View Full Version : con 600 bombe che ci prendo?
il titolo è provocatorio credo...
la domanda corretta è qual è il miglior modo di spendere questi 600euro per un palmare? quale costruttore? qual è il miglior acquisto con questi soldi?
l'uso che ne farei è quello di palmare :O quindi buono schermo, wm5, eccellente connettività e possibilità di sincronizzazione di posta doc rubrica e agenda.
ciao
Uhm..ho visto che é in arrivo L'Eten M700..é molto carino e versatile..costa sui 560 iuro in inghilterra..quindi qui arriverà presso a poco a poche decine di iuro in meno o in più.
Cmq se aspetti un po ne sarai soddisfatto,altrimenti scegli un Hp,anch'essi molto affidabili!
bye
avevo visto su qualche bench che il dell spinge molto...a livello di prestazioni come stanno messi i prodotti che mi hai consigliato? ho già un hp quindi dal lato affidabilità l'hp la conosco bene e devo dire che mi sono trovato ottimamente.
Sì,gli HP sono un'ottimo prodotto..
Anche i DELL sono molto affidabili e ultili..solo che le prestazioni te le fanno pagare molto..Però,con 600 iuro ce la fai tranquillamente a comprarti un buon DELL con tutti i componenti di ultima tecnologia..
Uhm..poi ti potrei consigliare il Qtek Jamin o JasJar (una cosa del genere :D ) che so sono molto potenti e includono un comodo tastierino a scorrimento (il JasJar nn ricordo se lo possiede).
Cmq,io prenderei un DELL o un'altro HP con quei soldi..
dove posso trovare info sul sw dei palm dell o qtek io trovo ottimo quello del mio ipaq 5550 e non vorrei aver sorprese con il nuovo acquisto.
tra gli hp qual è quello più performante?
il dell migliore mi pare il x51v 624MHz...ma non ho capito se c'è la possibilità di avere un modulo gps interno o sono solo esterni...
grazie per le risposte ;)
ah sono molto interessato anche alla funzione usb host (mi pare si chiami così) per poter collegare su usb hd esterni
Allora,penso che per i DELL se nn c'è scritto nelle schede tecniche in rete,non c'è possiblilità di avere il GPS interno..Invece per il GPS esterno sì può..ci sono molte antenne gps in vendita a prezzi molto convenienti e competitivi..
Poi comunque i più performanti restano sempre e comunque gli HP,anche se i Qtek nn scherzano,ti consiglio di verere il Qtek 9000..é na bomba proprio!
Per il resto gli HP sono ben conosciuti e non ti sto ad elencare i modelli più affidabili,ma te ne do uno d'esempio citato gia nel post precedente rw6815 con l'apposita piccola didascalia:
HP IPAQ RW6815 PERSONAL MESSENGER, TRI- BAND GSM/ GPRS/ EDGE, WI- FI, BLUETOOTH, CON FOTOCAMERA INTEGRATA
bye ;)
Per l'usb-host c'è un'adattatore per acer n30..io nn sono molto convinto della qualità però..
infatti sto proprio vedendo i palmari della serie 6900 però a parte la comodità che magari porterà la tastierina sotto mi fa veramente vomitare :cry: vediamo se trovo qualche modello senza senza dover rinunciare alle prestazioni.
ammazza il qtek9000 spacca! :eek:
se conosci qualche link dove posso vedere specifiche approfondite test recensioni e prove del software fammi un fischio
Ecco una delle schede specifiche..
http://www.schede-cellulari.it/qtek-9000.htm
Poi anche qualcosa per presentare il prodotto come appare a primo impatto:
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC-Phone-Edition/Anteprima-Qtek-9000-(Universal/
l'hp 4700 ha il monitor da quanti pollici?
cmq sono molto impressionato da htc e qtek, unica cosa mi spiace che il qtek abbia camera da 1.3 e bt 1.2 anziché 2mpix e bt 2.0 come il top htc altrimenti sarei già in negozio :D
4" VGA e consuma un botto!
Cmq sì,gli HTC e i Qtek sono spettacolari come design e funzioni!
allora avevo visto bene che era ancora più grande! insomma ora devo solo trovare qualcuno che ha in prova i due gioielli tytn e 9000 per sapere some fungono i sw e per l'autonomia.
al solito grazie per le info mi hai giudato splendidamente nel restringere il campo di scelta!
m700 non è umts me lo confermi?
comunque penso che la scelta a parte brutte sorprese sw ricada sul dell o qtek anche se dell è pot max ma niente telefono, qtek è pot e tel max mentre il htc rimane una via di mezzo...
Guarda..questo é il topic ufficiale del TyTn:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279949
Il TyTn é un mostro proprio,é stupefacente..lo si ammira anche da quanto costa :sofico:
Comunque ti consiglierei sempre un Qtek o un Dell visto le tue esigenze..Però se vuoi anche fotocamera e modulo telefonico sicuro ti basta da scegliere tra Qtek e HTC..
Sulla rete ci sono molte recensioni a proposito.
bye
si ti ringrazio lo stavo vedendo, effettivamente avere la funzionalità 3g non è male ed escluderei dell.
ora tra qtek 9000 e tytn non so proprio che fare perché della fotocamera mi frega poco e niente mentre della connettività molto più, e se non sbaglio il tytn è messo meglio, per contro il qtek è un televisore cosa che non guasta per navigare o leggere documenti.
indecisione assoluta.
per quanto riguarda il sw non so proprio dove guardare non ho capito se il gestore agenda etc sono parte di windows mobile o sw di terze parti caricati dal costruttore.
ciao e ancora grazie
Allora..gli OS su questi palmari sono TUTTI Windows Mobile 5 (l'ultimo della sua generazione!)..Si parla di diversi OS andando su palmari tipo Palm o altri..
Tornando al discorso del TyTn e dei Qtek..
Io penso che avere uno schermo un pò più piccolo (ci sarà un pollice/un pollice e mezzo di differenza) e avere capacità più potenti sia ottimale..
Se fai un'implicazione logica.. schermo grande <=> connettività pessima | schermo medio <=> connettivita pressochè ottima.
Io sceglierei la seconda implicazione..
Cosa te ne fai di uno schermo grande se poi non puoi utilizzarlo come piace a te?
bye ;)
Frankie_r
02-12-2006, 16:18
Considera anche che il 9000 in tasca non ci sta mentre il Tytn sì.....
Considera anche che il 9000 in tasca non ci sta mentre il Tytn sì.....
Esatto,anche questo é molto importante..
vedete è che quando ho provato a navigare col mio ipaq5550 non mi sono trovato molto bene...sarà stato anche perché non ho utilizzato un sw adatto visto che ho fatto una prova dove avevo a disposizione per un attimo una connesisone wifi, ma c'erano problemi di visualizzazione e le pagine divenivano pessimamente ridimensionate così mi è venuto da pensare che maggiore è lo schermo minori sono gli inconvenienti, ma è vero anche che un pollice non farà la differenza, anche se nel caso è un pollice su 3.5 quindi una percentuale molto grande! comunque sono le considerazioni che stavo facendo anche io...
per la connettività perché definite il q9000 pessima? è inferiore al tytn ma non pessima direi, mi sono perso qualcosa di importante?
chi ha provato uno dei gingilli può dirmi con quale sw l'ha fatto e con quali risultati? le barre rimanevano nei posti giusti o cosa?
ah dimenticavo a livello di bench come stiamo coi due modelli? sono allineati o c'è un differenza anche se non grande?
ah ecco finalmente ho trovato anche i dati sui protocolli wlan b/g per tytn e b per qtek9000 a questo penso proprio che l'ago penda verso il tytn per costo connettività dimensioni, unico punto a favore del qtek monitor da televisore quindi non sufficiente...
per quanto riguarda i sw non sono ancora riuscito a trovare info utili.quello che voglio sapere è: sul mio ipaq 5550 ho un gestore appuntamenti (con cui mi trovo a meraviglia e godo :D ) e vorrei sapere se fa parte integrante di winppc premium 2003 o sarà un applicazioncina sviluppata a parte?
che differenza c'è tra la versione commercializzata htc e i-mate? sono identiche o cambia qualche stupidata sw o c'è qualche caratterizzazione hw?
ghghgh :D pare che sia riuscito a metter le mani su un manule d'uso del tytn cosa che ha fugato i miei dubbi sul sw dovrebbe essere tutta roba del sistema operativo. ora spero di riuscire a metterci le mani presto presto :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.