PDA

View Full Version : Libero Absolute ADSL

nickfede
02-12-2006, 09:20
...fatemi capire.......

24,95 Euro al mese IVA inclusa e mi trovo a distaccarmi da Telecom...non pagare i 14 Euro e rotti.....e ho l'ADSL Flat e le telefonate in Italia ai fissi pago solo lo scatto alla risposta di 12C ??

oppure, visto che non sono ancora coperto dalla rete Infostrada, pago 10,38 al mese...??

Ditemi che non ci sono degli inganni che non ho notato.....perchè così come è mi sembra una offerta più che ottima.......

microcip
02-12-2006, 13:11
beh inganni nel senso proprio nn ci stanno il problema sta nel come ti erogano il servizio.
io è un mese che di sera e nel weekend ho ste velocità:
http://www.speedtest.net/result/62393750.png

EVOAXL
03-12-2006, 17:00
Concordo con microcip..anche se non vedo il link in cui posta le velocità dell'adsl, me le posso immaginare tranquillamente :D
Anche io ho sottoscritto Libero Absolute adsl, da circa un mese, e gli unici momenti in cui l'adsl ha valori decenti sono la mattina e la tarda notte (quando va bene...).
Il pomeriggio, la sera e nei weekend la situazione diventa semi-inaccettabile, in quanto le velocità di download (Libero speedtest) e il ping assumono valori che hanno del ridicolo...soprattutto per chi, come me, utilizza l'adsl anche (o soprattutto? :D ) per giocare in rete...
La portante viene sempre agganciata (Velocità di connessione downstream 2464 kbps, Velocità di connessione upstream 352 kbp) e sinceramente non ho mai avuto finora problemi di disconnessione (Attenuazione linea: dl 23 db, up 7 db; Margine di rumore: dl 31 db, up 27 db).
La portante è a 2mbit, ma la connessione è ancora a 640kbit (confermata inoltre dal suffisso "@mini" dello username assegnatomi in fase di attivazione della linea adsl...).
Spero in un upgrade effettivo alla 2mb (da qualche parte nel sito di Libero avevo letto un fumoso "entro gennaio 2007") e, soprattutto, di essere allacciato quanto prima direttamente ad infostrada, che, se non ho capito male, dovrebbe migliorare la situazione...
Correggetemi se sbaglio ;)
Ciao.

daxino
03-12-2006, 18:07
La portante è a 2mbit, ma la connessione è ancora a 640kbit (confermata inoltre dal suffisso "@mini" dello username assegnatomi in fase di attivazione della linea adsl...).
Spero in un upgrade effettivo alla 2mb (da qualche parte nel sito di Libero avevo letto un fumoso "entro gennaio 2007") e, soprattutto, di essere allacciato quanto prima direttamente ad infostrada, che, se non ho capito male, dovrebbe migliorare la situazione...
Correggetemi se sbaglio ;)
Ciao.
Quando sarai allacciato alla rete di infostrada andrai a 4 mega in adsl2+.
Al momento sei su rete telecom,vai a 640 ma hai gia la portante a 2mega
quindi devi solo aspettare che ti aprano i rubinetti :D :sofico: :D
Se noti aumenti di velocità facci sapere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1342890)

EVOAXL
03-12-2006, 20:47
Grazie daxino per la puntualizzazione ;)
Spero allora di poter postare il prima possibile nel thread che mi hai linkato...perchè giocare in queste condizioni NON è cosa buona :D
Ciao!

Zenigata
03-12-2006, 20:54
beh inganni nel senso proprio nn ci stanno il problema sta nel come ti erogano il servizio.
io è un mese che di sera e nel weekend ho ste velocità:
http://www.speedtest.net/result/62393750.png

Anche io con tin.it ho valori bassi sul server di Monaco. Prova ad effettuarlo su Parigi.

microcip
03-12-2006, 22:12
Anche io con tin.it ho valori bassi sul server di Monaco. Prova ad effettuarlo su Parigi.
domani provo; ora nn riesce manco ad aprirmi la pagina x lo speed :( .
cmq come faccio a sapere che portante ho e il livello di rumore??