View Full Version : h3g e la nuova naviga 3 promo internet
AlexCyber
22-03-2008, 20:34
trovata :D
http://tre.it/3forbusiness/Novita/Altrenovita/index_13146_ITA_HTML.htm
però non ti da in comodato d uso la usb card...mi dovrei prendere un telefonino HSDPA...
ciao, ho letto che vorresti prenderti un cell hsdpa, io ho preso di recente il Samsung SGH F330 (http://www.cellularmagazine.it/samsung-sgh_f330.htm) con brand TIM a 229€(HSDPA 3.6Mbps)
come modem lo sto usando con la naviga3 e va che una scheggia.....
Il fatto è che ho un Nokia N81 preso 1 mese fa e pagato 300€ che è UMTS ma non HSDPA quindi non ha senso spendere ulteriori soldi per un altro telefono anche perchè usuri la batteria in poco tempo, quindi pensavo ad un cell da battaglia tipo il brionvega che viene 90€ ed è hsdpa 1.8 oppure le schedine USB anche se ho visto che servon tanti soldi per averle...
ciao
xchè le offerte migliori sono limitate a chi ha la partita iva :cry:
Noooo :( :( :( :(
oggi la mia soglia naviga 3 è tornata a 50 mega :( :( :(
Noooo :( :( :( :(
oggi la mia soglia naviga 3 è tornata a 50 mega :( :( :(
:D e siamo in due, stanno riparando i server :cry:
maaa l'hai rinnovata in automatico o l'hai fatta scadere.
Mi scade intorno al 15 maggio...Hanno fatto tutto loro insomma :( :(
speravo in un aumento invece no...
daniluzzo
03-04-2008, 05:30
Salve a tutti, vorrei esporvi un mio problema con la chiavetta di 3 MomoDesign:
il mio pc mi richiede dei driver USB MMC e la cosa mi sembra alquanto strana.
L'ho messa sul notebook e tutto e' andato liscio; installata, configurata e scaricato gli aggiornamenti di windows che avevo in arretrato.
sul desktop non c'e' verso.
il mio pc:
Windows XP pro 32bit sp2
M/B Gigabyte DS3 (firmware f9)
C2D E6750
2x1 GB DDR2 800MHz
x1950xt
lettori e hdd vari
tutte le chiavette usb compresi lettori mp3 vengono riconosciuti all'istante ma 'sta Momodesign no!
Ho provato a staccare tutte le altre connessioni usb, ho provato tutte e 8 le porte (sia sul retro che sul fronte. Niente.
Appena inserisco la chiavetta mi dice che non trova il driver USB MMC card.
Consigli?
Grazie
Raga' a me sta' naviga tre ha rotto i biiip s'e' fregata altri 10 € :mad:
Ormai anche tim fa navigare con 10 € al mese e in + ti regala un modem, solo che c'e' il vincolo dei 24 mesi (3 mesi sono gratuiti)
faccio un copia incolla......
Attiva Alice Mobile Data Kit Compreso dal 3/03/2008 al 15/04/2008 e riceverai un rimborso di 21 euro (se scegli l'opzione 10 ore) o 51 euro (se scegli l'opzione 100 ore) che equivalgono a tre mesi di canone della rata di navigazione (Nota 5).
Potrai avere per 24 mesi a soli 10 euro al mese (Nota 1) con 10 ore (Nota 2) di navigazione i seguenti prodotti:
Nota 1. Al costo di 10 euro al mese puoi scegliere un prodotto tra i tre seguenti: Onda USB Card MT502HS 7.2; Huawei USB Card E220 7.2; Onda PC Card PT502HS 7.2, invece con l’offerta a 20 euro al mese puoi scegliere tra tutti e sei i prodotti. L’effettiva velocità di connessione a 7.2 Mbps dipende dalla capacità e dal grado di congestione della Rete. Il pagamento per i clienti Prepagati potrà essere effettuato tramite le seguenti Carte di Credito: American Express, Bankamericard, Carta SI, Visa, Mastercard, Key Client, Carta Aura; per i clienti Abbonati con fattura domiciliata su carta di credito o su Conto Corrente Bancario.
Nota 2. 100 ore con sessioni di 15 minuti, ogni 30 giorni. L’eventuale traffico Internet non consumato nel mese di riferimento (30 giorni) viene azzerato. Per eventuali consumi eccedenti le 100 ore mensili, viene applicata la tariffa pari a 4 euro ora con scatti di 15 minuti. Puoi verificare il traffico residuo chiamando il 4916. Il pagamento per i clienti Prepagati potrà essere effettuato tramite le seguenti Carte di Credito: American Express, Bankamericard, Carta SI, Visa, Mastercard, Key Client, Carta Aura; per i clienti Abbonati con fattura domiciliata su carta di credito o su Conto Corrente Bancario.
Sono nero pure io con questa naviga 3 ieri sera mi ha fregato oltre 10? erano le 23.55 quando mi sono collegato, ho pensato che dalle 24 ho altri 50 mega e quindi resto tranquillo perché ero già a 43 mega e farne 7 in 5 minuti solo navigando è impossibile...
Bè resto collegato fino all'una e un quarto scaricando dalla mezzanotte circa 25 mega mi disconnetto, chiamo il 4330 e mi ritrovo oltre 10? in meno...
NON HO PAROLE... Appena l'area clienti funziona mando una bella mail alla 3 e vediamo che mi dice!
idt_winchip
04-04-2008, 11:54
Raga' a me sta' naviga tre ha rotto i biiip s'e' fregata altri 10 € :mad:
Ormai anche tim fa navigare con 10 € al mese e in + ti regala un modem, solo che c'e' il vincolo dei 24 mesi (3 mesi sono gratuiti)
faccio un copia incolla......
Attiva Alice Mobile Data Kit Compreso dal 3/03/2008 al 15/04/2008 e riceverai un rimborso di 21 euro (se scegli l'opzione 10 ore) o 51 euro (se scegli l'opzione 100 ore) che equivalgono a tre mesi di canone della rata di navigazione (Nota 5).
Potrai avere per 24 mesi a soli 10 euro al mese (Nota 1) con 10 ore (Nota 2) di navigazione i seguenti prodotti:
Nota 1. Al costo di 10 euro al mese puoi scegliere un prodotto tra i tre seguenti: Onda USB Card MT502HS 7.2; Huawei USB Card E220 7.2; Onda PC Card PT502HS 7.2, invece con l’offerta a 20 euro al mese puoi scegliere tra tutti e sei i prodotti. L’effettiva velocità di connessione a 7.2 Mbps dipende dalla capacità e dal grado di congestione della Rete. Il pagamento per i clienti Prepagati potrà essere effettuato tramite le seguenti Carte di Credito: American Express, Bankamericard, Carta SI, Visa, Mastercard, Key Client, Carta Aura; per i clienti Abbonati con fattura domiciliata su carta di credito o su Conto Corrente Bancario.
Nota 2. 100 ore con sessioni di 15 minuti, ogni 30 giorni. L’eventuale traffico Internet non consumato nel mese di riferimento (30 giorni) viene azzerato. Per eventuali consumi eccedenti le 100 ore mensili, viene applicata la tariffa pari a 4 euro ora con scatti di 15 minuti. Puoi verificare il traffico residuo chiamando il 4916. Il pagamento per i clienti Prepagati potrà essere effettuato tramite le seguenti Carte di Credito: American Express, Bankamericard, Carta SI, Visa, Mastercard, Key Client, Carta Aura; per i clienti Abbonati con fattura domiciliata su carta di credito o su Conto Corrente Bancario.
Se portassero sta maledetta opzione internet a 100mb al giorno sarebbe la tariffa definitiva.
Mr Wolf 80
06-04-2008, 13:47
Scusate se è già stato chiesto, ma con la funzione di ricerca non sono riuscito a trovare niente:
ho un LG U250 connesso col cavetto USB, con Fast Mobile Modem riesco a connettermi, mentre creando una nuova connessione no!
Mi dà sempre: errore 619: impossibile stabilire una connessione, la porta utilizzata per la connessione è stata chiusa.
Non ho capito proprio che errore sia, anche cercando con Google non ho trovato una soluzione
Col bluetooth, il cellulare viene riconosciuto dal PC, ma mi installa un modem generico bluetooth e non viene riconosciuto da LG PC Suite
Col Nokia N73 invece, creando una nuova connessione, riesco a connettermi sia col bluetooth, sia col cavo
gianly1985
06-04-2008, 14:13
Scusate se è già stato chiesto, ma con la funzione di ricerca non sono riuscito a trovare niente:
ho un LG U250 connesso col cavetto USB, con Fast Mobile Modem riesco a connettermi, mentre creando una nuova connessione no!
Mi dà sempre: errore 619: impossibile stabilire una connessione, la porta utilizzata per la connessione è stata chiusa.
Non ho capito proprio che errore sia, anche cercando con Google non ho trovato una soluzione
Col Nokia N73 invece, creando una nuova connessione, riesco a connettermi sia col bluetooth, sia col cavo
Quando è il momento di fungere da modem, i cellulari si dividono in 3 scuole di pensiero:
- quelli in cui l'apn da usare lo devi indicare DENTRO il menù del cellulare
- quelli in cui l'apn da usare lo devi indicare come comando aggiuntivo del modem SU WINDOWS ("Opzioni modem e telefono")
- quelli in cui puoi fare in un modo o nell'altro (tutti i symbian per esempio)
Nel caso dell'N73 tu evidentemente hai messo "tre.it" in Impostazioni ----> Connessione -----> Dati a pacchetto -----> Punto di accesso. Ecco perchè ti funzione senza ulteriori smanettamenti.
Invece nel caso del lg dei fare così:
1) Pannello di controllo
2) Opzioni Modem e Telefono
3) linguetta "Modem"
4) selezioni il modem in questione (l'Lg u250)
5) "Proprietà"
6) linguetta "Avanzate"
7) nel campo "Comandi di inizializzazione addizionali" inserisci questa stringa:
AT+CGDCONT=,,"tre.it"<cr>
Adesso fai la connessione remota con windows che utilizzi quel modem e funzionerà. Quella stringa la puoi riciclare con qualsiasi operatore, basta sostituire la parte tre.it con l'apn voluto:
Wind: internet.wind
Tim: ibox.tim.it
Vodafone: web.omnitel.it
Mr Wolf 80
06-04-2008, 14:50
Niente, non funziona! E' proprio quello che ho cercato di fare, creare una nuova connessione per non usare Fast Mobile Modem, ma con l'LG mi dà questo cavolo di errore, mentre con l'N73 funziona
Tra l'altro, l'APN tre.it è presente anche sul cellulare come predefinito (non si può cancellare, solo modificare)
Salve a tutti gli utenti Naviga 3!
ho provato a cercare nel forum un 3D che mi aiutasse, ma senza trovar risposte... :(
Fino ad ora ho (per quanto possibile) usato V0dafone con lo Huawei E220.
Funziona bene solo quando gli pare e poi ha cominciato a disconnettersi quando vuogliono loro "ciucciandomi" ogni volta 15 min di connessione... Senza parole!
Vista la promozione, oggi mi sono recato in un Franchising "3" per provare il modem usb MOMO 7.2 (?!?)
Ho un gran problema ad installare 'sto marchingegno! :mad:
Ogni volta lo inserisco il SO (XP) mi prompta di cercare i driver del trabiccolo e, sebbene riconosca il modem, questo non ne vuole sapere di funzionare.
Ho riavviato più volte, ma il sw della 3 mi dice che alla scansione della porta non rileva nessuna periferica per farmi connettere.
Qualcuno di voi sa come aiutarmi? :)
Grazie. ;)
occho che con la 3 mi è capitato diverse volte che mi facessero lo stesso giochetto, infatti sto cercando di cambiare operatore, ma mi sa che sn tutti uguali... :(
anche a me è bloccato su UMTS senza problemi di connessione (a parte quando la rete è intasata), solo di credito...
con cell blokkato in UMTS mai nessun problema... la tre ciuccia solo quando sbagliamo noi!! nel mio caso all'inizio quando effettuavo le prove tra i vari cell.... un cesso è andato in roaming :mad: ma sbagliando si impara :doh:
ti assicuro che la tre ciuccia anche quando sbaglia lei, perchè le impostazioni erano sempre quelle e a volte scalava i soldi, sono sicuro che ero in umts sotto 3 perchè a me non funziona in gprs!
Eccomi di ritorno.
Sono riuscito ad installare il modem MD-@ in prova per una settimana... :)
All'inizio, verso le 20:00 tutto filava veramente liscio e un speedtest mi ha dato circa 780 kbps in down e 400 in up. Non male rispetto alla v0da, e pensare che avevo solo una tacca di segnale! :)
Ho pensato di connettermi subito a You Tube per verificare la bontà della velocità: dapprima tutto molto bene, ma poi la velocità è calata a picco a fronte di un segnale uguale a quello di prima se non meglio (2 tacche).
Anche a voi succede la stessa cosa?
In negozio 3 mi hanno detto che il modem è sbloccato, quindi questa sera lo provo con v0da e vediamo che effetto fa!?! ;)
A presto.
giorgiosan
25-04-2008, 12:43
Mi hanno rubato un Nokia E90 communicatori il 27 marzo 2008, sono utente azienda in abbbonamento con noleggio. All'art 4 vari comma e successivi vengono specificate le modalita di denuncia al fine di ottenere il TERMINALE sotitutivo più celermente possibile. Dopo aver eseguito tutto alla lettera, denuncia di furto, il tempo della fila in questura, il 139 mi chiede di spedire tutto via FAX. Fatto anche questo vengo ricontattata solo in data 11 aprile, con l'avviso o ti prendi un Blackbarry o vai a...(la volgarità non è la mia ma quella dell'operatore 3). Giorni dopo scoprivo che il mio reclamo era stato chiuso positivamente(dove e quando?), richiamando il 139 risegnalo tutto spiegando che non possedendo altro telefonino UMTS ed essendo quello unico recapito aziendale ero tagliata da tutti i contatti lavorativi. Qualche giorno dopo, volendocci vedere chiaro decido di leggere il contratto, ma quale? Possedevo solo la proposta contrattuale. Riusciuto a procurarmi lo stesso, sollecitavo al 139 il rispetto degli art 4 e successivi, ma scoprivo che arbitrariamente per ottenere lo stesso modello potevo solo sottoscrivere un nuovo abbonamento, quindi il terminale era disponibile solo per i nuovi clienti e non per le sostituzioni, invito a leggere art 4.2 si fa riferimento a disponibilità in magazzino!
Non contenti, un giorno ricevo telefonata in cui mi si chiedeva il colore del Nokia E90 che dovevano spedire, risposi non è il colore il problema ma l'immediata disponibilità. Effettivamente lo spedirono. Perchè mi lamento? Il corriere voleva quello da sostituire. Ma quale sostituzione se si trattava di furto? Scoprivo dopo l'ennesima telefonata al 139 che avevano commesso l'ennesimo errore, avevano capito, nonostante si fosse parlato sempre di furto, che si trattava di sostituzione per guasto! Ma stanno scherzando?
Un'operatrice di buoni propositi mi suggerì di recarmi in un negozio Tre per lo sblocco della Sim, provati inutilmente tre tentativi in date diverse. Non mi dilungo ancora ma alla data odierna, sono ancora in alto mare. Perndono i miei soldi tramite Rid bancario, la mia ditta rischia di chiudere, le arrabbiature sono all'ordine del giorno, e il rispestetto del contratto carta per il bagno.
Chi non mi crede può richiedermi copia dei fax, non credo che gli sbigottiti negozianti Tre testimoni delle mie telefonate siano disposti a confermare quanto sentito con le loro orecchie.
Mi hanno rubato un Nokia E90 communicatori il 27 marzo 2008, sono utente azienda in abbbonamento con noleggio. All'art 4 vari comma e successivi vengono specificate le modalita di denuncia al fine di ottenere il TERMINALE sotitutivo più celermente possibile. Dopo aver eseguito tutto alla lettera, denuncia di furto, il tempo della fila in questura, il 139 mi chiede di spedire tutto via FAX. Fatto anche questo vengo ricontattata solo in data 11 aprile, con l'avviso o ti prendi un Blackbarry o vai a...(la volgarità non è la mia ma quella dell'operatore 3). Giorni dopo scoprivo che il mio reclamo era stato chiuso positivamente(dove e quando?), richiamando il 139 risegnalo tutto spiegando che non possedendo altro telefonino UMTS ed essendo quello unico recapito aziendale ero tagliata da tutti i contatti lavorativi. Qualche giorno dopo, volendocci vedere chiaro decido di leggere il contratto, ma quale? Possedevo solo la proposta contrattuale. Riusciuto a procurarmi lo stesso, sollecitavo al 139 il rispetto degli art 4 e successivi, ma scoprivo che arbitrariamente per ottenere lo stesso modello potevo solo sottoscrivere un nuovo abbonamento, quindi il terminale era disponibile solo per i nuovi clienti e non per le sostituzioni, invito a leggere art 4.2 si fa riferimento a disponibilità in magazzino!
Non contenti, un giorno ricevo telefonata in cui mi si chiedeva il colore del Nokia E90 che dovevano spedire, risposi non è il colore il problema ma l'immediata disponibilità. Effettivamente lo spedirono. Perchè mi lamento? Il corriere voleva quello da sostituire. Ma quale sostituzione se si trattava di furto? Scoprivo dopo l'ennesima telefonata al 139 che avevano commesso l'ennesimo errore, avevano capito, nonostante si fosse parlato sempre di furto, che si trattava di sostituzione per guasto! Ma stanno scherzando?
Un'operatrice di buoni propositi mi suggerì di recarmi in un negozio Tre per lo sblocco della Sim, provati inutilmente tre tentativi in date diverse. Non mi dilungo ancora ma alla data odierna, sono ancora in alto mare. Perndono i miei soldi tramite Rid bancario, la mia ditta rischia di chiudere, le arrabbiature sono all'ordine del giorno, e il rispestetto del contratto carta per il bagno.
Chi non mi crede può richiedermi copia dei fax, non credo che gli sbigottiti negozianti Tre testimoni delle mie telefonate siano disposti a confermare quanto sentito con le loro orecchie.
se hai tre, si vede (quanto fa schifo) a me ha dato solo problemi e non mi meraviglia affatto una cosa del genere... mi spiace per te forse ti conveniva provare con il passaggio di numero ad una altro operatore per limitare i danni, cmq credo che d'ora in poi non rimarrai con un unico recapito per contattarti ;)
il mio indirizzo IP assegnatomi dalla tre non mi permette di controllare pc da remoto
10.98.x.x
come faccio ? i numeri sono bassi dell IP, infatti se metto la connessione alice funziona
daniluzzo
30-04-2008, 11:14
Salve a tutti, avrei un consiglio da chiedervi:
Ho sottoscritto un abbonamento internet con il comodato della chiavetta citata nel titolo, quello da 19 euro al mese con 5gb di dati a disposizione.
Il commesso della TRE che mi ha venduto il tutto mi ha detto di impostare i limiti per la soglia direttamente sul software in modo da essere avvisati in caso di raggiungimento del limite. A metà mese mi accorgo che il grafico che indicava il traffico si è resettato ripartendo da zero senza che io venissi avvisato. A quel punto mi accorgo anche che la sim è stata sospesa e vengo a sapere che ciò è stato fatto a scopo cautelativo visto che avevo sforato per circa 900 MB per una cifra più o meno di 450 euro.
Visto che la TRE non è direttamente responsabile (ho già parlato con il servizio clienti), o per lo meno non completamente, visto che io ho sicuramente un concorso di colpa, secondo voi posso fare qualcosa? Avevo suggerito che mi defalcassero il GB in eccesso dal mese successivo ma non è nemmeno da discutere.
Grazie
giorgiosan
01-05-2008, 09:40
Hanno bisogno di vendere nuovi piani tariffari...convenienti si ma siccome l'azienda è in vendita se la sbrigheranno gli altri... i clinti si lamentano
Mi associo anche io... stesso problema sul blocco....
AlexCyber
03-05-2008, 23:18
ciao a tutti, e già da qualche mese che uso Naviga3 e devo dire che mi trovo bene se non fosse per il limite dei 50Mb al giorno, se li portassero a 100Mb sarebbe il massimo....:sofico:
Ma passiamo alle note dolenti :fagiano:
Lunedì 1 Maggio ho attivato la naviga3 e il giorno 2 maggio ricevo la notifica
di attivazione
il problema è che mi dice che la promozione è attiva fino alla mezzanotte del 30 maggio quindi dura 29 giorni e non 30 o sbaglio?
Se io attivo la promozione il 15 del mese, non dovrebbe essere attiva fino al 15 del mese dopo?
si dovrebbe essere così
ma a me hanno detto che ho disponibili 10 giga in un mese !!
ma tu come hai fatto a vedere quanto ti manca allo scadere della promozione ?
lancetta
04-05-2008, 13:47
si dovrebbe essere così
ma a me hanno detto che ho disponibili 10 giga in un mese !!
ma tu come hai fatto a vedere quanto ti manca allo scadere della promozione ?
Cioè????:eek: non 50 mb al gg ma 10 giga????:eek:
ma sei sicuro?:confused:
lupocattivo89
04-05-2008, 13:52
forse lui ha comperato un nuovo terminale e ha attiva la naviga 3 10gb
io penso che la colpa sia in parte nostra, o di chi si prende i cell in comodato d uso, anche la tim ha fatto la stessa cosa ad un mio amico.....
secondo me non bisogna mai vincolarsi con questi farabutti, se ti fanno qualcosa che non va prendi la scheda e gli fai fare un bel volo e cambi operatore...una volta che ti sei vincolato devi stare ai loro porci comodi....
poi siamo in italia, eh :D
Red_Star
07-05-2008, 08:17
Qualcuno utilizza wind per caso nella zona di milano e palermo ?
A me interesserebbe la copertura in queste due zone....
Per esperienza personale posso dire che, nonostante sia costosa, la migliore risulta vodafone come copertura e velocità.
Red_Star
08-05-2008, 18:56
La tre mi ha appena addebitato 300 e passa € di traffico internet..........
http://img385.imageshack.us/img385/8002/attivoqf0.jpg
http://img369.imageshack.us/img369/4030/costiki0.jpg
A quanto pare si sono dimenticati della attivazione di Naviga 3...........
Con tre ho un abbonamento Zero 3......
Qualcuno conosce per caso il numero dell'assistenza commerciale ?
Scusate la mia ingnoranza ma e' ancora possibile attivare un piano\PROMO NAVIGA 3 ?
lo si puo fare su una sim 3 di questo tipo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280222945684&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018
Perche sul sito di 3 nn trovo nulla in merito?
Grazie come sempre.
Mr Wolf 80
09-05-2008, 13:57
Naviga3, eccola qua:
http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_6129_ITA_HTML.htm
Quanto alla SIM in vendita, non vorrei dire io cavolate, ma mi sa che è una cavolata: io avevo il piano Super3, che mi è stato rimodulato, penso come a tutti, del resto, con questo:
http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Pianitariffarinonattivi/index_9836_ITA_HTML.htm
Ho mandato un messaggio al venditore a tal proposito, vediamo che mi risponde
ok,grazie!
Ma se la sim 3 la metto in una connect card che funziona con tutti i gestori nn ho bisogno del software Fast Mobile Modem 3,vero?
Se invece uso un cellulare ne ho bisogno?
Ma quel software e' compatibile con tutti i telefoni umts che funzionano con tutte le sim (liberi\no locked) o se voglio usare un telefono per navigare deve essere per forza un telefono della 3...propio perche magari il software funziona solo con quelli?
Ultima cosa,pensavo che forse era meglio un telefono cosi potevo impostare di utilizzare solo la rete UMTS...perche so che se per sbaglio,mentre navighi,ti si connette ad una linea normale paghi una follia,giusto?
Che tu sappia anke nelle connect card e' possibile impostare il solo utilizzo della banda UMTS per evitare di connettersi a reti "costose" ?
Grazie
gianly1985
09-05-2008, 16:54
Ma se la sim 3 la metto in una connect card che funziona con tutti i gestori nn ho bisogno del software Fast Mobile Modem 3,vero?
No, non ne hai bisogno. In realtà non c'è mai veramente "bisogno" del FMM. E' solo un modo facilitato di fare la connessione, ma c'è sempre un altro modo. Per esempio:
- con Windows (cerca un po' in questo thread)
- con il software di gestione della connect card
- con la suite di gestione del cellulare
Se invece uso un cellulare ne ho bisogno?
Vedi sopra.
se voglio usare un telefono per navigare deve essere per forza un telefono della 3..
Puoi usare qualsiasi cellulare. (purchè umts)
Ultima cosa,pensavo che forse era meglio un telefono cosi potevo impostare di utilizzare solo la rete UMTS...perche so che se per sbaglio,mentre navighi,ti si connette ad una linea normale paghi una follia,giusto?
Che tu sappia anke nelle connect card e' possibile impostare il solo utilizzo della banda UMTS per evitare di connettersi a reti "costose" ?
Direi che statisticamente è l'esatto contrario, cioè è molto più facile che tale impostazione tu la possa fare su una connect card che su un cellulare! Piglia senza indugio una connect card (attualemente ti consiglio, intorno ai 100-120euro, una Vodafone Internet Key da ebay o un classico Huawei E220) che sicuramente la potrai bloccare su rete UMTS tranquillamente!
...se uso un brionvega n7010 posso impostarlo per stare solo sulla rete con la promozione senza che passi nn so dove E DISANGUARMI?...MAGARI SAI ANKE CIO!
:)
gianly1985
09-05-2008, 17:24
...se uso un brionvega n7010 posso impostarlo per stare solo sulla rete con la promozione senza che passi nn so dove E DISANGUARMI?...MAGARI SAI ANKE CIO!
Mi spiace :boh:
Comunque se sei FERMO in un posto mentre navighi e c'hai 24mila tacche non è che rischi niente eh :D
Il rischio lo corri se sei nel treno o in autobus o se sei in una zona dove prendi la 3 "pelo pelo"...
Direi che statisticamente è l'esatto contrario, cioè è molto più facile che tale impostazione tu la possa fare su una connect card che su un cellulare! Piglia senza indugio una connect card (attualemente ti consiglio, intorno ai 100-120euro, una Vodafone Internet Key da ebay o un classico Huawei E220) che sicuramente la potrai bloccare su rete UMTS tranquillamente!
E' che voglio comprare una card pcmcia non una scatoletta con un cavo,hai qualche consiglio in particolare?
gianly1985
09-05-2008, 19:43
E' che voglio comprare una card pcmcia non una scatoletta con un cavo,hai qualche consiglio in particolare?
Questa (http://cgi.ebay.it/EXPRESS-CONNECT-CARD-OPTION-GEO301-ETNA-HSUPA-HSDPA-7-2_W0QQitemZ280224279080QQihZ018QQcategoryZ74954QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) è il top.
Questa (http://cgi.ebay.it/CONNECT-CARD-HSDPA-SUPER-UMTS-EDGE-GPRS-GT-MAX-7-2-Mb_W0QQitemZ300223523718QQihZ020QQcategoryZ74954QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) è quella col miglio rapporto qualità/prezzo.
Scegli tu, la prima ha 2 vantaggi sulla seconda:
- è express card (compatibile con i portatili che comprerai in futuro)
- è HSUPA, non solo HSDPA (quindi più veloce in UPLOAD, rete permettendo)
La seconda oggi va bene, se domani cambi portatile e non hai più lo slot pcmcia la butti. D'altrondo però costa molto meno. Valuta tu.
gianly1985
09-05-2008, 21:47
Stando parlando della 3 su Mi manda rai 3.
gianly1985
09-05-2008, 22:10
si stò guardando....
Stando dicendo un mare di lollate, stiamo commentando qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=420096)
Mr Wolf 80
09-05-2008, 22:17
Gianly, quella express card che hai postato ho visto pure che ha un adattatore pcmcia
Il software Fast Mobile dovrebbe funzionare solo coi cellulare che riconosce, mentre, per quanto mi riguarda, l'unico cellulare con cui non ha funzionato creare una nuova connessione è l'LG250!
Vabbè, poco male, uso Fast Mobile
gianly1985
09-05-2008, 22:28
Gianly, quella express card che hai postato ho visto pure che ha un adattatore pcmcia
Infatti per questo gliela ho consigliata, così oggi la usa col portatile che ha tramite adattore e domani se cambia portatile non la deve dar via.
...si in effetti le avevo gia adocchiate da giorni,ma sinceramente quella express costa troppo e poi ho appena comprato un nuovo note e ha la pcmcia.
la seconda che mi hai segnalati la tengo d'occhiop gia da giorni e ci sto pensando su....
Tu hai esperienze con quella o conosci qualcuno che ce l'ha?
Stavo anche dando un occhiata alle promozioni dati per partita iva e mi sembrano interessantissime.
Siccome avrei la possibilita di appoggiarmi su una partita iva volevo sapere se c'e' qualcosa che mi sfugge,ovvero nn ho capito bene quali sono le opzioni che ho.
Vedo che este questa molto interessantissima:
- Bfast 5GB alla settimana al costo di 9 euro alla mese,ovvero ho 20GB al mese.
Note: Ti consente di usare il tuo videofonino come modem.
Possibile che con solo 9 euro al mese ho un totale di 20GB ???!!!
Mi sembra tanto,specialmente in confronto ai 50MB al giorno (1,5GB al mese)...dell'opzione per i privati.
COsa vuol dire la nota (Ti consente di usare il tuo videofonino come modem)??? ...posso usare una connect card o un telefono umts o sono vincolato al loro videofottutofonino?
Ma posso farla ricaricabile o per forza con contratto\bolletta?
Praticamente vorrei capire se avrei altri costi fissi o meno a parte i 9 euro al mese visto che la sim la userai solo ed esclusivamente per navigare.
Ci sono anke altre opzioni "convenienti" sempre di tre che nn vedo sul sito ma esistono?
Voi ke ne dite?
gianly1985
09-05-2008, 23:27
Tu hai esperienze con quella o conosci qualcuno che ce l'ha?
E' risaputamente ottima sennò non te la indicavo...
Qui (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=30) in qualche thread se ne parla ampliamente.
Ma posso farla ricaricabile o per forza con contratto\bolletta?
Devi fare un contratto business (per possessori di p.iva) che ha anche altri costi, non so dirti molto di più. Di sicuro su ricaricabile non esiste NULLA all'infuori di Naviga3. Come abbonamento consumer c'è quello da 5gb per 19euro.
Voi ke ne dite?
Ma tu per forza 3 vuoi? Se punti alle montagne di Gigabyte ti devi fare la mega15000 di wind...questo se sei coperto da umts wind...
Altrimenti fatti la Naviga3 e amen...
Nn volgio montagne di giga (nn e' che mi facciano schifo),sto solo valutando.
Qui da me arriva solo tim umts e probabilmente 3,almeno mi dicono che e' coperto. Compro una sim e provo.
...e' che vedo che 50mb nn sono tantissimi,sto usando netmonitor e ho disabilitato immagini e flash..ma il contatore sale sale...e fa male..ehheh
Non mi piace avere fascie orarie,anzi..nn mi piace avere limiti in generale...ma forse 50mb sono propio il minimo minimo,per quello che davo un occhiata ad altro anche..ma sempre di 3.
CMQ grazie di tutte le dritte. Ho appena finito di leggere il 3d anche..heehe
gianly1985
09-05-2008, 23:40
CMQ grazie di tutte le dritte.
Figurati ;)
50mb ci si naviga qualche ora se non si va su youtube e non si aprono molte foto. Chiaro che completa libertà non c'è....se dovessi scoprire di essere sotto umts wind valuta anche le loro offerte....considerando anche che col raddoppio delle ricariche è come se le pagassi la metà....
..emmm...si lo so ma sono 2\3 giorni che provo sim di tutti gli operatore e l'unico umts e' tim bello forte e 3 nn l'ho provata personalmente ma il sito dice che sono coperto.
Ora prendo una sim e vedo.
Sai quale numero devo chiamare per parlare con un operatore 3 che voglio chiedergli info in merito alla partita iva e le relative opzioni?
chiamerei da numero fisso o mobile ma NON 3.
grazie
gianly1985
09-05-2008, 23:56
Sai quale numero devo chiamare per parlare con un operatore 3 che voglio chiedergli info in merito alla partita iva e le relative opzioni?
chiamerei da numero fisso o mobile ma NON 3.
Il numero è 133 oppure 139 per le aziende. Sono tutti a pagamento, anche se chiamassi da un numero 3. (3 non ha un call center gratuito)
Mi sa che se c'è un negozio 3 in zona fai prima ad andarci a parlare...
si infatti,ci vado domani cosi compro anche la sim da provare a casa e vedere se arriva il famigerato signal...
..bhe'..eccomi qua.
Comprata la sim e messa dentro un Samsung SGH-Z720v (Umts-Hsdpa)....
Nel paesino in campagna dove abito io dal sito della 3 si vede che e' coperto anche in Hsdpa.
In casa mia segna dalle 2 alle 4 tacche su 6 tacche totale dell'indicatore.
A fianco alle tacche ho un logo con scritto dentro 3G.
Al centro del display ho la scritta 3 ITA.
Al piano di sotto,in casa di un amico mi segna 1\2 tacche.
...e comunque in casa mi sta spesso sulle 4 tacche....
Secondo voi sono in grado quindi di navigare in rete Hsdpa?
A quale speed?
Grazie
PS: Cosa sono tutti quei messaggi che mi sono arrivati da 3 appena ho acceso il telefono con la nuova sim 3 inserita?
Grazie ragazzi! :)
..secondo te quyesta e' come quella che mi avevi consigliato,quindi la comprerei...se mi dici che potrebbe essere ok e valida:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110251469908&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=001
gianly1985
10-05-2008, 20:11
Secondo voi sono in grado quindi di navigare in rete Hsdpa?
A quale speed?
Devi fare un test...comunque se è indicato sul sito penso di sì....di solito il sito sbaglia per difetto, cioè a volte non segna dovè già c'è....
La velocità massima teorica sarà 1,8mbps o 3,6mbps....la velocità reale dipende...da me intorno ad 1-1,5mbps costanti....
PS: Cosa sono tutti quei messaggi che mi sono arrivati da 3 appena ho acceso il telefono con la nuova sim 3 inserita?
Messaggi di configurazione per internet sul cellulare ed MMS.
..secondo te quyesta e' come quella che mi avevi consigliato,quindi la comprerei...se mi dici che potrebbe essere ok e valida:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110251469908&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=001
C'ha 15 feedback....lascia stare...lo so che è lo stesso modello ma non mi fiderei....leggi qua per esempio (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=387015)...
..intanto che mi rispondevi l'ho comprata. il 3d che mi hai segnalato lo avevo gia letto e alla fine mi e' parso nn ci siano particolari differenze di segnale,staremo a vedere.
Anche se fosse quella per il mercato americano nn mi dispiace neanche troppo visto che sono le stesse frequenza che vengono utilizzate anche in Messico dove andro a novembre per sei mesi e cosi mi fa comodo comunque visto che inseriro una sim di un gestore messicano per navigare.
Staremo a vedere...
Ora mi rileggo questo 3d dall'inizio per attivare l'opzione dei 50mb....
L'ho gia letto tutto ma nn mi ricodo na mazza...ehhehe..
Grazi eper ora.. :)
Giusto per non stare propio a rileggermi tutto il forum,cosa succede pure se allo scadere dei 30 giorni nn ho i 9 euro di credito?
grazie
gianly1985
10-05-2008, 20:30
Giusto per non stare propio a rileggermi tutto il forum,cosa succede pure se allo scadere dei 30 giorni nn ho i 9 euro di credito?
Non si rinnova e poi la dovrai riattivare manualmente. (poco male visto che non ci sono costi di attivazione)
Non capisco una cosa,mi sono registrato al sito della 3.
Ma quando entro dentro con il mio login Area Clinti > Mio Profilo > Login ... mi viene fuori questo messaggio:
Siamo spiacenti. Si è verificato un errore durante l'operazione richiesta.
Loggato sono loggato perche in alto a DX mi viene scritto LOG OUT per cui sono dentro ma nn riesco ad accedere a nessuna delle sotto pagine elecate a SX..tipo Il mio profilo...Gestione Usim...ecc...ecc...
In oltre se chiamo il 4321 mi dicono CHE SONO SPIACENTI MA IL SERVIZIO E' RISERVATO AI CLIENTI 3 !!
Ma che devo fare? Come faccio a essere cliente 3...ad accedere regolarmente al sito e ad attivare l'opzione NAVIGA3..
...porca paletta.... :muro:
gianly1985
10-05-2008, 23:21
E' presto, ci vorrano 2-3 giorni fisiologici perchè la tua situazione si stabilizzi nei sistemi 3.
Senza contare che nella notte del weekend il sito 3 è spesso fuori uso...(manutenzione?)
Attendi un po'...
Ok,grazie delle dritta,immagginavo che si dovesse aggiornare "il sistema".
Ma l'opzione naviga3 posso attivarla (e disattivarla)...semplicemente da sito 3?
puoi farlo anche dal telefono chiamando il 4321
Red_Star
12-05-2008, 13:34
La tre mi ha appena addebitato 300 e passa € di traffico internet..........
http://img385.imageshack.us/img385/8002/attivoqf0.jpg
http://img369.imageshack.us/img369/4030/costiki0.jpg
A quanto pare si sono dimenticati della attivazione di Naviga 3...........
Con tre ho un abbonamento Zero 3......
Qualcuno conosce per caso il numero dell'assistenza commerciale ?
Prima lezione che ho imparato, mai dare il numero di carta di credito alla tre.....
La tre continua a ripetere che la data di attivazione è il 1/05/2008.....quindi mi hanno rubato un giorno di connessione ?
:rolleyes:
li mortacci loro. e io che stavo per chidere come si imposta la carta di credito sul sito della 3 in modo tale che se rimango senza credito posso richiedere una ricarica al telefono semplicemente chiamandoli.....
quindi....mi pare di capire che e' meglio di no !!???
Red_Star
12-05-2008, 13:54
li mortacci loro. e io che stavo per chidere come si imposta la carta di credito sul sito della 3 in modo tale che se rimango senza credito posso richiedere una ricarica al telefono semplicemente chiamandoli.....
quindi....mi pare di capire che e' meglio di no !!???
A questo punto ti sconsiglio la tre in generale.......sicuramente qualsiasi profilo di abbonamento.
Comunque nel mio caso ho attivato naviga 3 per una settimana al costo di tre euro.
Addebito dei 3 euro alle 00:00:30 del 30/04/2008.
Dal sito della tre risultava attiva ma a quanto pare ci marciano su data di attivazione ed effettiva attivazione.
Va BHE,MA HAI COMUNQUE RAGIONE TU...!
Il contratto\regoalmento della 3 cosa dice in merito? Mi riferisco che se dicono che e' attiva deve essere tale...
Mi pare ovvio che hanno scazzato l'oro,di certo io nn immetto piu i miei dati della carta....e' no...!
Ma normalmente,per essere certi che sia attiva,quanto tempo e' meglio far passare dall'attivazione ....... >>> alla navigazione e anche da quando si vede che ATTIVA sul sito?
Red_Star
12-05-2008, 15:28
Va BHE,MA HAI COMUNQUE RAGIONE TU...!
Il contratto\regoalmento della 3 cosa dice in merito? Mi riferisco che se dicono che e' attiva deve essere tale...
Mi pare ovvio che hanno scazzato l'oro,di certo io nn immetto piu i miei dati della carta....e' no...!
Ma normalmente,per essere certi che sia attiva,quanto tempo e' meglio far passare dall'attivazione ....... >>> alla navigazione e anche da quando si vede che ATTIVA sul sito?
Bella domanda, 24 ore più ricezione del messaggio, peccato che il messaggio l'ho ricevuto :D
...bhe-..se il messaggio lo hai ricevuto sono caxi loro!
Red_Star
12-05-2008, 19:02
...bhe-..se il messaggio lo hai ricevuto sono caxi loro!
Sinceramente mi chiedo cosa faccia legalmente fede, se la data di attivazione o di pagamento o altro.
In teoria dovrebbe fare fede il pagamento,ma mi sa che in pratica faccia fede l'sms di conferma...chissa'.... :mbe:
Qualcuno usa questa promo con un samsung SGH-Z560 Umts HSDPA ?
Qualcuno usa questa promo con un samsung SGH-Z560 Umts HSDPA ?
io l'ho usata (naviga tre) proprio col z560 per parecchio prima di passare a tim web time recharge col v3xx 9 giga/mese 25 euro e va molto bene veloce stabile down media a 400 KB/sec i 50 mega della h3g mi stavano stretti
lancetta
17-05-2008, 22:07
io l'ho usata (naviga tre) proprio col z560 per parecchio prima di passare a tim web time recharge col v3xx 9 giga/mese 25 euro e va molto bene veloce stabile down media a 400 KB/sec i 50 mega della h3g mi stavano stretti
Come no! quando riesci a navigare....:muro:
l'offerta è buona ma fate attenzione all congestione traffico (ma questo vale per tutti i gestori altrimenti si rischia di buttar via soldini:rolleyes:
Come no! quando riesci a navigare....:muro:
l'offerta è buona ma fate attenzione all congestione traffico (ma questo vale per tutti i gestori altrimenti si rischia di buttar via soldini:rolleyes:
mi spiace ma capisco l'intensità del segnale va da aona a zona qui da me e a verona dove vado sempre nel wek vado a palla senza sconnessioni e una stabilità che fino a pochi mesi fa era una chimera consiglio sempre di provare sul campo prima di sottoscrivere una promo quale sia il gestore che offre una migliore copertura per esempio dove abito potrei usare vodafone ma a verona san michele extra non prende una mazza l'HSDPA per cui dovrei fare due promo,no grazie preferisco vivere grazie tim alla grandissima.L unica che trovo con buona copertura hsdpa in molte zone d italia è proprio h3g ma vogliamo parlare dei 50 miseri mega a giorno?se ti capita di dover aggiornare il sistema operativo o qualche applicazione poi che fai ti attacchi?c è una promo comunque anche per h3g che permette 5 giga /mese e ti regalano il modem usm momo ma hai l obbligo di 19 euro mese per 24 mesi certo non son tanti ma sono allergico ai contratti questa promo la può sottoscrivere chiunque con carta di credito
lancetta
18-05-2008, 11:19
Perfettamente daccordo Lord..solo che non è questione di segnale (qui ho il pieno) ma di quanta gente sfrutta la stessa bt e le altre bt in zona...
E non devi considerare solo il traffico internet ma tutto quello che è dati...(mms videochiamate ecc..)
La 9 giga di tim ad esempio è una delle più sfruttate anche perchè non è nattata quindi id alto sul mulo...A me serviva per le chiamate in skype e per fare teleassistenza in mobilità...na tragedia :muro:
Ma questo come ribadivamo vale per tutti i gestori:stordita:
Saluti:cool:
lupocattivo89
18-05-2008, 12:56
in effetti la filosofia di tre sarebbe discutibile... all'inizio gli davo anche ragione essendo un operatore che basava il proprio servizio sulla rete umts avere delle promozioni dati pesanti poteva mettere in ginocchio la sua rete, ma ora che usa anche l'hsdpa non vedo il problema del carico della rete anche perché la rete hsdpa può gestire fino a 3 volte + utenti di una rete umts...
gianly1985
18-05-2008, 13:03
ma vogliamo parlare dei 50 miseri mega a giorno?
Già, ne vogliamo parlare??? :rolleyes:
La 3 vi dà 50mb al dì (che fanno 1,5gb al mese, giusto per poter confrontare) per 9 euro, andate a vedere quanto vuole tim per 500mb al mese (20 euro), quanto vuole vodafone per 50mb al giorno (30euro) e cosa vi offre wind per 8euro (500mb)....
In questa fascia "a basso consumo di mb" la 3 non ha rivali...e ci si può navigare per ore tranquillamente e tenere aperto messenger a volontà..
Per esigenze più "grosse" fatevi la wind come me....5gb al mese e flat dalle 24 alle 8....
Ovviamente dovete essere coperti dall'umts wind sennò è inutile..
Pagare 30centesimi al giorno e lamentarsi che 50mb sono pochi mi sembra ridicolo :rolleyes: specie alla luce dei prezzi della concorrenza...
Poi siamo d'accordo che se magari la 3 mettesse a disposizione un'offerta "grossa" anche per chi non vuole fare abbonamenti sarebbe meglio....ma forse non vogliono trovarsi nella situazione di tim che alcuni hanno appena descritto....
lupocattivo89
18-05-2008, 13:40
beh la naviga3 è perfetta nulla da obbiettare però una offerta con un taglio + grande sarebbe gradita. Escludiamo a priori la tre.dati che è solo in abbonamento
lupocattivo89
18-05-2008, 13:45
doppio post scusate
Infatti l'offerta della 3 e' ottima anche se pero si sente spesso l'esigenza di andare oltre i 50mb giornalieri. Diciamo che 100\120mb giornalieri sarebbe il top..per una 20ina di euro al mese.
Per fare un esempio,in messico dove mi rechero per 6 mesi fra poco,sono attive almeno due promozioni delle compagnie locali dove per 48\50euro si ha una flat senza limiti ne di orari ne di quantita di dati up&downlodati.
Esiste solo un limite che praticamente quando si arriva a 4gb di dati al mese la velocita di download cala un pochino fino alla fine del mese quando poi torna di nuovo normale
Non e' male come idea...
O almeno per i nostri operatori..togliere almeno quel fottuto vincolo di partita IVA...
gianly1985
18-05-2008, 14:11
Per fare un esempio,in messico dove mi rechero per 6 mesi fra poco,sono attive almeno due promozioni delle compagnie locali dove per 48\50euro si ha una flat senza limiti ne di orari ne di quantita di dati up&downlodati.
Esiste solo un limite che praticamente quando si arriva a 4gb di dati al mese la velocita di download cala un pochino fino alla fine del mese quando poi torna di nuovo normale
Non e' male come idea...
Ahhhh ottima :stordita:
Qui se mi metti in mano 50euro al mese ti attivo l'impossibile :D
Io con 15euro al mese ho FLAT TOTALE NOTTURNA e 5gb per il giorno...
Con 50euro al mese ne pago 3.....voglio vedere come li consumi 15gb :) (e triplice flat notturna)
La FLAT TOTALE che molti invidiano ad altri paesi è solo un miraggio psicologico...perchè poi nei fatti si può navigare tranquillamente anche con una semi-flat caxxuta....se poi parliamo di tenere aperto emule 24ore su 24...bè direi che le linee mobili non sono create per questo ma per USARLE....non intasare la rete e dar fastidio a chi magari ne ha bisogno veramente...
non toccatemi la tre!
è solo grazie a lei se non mi sento più di vivere in mezzo alla foresta pluviale ma in un paese "occidentale" dove riesco ad avere una linea veloce anche se la grande telecom non me la fornisce, e il tutto a prezzi decenti (9euro/mese con 50 MB al di oppure 19 euro mese per 5 GB a settimana: questo è quello che io ho)!
ebbene si, se vivi a roma, milano, o grandi centri, le offerte di adsl + o - veloci si sprecano, ma quando, come me l'unica alternativa è il modemino a 56 kb, allora la tre la senti come una manna dal cielo.
prendiamocela piuttosto con chi gestisce le telecomunicazioni e permette che 10 milioni di persone (1/6 degli italiani) (fonte: http://www.antidigitaldivide.org/) sia tagliato fuori da una linea veloce, nonostante paghino un canone uguale a tuttti gli altri.
scusate lo sfogo OT, ma non toccatemi la tre!
oppure 19 euro mese per 5 GB a settimana: questo è quello che io ho)!
ciao,per favore mi dai il link alla promozione? grazie
Io con 15euro al mese ho FLAT TOTALE NOTTURNA e 5gb per il giorno...
che tipo di flat hai? sembra molto interessante
hellohaka
21-05-2008, 06:52
Dovrebbe essere questa http://www.wind.it/it/servizi/scheda73.phtml
Sicuramente paga 15 euro al mese grazie al raddoppio delle ricariche.
gianly1985
21-05-2008, 07:08
Dovrebbe essere questa http://www.wind.it/it/servizi/scheda73.phtml
Sicuramente paga 15 euro al mese grazie al raddoppio delle ricariche.
Esatto.
ciao,per favore mi dai il link alla promozione? grazie
premetto che è un'offerta destinata ai titolari di p.iva, anche se mi sembra che esista qualcosa di simile anche per i privati.
l'offerta la trovi all'indirizzo sotto e si chiama B.on
http://www.tre.it/3forbusiness/PianiTariffari/Pianidati/index_ITA_HTML.htm
ciao
scusate ma non era sicuro che da 50mb si passava a 100 ?? io spero di si almeno tim si decide ad abbassare queste tariffe da strozzinaggio, spendo 20€ al mese per avere 100h di connessione...purtroppo la 3 non prende altrimenti....
ad ogni modo fin quando non aumentano la copertura, sia wind che 3 (la vofafogna manco la considero è praticamente la più scadente di tutte, fa solo pubblicità demente ma in realtà si naviga meglio con il 56k) dubito che le tariffe e le opzioni non migliorino....
unica alternativa decente per me è tim 100+ tim 150 = 250h al giorno per la bellezza di 50€ di attivazione, e 40€ ogni mese... un salasso e pensare che sono solo 10h continuative al giorno...
avercele le flat brasiliane...
ps: il brasile non è nemmeno nel g8...pensa come siamo messi male in italia...
davvero ??? non lo sapevo io facevo sempre naviga3 mensile a 9 € , per 3 € mi conviene passare a quello settimanale. Ma sei sicuro ?:stordita:
gianly1985
20-06-2008, 13:43
davvero ??? non lo sapevo io facevo sempre naviga3 mensile a 9 € , per 3 € mi conviene passare a quello settimanale. Ma sei sicuro ?:stordita:
Sì, è risaputo.
pollicino
23-06-2008, 06:56
Sì, è risaputo.
come potrei fare a passare da naviga3 mensile a naviga3 settimanale? Sul sito non ne parla affatto :rolleyes:
gianly1985
23-06-2008, 07:32
come potrei fare a passare da naviga3 mensile a naviga3 settimanale? Sul sito non ne parla affatto :rolleyes:
Algoritmo standard:
1) disattivare rinnovo automatico opzione A
2) attendere che scada opzione A
3) attivare opzione B
:D
pollicino
23-06-2008, 07:47
Algoritmo standard:
1) disattivare rinnovo automatico opzione A
2) attendere che scada opzione A
3) attivare opzione B
:D
bravissimo vedo che sei preparato :) mi diresti come fare il punto 3? Non ho trovato nulla sul loro sito, devo inviare qualche sms a qualche numero? Chiamare il centro assistenza? Altro?
Grazie.
gianly1985
23-06-2008, 08:04
Chiama il 4321, tasto 2, tasto 2, tasto 1, tasto 2 e ascolta la voce, dovresti poterla attivare così.
Comunque non so se si è capito prima, ma devi aspettare che muoia di morte naturale quella mensile....per ora hai le mani legate...
:eek: grazie della dritta, il prossimo mese faro' cosi' :ave: :ave:
Itachi Uchiha
29-06-2008, 20:40
sicuro! ti dirò di più, se usi una ricarica lato "ricarica più" ad esmpio di €10.00, avrai €8.00 di traffico e naviga3 7gg con €2 invece di 3. Con questo sistema con €8.00 al mese hai naviga3 con 100mb invece di avere 50mb a €9.00...ciao
http://img206.imageshack.us/img206/2404/naviga3pi7ggsh2.th.gif (http://img206.imageshack.us/my.php?image=naviga3pi7ggsh2.gif)post utilissimo! :) ma i 2€ della naviga 3 si tolgono dagli 8€ di traffico, che quindi dopo sarebbero 6?
silverman2k1
30-06-2008, 11:34
Scusate, la naviga 3 si può usare anche per navigazione diretta dal cell? Nei primi post (risalenti al 2006) si diceva che era possibile, semplicemente impostando l'apn sul tel..
Dal sito ufficiale H3G invece si dice il contrario.
Grazie per le delucidazioni "aggiornate".
silverman2k1
30-06-2008, 12:37
si è possibile, io lo faccio regolarmente attingendo ai mb giornalieri ricompresi nella naviga3...ciao
Ti ringrazio.
Con le configurazioni mail POP3 di diversi operatori (gmail e altro) ci sono particolari problemi in invio?
silverman2k1
30-06-2008, 12:45
con outlook in uscita uso smtp.tre.it e funziona con tutto, in ingresso invece uso pop.tiscali.it (tu metti il tuo) ciao
evviva! :ciapet:
Grazie, gentilissimo. :)
silverman2k1
05-07-2008, 08:52
Oggi ho preso una USIM3 con un normale piano tariffario Super10.
L'ho inserita nel cell e ho chiamato il 4321 per l'attivazione della promo Naviga3 Settimanale.
Dal numero 4321 non mi si lascia accedere ai menu perchè non risulto cliente 3.
Allora ho provato a registrarmi dal sito ufficiale h3g.it->area clienti 133, solo che
dopo aver ricevuto l'sms con password temporanea, il wizard non si completa per un errore del tipo :
"Siamo spiacenti. Si è verificato un errore durante l'operazione richiesta."
Probabilmente devo attendere qualche giorno perchè venga riconosciuta la mia USIM3 nel db?
Esiste un modo per attivare la Naviga3 settimanale via sms? :(
con outlook in uscita uso smtp.tre.it e funziona con tutto, in ingresso invece uso pop.tiscali.it (tu metti il tuo) ciao
scusate ma libero e inwind in ingresso non vanno vero ?
hellohaka
05-07-2008, 12:35
scusate ma libero e inwind in ingresso non vanno vero ?
Si perchè hanno disabilitato il pop3 per le connessioni diverse da quelle di infostrada.In questo caso devi usare freepops o html2pop per scaricare la posta di libero dai programmi di posta elettronica.
silverman2k1
05-07-2008, 13:06
voi riuscite a loggarvi all'area clienti 133?
Ho sforato di nuovo oltre i 100 mb :mad: :doh:
7 euro regalati alla 3 :mbe:
Per ora uso netmeter, ma non esiste un programmino che in automatico ti stacca la connessione dopo tot mb ?
silverman2k1
05-07-2008, 13:57
voi riuscite a loggarvi all'area clienti 133?
Appurato che è un problema della TRE, probabilmente nel workflow di registrazione dei nuovi utenti...
Comunque, al numero 4321 la vocina registrata mi si dice che il servizio è riservato agli utenti TRE. :mbe: e quindi mi mette giu' la comunicazione.
Un po' perplesso del servizio H3G. :rolleyes:
Per ora uso netmeter, ma non esiste un programmino che in automatico ti stacca la connessione dopo tot mb ?
spe' ho trovato questa discussione....
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=373307
hellohaka
05-07-2008, 14:01
Scusami se mi sbaglio ma io sapevo che su net meter si poteva impostare un allarme sonoro al superamento di soglie di traffico o di tempo di connessione.
silverman2k1
05-07-2008, 14:04
sempre la solita storia, di TUTTI gli operatori con offerte con traffico a soglia.
Possibile che non si decidano a immettere un controllo che in automatico manda un sms di notifica per il superamento o azzeramento del traffico disponibile? Al limite, buttando anche giu' la connessione la prima volta...
Forse conviene loro lasciar tutto cosi ...
quoto l'ultima frase :mad: :D
"provato adesso, con l'ultima versione di du meter la 4.0 build 3009 mettendo il segno di spunta sull'opzione "terminate all dial up connections" appare una finestra che ti avvisa e se non toccate niente si disconnette da solo dopo 10 secondi da quando appare il messaggio"
silverman2k1
06-07-2008, 10:06
Eureka. :)
Stamattina mi son ritrovato il profilo attivo su Area Clienti 133 online.
Cosi pure nel menu del 4321. Ho attivato l a Naviga 3 7gg, attendo con ansia l'sms di conferma. :fagiano:
Finalmente non devo + monitorare ogni 2 minutiiiiiiii .....
Allora raga', ho provato du meter e funziona, quando si arriva ad un tot prestabilito di traffico, si disconnette automaticamente, anche se non siete davanti al pc, si apre una finestra con un conto alla rovescia di 10 secondi e se non si preme niente chiude la linea.:D :O :D
Vi ho preparato una mini-guida :D
Per configurare du meter seguite questi semplici passaggi.
Nelle opzioni, alla voce "long period alert" abilitate la voce "alert me when".(significa avvisami quando)
1-Selezionate "incoming e outgoing". (monitorare traffico upload e download)
2-Selezionate "today". (conta dalla mezzanotte del giorno in corso).
3-Impostate il vostro "traffic excedes" (traffico in eccesso, ad esempio io l'ho messo a 80 mb raggiunto il quale si disconnette).
4-Spuntate "terminate dial up connections" (disconnette)
Unica pecca il programma è shareware e dopo 30 giorni scade..... a meno che .....:D:D:D
fatemi sapere se a voi funzia !! magari si mette in prima pagina
Ciao mi sono imbattuto su questa discussione per chiedere aiuto in quanto dovendo partitre per le vacanze vorrei collegare il mio telefonino lg 8120 al mio partatile per configuralo come modem e vavigare
Ora il problema è che ho vista come sistema operativo quindi se qualcuno valesse aiutarmi a configurarlo o a reperire i drive per vista
Grazie
Confermo ho ancora tutta la confezione ma quello che mi preoccupa sono i driver per vista perchè il telefonino lo comprai nell'ottobre del 2004 e l'ho installato sul fisso di casa che monta xp
Se potessi aggirare l'ostacolo installando per sicurezza i driver per vista sarebbe meglio
Grazie per il tuo suggerimento
Magari....purtroppo quando ho comprato il portatile ho trovato come sistema vista e cambiarlo sinceramente non mi va la vedo troppo laboriosa
Ok
Grazie per il consiglio ma penso di rimanere con vista.....poi non si sa mai potrei anche cambiare idea
Ho installato il 8120 come modem al mio portatile con Vista
Tutto bene fino a quando cerco di connetermi (ho creato una nova connesisone ho mesos tutti i paramentri) ma appena mi da registrazione del cumputer sulla rete in corso sul Cell mi dice "Errore apertura"
Vede anche due modem quale devo impostare?
Finalmente non devo + monitorare ogni 2 minutiiiiiiii .....
Allora raga', ho provato du meter e funziona, quando si arriva ad un tot prestabilito di traffico, si disconnette automaticamente, anche se non siete davanti al pc, si apre una finestra con un conto alla rovescia di 10 secondi e se non si preme niente chiude la linea.:D :O :D
Vi ho preparato una mini-guida :D
Per configurare du meter seguite questi semplici passaggi.
Nelle opzioni, alla voce "long period alert" abilitate la voce "alert me when".(significa avvisami quando)
1-Selezionate "incoming e outgoing". (monitorare traffico upload e download)
2-Selezionate "today". (conta dalla mezzanotte del giorno in corso).
3-Impostate il vostro "traffic excedes" (traffico in eccesso, ad esempio io l'ho messo a 80 mb raggiunto il quale si disconnette).
4-Spuntate "terminate dial up connections" (disconnette)
Unica pecca il programma è shareware e dopo 30 giorni scade..... a meno che .....:D:D:D
fatemi sapere se a voi funzia !! magari si mette in prima pagina
allora qualcuno ha provato ?
a me sta funzionando alla grande
In fin dei conti 26 eurini si possono spendere x acquistarlo....
se penso ai soldi che mi ha succhiato la 3 (per colpa mia).:rolleyes:
silverman2k1
12-07-2008, 15:26
Qualcuno ha impostato l'account di GMAIL sul proprio telefonino?
Io ho seguito le seguenti impostazioni:
POP3: pop.gmail.com
SMTP: smtp.gmail.com
Porte 993/995 (l'unica configurazione che funziona)
E in ricezione va tutto ok, in invio mi vengono parcheggiate le mail in uscita.
Se metto smtp.tre.it ho subito un errore di impostazioni email.
Con un altro account, diverso da gmail:
POP3: <mio pop server>
SMTP: smtp.tre.it
e va tutto ok.
Sembra che TRE blocchi le porte.
Come posso fare?
Grazie!
ragingbull42
13-07-2008, 17:59
ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta per postare, ma visto che questo e un 3d dove si parla parecchio, scrivo:
mi piacerebbe comprare un modem umts tipo e220 per potermi collegare quando vado in giro col mio netbook e non ho la linea...e naturalmente vorrei farmi una sim dedicata solo al traffico dati. Consigli? tenete conto che il mio uso sarebbe veramente limitato! penso che le tariffe da 500 mb mensili potrebbero bastarmi! chi mi fa un quadro? :help:
A proposito con questa: Internet GPRS in Libertà (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=32234&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_offerte_Internet_Volume)
si può sfruttare anche l'umts secondo voi? perchè ho chiamato il 42070 e la signorina dice che conta anche il traffico umts fatto per raggiungere la soglia. E poi l'ultima cosa: quelli della wind toglieranno la mega 1500? :D
Mr Wolf 80
01-11-2008, 11:10
Col bluetooth, il cellulare viene riconosciuto dal PC, ma mi installa un modem generico bluetooth e non viene riconosciuto da LG PC Suite
A distanza di mesi, ho scoperto che la procedura funziona solo se nella stringa del modem si mette naviga.tre.it e non tre.it
Non so il perché, comunque credo che bisogna utilizzare quello come punto di accesso con tutti gli LG
raga' per favore mi date il link dove si vede il traffico effettuato in tempo reale ? non sono stato capace di trovarlo:mc:
(quello dove si mette il numero di cell e la password)
Grazie anticipate ;)
gianly1985
26-11-2008, 00:28
raga' per favore mi date il link dove si vede il traffico effettuato in tempo reale ? non sono stato capace di trovarlo:mc:
(quello dove si mette il numero di cell e la password)
Grazie anticipate ;)
http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_soglie_ITA_LOGGED.xsl
grazie mille gianly1985;)
riuscite a collegarvi con l'area clienti 3 ?
no stasera no penso siano in manutenzione
no stasera no penso siano in manutenzione
non è solo stasera...
ieri volevo attivare naviga3 allora faccio il 4321 e proseguo con i numeretti per arrivare all'attivazione... tutto regolare, mi dicono... ma il messaggio di attivazione non arriva.
Allora provo con l'attivazione tramite web, quindi dall'area clienti, ma non riesco ad entrare... oggi uguale... stasera pure.... e io sono senza naviga3... :(
non è solo stasera...
ieri volevo attivare naviga3 allora faccio il 4321 e proseguo con i numeretti per arrivare all'attivazione... tutto regolare, mi dicono... ma il messaggio di attivazione non arriva.
Allora provo con l'attivazione tramite web, quindi dall'area clienti, ma non riesco ad entrare... oggi uguale... stasera pure.... e io sono senza naviga3... :(
hai provato col numero che trovi in questa pagina?
https://www.shoptre.it/shop3/services_home.php?mid=18&cServ=2&info=1&osCsid=137fc23f63f2a276ee50d561870078b2
199.240.192
però sembrerebbe un numero a pagamento
comunque se devi attivare la naviga tre attiva quella dei 3 euro a settimana per 100 mega al giorno perchè quella da 9 euro offre 50 mega al giorno sono 3 in più al mese ma vuoi mettere ? hai il doppio di volume;)
Ciao tutti...uso la naviga 3 settimanale, mi interessava installare un programmino che potesse ridurre i mb consumati durante la mia navigazione...tempo fa ne installai uno ma su vista non mi funzionava proprio..potete consigliarmi uno che vada bene.
vi ringrazio.
Mr Wolf 80
01-12-2008, 17:47
Ecco, a me me l'attivano tre giorni dopo!
Ho provato ad attivarla venerdì mattina, ma sarà attiva da stanotte
Ho già mandato un'e-mail di protesta, visto che a me serviva solo il fine settimana, e che caz!
Ecco, a me me l'attivano tre giorni dopo!
Ho provato ad attivarla venerdì mattina, ma sarà attiva da stanotte
Ho già mandato un'e-mail di protesta, visto che a me serviva solo il fine settimana, e che caz!
già.... stamani ho trovato l'sms di attivazione... che due coglioni!!!!
majin mixxi
04-12-2008, 18:57
ma come va la navigazione?
linea stabile?
si puo' usare un netbook per navigare?
gianly1985
04-12-2008, 19:19
ma come va la navigazione?
linea stabile?
si puo' usare un netbook per navigare?
1) mah...bene, poi dipende da dove sei, non si può dire "in generale", a me sempre molto bene, difficilmente sotto il megabit
2) se sei ben coperto da 3 sì
3) certo. procurati una pennetta qualsiasi su ebay e ci metti una scheda 3 dentro. (oppure mi pare esistano netbook con modulo hsdpa integrato, ma non so se sono già usciti o solo annunciati)
salve a tutti, sarei curioso di sapere se esiste la possibilità di usufruire di una tariffa come la naviga 3 navigando direttamente dal terminale però e non usandolo come modem; sapete dirmi nulla a riguardo?
gianly1985
08-12-2008, 14:42
salve a tutti, sarei curioso di sapere se esiste la possibilità di usufruire di una tariffa come la naviga 3 navigando direttamente dal terminale però e non usandolo come modem; sapete dirmi nulla a riguardo?
Sì è possibilissimo.
esiste da anni questa possibilità non riesco a capire quello che vuoi sapere:confused:
gianly1985
08-12-2008, 20:52
esiste da anni questa possibilità
E da anni la gente viene qui a chiederlo :D, ma la colpa è del sito della 3 che dice che la naviga3 si può usare solo sul computer, anzi solo col programma Fast Mobile Modem addirittura.
Sì è possibilissimo.
grazie:)
esiste da anni questa possibilità non riesco a capire quello che vuoi sapere:confused:
mai letto i dettagli del contratto?
E da anni la gente viene qui a chiederlo :D, ma la colpa è del sito della 3 che dice che la naviga3 si può usare solo sul computer, anzi solo col programma Fast Mobile Modem addirittura.
ecco appunto, quindi non fa differenza, bene:)
mai letto i dettagli del contratto?
ecco appunto, quindi non fa differenza, bene:)
però attento c è l' APN da configurare nel telefonino a scanso di equivoci
devi inserire l apn giusto eccolo ........ NAVIGA.TRE.IT e sei a posto.
gianly1985
09-12-2008, 19:36
Veramente va bene anche il classico tre.it, la distinzione fra naviga.tre.it e tre.it non è più necessaria. (l'unica differenza è che se usa naviga.tre.it non gli funzionerà il portale 3)
Mr Wolf 80
09-12-2008, 20:41
Come ho scritto qualche post fa, invece è necessaria con alcuni cellulari, tipo l'LG U250 che ho io
E' così, usando tre.it funziona, con naviga.tre.it no
gianly1985
09-12-2008, 20:51
Vabè il succo è quello che ho detto, si deve usare tre.it punto e basta, facciamo finta che naviga.tre.it non sia mai esistito.
La distinzione in questo senso non è necessaria, non è necessario considerare l'esistenza di un ricordo del passato come naviga.tre.it.
nb: l'unico utilizzo sensato odierno di naviga.tre.it è quello di un utente che volesse volontariamente precludersi l'accesso al portale 3, per non rischiare di finirci accidentalmente (9cent a pagina esclusa Area133) (9 cent che si pagano anche se si ha attivi Naviga3)
sapevo di questo cambiamento ma per essere sicuro consigliavo naviga.tre.it
infatti un pò di tempo addietro con solo tre.it si pagava prezzo pieno al mega
non si sa mai magari fanno i furbi e tornano indietro :D
Ciao a tutti,
volevo sapere 3 cosette che non ho ben capito e che sicuramente voi sapere:
1) Con la "Naviga 3" si naviga in UMTS o anche in HSPDA?
2) Si può usare solo con un telefonino 3 come modem (collegato al notebook) o va bene anche una chiavetta "internet key" (di qualunque marca o solo della 3?)
3) si può evitare che se non prende l'umts si colleghi automaticamente al gprs di tim?
gianly1985
23-04-2009, 21:51
Ciao a tutti,
volevo sapere 3 cosette che non ho ben capito e che sicuramente voi sapere:
1) Con la "Naviga 3" si naviga in UMTS o anche in HSPDA?
Anche in HSDPA.
2) Si può usare solo con un telefonino 3 come modem (collegato al notebook) o va bene anche una chiavetta "internet key" (di qualunque marca o solo della 3?)
Qualsiasi cellulare o chiavetta. Alcune chiavette marchiate da altri gestori potrebbero necessitare di un aggiornamento software se hanno il software brandizzato. Comunque se prendi una huawei vai sul sicuro
3) si può evitare che se non prende l'umts si colleghi automaticamente al gprs di tim?
Sì si può.
Con quasi tutti i cellulari.
Sicuramente con TUTTE le chiavette.
Cavolo che velocità di risposta!!!GRAZIE
Ultiame 2 cosette:
4) ovviamente attivando la "naviga 3" non c'è un abbonamento "plurimensile" cioè se dopo 4 mesi voglio smettere non c'è nessuna penale da pagare?
5) che tipo di chiavetta mi consigli di comprare, insomma ce ne è qualcuna che prende meglio di altre... o è meglio collagarsio con il cell.
gianly1985
23-04-2009, 22:14
4) ovviamente attivando la "naviga 3" non c'è un abbonamento "plurimensile" cioè se dopo 4 mesi voglio smettere non c'è nessuna penale da pagare?
Puoi interrompere quando vuoi, basta chiamare il 4321, seguire la voce registrata e chiedere la disattivazione. (verrà in realtà disattivata quando scade il periodo che hai già pagato)
Esistono 2 versioni, quella mensile (9euro/mese per 50mb/day) e quella settimanale (3euro/settimanale per 100mb/day). Se fai quella settimanale, praticamente puoi disattivarla di settimana in settimana.
5) che tipo di chiavetta mi consigli di comprare, insomma ce ne è qualcuna che prende meglio di altre... o è meglio collagarsio con il cell.
Io ti consiglio di restare sul leader mondiale in questo campo, cioè huawei.
2 grandi classici sono la e220 e la e172, quindi queste vanno bene.
L'ultimo grido è la huawei e176, ho visto che si trova su ebay ad appena 99euro+ss (dall'Italia), se io la comprassi OGGI prenderei quella probabilmente.
In negozi fisici, potresti entrare in un negozio Wind e prendere la e160 o la e169. (costano 69 e 99 euro)
Comunque le più "aperte al futuro" sono la vecchia e172 e la nuova e176, perchè entrambe oltre ad essere HSDPA sono HSUPA.
La mia parola definitiva è e176 da ebay. (visto che è la migliore ma non costa poi tanto più delle altre)
Il cell devi stare sempre a preoccuparti che ti si usura la batteria, che si spegne, ecc...è meno pratico...
Ah, dopo che ti fai la naviga3, mettiti tra i preferiti del browser questo link:
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=infocostioption,cn=selfcare&optionId=PS000334_PRD&dvc=ME
Da qui potrai vedere sempre in diretta quanti mb ti rimangono. (quel link vale per la settimanale, la mensile ha un altro link che si trova in giro)
sniperspa
14-05-2009, 21:54
Domandona...ma se metto la sim h3g che uso sulla chiavetta nel cellulare UMTS riesco a navigare senza pagare?
ps.con il browser del telefono intendo non collegandolo al pc
utopics87
14-05-2009, 22:29
Domandona...ma se metto la sim h3g che uso sulla chiavetta nel cellulare UMTS riesco a navigare senza pagare?
ps.con il browser del telefono intendo non collegandolo al pc
Si
sniperspa
15-05-2009, 13:07
Si
Um...interessante...bisogna che mi cerco le impostazioni da inserire...
caurusapulus
15-05-2009, 17:46
basta che imposti l'apn (che se non vado errato è tre.it)
therians
24-05-2009, 22:27
Domanda vsto che con questa opzione tariffaria non si viene coperti in caso di roaming qualcuno di voi conosce una app per fare disconnettere in automatico il cel in caso perda la copertura 3? mi servirebbe per un symbian 5th edition
utopics87
24-05-2009, 22:30
Domanda vsto che con questa opzione tariffaria non si viene coperti in caso di roaming qualcuno di voi conosce una app per fare disconnettere in automatico il cel in caso perda la copertura 3? mi servirebbe per un symbian 5th edition
basta che blocchi il cellulare sulla rete umts nelle impostazioni del telefono
therians
25-05-2009, 07:58
basta che blocchi il cellulare sulla rete umts nelle impostazioni del telefono
ma si puo settare anche in modo che sfruttia umts o hsdpa se presente?
utopics87
25-05-2009, 08:01
ma si puo settare anche in modo che sfruttia umts o hsdpa se presente?
si
utopics87
25-05-2009, 08:04
Menu > Impostaz. e scegliere Connettività > Rete >Modalità di rete > UMTS
therians
25-05-2009, 08:32
Ciao a tutti. Mi pare di capire che le tariffe 3 sono le migliori per l'internet mobile, ma avrei una domanda: si parla ovunque di tariffe "a megabyte", ma questi 50Mb-100Mb di traffico giornalieri alla fine... quanti sono? Voglio dire, concretamente. Cioè, escludendo l'utilizzo p2p e download vari, per la sola navigazione ed email, sono sufficienti?:stordita:
gianly1985
25-05-2009, 20:33
Ciao a tutti. Mi pare di capire che le tariffe 3 sono le migliori per l'internet mobile, ma avrei una domanda: si parla ovunque di tariffe "a megabyte", ma questi 50Mb-100Mb di traffico giornalieri alla fine... quanti sono? Voglio dire, concretamente. Cioè, escludendo l'utilizzo p2p e download vari, per la sola navigazione ed email, sono sufficienti?:stordita:
Sì sono sufficienti.
Su cellulare, non li finirai mai.
Su computer, basta stare attenti a non usare video in streaming se non è strettamente indispensabile.
Se non carichi video o immagini ad alta risoluzione, puoi navigare per ore ed ore....o tenere aperto Messenger per tutto il giorno...
utopics87
25-05-2009, 20:36
per il computer però la versione da 100mb al giorno è necessaria
tra qualche giorno saranno rese ufficiali le nuove offerte ricaricabili dati di naviga3
SeThCoHeN
26-05-2009, 09:59
per il computer però la versione da 100mb al giorno è necessaria
tra qualche giorno saranno rese ufficiali le nuove offerte ricaricabili dati di naviga3
Le nuove offerte dovrebbero essere queste:
http://www.mondo3.com/news/tariffe/2009-05-26-news-dalla-convention-h3g-offerta-internet.html
gianly1985
26-05-2009, 10:08
Le nuove offerte dovrebbero essere queste:
http://www.mondo3.com/news/tariffe/2009-05-26-news-dalla-convention-h3g-offerta-internet.html
Insomma nulla di nuovo per gli amanti delle offerte a megabyte come la Naviga3 classica....
sniperspa
26-05-2009, 19:24
navigate normalmente voi in questi giorni?io sono diversi giorni che prendo velocità ridicole dopo un periodo passato in cui andava particolarmente bene anche di giorno...non la capisco proprio sta rete 3 :confused:
ps.caspita hanno triplicato le ore di tre.dati Time da 100 a 300 senza nessun costo aggiuntivo!mi sa che farò due conti e passerò da tre.dati a tre.dati time a questo punto...
utopics87
26-05-2009, 19:33
navigate normalmente voi in questi giorni?io sono diversi giorni che prendo velocità ridicole dopo un periodo passato in cui andava particolarmente bene anche di giorno...non la capisco proprio sta rete 3 :confused:
ps.caspita hanno triplicato le ore di tre.dati Time da 100 a 300 senza nessun costo aggiuntivo!mi sa che farò due conti e passerò da tre.dati a tre.dati time a questo punto...
no, un mio amico che ha un centro 3 mi ha detto che stanno facendo degli aggiornamenti per aumentare la portata della rete per le nuove offerte a ore, inoltre nella convention hanno anche comunicato di aver completato la copertura dell'intera rete umts in hsdpa
sniperspa
26-05-2009, 19:53
no, un mio amico che ha un centro 3 mi ha detto che stanno facendo degli aggiornamenti per aumentare la portata della rete per le nuove offerte a ore, inoltre nella convention hanno anche comunicato di aver completato la copertura dell'intera rete umts in hsdpa
Buono a sapersi :)
therians
27-05-2009, 10:34
... hanno anche comunicato di aver completato la copertura dell'intera rete umts in hsdpa
Questo, se vero, è molto interessante :)
Ragazzi, ero interessato a passare a 3 (ora utilizzo un altro operatore) ed in particolare attivare naviga 3..
Ammetto la mia immensa ignoranza in materia, ma per usufruire dei servizi 3 (intendevo sottoscrivere un abbonamento), è necessario utilizzare un telefono fornito dall'operatore, o posso normalmente continuare ad utilizzare il mio cell?
Grazie, ciao
se è umts puoi usare il tuo che hai già.
therians
05-06-2009, 12:12
Domanda forse banale ma sulla quale vorrei avere conferma:
Sulle ricariche da 10 euro della 3 puoi decidere invece di prendere 10 euro di credito di prenderne 8 più attivare l'opzione settimanale che altrimenti costerebbe 3 euro, una volta che l'ho attivata se rifaccio di nuovo l'operazione con un altra ricarica da 10 usando sempre il lato 8 euro+opzione me la calcola per la settimana successiva oppure dovrei prima disattivarla e poi riattivarla di nuovo?
skinneriano
08-06-2009, 03:31
Domanda forse banale ma sulla quale vorrei avere conferma:
Sulle ricariche da 10 euro della 3 puoi decidere invece di prendere 10 euro di credito di prenderne 8 più attivare l'opzione settimanale che altrimenti costerebbe 3 euro, una volta che l'ho attivata se rifaccio di nuovo l'operazione con un altra ricarica da 10 usando sempre il lato 8 euro+opzione me la calcola per la settimana successiva oppure dovrei prima disattivarla e poi riattivarla di nuovo?
le opzioni attivate con le ricariche più non sono rinnovate automaticamente alla scadenza, per attivare nuovamente la stessa opzione devi attendere la scadenza
ho scoperto da poco che le ricariche più, anche quelle da €5, si possono effettuare anche presso le ricevitorie. l'opzione più può essere attivata entro i 30 giorni chiamando il 4331 e nel caso non l'attivi entro i 30 giorni ti
restituiscono il traffico non ricaricato. La trovo comodissima questa cosa
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13471_ITA_HTML.htm
therians
10-06-2009, 12:15
Grazie per la risposta!
NinoRapis
28-06-2010, 12:07
Salve ragazzi
per la posta elettronica sul mio pc, uso THUNDERBIRD è configurato per inviare e ricevere mail tramite il mio provider che è Tiscali.
quando inserisco la mia chiavetta con la SIM 3 dentro con Naviga 3 attivo...ricevo la mail ma non riesco ad inviarle
mi suggerireste come devo configurare THUNDERBIRD pure per l' invio delle mail?
grazie
skinneriano
28-06-2010, 13:31
Salve ragazzi
per la posta elettronica sul mio pc, uso THUNDERBIRD è configurato per inviare e ricevere mail tramite il mio provider che è Tiscali.
quando inserisco la mia chiavetta con la SIM 3 dentro con Naviga 3 attivo...ricevo la mail ma non riesco ad inviarle
mi suggerireste come devo configurare THUNDERBIRD pure per l' invio delle mail?
grazie
http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/Configurazione_account_di_posta_elettronica_per_Outlook_Express_Consumer.pdf
NinoRapis
28-06-2010, 22:57
grazie per la risposta
allora...
per poter inviare mail ho dovuto cambiare solamente SMTP del mio Thunderbird 3
quando però inserisco la mia chiavetta internet con la SIM 3 dentro con Naviga 3 attivo non riuscivo ad inviare le mail.
Thunderbird però mi ha restituito questo messaggio:
Impossibile ottenere l'autenticazione dal server SMTP smtp.tre.it in quanto non gestisce l'autenticazione (SMTP-AUTH). Cambiare il 'Metodo di autenticazione' in 'Nessuno' in 'Impostazioni account | Server in uscita (SMTP)' o contattare il fornitore di posta per istruzioni.
se metto NESSUNA in Metodo di Autenticazione, le mail partono!
ma mi chiedevo.... ci sono controindicazioni a mettere
Metodo di Autenticazione > Nessuna Autenticazione
skinneriano
29-06-2010, 03:16
grazie per la risposta
allora...
quando però inserisco la mia chiavetta internet con la SIM 3 dentro con Naviga 3 attivo non riuscivo ad inviare le mail.
Impossibile ottenere l'autenticazione dal server SMTP smtp.tre.it in quanto non gestisce l'autenticazione (SMTP-AUTH). Cambiare il 'Metodo di autenticazione' in 'Nessuno' in 'Impostazioni account | Server in uscita (SMTP)' o contattare il fornitore di posta per istruzioni.
puoi anche reidirizzare la posta su gmail e scaricare da outlook con i parametri di gmail
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=600012
skinneriano
29-06-2010, 03:18
grazie per la risposta
allora...
puoi anche reidirizzare la posta su gmail e scaricare da outlook con i parametri di gmail
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=600012
ConsulenteTLC
05-07-2010, 12:16
Mi sembra strano che non riesca ad autenticarsi prova a non mettere una login di autenticazione oppure creare una nuova con i vecchi parametri e smista su quella
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.