View Full Version : Aiuto acquisto monitor
Allora.. Vorrei un monitor 19 o 20 pollici che soddisfi queste mie esigenze:
- Guardare film
- Navigare in internet
- Qualche gioco
- Office
Il mio budget sta sui 350 euro. Vorrei un monitor possibilmente aggiornato(ho sentito che c'è una nuova tecnologia dei samsung e belinea.. mi sembra il PVA) però non chiedo la luna..
Grazie a tutti :fagiano:
Anche se non lo specifichi con chiarezza, mi pare di capire che non sei un giocatore incallito ma "normale". In tal caso il monitor che fa per te è un VA ad angolo visivo ampio e qualità sopra la media. Per quel prezzo (circa) ti consiglio nell'ordine:
a) Belinea (prodotto da Maxdata) 1980S1 19".
b) Philips 190P7ES sempre da 19 in formato standard.
Se preferisci un buon wide, puoi prendere il Belinea 102035W.
Ciao
Acer, Asus, Lg? Non c'è nulla? Non è che non sono un giocatore incallito.. il pc con la scheda video potente è l'altro.. e lì ho un crt Sony 19 pollici collegato.. Però potrei poi collegare il nuovo acquisto ogni tanto..
Philips ed Lg sono molto simili avendo un accordo commerciale in corso (joint-venture). Asus sta cominciando adesso a produrre buoni lcd come il PG191 che però è con schermo lucido (mirror effect), è un TN da 2 ms che esclude le scie e quindi è fatto soprattutto per gli hardcoregamers. Acer e BenQ (ex Acer communication) fanno lcd nella media (costano poco ma...nessuno regala niente). Ergo si torna sui 2 segnalati e di qualità sopra la media. Se puoi spendere di più puoi andare sul Samsung 971P o sul Viewsonic VP930 sempre VA ad angolo ampio. Ma la differenza non è elevata.
Ma quindi me lo sconsigli l'Asus o dici che è troppo? Che sia lucido non è un bene? Io ho un portatile Vaio e mi trovo molto bene con lo schermo lucido.. è molto più luminoso..
Per quanto riguarda un 20 pollici, dato che poi devo guardare film.. hai qualche monitor buono su quel prezzo da consigliarmi?
;) Oltre alle cose di prima ti scrivo qui qualche modello e tu mi potresti darmi un voto ad ognuno? Ti considero un Guru nei monitor LCD quindi un tuo parere è necessario per il mio acquisto..
19 pollici:
- LG Monitor L1960TQ-BF
- ViewSonic VG1921WM
- ViewSonic VP930
- ViewSonic VX922(questo mi piace molto)
- BenQ FP93GX
20 pollici:
- ViewSonic VG2021M
- SyncMaster 203B
- Fujitsu Siemens Scaleoview L20-1W
- LG L204WT
Ti ho risposto già nei miei 2 primi post. Se sei un giocatore normale e vuoi spendere sui 350 euro, le soluzioni sono il Belinea ed il Philips suindicati per un tradizionale 5:4. Se vuoi un buon 20 wide vai sul Belinea 102035...discussione al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545
Gli lcd che hai mescolato sono quasi tutti Tn (qualità media) a parte il View VP930 di cui ti ho già parlato ma che costa 440 euro....idem per l'ottimo Samsung 971P (costa poco meno).
Non prendere un Tn (angolo scarso e colori belli ma poco fedeli) ma un PVA-MVA o S-Ips ad angolo ampio e colori realistici. Il Belinea è Ok come wide.
Mi consigli un 20 wide per la mia operatività?
Peach1200
04-12-2006, 19:20
Mi consigli un 20 wide per la mia operatività?
Spesso per i wide è soprattutto questione di abitudine, magari all'inizio la nuova conformazione del desktop può lasciare un po' "spiazzati"... comunque, con i film miglioreresti sicuramente la tua esperienza visiva e per i giochi, a patto di puntare soprattutto su titoli abbastanza recenti (come è ovvio, i più vecchi non è detto che riescano a gestire correttamente risoluzioni wide), penso ti troveresti ugualmente bene!
:)
Mi sa che mi butterò allora sul Belinea 20 pollici
Ti ho risposto già nei miei 2 primi post. Se sei un giocatore normale e vuoi spendere sui 350 euro, le soluzioni sono il Belinea ed il Philips suindicati per un tradizionale 5:4. Se vuoi un buon 20 wide vai sul Belinea 102035...discussione al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545
Gli lcd che hai mescolato sono quasi tutti Tn (qualità media) a parte il View VP930 di cui ti ho già parlato ma che costa 440 euro....idem per l'ottimo Samsung 971P (costa poco meno).
Non prendere un Tn (angolo scarso e colori belli ma poco fedeli) ma un PVA-MVA o S-Ips ad angolo ampio e colori realistici. Il Belinea è Ok come wide.
Che dici invece del SAMSUNG SyncMaster 205BW che ho trovato a 299 euro? Conviene?
Peach1200
05-12-2006, 22:59
Che dici invece del SAMSUNG SyncMaster 205BW che ho trovato a 299 euro? Conviene?
...scusa se ti rispondo io al posto di Abilmen, ma visto che passavo di qua... ;)
Per quel Samsung vale comunque il discorso generale fatto da Abilmen riguardo i Tn... quindi, meglio ancora il Belinea!
Era buono il prezzo però.. :(
Peach1200
06-12-2006, 20:30
Era buono il prezzo però.. :(
...beh, ma nessuno ti vieta di prenderlo!!
Non è che faccia schifo, intendiamoci... dipende sempre da cosa si cerca, pregi e difetti Abilmen te li ha spiegati...
:)
Posso chiedere una cosa? Ci sono schermi simili al Belinea 20" wide, tra i quali scegliere, sempre sui 350-370 euro? C' è qualcuno con webcam integrato?
Ma il response time del Belinea è 8 ms oppure 16?
Mi sa che mi butterò sul Belinea.. Mi conviene prenderlo subito? Per Natale saliranno ancora i prezzi? Ho visto che da atm hanno un buon prezzo e fanno pure il pixel free..
Peach1200
17-12-2006, 14:20
Posso chiedere una cosa? Ci sono schermi simili al Belinea 20" wide, tra i quali scegliere, sempre sui 350-370 euro? C' è qualcuno con webcam integrato?
Con webcam integrata c'è l'Asus PW201 (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222665)) ma il prezzo è sui 500euro...
Peach1200
17-12-2006, 14:24
Ma il response time del Belinea è 8 ms oppure 16?
8ms g2g (grey to grey) e 16ms (impiegati da un pixel per passare da spento a acceso e di nuovo a spento)
8ms g2g (grey to grey) e 16ms (impiegati da un pixel per passare da spento a acceso e di nuovo a spento)
Che significa? In confronto agli altri è considerato un 16 ms?
Peach1200
17-12-2006, 15:21
Che significa? In confronto agli altri è considerato un 16 ms?
Il tempo di risposta, da ormai un annetto a questa parte (più o meno) si misura facendo riferimento al valore grey to grey, quindi è questo su cui devi generalmente concentrarti! Per il Belinea, considera quindi il valore di 8ms...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.