:04
ma ti rendi conto almeno che qua non stai parlando di 4 fessi ma di un capo-partito che ha cercato più volte di convincere che "aveva chiuso con certe cose"? :stordita:
Fini passa e saluta i manifestanti: alza la mano o un piede per fare "ciao"? E se un manifestante risponde con il saluto romano è colpa di Fini? Era meglio girare con un cartello con su scritto "ciao a tutti"? Meglio demonizzare l'avversario politico.
Bastian UMTS
03-12-2006, 09:05
hai ragione... se i leghisti picchiano i negri... i fascisti si occupano dei froci...
a FI cosa rimane???
Beh rimane la fomentazione a non pagar le tasse, ti pare poco? :D
fsdfdsddijsdfsdfo
03-12-2006, 09:06
Fini passa e saluta i manifestanti: alza la mano o un piede per fare "ciao"? E se un manifestante risponde con il saluto romano è colpa di Fini? Era meglio girare con un cartello con su scritto "ciao a tutti"? Meglio demonizzare l'avversario politico.
alza la mano per fare ciao?
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
giannola
03-12-2006, 09:06
Però dipende anche dagli elettori. Il libero arbitrio di mantenere posizioni meno estreme... ;)
infatti io sto defilato, e al momento voto qualunque partito moderato eviti di appoggiare l'una o l'altra coalizione.
Ma queste cose chi mi legge le sa, soprattutto trallallero col quale abbiamo discusso sul fatto che la gente dovrebbe in massa votare per annullare le schede e dare una lezione a questa classe politica.
Ma da quello che ho visto ieri sembra siamo lontani mille anni.
Berlusconi che si fa acclamare duce, duce.
Prodi che si inviperisce con la rai perchè non hanno dedicato che un minuto al ritorno dei nostri soldati dall'iraq, mandando a monte lo spot elettorale di una promessa mantenuta dal csx.
Dai...per piacere e per cortesia, i problemi degli italiani sono altri.
Ed anche berlusconi tira acqua al suo mulino, attacca la finanziaria (giustamente), ma quand'era in carica rimandava di anno in anno l'abbassamento delle tasse, se avesse mantenuto quella promessa ora non starebbe all'opposizione.
Per quanto mi riguarda sia Prodi, sia Berlusconi hanno avuto la loro occasione di avere una fiducia elettorale, il primo nel 96 e il secondo nel 2001, entrambi hanno fatto troppo poco e mantenuto quasi nulla.
Ormai io guardo avanti, al prossimo, come si fa nelle democrazie più moderne, spero che gli italiani imparino a fare altrettanto...un giorno. ;)
Ma e' vero che ieri si gridava "Prodi boia Luxuria la sua troia"?
Mi dispiace per gli omosessuali.Ne ho conosciuti,anche nel mio ambiente di lavoro.Si fanno i cavoli propri e sono delle persone molto gentili e intelligenti.
Non certo come certi personaggi che hanno sfilato ieri a Roma.
Ipocriti,bacchettoni e bensentanti del cavolo.
Poi magari hanno loro la "troia" di turno e fanno le corna alla moglie.
fsdfdsddijsdfsdfo
03-12-2006, 09:09
Ma e' vero che ieri si gridava "Prodi boia Luxuria la sua troia"?
Mi dispiace per gli omosessuali.Ne ho conosciuti,anche nel mio ambiente di ...
la destra ha sbagliato profondamente.
Ma cavolo, luxuria non fa nulla per meritarsi il posto in parlamento... avrebbe dovuto rappresentare la comunità gay in parlamento e se ne sta tutto il giorno in televisione a fare la civetta....
mah...
DonaldDuck
03-12-2006, 09:09
eppur non riesco a leggerle senza farmi venire i brividi...
Se hai freddo copriti :D. Continui a far finta di non capire.
la destra ha sbagliato profondamente.
Ma cavolo, luxuria non fa nulla per meritarsi il posto in parlamento... avrebbe dovuto rappresentare la comunità gay in parlamento e se ne sta tutto il giorno in televisione a fare la civetta....
mah...
Qui ti do ragione.Ma io parlavo per quelli che conosco e ho consciuto.Scusa ma ho editato il mio precedente.Non volevo offendere chi la pensa diversamente da me.Ciao a tutti e viva la democrazia!
trallallero
03-12-2006, 09:20
infatti io sto defilato, e al momento voto qualunque partito moderato eviti di appoggiare l'una o l'altra coalizione.
Ma queste cose chi mi legge le sa, soprattutto trallallero col quale abbiamo discusso sul fatto che la gente dovrebbe in massa votare per annullare le schede e dare una lezione a questa classe politica.
Ma da quello che ho visto ieri sembra siamo lontani mille anni.
Berlusconi che si fa acclamare duce, duce.
Prodi che si inviperisce con la rai perchè non hanno dedicato che un minuto al ritorno dei nostri soldati dall'iraq, mandando a monte lo spot elettorale di una promessa mantenuta dal csx.
Dai...per piacere e per cortesia, i problemi degli italiani sono altri.
Ed anche berlusconi tira acqua al suo mulino, attacca la finanziaria (giustamente), ma quand'era in carica rimandava di anno in anno l'abbassamento delle tasse, se avesse mantenuto quella promessa ora non starebbe all'opposizione.
Per quanto mi riguarda sia Prodi, sia Berlusconi hanno avuto la loro occasione di avere una fiducia elettorale, il primo nel 96 e il secondo nel 2001, entrambi hanno fatto troppo poco e mantenuto quasi nulla.
Ormai io guardo avanti, al prossimo, come si fa nelle democrazie più moderne, spero che gli italiani imparino a fare altrettanto...un giorno. ;)
si le so e ormai non mi resta che darti ragione ... a malincuore ma ti do ragione :rolleyes: Non per la manifestazione, sia chiaro, non l'ho seguita e non mi interessa molto, ma per tanti altri motivi.
Esattamente come qualche hanno fa quando rimasi deluso dalla sinistra in cui credevo, smisi di votare.
Ma la mia reazione adesso è diversa, molto diversa, non reagisco passivamente. Sto assiduamente cercando lavoro all'estero e spero di riuscire a farmi pagare in modo da non dover versare le tasse in Italia.
DonaldDuck
03-12-2006, 09:22
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/politica/medio-oriente-italia/prodi-palestina/prodi-palestina.html
Il premier condanna gli incidenti e bacchetta il segretario dei Comunisti italiani
"Ha preso le distanze? Non basta, serve un impegno a finirla"
Corteo di Roma, Prodi contro Diliberto
"Basta giocare con la piazza"
Mastella: "Gli esponenti di maggioranza evitino questi cortei, altrimenti si apre un problema nell'Unione"
La procura apre un'inchiesta sugli insulti ai militari caduti a Nassiriya
Prodi alla Camera
ROMA - Scuote i già tesi rapporti all'interno dell'Unione la manifestazione per la pace in Palestina svoltasi ieri a Roma e degenerata in offese e insulti ai militari italiani, compresi quelli caduti nell'attentato di Nassiriya. Il giudizio di Romano Prodi è durissimo e non coinvolge solo i protagonisti degli episodi al centro dello scandalo, ma anche quelle forze politiche del centrosinistra che non hanno provato disagio a condividere la partecipazione a un simile corteo. Sul banco degli imputati c'è innanzitutto Oliviero Diliberto.
Il segretario dei Comunisti italiani ha preso le distanze da quanto accaduto, ma secondo il premier, che ha definito gli incidenti "un gravissimo gesto di irresponsabilità", non è sufficiente. "No, credo che ci deve essere l'impegno a finirla con il giocare con la piazza", ha detto Prodi visibilmente irritato a chi gli chiedeva se il caso fosse chiuso.
Ancora più esplicite la parole usate dal portavoce di palazzo Chigi Silvio Sircana. "Al corteo di Roma - ha dichiarato - è accaduto qualcosa di molto grave. E' inutile continuare a nascondersi dietro frasi come 'erano pochi, erano quattro imbecilli', 'quattro teppisti'. Proprio perché erano pochi, è necessario che queste cose non si ripetano più, proprio perché sono pochi si vede chi ci sta dietro. E' ora che questi episodi finiscano".
Dello stesso tenore la dichiarazione del ministro alla Giustizia Clemente Mastella: "O chi ha deciso di stare in questa maggioranza eviterà in futuro di partecipare a manifestazioni dove si insultano i nostri soldati, ai quali va tutta la nostra solidarietà, o per noi si porrà seriamente il problema morale e politico di convivere con questa alleanza".
La degenerazione della manifestazione ha acceso anche il dibattito politico. Gianfranco Rotondi, segretario della Democrazia Cristiana per le autonomie chiede a Prodi di riferire in Parlamento sull'accaduto. Roberto Calderoli, coordinatore delle Segreterie della Lega accusa la sinistra di "condannare solo a parole" questi episodi, ma di ricercare poi "proprio i voti di costoro", mentre Pier Ferdinando Casini ricorda i caduti di Nassiriya, "'che ieri ancora una volta sono stati insultati". Il leader dell'Udc ha parlato delle vittime italiane in Iraq in aula, durante il dibattito sulla fiducia alla Finanziaria: dai banchi di entrambe i poli è partito un applauso e tutti i deputati si sono alzati in piedi.
Le provocazioni di un manipolo di manifestanti, sulle quali la procura di Roma ha aperto un fascicolo per "istigazione a delinquere", hanno inoltre finito con il passare in secondo piano il tema centrale dell'iniziativa, ovvero la soluzione del conflitto arabo-israeliano. "La questione palestinese è ormai insostenibile", ha ricordato Prodi in un'intervista al quotidiano egiziano Al-Haram ribadendo la necessità di "riannodare le fila del dialogo e aiutare, anche con il contributo degli altri paesi arabi, il presidente palestinese a varare un governo di unità nazionale".
La crisi in Medio Oriente rimane una delle questioni chiave per il presidente del Consiglio: nell'intervista rilasciata al giornale egiziano, Prodi ha sottolineato la necessità di un governo palestinese forte. "Noi abbiamo sempre ritenuto importante avere - ha proseguito il premier - un governo palestinese forte, di coalizione, che rappresenti l'unità nazionale, che sia un interlocutore autorevole, che tenga conto naturalmente dei risultati elettorali ma anche della necessità per la comunità internazionale di dialogare con gli israeliani, con l'Europa, con gli Stati Uniti. E quindi questo è quello che mi auguro".
"La Palestina - ha detto ancora Prodi - ha bisogno di unità perché soltanto con una espressione democratica unitaria e forte può cominciare questo lunghissimo processo negoziale che può e deve portare a due paesi, ciascuno indipendente, ciascuno sicuro entro i propri confini internazionalmente riconosciuti".
(19 novembre 2006)
generals
03-12-2006, 09:26
con tutto quello che ha fatto di buono (dati di fatto) e tutta la gente (nonni) che dicono che con lui si stava bene...
a parte l'alleanza con Hitler era un modo di governare, rude essendo una dittatura ma non spietato come ha fatto uno Stalin
non sono per la dittatura, non l'accetterò mai per questo, ma se si vogliono vedere solo le cose negative allora meglio stare zitti...
mai studiato la storia? i documenti dell'epoca? le spedizioni punitive con tanto di manganello per chi non la pensava come i fascisti? i gendarmi di quartire che comandavano e facevano ogni genere di soprusi? (tipo i capi mafia di oggi ma legalizzati), L'annullamento delle libere elezioni democratiche per 20 anni?, l'esistenza del partito unico fascista? per non parlare poi delle deportazioni di ebrei, la devastante guerra in cui ci hanno portato, gli eccidi, ecc. ecc. Certo non c'è stato nulla di criminale nel regime fascista di Mussolini.. :doh:
DonaldDuck
03-12-2006, 09:31
http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=10318815
"DISSOCIARSI SERVE A POCO GRAVE È AVER PARTECIPATO "
Da "La Repubblica" di martedì 21 novembre 2006
sotto certi aspetti ha fatto poche cose buone, pur essendo completamente errato il suo modo di imporsi. la disciplina anzitutto:ci vorrebbe quella cattiveria per i ragazzi all'interno delle scuole. :D
inoltre, è molto interessante lo sviluppo urbano del periodo fascista. l'organizzazione delle maglie sul tessuto urbano, le diverse tipologie sviluppate, qualche piccola innovazione in termini di produzione e realizzazione.cito Fertilia o Carbonia in Sardegna. molto meglio di ciò che è avvenuto nelle città e nelle periferie poi , in tutto il paese, speculazione edilizia e tutto il resto.
trallallero
03-12-2006, 09:35
lascia stare, ci ho provato anch'io ;)
generals
03-12-2006, 09:35
Cmq dopo aver ascoltato il discorso di Berl, visto i manifestanti, i loro slogan, la loro intolleranza ma soprattutto ignoranza, odio e qualunquismo preferirei Pagare il 95% di tasse sul mio stipendio piuttosto che permettere a questa gente di ritornare a Governare ;)
DonaldDuck
03-12-2006, 09:36
Beh l'avevo detto, l'alternativa era alzare un piede o girare con un cartello :doh:
DonaldDuck
03-12-2006, 09:38
Cmq dopo aver ascoltato il discorso di Berl, visto i manifestanti, i loro slogan, la loro intolleranza ma soprattutto ignoranza, odio e qualunquismo preferirei Pagare il 95% di tasse sul mio stipendio piuttosto che permettere a questa gente di ritornare a Governare ;)
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/politica/medio-oriente-italia/prodi-palestina/prodi-palestina.html
scusate, ma come han ( giustamente) denunciato il motociclista che anadava a 200 sull'autostrada e ha messo il filmato su google, nn si può appioppare una bella multozza al sig. fini? :rolleyes:
trallallero
03-12-2006, 09:39
con l'altra gente che governa il 95% è una promessa
si, ho diversi amici che son partiti, coi pullman gratis. arrivati a roma sono andatai per i fatti loro :D e nn hanno niente a che vedere con la cdl :fagiano:
Jamal Crawford
03-12-2006, 09:41
a FI cosa rimane???
I leghisti picchiano i negri? Io sono leghista e non ho mai picchiato un negro, non generalizzare :asd:
Fabiaccio
03-12-2006, 09:42
vabbè sì hai ragione.
generals
03-12-2006, 09:43
con l'altra gente che governa il 95% è una promessa
bene, preferisco così, adesso vado a pagare tutto insieme canone rai, bollo auto, e lascio anche una mancia :D Come sono soddisfatto di aver contribuito alla vittoria del Governo Prodi, e poi dicono che questa manifestazione non è servita :cool:
Fabiaccio
03-12-2006, 09:44
meno male che non sono l'unico a notare la pericolosa somiglianza tra il saluto di quel personaggio e quello di quell'altro personaggio in moto e senza casco...
fsdfdsddijsdfsdfo
03-12-2006, 09:44
I leghisti picchiano i negri? Io sono leghista e non ho mai picchiato un negro, non generalizzare :asd:
cosi come non tutti i nazisti hanno ucciso un ebreo.
Jamal Crawford
03-12-2006, 09:48
Odio??? Quale quello delle bandiere bruciate, delle vetrine sfaciate, delle macchine incendiate ecc?
Ieri c'e' stata una manifestazione dove c'erano centinaia di migliaia di persone, c'e' chi dice 700.000, chi dice oltre 2.000.000 (gigio2005 dice che non erano piu' di 50.000 secondo una sua precisa stima), nonostante il numero enorme non e' successo niente, a differenza di una qualsiasi manifestazione di csx dove con un minor numero di persone ci sono danni incalcolabili. Preferirei pagare il 96% di tasse su quello che guadagno piuttosto che permettere a questa gente di VIVERE
generals
03-12-2006, 09:48
Guarda Prodi ha un problema di massimalismo ma riguarda una minoranza con cui ha dovuto avere a che fare per vincere le elezioni, ma è una minoranza che poco ha a che fare con la storia politica e le posizioni di Prodi e della maggior parte del Governo tra cui ci sono dei veri galantuomini come lo scienziato L. Nicolais. Con la Cdl i capi dei maggior partiti sono gli estremisti. Berlusconi e Fini sono il massimalismo, per non parlare di Bossi, l'hai capito o no? ti sembra poco la differenza? :muro: mentre la minoranza sono i moderati, vedi udc ;)
Jamal Crawford
03-12-2006, 09:49
cosi come non tutti i nazisti hanno ucciso un ebreo.
Il tuo pc rispetto al mio fa cagare :D
generals
03-12-2006, 09:50
Odio??? Quale quello delle bandiere bruciate, delle vetrine sfaciate, delle macchine incendiate ecc?
Ieri c'e' stata una manifestazione dove c'erano centinaia di migliaia di persone, c'e' chi dice 700.000, chi dice oltre 2.000.000 (gigio2005 dice che non erano piu' di 50.000 secondo una sua precisa stima), nonostante il numero enorme non e' successo niente, a differenza di una qualsiasi manifestazione di csx dove con un minor numero di persone ci sono danni incalcolabili. Preferirei pagare il 96% di tasse su quello che guadagno piuttosto che permettere a questa gente di VIVERE
ma le foto, gli slogan contro negri, omosessuali li hai visti? fatti un giro sui siti del corriere e repubblica, ci sono. Ma soprattutto i discorsi di Fini e Berlusconi li hai ascoltati?(Bossi non l'ho voluto neanche ascoltare). Per il resto ti rinvio al post precedente per la questione bandiere bruciate ecc. :O
DonaldDuck
03-12-2006, 09:50
Guarda Prodi ha un problema di massimalismo ma riguarda una minoranza con cui ha dovuto avere a che fare per vincere le elezioni, ma è una minoranza che poco ha a che fare con la storia politica e le posizioni di Prodi e della maggior parte del Governo tra cui ci sono dei veri galantuomini come lo scienziato L. Nicolais. Con la Cdl i capi dei maggior partiti sono gli estremisti. Berlusconi e Fini sono il massimalismo, per non parlare di Bossi, l'hai capito o no? ti sembra poco la differenza? :muro: mentre la minoranza sono i moderati, vedi udc ;)
Dimentichi Bertinotti. Che silenziosamente, dopo aver ottenuto la poltrona, fa finta di apparire moderato.
ieri c'e' stata una manifestazione di Csx a vicenza , con 30.000 persone.
nessun incidente.
Ciaozoaioza
DonaldDuck
03-12-2006, 09:53
ieri c'e' stata una manifestazione di Csx a vicenza , con 30.000 persone.
nessun incidente.
Ciaozoaioza
Ieri c'è stata una manifestazione di 700.000 persone (secondo la questura) e nessun incidente.
Ieri c'è stata una manifestazione di 700.000 persone (secondo la questura) e nessun incidente.
che c'entra?
ciaoizoaiza
DonaldDuck
03-12-2006, 10:07
http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Politica&loid=1.0.620631991
CDL: MONTEZEMOLO, MANIFESTAZIONE CIVILE E TRASVERSALE
Sesto San Giovanni (Mi), 3 dic. - (Adnkronos) - ''La manifestazione di ieri mi e' sembrata civile, molto corretta e trasversale perche' manifestavano delle persone che non sono certo dei professionisti delle manifestazioni''. Questo il giudizio del presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo sulla manifestazione di ieri a Roma contro la Finanziaria.
Bastian UMTS
03-12-2006, 10:10
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/corteo-cdl-pupazzi/agf93318280212190057_big.jpg
Questo ha capito tutto dalla vita :sofico:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/corteo-cdl-pupazzi/agf93318280212190057_big.jpg
gli avran dato un centone , viaggio e cibo gratis :D
Ciaozoaza
generals
03-12-2006, 10:15
:rotfl:
Tanto è gente pagata ad arte, un pò come volevano fare con le 1.500 bandiere dell'Udc ;) . Così per dire: vedete anche quelli di colore ed immigrati sono contro la sinistra...
Ciaozoaza
e le sigarette :asd:
Secondo una LORO legge, che mi pare sia stata fortunatamente abrogata dal csx, quella moto dovrebbe venire confiscata.
Chi può votare come cittadino italiano non può ricevere fogli di via. ;)
Chi può votare come cittadino italiano non può ricevere fogli di via. ;)
ma figurati se il tipo sa che c'e' scritto nel cartello! :D :D
cxiaizoaoza
Bastian UMTS
03-12-2006, 10:20
In effetti dalle tue parti li salvaguardate, sennò chi ci và in fonderia? :D
Bastian UMTS
03-12-2006, 10:21
meno male che non sono l'unico a notare la pericolosa somiglianza tra il saluto di quel personaggio e quello di quell'altro personaggio in moto e senza casco...
Azz, ma lui non è come Paoletto Di Canio, lui ha l'immunità.... :sofico:
titovalma
03-12-2006, 10:22
Ciaozoaza
Se avesse la camicia rossa e spaccasse vetrine, solo allora non sarebbe un "comprato" vero???
RAZZISITI!
grazie a tutti voi di esistere.
ma figurati se il tipo sa che c'e' scritto nel cartello! :D :D
dicevo a Bastian UMTS, non al tipo nella foto che non penso ci stia leggendo :fiufiu:
Se avesse la camicia rossa e spaccasse vetrine, solo allora non sarebbe un "comprato" vero???
RAZZISITI!
:D :D :D :D :D
Coiaozoaioza
Bastian UMTS
03-12-2006, 10:26
RAZZISITI!
Calma NON offendere, grazie....rileggiti attentamente, nessuno ha detto che il tipo di colore è stato comprato, è stato usato il CONDIZIONALE al fine di sottolineare L'IPOTESI.
Per la lingua ITALIANA ti consiglio dei corsi specifici, se non erro l'ARCI li fà per gli extracomunitari, se vuoi con una spintarella ti faccio entrare nel gruppo. :D
Bastian UMTS
03-12-2006, 10:27
dicevo a Bastian UMTS, non al tipo nella foto che non penso ci stia leggendo :fiufiu:
Figurati se il tipo della foto ci legge :sofico:
DonaldDuck
03-12-2006, 10:35
Calma NON offendere, grazie....rileggiti attentamente, nessuno ha detto che il tipo di colore è stato comprato, è stato usato il CONDIZIONALE al fine di sottolineare L'IPOTESI.
Sei sicuro :mbe: ?
:rotfl:
Tanto è gente pagata ad arte, un pò come volevano fare con le 1.500 bandiere dell'Udc ;) . Così per dire: vedete anche quelli di colore ed immigrati sono contro la sinistra...
Ciaozoaza
e le sigarette :asd:
Fabiaccio
03-12-2006, 10:36
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
questo è clamoroso :D
titovalma
03-12-2006, 10:36
Se avesse la camicia rossa e spaccasse vetrine, solo allora non sarebbe un "comprato", vero???
RAZZISITI!
Mr. Bastian UMTS
prima di fare l'intellettuale sinistrorso assicurati di non dire vaccate.
Rileggi ed arricchisci il tuo lessico.
Per questo esigo un ringraziamento però.
RAZZISITI!
a Roma gli spaccavetrine sono prevalentemente di estrema destra ed esistono anche i centri sociali di destra.
gigio2005
03-12-2006, 10:41
Se avesse la camicia rossa e spaccasse vetrine, solo allora non sarebbe un "comprato", vero???
RAZZISITI!
Mr. Bastian UMTS
lol..intellettuale sinistrorso...
complesso di inferiorita'? ma perche' si associa sempre l'intellettuale alla sinistra? boh
"....radio-cronaca della manifestazione in diretta da Roma "ladrona":
"Ecco, c'è Berlusconi sul palco, e dice........dice.......dice.......mah dev'èsserci un difetto nel collegamento audio, mi sembra di sentire un'immane serie di slogan televisivi,.....mah, saranno le onde radio delle antenne di radio maria,....No, non quella maria!!!!!! Spegnila!!!!. Ah, ma ecco che sale Fini, aggiusta il microfono, il ciuffo, controlla se viene bene nel monitor ed ecco finalmente che inizia il suo discorso: .............anche lui sembra dire,...niente, non si capisce bene ma qualcosa...ah si, ci sono, ha detto :"Comprate macchine tedesche!!"...Grosso applauso, saluta, saluta, saluta e saluta,......il "saluto romano" si chiama così perchè serve per salutarsi a Roma,.....ovviamente i comunisti infiltrati anche al posto delle lampadine dei lampioni hanno avuto ("sin dalle prime luci dell'alba"), da ridire sulla questione. Dalla folla una pensionata padana con la vanga sotto l'ascella e la pelliccia di bisonte del nordest: "Questi comunisti,...sempre nel mezzo a far casino, al circolo padano ci hanno detto che mangiano i bambini, i soldi delle persone oneste, rompono le vetrine dei negozi, urlano, sbraitano e sono violenti. Io sono venuta qua per difendere i miei diritti...ognuno ha i suoi, chi non ne ha pazienza...l'importante sono i miei...il resto son terroni, o marocchini...che quelli là sono anche peggio...sorbole." :eek: In fondo alla piazza, vicino al tabaccaio, in un angolo tranquillo un bambino con le braccia conserte....sentiamo lui che ne pensa. Ciao, sei venuto a vedere la manifestazione??..."No, sono venuto a vedere il circo....ma è meglio la pleistescion!". E ti credo, te si che hai capito tutto,....andiamo vah, ti sfido a una partita...ma voglio il Brasile....
"Venghino siori Venghino!! Da questa parte potete vedere il trapezzista-piazzista, poi di là l'uomo narciso, e infine quello che si vanta(va) di averlo duro che ci tira su un muro!!! ....TATATARATARATATATARA, TATATARATARATATATARA.......
Lucrezio
03-12-2006, 10:44
Altro giro di valutazione.
Questa volta non so se riapro.
Lucrezio
03-12-2006, 11:41
Iniziamo. Vi ricordate cosa avevo promesso, vero?
Riapro con la condizionale.
Non ci saranno altre ammonizioni.
errore banale:
continuiamo cosi'......
Non si condanna un'ideologia, si condannano le sue applicazioni. L'apologia del fascismo in Italia è un reato costituzionale, in particolare è tassativamente proibito muoversi verso la ricostruzione di un PNF. Ma se fin qui hai detto solamente cose sacrosante...
...qui hai esagerato. Ognuno è libero di pensare quello che vuole, i reati d'opinione sono tipici di una dittatura, non di una democrazia. Sono costretto a richiamarti formalmente (non è un'ammonizione, ma alla prossima uscita del genere scattano 5 giorni senza preavviso).
Gran bell'intervento.
a FI cosa rimane???
Stessa cosa. Bell'intervento! Diciamo che la mia cieca fiducia nell'umanità mi spinge a pensare che stavi scherzando, che ti sei dimenticato casualmente una faccina e via dicendo, quindi ti prendi solo 3 giorni.
Un :sofico: o qualcosa del genere probabilmente ti sarebbe costato solo un richiamo.
La mia mamma mi ha insegnato che "figlio di buona donna" è un insulto.
Sono tre giorni di sospensione
(anche perché - come ho già detto cento volte - non era il thread giusto per battutine e frecciatelle).
Per la lingua ITALIANA ti consiglio dei corsi specifici, se non erro l'ARCI li fà per gli extracomunitari, se vuoi con una spintarella ti faccio entrare nel gruppo. :D
RAZZISITI!
Mr. Bastian UMTS
Non è questo il modo di discutere civilmente.
Senza voler dire chi ha torto o chi ha ragione... invito entrambi formalmente a cambiare andazzo. Alla prima scaramuccia fra voi due sono 5 giorni di sospensione a testa.
Infine, per DonaldDuck: rispondere a *tutte* le provocazioni in maniera civile ma senza mai risparmiarsi non è il comportamento giusto da tenere. Non sei andato oltre misura quindi non prendo provvedimenti, ma ti invito *caldamente* (se vuoi leggici un "la prossima volta puoi essere pacato quanto vuoi") a smettere di rispondere alle provocazioni, ignorandole o eventualmente segnalandole ai moderatori di sezione tramite il tasto segnala o - ancora meglio, per quel che mi riguarda - con un pvt.
Non ci saranno altri avvertimenti.
Invito infine a tutti quelli che hanno partecipato allo squallido scambio di battute sull'extracomunitario a contare fino a dieci e poi premere il tasto cancella messaggio, la prossima volta.
Mi spiace per quelli che hanno preso la discussione seriamente e civilmente, ma il thread resta chiuso.
EDIT: dimenticavo: le persone in questo modo sospese sappiano che le loro eventuali ammonizioni rimangono tutt'ora valide. L'ammonizione cade solo se si viene sospesi a causa di una "doppietta".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.