View Full Version : Ipod nano: posso convertire canzoni partendo da un CD?
Sono in procinto di acquistare un ipod nano.
La domanda è semplicissima: so che l'ipod non legge gli mp3 e i wma (credo di non sbagliare) ma solo un formato proprietario che adesso mi sfugge; insieme all'ipod mi danno un software per convertire i miei cd in file per l'ipod oppure posso mettere solo canzoni scaricate da itunes? Cioè esiste l'analogo di quei programmi in dotazione a tutti i lettori mp3?
Sono in procinto di acquistare un ipod nano.
La domanda è semplicissima: so che l'ipod non legge gli mp3 e i wma (credo di non sbagliare) ma solo un formato proprietario che adesso mi sfugge; insieme all'ipod mi danno un software per convertire i miei cd in file per l'ipod oppure posso mettere solo canzoni scaricate da itunes? Cioè esiste l'analogo di quei programmi in dotazione a tutti i lettori mp3?
l'ipod legge gli mp3, wav, AAC, apple lossless, sono i wma che non legge
con itunes (il programma, scaricabile anche dal sito, ed installabile anche senza ipod) puoi importare nel formato preferito (di default AAC) i tuoi cd
per caricare le canzoni sull'ipod serve itunes, nessuno ti vieta di caricare gli mp3 gia' in tuo possesso nella libreria di itunes e da qui nell' ipod
:)
sleeping
02-12-2006, 13:50
I Wma non credo che li legga, ma non mi sembra una mancanza, anzi...
Ma gli Mp3 li legge. Non ho l'iPod, ma sono quasi sicuro...
Quindi i tuoi cd puoi estrarli in Mp3 con le centinaia di porgrammi in circolazione e dovrebbe andare bene.
Aspettando la conferma di qualcuno con l'iPod...
La domanda è semplicissima: so che l'ipod non legge gli mp3 e
L'informazione che hai è sbagliata: l'iPod LEGGE gli mp3.
i wma (credo di non sbagliare)
Esatto, i wma non li legge.
ma solo un formato proprietario che adesso mi sfugge;
Oltre all'mp3, legge wav, AAC e un altro formato che non ricordo...
insieme all'ipod mi danno un software per convertire i miei cd in file per l'ipod oppure posso mettere solo canzoni scaricate da itunes?
Io possiedo un iPod nano da 4 GB e nella scatolina non c'è nessun software,
ma si può scaricare gratuitamente dal sito dell'apple: iTunes (che si può installare anche senza possedere un iPod) converte i CD audio nel formato che preferisci, oppure carica sull'iPod gli mp3 che possiedi già.
ma che minchiate
Preferenze\avanzate\importazione
e scegli formato e compressione AAC,MP3,WAV ecc..
puoi fare anche l'importazione automatica appena metti il cd fa tutto lui
scusa ma che l'iPod che non legge gli mp3 :rotfl: :rotfl:
raffobaffo
02-12-2006, 15:45
niubbs dilaganti... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.