PDA

View Full Version : Abbigliamento colloquio

Para Noir
02-12-2006, 12:23
Ragazzi lunedì ho un paio di colloqui di lavoro. Le mansioni precise non le conosco ancora, comunque una è una cooperativa e l'altra un'azienda produttrice di arredamento per l'ufficio. Il lavoro sarebbe per me in quanto ing.gestionale. Voi come andreste vestiti? Sono sostanzialmente i primi colloqui che faccio in azienda, non da stagista o da agenzie, per quello chiedo :asd: sono indeciso tra giacca e cravatta e qualcosa di più informale, pantaloni beige, camicia e magari un maglione http://img82.imageshack.us/img82/2295/mmmmb8.gif che dite?

Chissà quanti altri topic uguali a questo c'erano http://img81.imageshack.us/img81/8094/jfshs4.gif

[A+R]MaVro
02-12-2006, 12:26
Vai formale. C'è sempre tempo dopo per l'abbigliamento informale.

c-darma
02-12-2006, 12:57
Per certi colloqui secondo me giacca e cravatta è troppo formale :D
Mi sembra di far la figura del "lecchino" :O
Certo che se l'azienda è grossa e chi ti riceve presumibilmente sarà in giacca e cravatta è meglio vestirsi in ugual maniera...
Io il primo colloquio che ho fatto avevo gli stessi dubbi poi mi sono messo elegante ma non giacca e cravatta....meno male! Chi mi ha ricevuto era in camicia a fiori! :D ...mi sarei sentito a disagio...

durbans
02-12-2006, 14:43
Una via di mezzo. Giacca e pantaloni senza cravatta, possibilmente blu.
Evita jeans e giacca.

Syd Barrett
02-12-2006, 15:00
Visto che è un lavoro non esattamente da magazziniere io ci andrei formale, la prima volta è meno peggio fare una figura da troppo ingessato che viceversa, per le mansioni non proprio terraterra.

fabio80
02-12-2006, 15:21
giacca e companatico, e se te lo dico io che girerei in maglia senza maniche pure in banca devi proprio crederci :stordita:

poi magari in ufficio non ti è richiesta, ad esempio dove sto ora giro come mi pare e tutti fan lo stesso :fagiano:

però il colloquio è una cosa a sè, se vai vestito a puntino non potrai mai essere fuori luogo

consuetudine del cazzo, ma tant'è, o così o nada :doh:

dupa
02-12-2006, 15:38
Ragazzi lunedì ho un paio di colloqui di lavoro. Le mansioni precise non le conosco ancora, comunque una è una cooperativa e l'altra un'azienda produttrice di arredamento per l'ufficio. Il lavoro sarebbe per me in quanto ing.gestionale. Voi come andreste vestiti? Sono sostanzialmente i primi colloqui che faccio in azienda, non da stagista o da agenzie, per quello chiedo :asd: sono indeciso tra giacca e cravatta e qualcosa di più informale, pantaloni beige, camicia e magari un maglione http://img82.imageshack.us/img82/2295/mmmmb8.gif che dite?

Chissà quanti altri topic uguali a questo c'erano http://img81.imageshack.us/img81/8094/jfshs4.gif

Se si presentasse a me uno senza giacca e cravatta a un colloquio lo rispedirei immediatamente a casa.

Para Noir
03-12-2006, 15:11
Facendo la media direi che ci andrò in giacca e cravatta :asd:

Grazie a tutti ;)

ceccoos
04-12-2006, 16:11
Facendo la media direi che ci andrò in giacca e cravatta :asd:

Grazie a tutti ;)

Tutti i colloqui che ho fatto in giacca e cravatta sono andati male.. :p

Ultimamente ci andavo in pantaloni classici,scarpe classiche camicia e maglione.
;)

c-darma
04-12-2006, 17:41
Tutti i colloqui che ho fatto in giacca e cravatta sono andati male.. :p

Ultimamente ci andavo in pantaloni classici,scarpe classiche camicia e maglione.
;)

troppo tardi...è già partito :D

Para Noir
05-12-2006, 12:44
Fatti i due colloqui. Andati entrambi bene, ora devo decidere dove andare e valutare vantaggi e svantaggi.

Sempre andato in giacca e cravatta. Nel secondo, dal quale sono appena tornato, per un'azienda ENORME, il direttore del personale mentre stavo per uscire mi ferma sulla porta e fa "Un attimo, ma sa che lei è l'unico oggi, per questa posizione, che si è presentato in giacca e cravatta? Ormai i giovani non lo fanno più. Beh ha fatto bene, non ha niente da perderci".

Quindi, ragazzi, giacca e cravatta. Per vestirsi casual poi c'è sempre tempo. Anche il giorno dopo.

In ogni caso le mie posizioni riguardano il ramo della logistica e produzione, magari per il ramo dell'informatica è diverso, non so :asd:

Espinado
05-12-2006, 14:16
Fatti i due colloqui. Andati entrambi bene, ora devo decidere dove andare e valutare vantaggi e svantaggi.

Sempre andato in giacca e cravatta. Nel secondo, dal quale sono appena tornato, per un'azienda ENORME, il direttore del personale mentre stavo per uscire mi ferma sulla porta e fa "Un attimo, ma sa che lei è l'unico oggi, per questa posizione, che si è presentato in giacca e cravatta? Ormai i giovani non lo fanno più. Beh ha fatto bene, non ha niente da perderci".

Quindi, ragazzi, giacca e cravatta. Per vestirsi casual poi c'è sempre tempo. Anche il giorno dopo.

In ogni caso le mie posizioni riguardano il ramo della logistica e produzione, magari per il ramo dell'informatica è diverso, non so :asd:

esperienza utile ai teorici del casual. Cmq per gli informatici la cosa vale a maggior ragione. Mai capito perché, ma a meno che non siano consulenti gli informatici possono andare in giro quasi come vogliono. Quindi ti metti giacca e cravatta per il colloquio poi le metti nell'armadio fino al prox lavoro ;)

lnessuno
05-12-2006, 21:18
fondamentale il perizoma rosa :O