magilvia
01-12-2006, 20:15
Ho comprato un monitor LCD YUNDAI L190D+ da pixmania e purtroppo si è gustato entro il primo anno (un difetto nello stadio di alimentazione). Vi riporto l'ultima mail che ho inviato a pixmania e che riassume la vicenda. Giudicate voi.
Allora riepiloghiamo:
1) Per richiedere la garanzia ho dovuto telefonare a un costosissimo numero a pagamento perchè alle email rispondete una volta si e due no.
2) Per riavere indietro il mio monitor riparato ho dovuto attendere la bellezza di oltre due mesi ma solo dopo mia ulteriore telefonata di sollecito ho ricevuto l'oggetto.
3) Alla richiesta di intervento, nonostante fossi stato perfettamente chiaro nel richiedere un intervento di riparazione in garanzia, vengo informato dal vostro addetto [Nome Cognome] che Pixmania avrebbe provveduto a ritirare il monitor direttamente dalla mia sede. Vengo successivamente ricontattato dal suddetto per essere informato che ciò non è possibile ma che avrei dovuto spedire il monitor a mie spese utilizzando esclusivamente la modalità quick pack europe, pena il non risarcimento delle spese di spedizione.
4) Vengo ora informato che non ho diritto neanche a tale risarcimento. Mi chiedo quindi perchè abbia dovuto pagare una costosissima spedizione quick pack europe di 50 euro quando avrei potuto spendere molto meno.
5) All'arrrivo del monitor mi accorgo che si tratta di un monitor rigenerato quindi più nuovo. Benissimo, penso, peccato che mi accorgo immediatamente della mancanza del cavo DVI digitale. Chiedo quindi un rimborso che, scopro ora, mi negate mettendo in dubbio la mia parola! (Notare che il valore negato è 25 euro)
6) Dopo aver comprato a mie spese il cavo DVI sostitutivo, scopro il motivo per cui non mi è stato inviato: Il monitor che mi è arrivato presenta un difetto grave utilizzando il collegamento digitale: occorre spegnerlo e riaccenderlo per farlo funzionare ogni volta che si accende il computer.
Risulta chiara quindi la vostra malafede nel non inviarmi il cavo DVI: nascondere questo difetto.
Lei mi chiede di essere comprensivo. Io dico che ho materiale a sufficienza per una causa per danni anche se il valore è risibile: 80 euro.
Ciò non toglie che non acquisterò più presso di voi e altrettanto consiglierò a tutti i miei amici, colleghi e utenti dei forum di informatica che frequento.
E pensare che sarebbe stato sufficiente un buono spendibile presso di voi, che vi avrebbe causato una perdita molto inferiore al valore in questione.
Saluti
PS: Formate meglio i vostri dipendenti che con la loro incompetenza danneggiano voi e i clienti.
Magari questo vi può aiutare in scelte future...
Allora riepiloghiamo:
1) Per richiedere la garanzia ho dovuto telefonare a un costosissimo numero a pagamento perchè alle email rispondete una volta si e due no.
2) Per riavere indietro il mio monitor riparato ho dovuto attendere la bellezza di oltre due mesi ma solo dopo mia ulteriore telefonata di sollecito ho ricevuto l'oggetto.
3) Alla richiesta di intervento, nonostante fossi stato perfettamente chiaro nel richiedere un intervento di riparazione in garanzia, vengo informato dal vostro addetto [Nome Cognome] che Pixmania avrebbe provveduto a ritirare il monitor direttamente dalla mia sede. Vengo successivamente ricontattato dal suddetto per essere informato che ciò non è possibile ma che avrei dovuto spedire il monitor a mie spese utilizzando esclusivamente la modalità quick pack europe, pena il non risarcimento delle spese di spedizione.
4) Vengo ora informato che non ho diritto neanche a tale risarcimento. Mi chiedo quindi perchè abbia dovuto pagare una costosissima spedizione quick pack europe di 50 euro quando avrei potuto spendere molto meno.
5) All'arrrivo del monitor mi accorgo che si tratta di un monitor rigenerato quindi più nuovo. Benissimo, penso, peccato che mi accorgo immediatamente della mancanza del cavo DVI digitale. Chiedo quindi un rimborso che, scopro ora, mi negate mettendo in dubbio la mia parola! (Notare che il valore negato è 25 euro)
6) Dopo aver comprato a mie spese il cavo DVI sostitutivo, scopro il motivo per cui non mi è stato inviato: Il monitor che mi è arrivato presenta un difetto grave utilizzando il collegamento digitale: occorre spegnerlo e riaccenderlo per farlo funzionare ogni volta che si accende il computer.
Risulta chiara quindi la vostra malafede nel non inviarmi il cavo DVI: nascondere questo difetto.
Lei mi chiede di essere comprensivo. Io dico che ho materiale a sufficienza per una causa per danni anche se il valore è risibile: 80 euro.
Ciò non toglie che non acquisterò più presso di voi e altrettanto consiglierò a tutti i miei amici, colleghi e utenti dei forum di informatica che frequento.
E pensare che sarebbe stato sufficiente un buono spendibile presso di voi, che vi avrebbe causato una perdita molto inferiore al valore in questione.
Saluti
PS: Formate meglio i vostri dipendenti che con la loro incompetenza danneggiano voi e i clienti.
Magari questo vi può aiutare in scelte future...