PDA

View Full Version : LAN che si connette ma cade subito sempre

QuintaArmonica
01-12-2006, 23:28
Salve Ragazzi,
Il mio problema stà nel connettere 2 computer in wireless di cui uno portatile con wireless centrino con scheda Intel PRO/Wireless 2200BG e l'altro PC desktop con una penna USB NETGEAR WG111.
Inizialmente non vi era nessun segnale fra i 2 pc poi ho capito che era un problema con firewall di apertura porta LAN e di assengnanzione di indirizzo ip obbligatoria per LAN (192.168.0.1) che ho letto in qualche guida e che ho risolto.
Adesso il segnale è presente e tutto è configurato per i 2 PC, nel PC desktop si è stabilita la connessione, infatti nella barra delle applicazioni è presente un monitor piccolo con delle ondine senza X, ma nel portatile il segnale è sempre presente ed ottimo e quando tenta di connettersi, la connessione si stabilisce per pochi secondi e non vi è tempo necessario affinche l'cona del monitor con le onde appaia senza X ,o scompare completamente.
E' da giorni che ci provo ho pensato anche che fosse un problema di driver del wireless centrino che si è ritenuto smentito. :muro:
Cosa posso fare? :)

Stev-O
01-12-2006, 23:40
controlla se c'e' qualche risparmio energetico impostato nelle impostazioni delle schede

lafrancos
02-12-2006, 00:27
controlla se c'e' qualche risparmio energetico impostato nelle impostazioni delle schede

E soprattutto se non lo hai già fatto, aggiorna i driver della infernale intel 2200 Bg agli ultimi rilasciati che trovi sul sito intel. :D
Ciao. :)

Stev-O
02-12-2006, 00:29
leggi a modo, l'ha già fatto :Prrr:

lafrancos
02-12-2006, 00:53
leggi a modo, l'ha già fatto :Prrr:

Sorry, non avevo letto bene. :doh: Forse a quest'ora sono un pò :stordita:

QuintaArmonica
02-12-2006, 10:07
E soprattutto se non lo hai già fatto, aggiorna i driver della infernale intel 2200 Bg agli ultimi rilasciati che trovi sul sito intel. :D

Non ci sono problemi di driver perchè il portatile si collega perfettamente con un access point esterno tipo dell'università per collegersi in internet il problema sta nella connessione ad hoc con il mio PC desktop

Stev-O
02-12-2006, 10:52
controlla la guida sticky

QuintaArmonica
02-12-2006, 19:09
controlla la guida sticky

Non ho capito che cosa devo fare.
Cosa è la guida di sticky?
Mi puoi dare il Link?

lafrancos
02-12-2006, 19:37
Non ho capito che cosa devo fare.
Cosa è la guida di sticky?
Mi puoi dare il Link?

Penso si riferisca alla guida che è il thread al primo posto nella sezione wireless, questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329, per la precisione. Confermi Stev? :D

QuintaArmonica
02-12-2006, 19:38

Scusami ma non so come vedere l'impostazione del risparmio energetico.
Cortesemente mi potresti dare una guida? :muro: :)

lafrancos
02-12-2006, 19:44
Scusami ma non so come vedere l'impostazione del risparmio energetico.
Cortesemente mi potresti dare una guida? :muro: :)

Risorse computer->tasto dx->proprietà->hardware->gestione periferiche->schede di rete->intel 2200BG->avanzate->trovi un menù dove ci dovrebbe essere tra le varie opzioni quella del risparmio energetico, disattiva il risparmio energetico.

QuintaArmonica
02-12-2006, 19:46
Penso si riferisca alla guida che è il thread al primo posto nella sezione wireless, questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329, per la precisione. Confermi Stev? :D

Grazie ho letto qualche paragrafo ma non fà parte del mio problema.
A me succede che non si stabilisce la connessione nel portatile ma nel desktop si

lafrancos
02-12-2006, 19:50
Grazie ho letto qualche paragrafo ma non fà parte del mio problema.
A me succede che non si stabilisce la connessione nel portatile ma nel desktop si

Prova a dare un'occhiata anche a questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882, si riferisce alle reti lan in generale e non wireless, ma le impostazioni di base dovrebbero essere comunque valide anche per le wireless.

QuintaArmonica
02-12-2006, 20:01
Risorse computer->tasto dx->proprietà->hardware->gestione periferiche->schede di rete->intel 2200BG->avanzate->trovi un menù dove ci dovrebbe essere tra le varie opzioni quella del risparmio energetico, disattiva il risparmio energetico.

Non riesco a disattivalo non c'è il checkbox
Ti lascio l'immagine delle proprietà della mia scheda wireless

lafrancos
02-12-2006, 20:48
Non riesco a disattivalo non c'è il checkbox
Ti lascio l'immagine delle proprietà della mia scheda wireless

Devi togliere il segno di spunta dal checkbox "usare il valore predefinito", porti il cursore sul valore massimo e dai ok. :D

QuintaArmonica
02-12-2006, 22:05
Devi togliere il segno di spunta dal checkbox "usare il valore predefinito", porti il cursore sul valore massimo e dai ok. :D

Provato anche questo ma niente cade sempre. :cry:
Può essere che bisogna impostare un canale wireless diverso il mio è 11?
Ciao :stordita:

Stev-O
03-12-2006, 00:28
il canale deve essere uguale su entrambi

QuintaArmonica
03-12-2006, 11:34
Il canale su entrambi i pc è 11 ma niente :mc:
Aiuto :cry:

Stev-O
03-12-2006, 11:38
prova a metterne un altro se ci sono già altre stazioni su quella frequenza

QuintaArmonica
03-12-2006, 14:09
Ho provato tutti i canali da 11 a 1 e anche tutte le impostazoni della scheda avanzate della scheda di rete (impostazioni di energia etc.) senza nessun risultato.
Non ce la faccio più :cry:

QuintaArmonica
03-12-2006, 22:27
Ciao,
ho provato a installare il driver aggiornato 9.0.4.17 della scheda del centrino Intel PRO/Wireless 2200BG e sono riuscito a connettere il portatile per 30 min.
L'unica configurazine che mi ha fatto funzionare la connessione per 30 min era la Zero Configuratin di Windows XP.
I 30 min sono il tempo di esecuzione di un intero streaming video con google video e ho visto che la connessione non cadeva fino alla fine dello streaming. Quindi ho pensato che ci sia una interruzione quando non c'è trasmissione.
Penso sia un problema di driver wireless centrino.
Non so che fare :mc:

QuintaArmonica
03-12-2006, 23:31
Ho provato anche il driver versione 8 e ancora niente.

QuintaArmonica
04-12-2006, 13:45
Ho fatto una diagnostica di rete tramite la guida in linea di windows xp e ho visto che c'è un errore hardware nella finestra DNSServerSearch che fa un ping a 192.168.0.1.
Ti allego il file di analisi rete di windows