View Full Version : h3g e la nuova naviga 3 promo internet
Mr Wolf 80
17-08-2007, 23:07
Ok, ho capito quello che hai detto! Mi sembra sensato quello che dici tu riguardo a "WWW", in tal caso però quelli della 3 mi sembrerebbero troppo "ingenui".
La confusione per me nasceva da quello che ho letto qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=284015
dove dice chiaramente che per sfruttare "Naviga 3" col cellulare bisogna creare un punto d'accesso con naviga.tre.it invece di tre.it
Voglio dire, uno ha fatto la guida apposta per specificarlo, quindi non mi tornava la cosa, cioè usare indifferentemente tre.it o naviga.tre.it, a meno che prima non fosse possibile.
Permettendo ciò, quelli della 3 mi sembrebbero ancora più troppo ingenui! Vabbè, meglio: magari conoscono quel trucco là, ma mi è difficile capire allora perché non vi pongano rimedio (e ovviamente spero che non lo facciano!)!
gianly1985
18-08-2007, 00:09
Ok, ho capito quello che hai detto! Mi sembra sensato quello che dici tu riguardo a "WWW", in tal caso però quelli della 3 mi sembrerebbero troppo "ingenui".
Dov'è l'ingenuità scusa??? Guarda che a loro conviene che attivi naviga3 e consumi POCO dal cellulare (ti assicuro che 50mb non li consumi) piuttosto che tu consumi 49,9mb dal PC! (e dal pc li puoi consumare facilmente). Tutto il resto è marketing come ti ho detto ;) nessuna ingenuità, solo una ottima offerta che fa anche della versatilità il suo successo, non per niente guarda che popò di thread....mica per altre offerte internet ci sta un thread come questo....
Permettendo ciò, quelli della 3 mi sembrebbero ancora più troppo ingenui! Vabbè, meglio: magari conoscono quel trucco là, ma mi è difficile capire allora perché non vi pongano rimedio (e ovviamente spero che non lo facciano!)!
Nessuna ingenuità e quello non è un bug o un trucco, a memoria d'uomo non ricordo una offerta di qualsiasi operatore (tim, wind, vodafone, 3) che fosse sfruttabile dal pc ma non dal cellulare (possibilissimo invece il contrario).....il fatto poi che la 3 scriva "Naviga3 è utilizzabile dal pc" ti ripeto è solo una SCELTA DI MARKETING. Come la vuoi usare poi sta a te....stante il fatto però che il rimborso di eventuali conteggi errati lo elargiscono solo se hai usato FMM....
La confusione per me nasceva da quello che ho letto qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=284015
dove dice chiaramente che per sfruttare "Naviga 3" col cellulare bisogna creare un punto d'accesso con naviga.tre.it invece di tre.it
Voglio dire, uno ha fatto la guida apposta per specificarlo, quindi non mi tornava la cosa, cioè usare indifferentemente tre.it o naviga.tre.it, a meno che prima non fosse possibile.
Sì anch'io nella mia guida IN QUESTO THREAD ho scritto TEMPO FA (;) ) che si doveva usare per forza naviga.tre.it...ma se tu leggessi più lentamente magari capiresti al primo colpo le cose :stordita:....per la TERZA VOLTA:
Sì lo sono, o meglio non è che sono uguali, dal primo agosto si possono utilizzare indifferentemente per chi ha naviga3. Quindi in teoria potete anche cancellare dal vostro cell la connessione dati con apn naviga.tre.it e lasciare solo quella con tre.it, usando solo quest'ultima sia per il traffico naviga3 che per la navigazione su pianeta3 (che vi ricordo si paga a parte 9cent a pagina, anche se avete naviga3, però la navigazione nell'area clienti 133 del portale è gratuita!). Non c'è modo invece di navigare su pianeta3 con l'apn naviga.tre.it. Insomma quello che, dal primo agosto,va bene per tutto è tre.it.
Mr Wolf 80
18-08-2007, 00:28
OK! Mi sono convinto! Poi a me non mi cambia niente!
Certo, come offerta solo per navigare senza scaricare la trovo molto buona, anche perché non mi ha mai dato problemi!
Per me è "un'ingenuità" perché di sicuro loro sarebbero più contenti che tu attivassi "Naviga 3" per navigare col PC e "WWW" per navigare col cellulare!
Poi, vabbè, col cellulare non è che si consumi granché, ma questo non mi pare una ragione sufficiente. Insomma, come guadagnano con chiamate brevi, guadagnano anche con connessioni brevi.
A meno che non sia un problema di tipo "tecnico" il fatto che non distinguano se con "Naviga 3" navighi col PC o col cellulare, ma mi sembra poco plausibile.
Qualche tempo fa c'era l'offerta di TIM se attivavi TIMtribù (anzi, avevo attivato apposta la SIM) che permetteva un traffico di 1 GB al mese per 1 anno via WAP col cellulare, poi qualcuno aveva scoperto che quella connessione WAP si poteva sfruttare per navigare col PC, anche se andava oscenamente lenta e non funzionava sempre; la TIM sembrava fare finta di niente, o aveva problemi a risolvere la cosa, poi però il trucco... ha smesso di funzionare (e tra l'altro avevano tolto anche l'offerta WAP, bast...!).
Insomma, se la 3 fa finta di niente o che so io, in ogni caso, spero che continui, anche se non è che la connessione col cellulare mi sia indispensabile
Ciao e buonanotte!
gianly1985
18-08-2007, 00:43
edit
gianly1985
18-08-2007, 00:44
edit
gianly1985
18-08-2007, 00:45
edit (:doh: quadruplo)
gianly1985
18-08-2007, 00:46
Per me è "un'ingenuità" perché di sicuro loro sarebbero più contenti che tu attivassi "Naviga 3" per navigare col PC e "WWW" per navigare col cellulare!
Bè sì ma guarda che la maggiorparte della gente mica legge i forum e sa tutte queste belle cose...la 3 può dormire sogni tranquilli....
Poi, vabbè, col cellulare non è che si consumi granché, ma questo non mi pare una ragione sufficiente.
A me pare ottima, vai al fruttivendolo, paghi 2kg di mele ma poi ti porti via solo una mela e le altre non le lasci lì...bell'affare per il fruttivendolo :D Comunque ribadisco che noi "informati" rappresentiamo solo una piccola fetta dei clienti.....
A meno che non sia un problema di tipo "tecnico" il fatto che non distinguano se con "Naviga 3" navighi col PC o col cellulare, ma mi sembra poco plausibile.
Invece è così, come ti ho detto attraverso un apn web nel 99% dei casi non ci sono problemi a sfruttare indifferentemente cellulare e pc, e non ti sto parlando solo di 3 ma come ti ho detto vale anche per gli altri operatori (vodafone, wind, tim).
Invece attraverso un apn wap cominciano i problemi e bisogna saper giocare con i proxy e le configurazioni, come hanno fatto quelli che usavano col pc la MaxxiWap Tribù (non era 1 GB al mese comunque!! mamma sta memoria che ti tradisce :Prrr: ), o quelli che oggi usano le vitamine Tim o la Vodafone Mobile Internet (per quest'ultima solo esperimenti in realtà e pagando lo scatto), offerte entrambe che in teoria sono solo per cellulare....in teoria.....
Mr Wolf 80
18-08-2007, 13:49
Sì, ma guarda che i forum sono molto frequentati, eh!
Vabbè, può darsi che non sia comunque una gran perdita, comunque, come ho detto, loro ci guadagnano dalla chiamate brevi e anche dalle connessioni piccole, che poi, se uno si connette col cellulare tutto il giorno, allora incomincia a essere anche una perdita onerosa!
In ogni caso, nessuno ti dà niente gratis, anzi, tentano tutti di fregarti i soldi!
Se poi il motivo è una questione tecnica... tanto peggio per loro e speriamo rimanga così!
Quanto all'offerta WAP di TIM, mi ricordavo una quantità di traffico utilizzabile molto grande e ho sparato una cifra, ché era tardi e avevo sonno e non avevo voglia di cercarla!
http://www.tim.it/consumer/o1024/tariffa.do
Erano 193,75 MB, che comunque, col cellulare, non capisco uno che se ne facesse! Era giusto quindi sfruttarli col PC!
Ah, ma tu lo sai perché J3X nel numero dei messaggi ha un sacco di cifre?
Messaggi: 8532 ______ Messaggi: 2351 ______ Messaggi: 14408 _____ Messaggi: 5013 ______ Messaggi: 10366 _____
X gianly1985
Ciao ti posso chiedere una cosa ?
X usare i vecchi account email libero e inwind come devo configurare outlook in modo che funzioni con naviga3 ?
Grazie x l'eventuale risposta.;)
gianly1985
18-08-2007, 14:44
X gianly1985
Ciao ti posso chiedere una cosa ?
X usare i vecchi account email libero e inwind come devo configurare outlook in modo che funzioni con naviga3 ?
Io uso Mozilla Thunderbird 2.0 + estensione WebMail+ "sottoestensione" Libero, scarica e configura il tutto seguendo le indicazioni del sito di webmail.
Mozilla TB 2.0.0.6:
http://www.mozilla.com/products/download.html?product=thunderbird-2.0.0.6&os=win&lang=it
Sito dell'estensione (o componente aggiuntivo che dir si voglia) WebMail:
http://webmail.mozdev.org/
Se invece vuoi continuare a usare comunque Outlook, devi tenere aperto il FreePOPs (sul sito spiega tutto):
http://freepops.org/it/
Grazie x l'eventuale risposta.;)
Prego ;)
ps: tutto ciò non vale solo per naviga3, bensì va fatto per qualsiasi collegamento ad internet che non sia l'adsl di libero infostrada, perchè purtroppo libero da qualche anno permette l'inoltro pop3 solo ai suoi clienti adsl, gli altri devono per forza consultare dal sito....in teoria :)
Innanzitutto grazie per le le info davvero utili.
Riporto la mia testimonianza, sperando possa essere utile:
Ho richiesto l'attivazione dell'opzione NAVIGA3 (30 giorni - 9 euro) da utilizzare sul mio HTC P3600.
L'attivazione è avvenuta con successo e proprio stamattina ho impostato la connessione per i primi test.
Ho anche installato SPB GPRS MONITOR per tenere il conto del traffico generato.
Inoltre, ho installato FRING nel quale ho abilitato gli account di SKYPE e VOIPCHEAP.
Il sito 3 segnala correttamente i dati relativi al traffico generato e si aggiorna pressoché in tempo reale.
Da FRING ho effettuato una chiamata di prova verso il tel fisso di casa e la connessione è di buona qualità e senza latenze fastidiose.
A questo punto avrei una domanda in merito alla necessità di evitare traffico dati indesiderato e mi spiego:
Ho notato che, aprendo FRING oppure il browser OPERA, queste applicazioni vanno subito a cercare la connessione UMTS/HSDPA. Se non vado errato, ne consegue che è impossibile, ad esempio, cambiare le impostazioni di tali applicazioni in assenza di collegamento.
Anche nel caso di un'apertura involontaria di uno di questi programmi, in mancanza della copertura UMTS di TRE, si rischierebbe di generare traffico dati in roaming con le conseguenze che conosciamo.
La domanda è la seguente:
in che modo si può settare, nella fattispecie, l'HTC P3600 perché vada a cercarsi il collegamento abbinato all'offerta NAVIGA3 soltanto quando l'utente ne ha necessità?
Altra domanda:
in presenza di un collegamento wi-fi in una località in cui vi è anche copertura UMTS 3, quale collegamento ha la precedenza? Traduzione: OPERA si collega in wi-fi oppure attraverso NAVIGA3?
Per il momento elimino naviga.tre.it dai settaggi APN. In fondo, sono necessari pochi istanti per ripristinare quelle impostazioni e non vi è il rischio di connessioni indesiderate.
Questa è la mia soluzione "artigianale". Chi ne conosce qualche altra?
grazie in anticipo.
Mr Wolf 80
19-08-2007, 13:37
Boh, io ho Opera Mini installato sul Nokia N70, si collega solo quando digito un indirizzo e mi chiede quale connessione utilizzare e allora gli specifico di utilizzare "Naviga 3".
gianly1985
19-08-2007, 13:59
Ho notato che, aprendo FRING oppure il browser OPERA, queste applicazioni vanno subito a cercare la connessione UMTS/HSDPA. Se non vado errato, ne consegue che è impossibile, ad esempio, cambiare le impostazioni di tali applicazioni in assenza di collegamento.
Con windows mobile non so, invece col symbian ogni volta che si apre un programma di questi ti fa 2 domande:
- Vuoi far connettere alla rete?
- Che punto di accesso?
Se rispondi negativamente a queste domande semplicemente il programma non si connette (tuttalpiù da un messaggio di errore) e si possono modificare le impostazioni tranquillamente. Controlla se fra le opzioni di Windows Mobile c'è un modo per far fare sempre la domanda ogni volta che un programma richiede la connessione, in pratica devi mettere modalità "Chiedi sempre", mi sembra strano che non ci sia un'opzione del genere :mbe: , ma ammetto di non conoscere Windows Mobile :boh:
Anche nel caso di un'apertura involontaria di uno di questi programmi, in mancanza della copertura UMTS di TRE, si rischierebbe di generare traffico dati in roaming con le conseguenze che conosciamo.
Sì vabbè ma se si apre involontariamente opera mobile o opera mini però non apri nessuna pagina mica generi traffico....considerando che la naviga3 non prevede nessuno scatto di apertura connessione...puoi dormire sogni tranquilli direi per quanto riguarda i browser...
Invece Fring sicuramente anche in "standby" sicuramente genererà del traffico, tipo un paio di mega all'ora penso (ci sarebbe da provare, cmq ricordo che i msn consumava circa 1mb all'ora sul cellulare se lasciato aperto) comunque non penso che, nella remota ipotesi che per sbaglio lo apri, poi lo lasci aperto per ore...
La domanda è la seguente:
in che modo si può settare, nella fattispecie, l'HTC P3600 perché vada a cercarsi il collegamento abbinato all'offerta NAVIGA3 soltanto quando l'utente ne ha necessità?
Vedi fra le opzioni delle connessioni dati, ci sarà uno straccio di gestione dei permessi ai programmi spero, altrimenti dò ragione a chi sostiene la superiorità del symbian :Prrr:
in presenza di un collegamento wi-fi in una località in cui vi è anche copertura UMTS 3, quale collegamento ha la precedenza? Traduzione: OPERA si collega in wi-fi oppure attraverso NAVIGA3?
Come sopra, ci sarà in wm il concetto di "punto d'accesso predefinito" oppure di modalità "chiedi sempre"....vedi un po' sia fra le impostazioni di opera (io uso opera mini, quindi non ti so dire) sia fra quelle di wm
Per il momento elimino naviga.tre.it dai settaggi APN.
Bah mi sembra eccessiva come contromisura, cioè fosse una connessione con scatto da pagare all'apertura capirei, ma così....l'unico rischio sono fring o i vari messengers se restano aperti per qualche ora ma non penso ti si aprano in tasca....
@gianly1985
grazie per la risposta! sarà che ho appena iniziato a utilizzare l'HTC P3600 ma nn trovo nessun settaggio da impostare per far sì che il dispositivo chieda quale connessione deve utilizzare.
continuo a cercare fiducioso.
Con X-Series si h3g posso usare la sim anche per connettermi col pc tramite cellulare umts o è sole per il cellulare?
gianly1985
21-08-2007, 12:55
Con X-Series si h3g posso usare la sim anche per connettermi col pc tramite cellulare umts o è sole per il cellulare?
Assolutamente e irrimediabilmente SOLO PER CELLULARE. Se vuoi usare la sim anche con il pc, senza rinunciare a x-series, dovresti attivare sia x-series che naviga3 (sono compatibili), spendendo 18euro al mese. (9+9)
ragazzi, ho letto qui di qualcuno che utilizza un navigatore gps in java? non ricordo! scusate l'OT!
voi che ne dite, per un uso particolarmente sporadico, è meglio utilizzare la naviga 3 a 9 euro al mese oppure una qualsiasi altra offerta di un qualsiasi altro operatore?
lupocattivo89
21-08-2007, 15:23
conviene di + la naviga tre visto il prezzo comunque per il navigatore si esistono ma spesso le mappe le prendono da web e quindi si paga il traffico dati
conviene di + la naviga tre visto il prezzo comunque per il navigatore si esistono ma spesso le mappe le prendono da web e quindi si paga il traffico dati
la naviga 3 l'avevo attiva da 3-4 mesi fino a una settimana fa...la conosco.... e per il navigatore java conosco benissimo il funzionamento.... e che non ricordo se ho letto di qualcuno che lo usa qui o in un altro thread!
la naviga 3 l'avevo attiva da 3-4 mesi fino a una settimana fa...la conosco.... e per il navigatore java conosco benissimo il funzionamento.... e che non ricordo se ho letto di qualcuno che lo usa qui o in un altro thread!
presente!!:yeah:
wayfinder per un percorso breve non prende molti kb... diciamo con qualche mega dovresti cavartela...
io ho scelto la naviga3 sia per svincolarmi dal 56k visto che in questo periodo sto in casa parecchio, sia per usarlo su più computer, sia per usarlo sul cellulare senza limitazioni con qualsiasi software, sia perchè è la migliore in rapporto qualità/prezzo e sia per non avere problemi di navigazione vista la semplicità di configurazione :sofico:
sono stato abbastanza convincente?
Come scheda principale ho la TIM, ma lungi da me provare la loro complicata "offerta"... solo per PROVARE a navigare dal cell (quando stavo scegliendo che offerta dati sottoscrivere) si sono fregati 11euro per TENTATIVI di accesso, e non ho mai visto una pagina web sul cellulare.
50mb al giorno mi vanno bene per ora, e non ho ancora messo firefox+plugin per alleggerire le pagine, e vedo il forum, ebay, google, posta e altri siti.
se hai altre domande (sul navigatore più che altro... da quello che hai chiesto) sto qui :)
ciao
presente!!:yeah:
wayfinder per un percorso breve non prende molti kb... diciamo con qualche mega dovresti cavartela...
io ho scelto la naviga3 sia per svincolarmi dal 56k visto che in questo periodo sto in casa parecchio, sia per usarlo su più computer, sia per usarlo sul cellulare senza limitazioni con qualsiasi software, sia perchè è la migliore in rapporto qualità/prezzo e sia per non avere problemi di navigazione vista la semplicità di configurazione :sofico:
sono stato abbastanza convincente?
Come scheda principale ho la TIM, ma lungi da me provare la loro complicata "offerta"... solo per PROVARE a navigare dal cell (quando stavo scegliendo che offerta dati sottoscrivere) si sono fregati 11euro per TENTATIVI di accesso, e non ho mai visto una pagina web sul cellulare.
50mb al giorno mi vanno bene per ora, e non ho ancora messo firefox+plugin per alleggerire le pagine, e vedo il forum, ebay, google, posta e altri siti.
se hai altre domande (sul navigatore più che altro... da quello che hai chiesto) sto qui :)
ciao
bene, se ti va ( se hai un pò di tempo da perdere) leggiti questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531075
poi se vuoi rispondi.
usi Wayfinder dunque....bella grafica!
bene, se ti va ( se hai un pò di tempo da perdere) leggiti questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531075
poi se vuoi rispondi.
usi Wayfinder dunque....bella grafica!
rispondo lì perchè qui si andrebbe OT ;)
ciao
rispondo lì perchè qui si andrebbe OT ;)
ciao
letto! grazie per il parere! sei stato molto gentile!
mi sa che in settimana riattivo la naviga3...non riesco più a star senza internet quando sono fuori casa!
gianly1985
22-08-2007, 18:19
mi sa che in settimana riattivo la naviga3...non riesco più a star senza internet quando sono fuori casa!
Eh eh una volta provata diventa un vizio :D
Io non riesco più ad andare in bagno se nel frattempo non sto leggendo il forum :asd:
Eh eh una volta provata diventa un vizio :D
Io non riesco più ad andare in bagno se nel frattempo non sto leggendo il forum :asd:
ehmmm....quoto!:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :Prrr:
dragonheart81
23-08-2007, 20:58
I 50 MB al giorno sono conteggiate anche l'apertura delle pagine che genera un traffico dati oppure solo quando si fa un download di file?Sto parlando della navigazione solo con il cellulare...sono un po OT!?!
gianly1985
23-08-2007, 21:32
I 50 MB al giorno sono conteggiate anche l'apertura delle pagine che genera un traffico dati oppure solo quando si fa un download di file?Sto parlando della navigazione solo con il cellulare...sono un po OT!?!
I 50mb scalati da qualsiasi azione che genera traffico:
- aprire pagine web (sia con il browser di serie del cellulare sia, se vuoi risparmiare parecchi kb, con Opera Mini)
- usare un programma di instant messenging
- usare un programma di voip (es. Fring)
- scaricare files
Ah, ricorda inoltre che ad erodere i 50mb contribuiscono sia il download che l'upload ;)
Comunque se te lo stai chiedendo, 50mb sono una quantità difficilmente esauribile utilizzando la promozione esclusivamente da cellulare (salvo sessioni frequenti di voip), perciò vai tranquillo ;)
dragonheart81
23-08-2007, 21:40
I 50mb scalati da qualsiasi azione che genera traffico:
- aprire pagine web (sia con il browser di serie del cellulare sia, se vuoi risparmiare parecchi kb, con Opera Mini)
- usare un programma di instant messenging
- usare un programma di voip (es. Fring)
- scaricare files
Ah, ricorda inoltre che ad erodere i 50mb contribuiscono sia il download che l'upload ;)
Comunque se te lo stai chiedendo, 50mb sono una quantità difficilmente esauribile utilizzando la promozione esclusivamente da cellulare (salvo sessioni frequenti di voip), perciò vai tranquillo ;)
Cavolo aprire 50 MB di pagine web me li fumo subito se leggo tutte le news di hardwareupgrade mentre sono in giro durante il giorno...ma quando inventano una cosa flat...
gianly1985
23-08-2007, 21:56
Cavolo aprire 50 MB di pagine web me li fumo subito se leggo tutte le news di hardwareupgrade mentre sono in giro durante il giorno...ma quando inventano una cosa flat...
No assolutamente ;) Se usi il programma java Opera Mini ogni pagina ti peserà mediamente qualche decina di kb, fai tu il calcolo di quante pagine dovresti aprire :sofico: (a parte che imho anche usando il browser proprietario del cellulare bisogna mettersi di impegno a consumarli tutti e 50, mica puoi aprire millemila tabs come sul pc :D )
ps: e io che usavo questa promo dal 2006 quando erano ancora 5mb cosa devo dire :asd: con opera mini ovviamente, a quei tempi usarla su pc era pura follia....
pps: se vuoi una cosa completamente flat DA CELLULARE ESCLUSIVAMENTE c'è la Vodafone Mobile Internet, 5 euro al mese e stop, nessun limite di traffico (in realtà c'è uno scatto da 25cent per ogni connessione ma se non passi dal portale vodafone live non lo paghi, anche se ci sono esperienze discordanti, io per esempio non lo pago ma altri sì....)
dragonheart81
23-08-2007, 22:05
No assolutamente ;) Se usi il programma java Opera Mini ogni pagina ti peserà mediamente qualche decina di kb, fai tu il calcolo di quante pagine dovresti aprire :sofico: (a parte che imho anche usando il browser proprietario del cellulare bisogna mettersi di impegno a consumarli tutti e 50, mica puoi aprire millemila tabs come sul pc :D )
ps: e io che usavo questa promo dal 2006 quando erano ancora 5mb cosa devo dire :asd: con opera mini ovviamente, a quei tempi usarla su pc era pura follia....
pps: se vuoi una cosa completamente flat DA CELLULARE ESCLUSIVAMENTE c'è la Vodafone Mobile Internet, 5 euro al mese e stop, nessun limite di traffico (in realtà c'è uno scatto da 25cent per ogni connessione ma se non passi dal portale vodafone live non lo paghi, anche se ci sono esperienze discordanti, io per esempio non lo pago ma altri sì....)
Ok forse ho fatto male i conti perche tra un po mi arriva l'HTC tynt proprio per navigare oppure il toshima G900 per via del display più grande devo decidere che comperare...strano che non li paghi i 25 cent...comunque si quella promozione l'ho sentita é attiva anche da poco mi pare devo mettere su opera mini perché l'altro quello a pagamento mi scade la licenza tra 15 giorni...
gianly1985
23-08-2007, 22:30
Ok forse ho fatto male i conti perche tra un po mi arriva l'HTC tynt proprio per navigare oppure il toshima G900 per via del display più grande devo decidere che comperare..strano che non li paghi i 25 cent....comunque si quella promozione l'ho sentita é attiva anche da poco mi pare devo mettere su opera mini perché l'altro quello a pagamento mi scade la licenza tra 15 giorni...
Non sono il solo :ciapet: Certo se mi collego al portale vodafone penso che li pago anch'io regolarmente...ma non voglio nemmeno provare :D
Opera Mini lo ritengo una spanna sopra a Opera Mobile in quanto a praticità e risparmio di kb ;) Scaricati la versione beta di Opera Mini 4, in cui si possono visualizzare anche le pagine intere (oltre che nella classica modalità riadattata).
dragonheart81
23-08-2007, 22:34
Non sono il solo :ciapet: Certo se mi collego al portale vodafone penso che li pago anch'io regolarmente...ma non voglio nemmeno provare :D
Opera Mini lo ritengo una spanna sopra a Opera Mobile in quanto a praticità e risparmio di kb ;) Scaricati la versione beta di Opera Mini 4, in cui si possono visualizzare anche le pagine intere (oltre che nella classica modalità riadattata).
Ora la scarico, ma tu che cell hai?
altra domanda che credo interessi a tutti:
Se sulla scheda ho 0 € e supero i 50 mb che succede ? cade la linea ? perche' si potrebbe usare il metodo di ricaricare solo 10 € al mese x non rischare di sforare....
dragonheart81
23-08-2007, 22:56
Bestiale ho provato opera mini e chi ritorna più alla mobile,volevo aspettare i 15 giorni che scadesse per poi passare alla mini forse per pigrizia di toglierla...moooolto più veloce settaggi semplici ed essenziali va che é una bombaaaaaa.
Grazie ora ho provato la normale per evitare bug o instabilità ma proverò anche Opera Mini 4 beta!
gianly1985
23-08-2007, 23:17
Bestiale ho provato opera mini e chi ritorna più alla mobile,volevo aspettare i 15 giorni che scadesse per poi passare alla mini forse per pigrizia di toglierla...moooolto più veloce settaggi semplici ed essenziali va che é una bombaaaaaa.
Grazie ora ho provato la normale per evitare bug o instabilità ma proverò anche Opera Mini 4 beta!
Ma passa subito alla beta!! :read: Va che una bellezza, no bug nè instabilità :ciapet: E soprattuto premendo "1 e OK" mentre sei su una pagina avrai una bella sorpresa....effetto WOW:eek: garantito :D
ps: io ho il nokia 6630 e il nokia 6120 Classic (il mio nuovo gioiellino Hsdpa 3,6mbps) e con entrambi non ho mai pagato lo scatto della vodafone mobile internet (avendo appunto l'accortezza di non andare mai sul portale vodafone live)
altra domanda che credo interessi a tutti:
Se sulla scheda ho 0 € e supero i 50 mb che succede ? cade la linea ? perche' si potrebbe usare il metodo di ricaricare solo 10 € al mese x non rischare di sforare....
Mmmmh....sai che non mi ricordo se con 3 si può andare sottocredito....mi devo informare...
EDIT: mi sono informato, c'è il rischio di andare sottocredito così come al contrario potrebbero bloccarti il traffico (cioè la connessione resta aperta ma non puoi scambiare traffico), comunque il rischio del sotto credito c'è, ho letto di alcuni che sono andati a -70€
dragonheart81
23-08-2007, 23:58
Ok metterò su la beta al più presto e ammirerò l'effetto wow.Ora sto scrivendo dal mio n80 :-) ma guarda te la mia pigrizia di non metterla su prima.Domani mi faccio internet di vodafone 5 euro al mese e vedo che succede :-)
Ma passa subito alla beta!! :read: Va che una bellezza, no bug nè instabilità :ciapet: E soprattuto premendo "1 e OK" mentre sei su una pagina avrai una bella sorpresa....effetto WOW:eek: garantito :D
ps: io ho il nokia 6630 e il nokia 6120 Classic (il mio nuovo gioiellino Hsdpa 3,6mbps) e con entrambi non ho mai pagato lo scatto della vodafone mobile internet (avendo appunto l'accortezza di non andare mai sul portale vodafone live)
Mmmmh....sai che non mi ricordo se con 3 si può andare sottocredito....mi devo informare...
EDIT: mi sono informato, c'è il rischio di andare sottocredito così come al contrario potrebbero bloccarti il traffico (cioè la connessione resta aperta ma non puoi scambiare traffico), comunque il rischio del sotto credito c'è, ho letto di alcuni che sono andati a -70€
non è che hai un link da dove scaricare opera mini senza passare per il cellulare?
insomma, per scaricarlo dal pc!
dragonheart81
24-08-2007, 06:26
non è che hai un link da dove scaricare opera mini senza passare per il cellulare?
Ecco. (http://www.operamini.com/download/pc/)
gianly1985
24-08-2007, 06:30
Segui questo wizard:
http://www.operamini.com/download/pc/
Comunque così si può scaricare la 3, non la 4 beta. Per scaricare quest'ultima punta il browser del tuo cellulare su mini.opera.com/beta
edit: dragonheart81 mi ha preceduto :)
lupocattivo89
24-08-2007, 09:01
ma è possibile usare la vodafone mobile internet sul pc con lo stesso metodo usato per il traffico della tim tribu?
dragonheart81
24-08-2007, 09:29
Segui questo wizard:
Comunque così si può scaricare la 3, non la 4 beta. Per scaricare quest'ultima punta il browser del tuo cellulare su mini.opera.com/beta
Eh si la 4 beta solo download da cellulare...svegliato presto stamattina :)
gianly1985
24-08-2007, 10:55
ma è possibile usare la vodafone mobile internet sul pc con lo stesso metodo usato per il traffico della tim tribu?
Alcuni ci riescono ma con tante limitazioni e spesso senza riuscire ad aggirare lo scatto da 25c.
lupocattivo89
24-08-2007, 11:30
Alcuni ci riescono ma con tante limitazioni e spesso senza riuscire ad aggirare lo scatto da 25c.
che tipo di limitazioni potrei avere?
Segui questo wizard:
ecco...vabbè, volevo scaricarlo dal pc per installaro poi successivamente sul cellulare...farò diversamente allora!
gianly senti, secondo te, è possibile settare il telefono in modo che l'invio di MMS passi per la naviga3 quindi a costo 0?
oppure sto solo dicendo cose degne da film fantascientifico?
gianly1985
24-08-2007, 21:28
che tipo di limitazioni potrei avere?
Sicuro emule non va, alcuni siti non riesci a loggarti, messenger non so se funzioni, forse anche lentezza nell'apertura delle pagine, comunque l'unica è provarci...
ecco...vabbè, volevo scaricarlo dal pc per installaro poi successivamente sul cellulare...farò diversamente allora!
A che pro? Mi pare molto più semplice, a costo 0 (visto che hai naviga3), scaricarlo direttamente dal cell (una manciata di kb fra l'altro).
gianly senti, secondo te, è possibile settare il telefono in modo che l'invio di MMS passi per la naviga3 quindi a costo 0?
oppure sto solo dicendo cose degne da film fantascientifico?
La seconda :stordita:. Gli mms si mandano e ricevono solo col profilo "3 MMS" (o come si chiama sul vostro cell), e soprattutto non si pagano a volume ma "al pezzo" (insomma tot cent cadauno, indipendentemente dalla dimensione, anche se mi pare ci siano 2 scaglioni, fino a 100kb e fino a 300kb), così come si pagano "al pezzo" gli sms (che se si pagassero per quanto traffico generano sulla rete li dovremmo pagare 0,00000000001 cent credo :fagiano: ).
Se non vuoi pagare gli mms almeno verso i numeri 3 ti consiglio l'opzione Gente di 3, che dà un'ora al giorno e 60 sms/mms al giorno verso tutti i 3. (per 9euro al mese)
A che pro? Mi pare molto più semplice, a costo 0 (visto che hai naviga3), scaricarlo direttamente dal cell (una manciata di kb fra l'altro).
La seconda :stordita:. Gli mms si mandano e ricevono solo col profilo "3 MMS" (o come si chiama sul vostro cell), e soprattutto non si pagano a volume ma "al pezzo" (insomma tot cent cadauno, indipendentemente dalla dimensione, anche se mi pare ci siano 2 scaglioni, fino a 100kb e fino a 300kb), così come si pagano "al pezzo" gli sms (che se si pagassero per quanto traffico generano sulla rete li dovremmo pagare 0,00000000001 cent credo :fagiano: ).
Se non vuoi pagare gli mms almeno verso i numeri 3 ti consiglio l'opzione Gente di 3, che dà un'ora al giorno e 60 sms/mms al giorno verso tutti i 3. (per 9euro al mese)
non ho ancora ricaricato e riattivato la naviga3. mi è mancato il tempo! quindi volevo vedere il browser prima di navigarci...per vedere cos'aveva all'avvio più della versione 3.
uhmmm eh vabbè.... mi rassegno e lo mando con il telefono principale e la wind.....
la gente di 3 ce l'ho attiva gratis! ho fatto la MNP e con la scheda che ho attivato della 3 ce l'ho attiva per sempre. peccato che praticamente non conosco nessuno che ha 3 quindi finora l'ho usata....... MAI!
lupocattivo89
25-08-2007, 13:19
raga ma come faccio a far funzionare emule con naviga3 qualcuno ci riesce?
a me va alla grande e non ho fatto alcunchè di modifica:D
pollicino
25-08-2007, 14:10
ragazzi volendo ricapitolare su naviga3 e sulle risorse a cui attinge la connessione internet mi è parso di capire che se cambio l'APN in naviga.tre.it sul mio N70 Nobrand, nel momento il cui accedo a internet con opera mini consumo i 50 mb che ho a disposizione con la promozione? E se scarico le email con allegati è lo stesso? MSN e gli altri? E cosi oppure mi sto sbagliando?
Grazie per le vostre gentili risposte.
lupocattivo89
25-08-2007, 16:45
a me va alla grande e non ho fatto alcunchè di modifica:D
ma che versione usi di emule?
ma usi il fast mobile modem?
gianly1985
26-08-2007, 00:01
ragazzi volendo ricapitolare su naviga3 e sulle risorse a cui attinge la connessione internet mi è parso di capire che se cambio l'APN in naviga.tre.it sul mio N70 Nobrand, nel momento il cui accedo a internet con opera mini consumo i 50 mb che ho a disposizione con la promozione? E se scarico le email con allegati è lo stesso? MSN e gli altri? E cosi oppure mi sto sbagliando?
Sì è così, devi configurare un punto d'accesso che abbia come apn tre.it (ormai va bene anche questo invece che il vecchio naviga.tre.it, insomma vanno bene tutti e 2), poi ogni qualvolta i vari applicativi (opera mobile, opera mini, il cliente email del cellulare, i vari client msn, ecc.) ti chiedono "Selezionare punto d'accesso" tu scegli quello che hai creato (che ne so magari lo chiami "Naviga 3"). Comunque se guardi le prime pagine del 3d dovrei aver spiegato meglio. (anche se alcune cose non valgono più oggi, come l'obbligatorietà del naviga.tre.it al posto del tre.it)
gianly1985
26-08-2007, 00:03
Io uso l'ultima (sporadicamente, mica con 50mb lo posso lasciare aperto "a mulo") e non uso il fast mobile modem, mai nessun problema a parte l'id INEVITABILMENTE (per caratteristiche della rete) basso (freccette gialle sul mondo).
lupocattivo89
26-08-2007, 09:17
Io uso l'ultima (sporadicamente, mica con 50mb lo posso lasciare aperto "a mulo") e non uso il fast mobile modem, mai nessun problema a parte l'id INEVITABILMENTE (per caratteristiche della rete) basso (freccette gialle sul mondo).
credo ke sia proprio il fastmobile modem che mi da problemi
lupocattivo89
26-08-2007, 15:57
ho provato anche senza fast mobile modem e nn va ma tu ke apn usi naviga.tre .it oppure tre.it?
Uso la 0.47c , e non uso fast mobile;)
Stormblast
30-08-2007, 14:12
scusate, non so se sia il 3d corretto ma provo lo stesso.... :D
dunque qualcuno ha il modem usb momo design hsdpa?
come si comporta? li vale i soldi che costa? e i 19€ al mese come sono, onesti?
c'è qualche altra compagnia telefonica più conveniente per questo tipo di collegamenti?
a me servirebbe utilizzare internet in un portatile, solo navigazione ed email, niente p2p quindi non ho grosse esigenze come mole dati.
che ne dite?
grazie
scusate ragazzi..
ho letto tutto il forum...da ieri notte ho iniziato ad usare naviga 3...
ho aperto la pagina tre e poi l'ho subito richiusa.
Ho aperto messenger e ho conversato neanche mezz'ora con un mio contatto..senza fare altre operazioni.
risultato...
10mb consumati...com'è possibile??
cosa posso fare x ridurre al minimo il consumo...??
si accettano suggerimenti e tanti link..
grazie..aiutatemi!!!
gianly1985
31-08-2007, 12:14
scusate ragazzi..
ho letto tutto il forum...da ieri notte ho iniziato ad usare naviga 3...
ho aperto la pagina tre e poi l'ho subito richiusa.
Ho aperto messenger e ho conversato neanche mezz'ora con un mio contatto..senza fare altre operazioni.
risultato...
10mb consumati...com'è possibile??
cosa posso fare x ridurre al minimo il consumo...??
si accettano suggerimenti e tanti link..
grazie..aiutatemi!!!
Mi sembra molto strano....non è che, a tua insaputa, nel frattempo c'era qualche programma che stava scaricando un aggiornamento?
ti posso assicurare che le uniche operazioni fatte sono quelle sù descritte...
ho mandato una mail alla 3...
vediamo cosa cavolo mi rispondono...
intanto sto scaricando l'impossibile (con l'adsl) di programmi ed estensioni per Firefox x eliminare immagini e pubblicità dal web...
sono sconcertata..nn credevo assolutamente..
ma è possibile ke siano le emoticons di messenger a pesare tanto??
chattavo con mia sorella..e ogni parola sua ha un'immagine...
se dovesse in qualche modo essere qst il problema la levo dai miei contatti!!!:D ;)
gianly1985
31-08-2007, 16:58
ti posso assicurare che le uniche operazioni fatte sono quelle sù descritte...
ho mandato una mail alla 3...
vediamo cosa cavolo mi rispondono...
Non penso che la 3 c'entri niente in tutto ciò :mbe:
chattavo con mia sorella..e ogni parola sua ha un'immagine...
:doh:
Allora ci potrebbero pure stare i 10mb :stordita:
Io conosco quanto consumano conversazioni normali di "solo testo", su quelle con tutta quella roba sbrilluccicante non so :p
:doh:
Allora ci potrebbero pure stare i 10mb :stordita:
Io conosco quanto consumano conversazioni normali di "solo testo", su quelle con tutta quella roba sbrilluccicante non so :p
il fatto è che se tu quelle varie emoticon le hai salvate non dovrebbe ogni volta scaricarle. diciamo che dovrebbero essere come un ordine al programma di visualizzare quell'immagine che è già caricata nella cache..... credo!
jhonnybegod
31-08-2007, 23:28
ho dovuto leggere tutto e credo che perderò gli occhi! ma ne è valsa la pena, converrebbe fare una guida con quello che avete scritto qui, cmq, ho carcato l'opera mini per il 6120 classic.... ma niente... soluzioni??
grazie
gianly1985
01-09-2007, 04:17
il fatto è che se tu quelle varie emoticon le hai salvate non dovrebbe ogni volta scaricarle. diciamo che dovrebbero essere come un ordine al programma di visualizzare quell'immagine che è già caricata nella cache..... credo!
Sì per gli emoticon "comuni" sicuramente è così, tanto più che sono associati ad una sequenza di simboli ( : ) : O : P ecc.) é ed è questa che viene trasmessa nella rete (quindi un insignificante traffico), ma un comando più "complesso" tipo "al posto della lettera O sostituisci una O deformata stile cartoon" oppure "al posto della parola NO metti sempre una testa animata che dice di no" quanto traffico genera? Perchè di questo si parla, non emoticon, ma conversazioni in cui OGNI parola contiene un'immagine, immagini non standard ma personalizzate dal mittente, comunque secondo logica saranno messe in cache alla prima volta e poi richiamate....secondo logica :boh:
ho dovuto leggere tutto e credo che perderò gli occhi! ma ne è valsa la pena, converrebbe fare una guida con quello che avete scritto qui, cmq, ho carcato l'opera mini per il 6120 classic.... ma niente... soluzioni??
grazie
Sì, hai impostato bene il punto d'accesso? Il 6120 hai preso il brand3 a 199euro? Se hai preso quest'ultimo hai già tutto impostato, quando opera mini ti chiede il punto di accesso gli selezioni quello indicato come "3".
Sì per gli emoticon "comuni" sicuramente è così, tanto più che sono associati ad una sequenza di simboli ( : ) : O : P ecc.) é ed è questa che viene trasmessa nella rete (quindi un insignificante traffico), ma un comando più "complesso" tipo "al posto della lettera O sostituisci una O deformata stile cartoon" oppure "al posto della parola NO metti sempre una testa animata che dice di no" quanto traffico genera? Perchè di questo si parla, non emoticon, ma conversazioni in cui OGNI parola contiene un'immagine, immagini non standard ma personalizzate dal mittente, comunque secondo logica saranno messe in cache alla prima volta e poi richiamate....secondo logica :boh:
mentre leggevo...adesso gli rispondo con questa cosa...ma l'ha scritta lo stesso anche tu! secondo logica dovrebbe essere così.....
rimane l'ultima prova:provare di nuovo a connettersi e vedere che succede!
jhonnybegod
01-09-2007, 10:46
avrei bisogno di un paio di info: allora premetto che è un nokia 6120 con brand 3. o installato l'ultima versione di fring, l'opera mini e jimm.
utilizzato con la scheda tre posso utilizzare tutti i programmi solo che dopo una settimana ancora non me l'hanno attivata e non posso richiedere la naviga 3 per cui il costo è eccessivo.
con vodafone la navigazione è perfetta, veloce, nulla da dire, solo che mi blocca sia fring che jimm, c'è un modo per ovviare a questo, o altri programmi da utilizzare per aggirare il blocco? cmq anche io se accedo con opera mini non pago i 25 cent a connessione.
e l'ultimo quesito è, come fare a sbrandizzare il telefono.:help:
ciao e grazie!
gianly1985
01-09-2007, 13:45
utilizzato con la scheda tre posso utilizzare tutti i programmi solo che dopo una settimana ancora non me l'hanno attivata e non posso richiedere la naviga 3 per cui il costo è eccessivo.
Vuoi dire che non ti hanno registrato l'anagrafica? Dopo una settimana? Non è che c'è qualche problema? Forse è meglio se chedi in un centro 3....
con vodafone la navigazione è perfetta, veloce, nulla da dire, solo che mi blocca sia fring che jimm, c'è un modo per ovviare a questo, o altri programmi da utilizzare per aggirare il blocco?
Sì, prova Mig33 Plus, a me funziona anche con la Vodafone Mobile Internet. Ovviamente supplisce solo in parte perchè di certo non ci puoi fare quello che si può fare con Fring....
e l'ultimo quesito è, come fare a sbrandizzare il telefono.:help:
Io ti posto la guida con cui farlo, ma non vedo sinceramente tutta questa necessità di perdere la garanzia per levare una sbrandizzazione così leggera e per niente invadente (anzi quasi inesistente), l'unico vantaggio sarebbe il poter bloccare il telefono su rete GSM, che poi non vedo perchè comprarsi un telefonino HSDPA per poi tenerlo bloccato in GSM...
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=3472981&postcount=540
silverman2k1
01-09-2007, 16:25
Scusate, vorrei comprare una scheda dati PCMCA della T-Mobile o Cingular da UMTS/HSDPA da collegare al pc, abbinanta ad una scheda 3 e abbonamento di 5GB al mese.
E' possibile acquistare una normalissima scheda telefonica 3 e poi richiedere l'attivazione per navigare o occorre un contratto specifico?
Qualcuno me lo puo' spiegare? Vorrei evitare di acquistare un modem proprietario SIM locked, visto navigo anche con la Maxxi Tim.
Grazie a tutti coloro vorranno rispondermi.:)
gianly1985
01-09-2007, 18:59
Scusate, vorrei comprare una scheda dati PCMCA della T-Mobile o Cingular da UMTS/HSDPA da collegare al pc, abbinanta ad una scheda 3 e abbonamento di 5GB al mese.
E' possibile acquistare una normalissima scheda telefonica 3 e poi richiedere l'attivazione per navigare o occorre un contratto specifico?
Qualcuno me lo puo' spiegare? Vorrei evitare di acquistare un modem proprietario SIM locked, visto navigo anche con la Maxxi Tim.
Grazie a tutti coloro vorranno rispondermi.:)
Scusa ma se devi farti l'abbonamento approfittane e pigliati la pc-card che ti danno loro, o no? :mbe: Sono sicuro che c'è almeno un modello a 0euro...
raga' perche' se entro nel mio profilo mi fa attivara solo naviga 3 x una settimana ?
Premetto che quello da 30 gg non mi si è rinnovato xche' non c'erano soldi sulla scheda, ora ho ricaricato 20 € ma mi da solo l'opzione x 1 settimana :cry:
gianly1985
02-09-2007, 00:18
raga' perche' se entro nel mio profilo mi fa attivara solo naviga 3 x una settimana ?
Premetto che quello da 30 gg non mi si è rinnovato xche' non c'erano soldi sulla scheda, ora ho ricaricato 20 € ma mi da solo l'opzione x 1 settimana :cry:
È un problema "noto" del sito attualmente, comunque puoi tranquillamente attivarla telefonicamente dal 4321 ;)
jhonnybegod
02-09-2007, 00:22
:
per me uguale, ma ho risolto chiamando al numero (4321 mi pare) delle offerte!
ti ringrazio per le risposte, le novità sono che non me lo attivavano perchè è stata registrata con la super 10 è dovevano aspettare il primo settembre... ora la sim è a posto, ho attivato la naviga tre alle 18 di questa sera ma dopo la mezzanotte pago ancora la connessione ( ho impostato naviga.tre.it ma mi da errore di sistema, avrò sbagliato io?) oppure devo solo aspettare la mezzanotte del giorno dopo anche se il messaggio di conferma mi è già arrivato??
p.s. mig33plus, supporta icq?
grazie ancora le tue info sono utilissime!
gianly1985
02-09-2007, 10:18
ho attivato la naviga tre alle 18 di questa sera ma dopo la mezzanotte pago ancora la connessione ( ho impostato naviga.tre.it ma mi da errore di sistema, avrò sbagliato io?) oppure devo solo aspettare la mezzanotte del giorno dopo anche se il messaggio di conferma mi è già arrivato??
No, non devi aspettare la mezzanotte di oggi, anche se avessi fatto la richiesta alle 23.30 di ieri sera dopo la mezzanotte saresti già stato pronto a navigare, controlla che tutti i settaggi siano a posto (ripeto se non sei sicuro di come hai fatto i settaggi, usa tranquillamente il punto di accesso "3" PREIMPOSTATO nel tuo nokia 6120Classic, va bene anche quello per la naviga3!!! :read: )
p.s. mig33plus, supporta icq?
No. Solo MSN, Yahoo e AOL.
grazie ancora le tue info sono utilissime!
Di niente ;)
jhonnybegod
02-09-2007, 10:53
niente, ho fatto un paio di prove e ogni volta che entro (es. pianeta tre per andare a visualizzare il traffico) noto che mi ha scalato 9 centesimi.... utilizzo l'apn tre.it perchè l'altro non funziona.:mad:
lupocattivo89
02-09-2007, 10:56
ma tu apri il portale della tre? oppure vai subito nell'area clienti direttamente?
nel primo caso grazie al cavolo che ti scalano i soldi la pagina del portale si paga 9cent nel secondo caso nulla
jhonnybegod
02-09-2007, 13:55
nel primo caso grazie al cavolo che ti scalano i soldi la pagina del portale si paga 9cent nel secondo caso nulla
ma anche con naviga 3?? :ops:
gianly1985
02-09-2007, 14:57
ma anche con naviga 3?? :ops:
Sì :fagiano:
:)
jhonnybegod
02-09-2007, 20:15
ok,.... era proprio quello il problema.
un ultima info che mi potrebbe essere utile, non ricordo più se avevo letto qui che esiste un programmino per vedere i mb consumati nel giorno.... ho provato a legg alla veloce tutto il 3ed ma non l'ho più trovato (non sono ancora riuscito a attivarmi sul sito)...
thx
ok,.... era proprio quello il problema.
un ultima info che mi potrebbe essere utile, non ricordo più se avevo letto qui che esiste un programmino per vedere i mb consumati nel giorno.... ho provato a legg alla veloce tutto il 3ed ma non l'ho più trovato (non sono ancora riuscito a attivarmi sul sito)...
thx
.....netmeter..... io lo uso/usavo ed è veramente carino....puoi impostare anche un limite massimo di traffico e lui ti avvisa che lo stai raggiungendo o addirittura se stai navigando molto e visualizzando parecchie immagini ti dice che se continui con quell'andazzo supererai a breve il traffico prefissato!
jhonnybegod
03-09-2007, 13:32
edit: risolto thx all!!
eccomi nuovamente..
dopo il problemino avuto la prima notte di connessione con naviga3(18 minuti di chat=10mb consumati) ho deciso di togliere la ricezione di immagini, sia dal web ke da messenger...e adesso si torna a ragionare...10 mb li ho consumati in + di 2 ore e vi assicuro ke nn è una sofferenza navigare senza ttt il bombardamento di immagini in flash e pubblicità..e ke in chat si comunica pure meglio..
comunque ho capito ke il reale problema erano ttt quelle emoticons della mia sorellina!!
Ho scaricato anke il netmeter, ma non sono ancora riuscita a capire come si imposta la soglia limite di mb raggiungibile..
se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi il procedimento...
grazie ancora...
eccomi nuovamente..
dopo il problemino avuto la prima notte di connessione con naviga3(18 minuti di chat=10mb consumati) ho deciso di togliere la ricezione di immagini, sia dal web ke da messenger...e adesso si torna a ragionare...10 mb li ho consumati in + di 2 ore e vi assicuro ke nn è una sofferenza navigare senza ttt il bombardamento di immagini in flash e pubblicità..e ke in chat si comunica pure meglio..
comunque ho capito ke il reale problema erano ttt quelle emoticons della mia sorellina!!
Ho scaricato anke il netmeter, ma non sono ancora riuscita a capire come si imposta la soglia limite di mb raggiungibile..
se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi il procedimento...
grazie ancora...
te lo spiego io volentieri, ma non stasera....domani....
strano che il problema risieda nelle emoticon! però vabbè, vallo a capire!
te lo spiego io volentieri, ma non stasera....domani....
strano che il problema risieda nelle emoticon! però vabbè, vallo a capire!
anke a me sembra tutt'ora strano...
ma facendo gli accorgimenti sopra descritti è cambiato lo scenario..
aggiornamenti nn ne stavo facendo..nn avevo alcuna pagina web aperta..
boh! cmq attendo tue info sul net meter..grazie!
gianly1985
05-09-2007, 11:24
boh! cmq attendo tue info sul net meter..grazie!
1) Aprilo
2) Tasto DESTRO del mouse sul grafico
3) Options
4) Linguetta "Alerts+Reports"
5) Metti la spunta su "Enable traffic volume alert"
6) Nei campi sottostanti metti così:
- Alert when: Upload + Download
- reach(es): 45 Megabytes (MB)
- during current: Day
Ho messo 45MB invece di 50 perchè così c'è un po' di "margine di sicurezza" prima di sforare ;)
ps: non me ne voglia homerdb se l'ho anticipato :p
1) Aprilo
[ETC...]
ma questo è DU Meter, non NET Meter :mad: :Prrr:
o alemeno se sono uguali non so... io sto usando il primo ed è questa la procedura :)
ps: comunque con dumeter (finchè scade...) lo vedo abbastanza preciso e in linea con il conto dei kb sulla pagina della "tre" ;)
qualcuno può vedere se è così anche per netmeter ?
gianly1985
05-09-2007, 11:58
ma questo è DU Meter, non NET Meter :mad: :Prrr:
o alemeno se sono uguali non so... io sto usando il primo ed è questa la procedura :)
Sì sono uguali allora :boh:
http://aycu36.webshots.com/image/27395/2002627278782921775_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002627278782921775)
ps: comunque con dumeter (finchè scade...) lo vedo abbastanza preciso e in linea con il conto dei kb sulla pagina della "tre" ;)
qualcuno può vedere se è così anche per netmeter ?
Confermo che anche netmeter è preciso e allineato alla 3.
1) Aprilo
2) Tasto DESTRO del mouse sul grafico
3) Options
4) Linguetta "Alerts+Reports"
5) Metti la spunta su "Enable traffic volume alert"
6) Nei campi sottostanti metti così:
- Alert when: Upload + Download
- reach(es): 45 Megabytes (MB)
- during current: Day
Ho messo 45MB invece di 50 perchè così c'è un po' di "margine di sicurezza" prima di sforare ;)
ps: non me ne voglia homerdb se l'ho anticipato :p
non preoccuparti, non te ne voglio! anzi!
è che ieri "stavo" con meno di 4 ore di sonno. non avevo voglia nemmeno di rispondere però....l'ho fatto. avrei rimandato a stasera ma mi hai anticipato. va benissimo così!
lupocattivo89
08-09-2007, 08:58
wind rimodula le offerte dati e 3 resta a guardare?
http://newsblog.windworld.org/archives/240
tempuser
14-09-2007, 10:34
Non so se si può interpretare in qualche modo ma non credo si possa fregare facilemente su questi log.....
il traceMMM.log si puo' decriptare/vedere in chiaro qua: http://infosoglie.netsons.org/tracemmm/
esiste anche la versione che lo crea a partire da un file "in chiaro" in modo che chi non usa FMM puo' cmq richiedere il rimborso generandosi un log simile a partire dai dati del router/log connessioni.
salve vorrei avere ankio questa possibilità di navigare con 3, ho 2 domanda:
1. quanto costa una sim3 nuova
2. come faccio a vedere se nella mia città l'umts prende bene. io ho Tim con un 6630. la città è trento zona san donà. il cell 6630 va bene per la sim 3, e per navigare collegato al pc.
grazie ciao
rewind76
16-09-2007, 13:10
il traceMMM.log si puo' decriptare/vedere in chiaro qua: http://infosoglie.netsons.org/tracemmm/
esiste anche la versione che lo crea a partire da un file "in chiaro" in modo che chi non usa FMM puo' cmq richiedere il rimborso generandosi un log simile a partire dai dati del router/log connessioni.
domandona: io non ho il tracemmm.log nel mio pc! come faccio a crearlo? dato ke ho gia avuto problemi con la 3 e non sono riuscito a dimostrare niente.
nella cartella di FMM non c'è nessun log.
rewind76
18-09-2007, 13:37
c'è un santo ke possa rispondermi???grazie.
c'è un santo ke possa rispondermi???grazie.
ciao il traceMMM.log (Fast Mobile Modem)lo trovi in C:\Programmi\3\FastMobileModem ti ricordo che solo la h3g può decriptarlo se vuoi puoi vedere il contenuto quà non so quanto funzioni http://infosoglie.netsons.org/tracemmm/
ti ricordo inoltre che ri-criptarlo è illegale
rewind76
19-09-2007, 14:08
ok.. ma come ho detto nel precendente post "nel mio pc non c'è!" nemmeno nella cartella di 3.
è normale?
Io uso Mozilla Thunderbird 2.0 + estensione WebMail+ "sottoestensione" Libero, scarica e configura il tutto seguendo le indicazioni del sito di webmail.
Mozilla TB 2.0.0.6:
http://www.mozilla.com/products/download.html?product=thunderbird-2.0.0.6&os=win&lang=it
Sito dell'estensione (o componente aggiuntivo che dir si voglia) WebMail:
http://webmail.mozdev.org/
Se invece vuoi continuare a usare comunque Outlook, devi tenere aperto il FreePOPs (sul sito spiega tutto):
http://freepops.org/it/
Prego ;)
ps: tutto ciò non vale solo per naviga3, bensì va fatto per qualsiasi collegamento ad internet che non sia l'adsl di libero infostrada, perchè purtroppo libero da qualche anno permette l'inoltro pop3 solo ai suoi clienti adsl, gli altri devono per forza consultare dal sito....in teoria :)
Ciao, ho provato freepop, funziona alla grande, solo che non si possono inviare mail ma solo riceverle, c'e' scritto pure nelle istruzioni:cry:
ok.. ma come ho detto nel precendente post "nel mio pc non c'è!" nemmeno nella cartella di 3.
è normale?
strano che non ci sia prova a fare una ricerca sul disco fisso cerca traceMMM.log usa la ricerca di vista o xp
Sono andato nell'area clienti di H3g per attivare Naviga3 per la prima volta e ho visto che sulla mia sim posso attivare NavigaTre 7gg.. ma non vedo quella da 30gg!? E' normale?
Ho ricaricato stasera 5€.. ora ne dovrei avere 12€.. quindi di credito ne ho
....DISATTIVA LA 7 GIORNI PRIMA CHE SCADE E ATTIVI UN MESE A 9 € CHIAMANDO IL 4321
....DISATTIVA LA 7 GIORNI PRIMA CHE SCADE E ATTIVI UN MESE A 9 € CHIAMANDO IL 4321
Al momento non ho attivato la 7gg ancora. Vorresti dire che devo prima attivare la 7gg, poi prima che scada disattivarla e dovrei avere la possibilità di attivare quella da 30gg?
gianly1985
20-09-2007, 10:36
Al momento non ho attivato la 7gg ancora. Vorresti dire che devo prima attivare la 7gg, poi prima che scada disattivarla e dovrei avere la possibilità di attivare quella da 30gg?
NO, devi semplicemente chiamare il 4321 e seguire la voce registrata, dalla "Gestione delle opzioni" potrai attivare Naviga3 30gg.
X gianly1985
Maaa... col sistema che usi tu riesci a inviare la posta di altri account tramite programmi tipo outlook ?
rewind76
20-09-2007, 13:46
strano che non ci sia prova a fare una ricerca sul disco fisso cerca traceMMM.log usa la ricerca di vista o xp
fatto... ma non c'è traccia di sto log! è normale?
gianly1985
20-09-2007, 14:53
X gianly1985
Maaa... col sistema che usi tu riesci a inviare la posta di altri account tramite programmi tipo outlook ?
No, cioè ci riesco ma come server in uscita uso per tutti gli account quello di gmail mediante una mia casella gmail e purtroppo tutte le email che mandi ovviamente risultano provenienti da tale casella :boh: (per me non è un problema visto che è la mia casella principale)
ok grazie, trovero' un altro sistema
chargundam
20-09-2007, 21:56
Qualcuno di voi ha il sistema operativo Vista sul pc? come state facendo a usufruire dell'offerta? il fast mobile modem non vede il modem del mio 6120C
Qualcuno di voi ha il sistema operativo Vista sul pc? come state facendo a usufruire dell'offerta? il fast mobile modem non vede il modem del mio 6120C
usa la nokia pc suite abbinata a NetMeter(per monitorare il traffico). non credo ci siano alternative!
gianly1985
21-09-2007, 15:49
usa la nokia pc suite abbinata a NetMeter(per monitorare il traffico). non credo ci siano alternative!
E perchè mai?:mbe: Si può fare a meno di nokia pc suite...Basta che lo attacca, windows update recupera i drivers e poi lui configura manualmente una connessione remota che lo usi come modem (procedura che in Windows Vista è stata resa veramente....for dummies :)) (e comunque mi pare di averlo spiegato diverse volte in questo 3d)
Se non si può connettere a windows update usa il disco fornito in dotazione...
E perchè mai?:mbe: Si può fare a meno di nokia pc suite...Basta che lo attacca, windows update recupera i drivers e poi lui configura manualmente una connessione remota che lo usi come modem (procedura che in Windows Vista è stata resa veramente....for dummies :)) (e comunque mi pare di averlo spiegato diverse volte in questo 3d)
Se non si può connettere a windows update usa il disco fornito in dotazione...
con la Nokia PC Suite ti assicuro si fa prima!
però in effetti se non si vogliono aggiungere cartelle qua e là sul PC conviene la connessione remota come dici te!
chargundam
22-09-2007, 00:31
Grazie, ho risolto. E' proprio veloce il 6120!!!
Ho chiamato oggi il 4321 per disattivare la naviga 3 ma mi dice che i servizi non sono attivi che cosa devo fare ?
Non vorrei farmela attivare di nuovo .Datemi una mano se potete .
Giangly tra l'altro io non riesco proprio a navigare .. mi dice sempre connessione dati a pacchetto non disponibile ..
Come mai .. mi puo dire la configurazione passo passo ?.
Bho è tutto matto adesso funziona .. comunque voglio disattivarla ... come faccio ?
chargundam
23-09-2007, 12:12
PS: usando la nokia pc suite, devi impostare l'apn della naviga 3, altrimenti ti viene scalato il credito
PS: usando la nokia pc suite, devi impostare l'apn della naviga 3, altrimenti ti viene scalato il credito
Se io imposto "naviga.tre.it" non funziona se imposto invece "tre.it" funge ..
Spiegatemi un po ?!!!!!!
gianly1985
23-09-2007, 13:10
Sbagliato, ormai è un pò di tempo che non è più così ;) ora va bene anche usare tre.it
Sbagliato, ormai è un pò di tempo che non è più così ;) ora va bene anche usare tre.it
Per navigare con il tlefonino e la Naviga 3 attiva che devo fare ??
La configurazione dovrebbe essere punto di accesso tre.it e poi in connessione a pacchetto anche li tre.it .??
Poi devo cambiare la pagina iniziale della tre con una qualsiasi vero ??
Non capisco perche mi abbia calato 18 centesimi
1)Comunque con naviga.tre.it non mi funziona ... con tre.it si .. ma perche ho pagato credito aggiuntivo
2)Come faccio a vedere le soglie di traffico rimanente al giorno ???
3)Come faccio a disdire l'abonamento dal rinnovo automatico ?? Giangly qua me serve tu :mc: :mc: :mc:
AIUTOOOOOOOOOOOOO :help: :help: :help: :help:
gianly1985
23-09-2007, 16:53
Ho chiamato oggi il 4321 per disattivare la naviga 3 ma mi dice che i servizi non sono attivi che cosa devo fare ?
Non vorrei farmela attivare di nuovo .Datemi una mano se potete .
Hai troppa fretta, se hai appena registrato la sim devi aspettare un po'....nel frattempo leggiti questo 3d.
Giangly tra l'altro io non riesco proprio a navigare .. mi dice sempre connessione dati a pacchetto non disponibile ..
Come mai .. mi puo dire la configurazione passo passo ?.
Bho è tutto matto adesso funziona .. comunque voglio disattivarla ... come faccio ?
Ma se tanto ti dura 30gg che fretta hai di disattivare il rinnovo ora? Aspetta che la tua anagrafica si regolarizzi, magari nel frattempo registrati anche sul sito della 3.
Per la configurazione passo passo fai un search in questo 3d, dovrei averla già scritta.
ps: ma sei ben coperto dall'UMTS di 3?? Controlli il 3G nell'angolino dello schermo? Hai letto questo 3d?
Se io imposto "naviga.tre.it" non funziona se imposto invece "tre.it" funge ..
Spiegatemi un po ?!!!!!!
Strano.....
Poi devo cambiare la pagina iniziale della tre con una qualsiasi vero ??
Non capisco perche mi abbia calato 18 centesimi
Bè se accedi ad una qualsiasi pagina del portale 3 paghi, l'ho già detto nell'altro 3d...
(l'unica eccezione è l'area clienti 133 del portale)
1)Comunque con naviga.tre.it non mi funziona ... con tre.it si .. ma perche ho pagato credito aggiuntivo
HAI ASPETTATO LA MEZZANOTTE? Ti sono apparse le soglie sul sito? (resgistrati sul sito se non lo hai fatto, cmq se davi una letta a questo 3d avresti saputo tutto!)
2)Come faccio a vedere le soglie di traffico rimanente al giorno ???
Dai una letta o qualche colpo di search a questo thread. :fagiano:
3)Come faccio a disdire l'abonamento dal rinnovo automatico ?? Giangly qua me serve tu :mc: :mc: :mc:
4321 e poi segui la voce (gestione opzioni, naviga3, disattiva rinnovo automatico).
ps: leggi questo 3d per info :D (si era capito?)
pps:il nick è gianly non GianGly :fagiano:
chargundam
23-09-2007, 17:17
Spiego cosa è successo a me: ho comprato il 6120 della 3 con la promozione SuperNaviga 3 che mi offriva ben 10gb di navigazione. Sul Portatile ho il Vista come sistema operativo, e sapete ormai tutti che il fast mobile modem della 3 non è compatibile con questo S.O.
Ho chiesto qui nel forum è mi è stato detto di utilizzare PCSUITE. però l'apn che impostava il pcsuite è tre.it il quale mi faceva scalare il credito e non mi faceva usufruire della promozione. Così ho provato a cambiare l'apn in naviga.tre.it e ora va alla grandissima
gianly1985
23-09-2007, 17:19
Spiego cosa è successo a me: ho comprato il 6120 della 3 con la promozione SuperNaviga 3 che mi offriva ben 10gb di navigazione. Sul Portatile ho il Vista come sistema operativo, e sapete ormai tutti che il fast mobile modem della 3 non è compatibile con questo S.O.
Ho chiesto qui nel forum è mi è stato detto di utilizzare PCSUITE. però l'apn che impostava il pcsuite è tre.it il quale mi faceva scalare il credito e non mi faceva usufruire della promozione. Così ho provato a cambiare l'apn in naviga.tre.it e ora va alla grandissima
Questo che dici SICURAMENTE non ti è successo a Settembre ma prima, perchè adesso non avresti pagato nemmeno usando tre.it ;)
chargundam
23-09-2007, 19:50
mi è successo 1 settimana fa
AIUTO ! raga' mi ha succhiato 30 € , ho sempre navigato senza problemi ora mi trovo la sim a zero !! che è successo ? :cry: Ho fatto la connessione di rete, ho messo nelle opzioni del modem at+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it" sul cell ho selezionato rete UMTS (a casa mia prende solo la tre 3g e non tim 3g) :mc: come puo' essere ?
Hai troppa fretta, se hai appena registrato la sim devi aspettare un po'....nel frattempo leggiti questo 3d.
Ma se tanto ti dura 30gg che fretta hai di disattivare il rinnovo ora? Aspetta che la tua anagrafica si regolarizzi, magari nel frattempo registrati anche sul sito della 3.
Per la configurazione passo passo fai un search in questo 3d, dovrei averla già scritta.
ps: ma sei ben coperto dall'UMTS di 3?? Controlli il 3G nell'angolino dello schermo? Hai letto questo 3d?
Strano.....
Bè se accedi ad una qualsiasi pagina del portale 3 paghi, l'ho già detto nell'altro 3d...
(l'unica eccezione è l'area clienti 133 del portale)
HAI ASPETTATO LA MEZZANOTTE? Ti sono apparse le soglie sul sito? (resgistrati sul sito se non lo hai fatto, cmq se davi una letta a questo 3d avresti saputo tutto!)
Dai una letta o qualche colpo di search a questo thread. :fagiano:
4321 e poi segui la voce (gestione opzioni, naviga3, disattiva rinnovo automatico).
ps: leggi questo 3d per info :D (si era capito?)
pps:il nick è gianly non GianGly :fagiano:
1) Scusa per l'errore nel tuo nick
2) Ho letto abbastanza del thread .. il problema è che non conoco bene i simbian ....
3) La Navia 3 è attiva da 20 giorni e non sapevo che si potesse usare anche con il cellulare ...ecco tutto.
Grazie comunque
Questo che dici SICURAMENTE non ti è successo a Settembre ma prima, perchè adesso non avresti pagato nemmeno usando tre.it ;)
A me se metto "naviga.tre.it" non mi funziona con "tre.it" si
gianly1985
23-09-2007, 23:49
mi è successo 1 settimana fa
E' impossibile. Se hai pagato la causa deve per forza essere un'altra.
AIUTO ! raga' mi ha succhiato 30 € , ho sempre navigato senza problemi ora mi trovo la sim a zero !! che è successo ? :cry: Ho fatto la connessione di rete, ho messo nelle opzioni del modem at+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it" sul cell ho selezionato rete UMTS (a casa mia prende solo la tre 3g e non tim 3g) :mc: come puo' essere ?
1) tim 3g non esiste se hai una usim3 , se blocchi su 3g sicuramente sei in rete 3
2) classico errore di tariffazione (complici magari i soliti lavori in corso che la 3 fa nel weekend :muro:), non sei nè il primo nè l'ultimo purtroppo :doh:
3) spero per te che navigavi col FMM :cry: sennò saluta i tuoi 30euro
1) Scusa per l'errore nel tuo nick
2) Ho letto abbastanza del thread .. il problema è che non conoco bene i simbian ....
3) La Navia 3 è attiva da 20 giorni e non sapevo che si potesse usare anche con il cellulare ...ecco tutto.
Grazie comunque
A me non sembra per niente :boh: hai alcune fatto domande la cui risposta è stata data innumerevoli volte, sia nelle prime che nelle ultime pagine....
A me se non metto "naviga.tre.it" non mi funziona con "tre.it" si
Forse c'è una negazione di troppo :D
Strano comunque.
caurusapulus
24-09-2007, 10:49
Ciao ragazzi, avete riscontrato problemi ultimamente nella navigazione? L'altro ieri non mi funzionavano bene parecchi siti internazionali, infatti ho cambiato i DNS con gli opendns e riandavano; l'unico problema è che con gli opendns non mi fa aprire il sito della 3 per vedere quanto traffico mi rimane :(
gianly1985
24-09-2007, 13:42
Ciao ragazzi, avete riscontrato problemi ultimamente nella navigazione? :(
NO :boh:
caurusapulus
24-09-2007, 15:47
NO :boh:
usi i normali dns della tre? (te li fai assegnare in automatico alla connessione?)
gianly1985
24-09-2007, 16:30
usi i normali dns della tre? (te li fai assegnare in automatico alla connessione?)
Yep
Scusate io ho visto dal traffico della Mia naviga 3 attivata gratuitamente appena comprata la nuova scheda TRE , che ho 10gb da consumare in 30 giorni .
Che tipo di opzione è questa ?? Esite la sottoscrizione a questo tipo di abbonamento ??
Io credevo che la NAVIGA 3 avesse un limite di traffico giornaliero di 50 mega ..
Mi sapete dare spiegazioni ???
gianly1985
24-09-2007, 17:06
Scusate io ho visto dal traffico della Mia naviga 3 attivata gratuitamente appena comprata la nuova scheda TRE , che ho 10gb da consumare in 30 giorni .
Che tipo di opzione è questa ?? Esite la sottoscrizione a questo tipo di abbonamento ??
Io credevo che la NAVIGA 3 avesse un limite di traffico giornaliero di 50 mega ..
Mi sapete dare spiegazioni ???
Si chiama Super Naviga 3 ed è una offerta UNA TANTUM, cioè vale solo UN mese e poi stop, poi se vuoi ti puoi attivare la naviga3 normale. A quanto ho capito danno questa offerta solo all'interno di particolari bundle, tipo insieme ad un tvfonino o roba del genere (hai comprato la scheda da sola o insieme a un cellulare?).
ps: bravo hai letto il 3d e registrato la sim sul sito :mano:
pps: nel frattempo annuncio che a seguito degli aggiornamenti del sito della 3 dello scorso weekend...mi sono sparite le soglie di naviga3!!!! :muro: :cry:
(sottolineo che l'opzione è sicuramente ancora attiva, come mi risulta chiamando il 4321) Qualcun altro ha avuto la stessa sorpresa?
gianly1985
24-09-2007, 17:27
Ecco ora sono ricomparse....:mbe:
EDIT: e sparite di nuovo. ora dopo qualche ora...si decidano....
federic8
24-09-2007, 21:01
Ciao!
sono nuovo con tre.
Ho comprato un sonyericsson k800i, con scheda tre.
vado sul sito area clienti e vedo che ho 10gb da consumare con naviga tre fino al 31ottobre.:cool:
Ho scaricato il fast modem tre, si e' connesso al volo e naviga benone.
problema:
non ho settato niente ne fast modem ne telefonino, quando entro nel modem e mi connetto non mi chiede neanche l'opzione di navigare con naviga tre,ho la linea piena 3ita sul telefonino.
per ora il denaro sulla sim è ok
come controllo la sicurezza della mia navigazione con tre in umts ?
si puo' impostare su l modem o sul telefono?
grazie mille
caurusapulus
24-09-2007, 21:06
ciao ragazzi, oggi ho provato a cambiare l'apn in "tre.it" e non mi sono riuscito a connettere... boh... naviga.tre.it invece funziona sempre alla perfezione, ho risolto anche i problemi coi dns ora va tutto perfettamente.
gianly1985
24-09-2007, 21:08
come controllo la sicurezza della mia navigazione con tre in umts ?
si puo' impostare su l modem o sul telefono?
grazie mille
Cerca nelle impostazioni del telefono se si può bloccare su rete umts :boh: Sul sony k608i mi pare si potesse fare quindi credo anche su questo...
lupocattivo89
24-09-2007, 21:17
ma a ke pro sta promozione? era meglio una supernaviga3 per tutti 100mb al gg e non se ne parlava più!!!
Si chiama Super Naviga 3 ed è una offerta UNA TANTUM, cioè vale solo UN mese e poi stop, poi se vuoi ti puoi attivare la naviga3 normale. A quanto ho capito danno questa offerta solo all'interno di particolari bundle, tipo insieme ad un tvfonino o roba del genere (hai comprato la scheda da sola o insieme a un cellulare?).
Comprato insieme al cell .. Ma adesso per evitare che mi attivino automaticamente la Naviga tre il prox mese che devo fare disire dal 4321 ??
gianly1985
24-09-2007, 22:41
Comprato insieme al cell .. Ma adesso per evitare che mi attivino automaticamente la Naviga tre il prox mese che devo fare disire dal 4321 ??
Penso di no, dovrebbero essere due promo completamente separate, comunque tu fai una prova al 4321 e tenta di disattivare la naviga3, al max non succede niente.
rewind76
25-09-2007, 21:26
fatto stranissimo... naviga3 unlimited!
Possibile?
ieri senza nessun preavviso da parte di TRE era scaduto il mese di attivazione del servizio, eppure oggi non sapendolo, ho navigato tranquillamente e sforando anke i 50mb senza ke il mio credito sia scemato.
è normale tutto cio'???
nonostante ci sia il rinnovo automatico ma il mio cell. senza credito posso cmq navigare????
ki mi spiega come funziona esattamente? aspettano ke ricarico il cell? bho.
Possibile?
ieri senza nessun preavviso da parte di TRE era scaduto il mese di attivazione del servizio, eppure oggi non sapendolo, ho navigato tranquillamente e sforando anke i 50mb senza ke il mio credito sia scemato.
è normale tutto cio'???
nonostante ci sia il rinnovo automatico ma il mio cell. senza credito posso cmq navigare????
forse i contatori non sono aggiornati in tempo reale vediamo dopo la mezzanotte tienici informato
Penso di no, dovrebbero essere due promo completamente separate, comunque tu fai una prova al 4321 e tenta di disattivare la naviga3, al max non succede niente.
Infatti non è possibile disattivare la super naviga 3 ....:cool:
gianly1985
25-09-2007, 23:20
Possibile?
è normale tutto cio'???
Ci sono GROSSI problemi coi contatori secondo me....pensa che a me sono sparite di nuovo le soglie!! Sia di naviga3 che di "chiama e videochiama gratis un amico"....e STO PAGANDO :doh: Però da 4321 risulta perfettamente attiva...
rewind76
26-09-2007, 14:02
Ci sono GROSSI problemi coi contatori secondo me....pensa che a me sono sparite di nuovo le soglie!! Sia di naviga3 che di "chiama e videochiama gratis un amico"....e STO PAGANDO :doh: Però da 4321 risulta perfettamente attiva...
Aggiornamento:
in data 26 settembre ore 14.57 il mio credito residuo è pari a 0 euro.
ma nonostante tutto sto navigando con naviga3 senza aver rinnovato il servizio!
strano davvero strano... sarà il caso ke gli mandi un messaggio alla TRE???
1-non è arrivato sms di rinnovo navigaTRE, il quale è scaduto il 24 settembre.
2-sto navigando a 0 euro da 2 giorni
3-ho sforato la soglia di 50mb arrivando a 150!!!!
ke gli scrivo alla tre? non vorrei ke poi me li facesse pagare tutti insieme!!!
Ps: troppo figo a zero euro!! ahahahaha
Aggiornamento:
in data 26 settembre ore 14.57 il mio credito residuo è pari a 0 euro.
ma nonostante tutto sto navigando con naviga3 senza aver rinnovato il servizio!
strano davvero strano... sarà il caso ke gli mandi un messaggio alla TRE???
1-non è arrivato sms di rinnovo navigaTRE, il quale è scaduto il 24 settembre.
2-sto navigando a 0 euro da 2 giorni
3-ho sforato la soglia di 50mb arrivando a 150!!!!
ke gli scrivo alla tre? non vorrei ke poi me li facesse pagare tutti insieme!!!
Ps: troppo figo a zero euro!! ahahahaha
stai accorto con la tre a me è capitato più di una volta di andare sottocredito
con la naviga tre di h3g STATEVENE ACCUORTI non so se mi spiego ;)
rewind76
27-09-2007, 12:02
stai accorto con la tre a me è capitato più di una volta di andare sottocredito
con la naviga tre di h3g STATEVENE ACCUORTI non so se mi spiego ;)
bhe il problema è della TRE :read: mica mio! dovranno loro mandarmi un sms o una comunicazione per il disservizio:fiufiu: :asd: intanto meglio cogliore al volo l'occasione!:ciapet:
Ps: tutt'ora sono collegato con h3g e il mio credito aggiornato a ora è sempre ZERO euro! ihihihih
rewind76
28-09-2007, 08:36
aggiornamento parte seconda:
La h3g è impazzitaaaaa!
adesso oltre ad avere naviga TRE free mi hanno eragato un credito di 30 euro non kiedetemi perkè..non lo so!!!:D :cool: :ciapet:
inoltre ieri ho mandato un email per capire cosa sta succedendo e loro tranquillamente mi hanno scritto ke mi è stata rinnovata gratuitamente fino a fine 2007! ma perkè??? bho!
insomma naviga tre senza limiti e credito free!!
bella la vita con TRE!
se hai 3 si vede... e come!!!! ehehehhe ciao!
se qualcuno sa qualcosa di piu, risponda pure!!!
PS: ma voi ogni giorno azzerate il contatore di FFM??? mi sa tanto ke il trucchetto sta li:P
aggiornamento parte seconda:
PS: ma voi ogni giorno azzerate il contatore di FFM??? mi sa tanto ke il trucchetto sta li:P
Che è sto FFM ?
rewind76
28-09-2007, 12:53
Che è sto FFM ?
ops!:eek: volevo dire FMM: fast mobile modem
Ciao amici, sono nuovo nuovo del forum ma è già un paio di giorni che navigo da queste parti per avere qualche risposta...
La mia ragazza se ne va in Francia per 2 settimane e vorrebbe portarsi con se portatile e telefonino 3 per tenerci in contatto (via Messenger magari)..
La mia domanda è: esiste la 3 in Francia?
o meglio: l'opzione Naviga 3 è valida in Francia? (cioè senza costi aggiuntivi oltre ai 9 Euro)
Se qualcuno può aiutarmi mi fa un gran favore, è urgente!!!
Altra cosa, possibile che i 50 Mb si consumino nel giro di mezz'ora? (il contatore di FMM continua a salire anche se non ho nessuna pagina aperta e nessun particolare programma in esecuzione che io sappia..)
Vi ringrazio anticipatamente, ciao!
gianly1985
02-10-2007, 19:47
no
La 3 c'è in Italia, UK, Austria, Australia, Svezia, Irlanda, Danimarca, Indonesia e ovviamente nella loro madre patria cioè Honk Hong.
meglio: l'opzione Naviga 3 è valida in Francia? (cioè senza costi aggiuntivi oltre ai 9 Euro)
NO
Con la wind mi ricordo che c'era qualcosa per internet all'estero....con gli altri operatori mi pare di no (forse vodafone).
Altra cosa, possibile che i 50 Mb si consumino nel giro di mezz'ora?
No, non è per niente normale. Sicuramente qualche programma scarica aggiornamenti.
Ciao amici, sono nuovo nuovo del forum ma è già un paio di giorni che navigo da queste parti per avere qualche risposta...
La mia ragazza se ne va in Francia per 2 settimane e vorrebbe portarsi con se portatile e telefonino 3 per tenerci in contatto (via Messenger magari)..
o meglio: l'opzione Naviga 3 è valida in Francia? (cioè senza costi aggiuntivi oltre ai 9 Euro)
Altra cosa, possibile che i 50 Mb si consumino nel giro di mezz'ora? (il contatore di FMM continua a salire anche se non ho nessuna pagina aperta e nessun particolare programma in esecuzione che io sappia..)
Vi ringrazio anticipatamente, ciao!
ciao mi sembra che con h3g tu non possa fare nulla ma con vodafone vai alla grandissima con la promo internet per l estero Daily Travel Tariff
50 MB al giorno per navigare in Internet all'Estero in libertà!
Attiva gratuitamente la Daily Travel Tariff e ogni giorno potrai navigare in Internet dall'Estero.
Da oggi puoi anche attivarla contemporaneamente su più SIM!
Come funziona
Al momento della prima connessione giornaliera effettuata in Roaming con uno degli Operatori Vodafone e Partner ti verranno addebitati 12 euro IVA esclusa e, entro le 24:00 dello stesso giorno, avrai a disposizione fino a 50 MB per navigare in internet, inviare e ricevere dati.
I volumi di traffico generati entro le 24:00 con gli Operatori Vodafone e Partner eccedenti i 50 MB giornalieri vengono tariffati a 3 euro/MB IVA esclusa (con scatti anticipati da 100 KB).
Scopri i Paesi e gli Operatori con cui potrai usufruire di Daily Travel Tariff
http://www.areaaziende.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=27212&pageTypeId=9612&channelId=-8706&programId=1073752208&tk=9616%2C8&ty_key=az_estero_daily_travel_tariff
ho dato un occhiata c è la francia con l operatore S.F.R
ciao
Ok, grazie per le risposte, ma...
1. la Daily Travel Tariff non è che è valida solo per chi ha un contratto Business (quindi P.Iva e robe varie)?
2. Da quel che ho capito sono 12 Euro al giorno per 50 Mb, capisco se fossi un "Business Man", ma per uno studente 84 Euro a settimana (12x7 giorni) non sono proprio "convenienti"...
Mi sa che devo abbandonare l'idea...
si possono usare programmi di p2p? come li configurate?
Ragazzi sapete se esiste un software per monitorare il traffico internet dal cell?ho un tytn da cui scrivo ora!
HighVoltage
12-10-2007, 16:42
Ragazzi sapete se esiste un software per monitorare il traffico internet dal cell?ho un tytn da cui scrivo ora!
un consiglio...????
se ti serve per non andare oltre ai Mb stabiliti...controlla SOLO dal sito di H3G ;)
un consiglio...???? se ti serve per non andare oltre ai Mb stabiliti...controlla SOLO dal sito di H3G ;) grazie!allora anche tramite cell controllo le soglie erose dal sito della tre loggandomi!perfetto!spero che l'invio del messaggio sia corretto sono ancora un pò inesperta!
oirelav88
15-10-2007, 13:47
io sul mio touch, utilizzo Spb GPRS Monitor, abbastanza semplice da configurare..
ciauz
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto/consiglio.
Possiedo un Nokia 6120 classic e anch'io utilizzo "Naviga 3" con 50MB di traffico giornaliero.
Da un po di settimane a questa parte mi capita una cosa strana. Utilizzando per collegarmi a internet il Fast Mobile di 3, praticamente alcuni, direi molti siti non funzionano, non vengono proprio raggiunti. Per esempio gmail di google, per me di fondamentale importanza.
L'altra sera ho fatto un tentativo: mi sono collegato, invece che col Fast Mobile di 3 con l'applicazione che sta dentro il Nokia PC Suite (voce "Connetti ad Internet) tra l'altro specificando come punto di accesso proprio "3", presente tra le voci che il software della nokia mi proponeva. Risultato? Navigava una meraviglia, tutti i siti, e mi sembrava anche un po più veloce.
Ora, il problema è questo. Leggendo qua e la sul web, anche in questo stesso post, ho capito che 3 "s'incazza" se non usi il suo software, e comincia a sballare i conti tra byte inviati e ricevuti durante la navigazione. Tra l'altro ho notato (non so se questa è una cosa brutta, o potenzialmente potrebbe essere positivissima;) ) che dal sito della 3, quando vai a verifica il traffico che stai facendo, quando usavo il Fast Mobile, si incrementava, usando il software della nokia, è rimasto fermo, non si incrementava per niente. Aggiungo pure, visto che qulalcuno se lo sta chiedendo sicuramente, che non mi è stato scalato nessun euro dal credito quando ho usato il software nokia per navigare, anche perchè, come ho già detto mi sono collegato scegliendo come punto di accesso "3".
Che mi suggerite? Ah...ho dimenticato di dirvi che collegandomi col sw della Nokia, c'è pure il calcolo dei byte inviati e ricevuti, vorrei solo capire se questo calcolo corrisponde allo stesso calcolo che si fanno quelli della 3, oppure potrei trovarmela nell.......emh...ci siamo capiti...
Ciao e grazie
io ho sempre solo usato il software nokia per navigare, pure mia morosa. non ho mai usato l'applicazione 3. mai avuto problemi.
per monitorare il traffico uso net meter: ottimo, ti avvisa anche quando stai per superare la soglia di traffico che imposti, così non corri il rischio di sforare.
io ho sempre solo usato il software nokia per navigare, pure mia morosa. non ho mai usato l'applicazione 3. mai avuto problemi.
per monitorare il traffico uso net meter: ottimo, ti avvisa anche quando stai per superare la soglia di traffico che imposti, così non corri il rischio di sforare.
Grazie, mi hai liberato da un peso!
Per quanto riguarda il software...qualcosina...diciamo di più gratuito rispetto a "net meter"?
Da un po di settimane a questa parte mi capita una cosa strana. Utilizzando per collegarmi a internet il Fast Mobile di 3, praticamente alcuni, direi molti siti non funzionano, non vengono proprio raggiunti. Per esempio gmail di google, per me di fondamentale importanza.
anche a me capita molto spesso con gmail, soprattutto quando utilizzo fast mobile modem
non mi so spiegare la causa: accetto consigli!
ciao
anche a me capita molto spesso con gmail, soprattutto quando utilizzo fast mobile modem
non mi so spiegare la causa: accetto consigli!
ciao
Caro micbru, l'ottimo sapatai ce l'ha dato un consiglio: non usare Fast Mobile di 3!
Anzi, mentre ci sono, sapatai (o chiunque altro ovviamente), avrei altre domandine da farti:
1) visto che sul sito della 3, quando non navigo con FM3, non incrementa la soglia giornaliera, mica vorrà dire che cosi posso navigare, navigare, navigare senza limiti (lo so sto sognando, ma sai com'è, ogni tanto qualche battaglia vinta dai consumatori non sarebbe male)
2) Tu mi hai suggerito questo Net Meter, che ho cercato immediatamente sul web, e ho capito subito le potenzialità. Ma purtroppo è a pagamento. Quindi ti chiedo: non mi posso basare sul software della nokia per sapere quanto sto usando dei miei 50MB a disposizione giornalieri?
Grazie 1000
ehi, ma net meter è freeware ragazzi.;) :) :)
per quanto riguarda la soglia giornaliera prova ad aggiornare ogni tanto la schermata e vedrai che si aggiorna anche il traffico effettuato.;) non credo proprio che la 3 ti faccia navigare gratis no-limits: ti dirò io non ho mai provato, di solito mi fermo a 45-47mb giusto per sicurezza.:p
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=641
link per scaricare net meter. funziona anche su vista.:)
la naviga3 funzionerà anke all'estero? se vado in australia per esempio ho qualche possibilità di navigare senza fare un mutuo in banca.?
gianly1985
26-11-2007, 21:02
la naviga3 funzionerà anke all'estero? se vado in australia per esempio ho qualche possibilità di navigare senza fare un mutuo in banca.?
NO.
Devi cercare di intestarti lì sul posto una sim di un operatore locale e vedere che offerte hanno...se fanno intestare le sim agli stranieri...
cacchio. avevo letto sul sito della 3 su roming internazionale, che si pagava come se fossi in italia, traffico dati, chiamate fatte, e sms inviati.
http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Opzionitariffarie/index_12438_ITA_HTML.htm
gianly1985
27-11-2007, 10:09
cacchio. avevo letto sul sito della 3 su roming internazionale, che si pagava come se fossi in italia, traffico dati, chiamate fatte, e sms inviati.
http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Opzionitariffarie/index_12438_ITA_HTML.htm
Traffico dati sfuso e naviga 3 non è la stessa cosa eh ;)
Se ti riferisci a qualche opzione tipo "3 like home" o cose così, appunto se ti dice "il traffico dati lo paghi come in italia" (non so se lo dice) significa quello "sfuso" (60cent/mb)....mica naviga3.....
Cmq in australia io mi porterei uno skypephone tanto per cominciare visto che c'è la 3 e dovresti poterlo usare senza sovraprezzi per le chiamate skype....
SKYPEFONE collegato a cosa. al pc con adsl. se nn ho la naviga3 nn ho internet.
gianly1985
28-11-2007, 08:09
SKYPEFONE collegato a cosa. al pc con adsl. se nn ho la naviga3 nn ho internet.
Ehm mi sa tanto che non guardi la tv, non leggi le notizie di telefonia e sopratutto non hai letto il link che ho in firma :D
[QUOTE=drjack;19824769]Caro micbru, l'ottimo sapatai ce l'ha dato un consiglio: non usare Fast Mobile di 3!
il problema lo riscontro anche se al posto di "fast mobile modem" uso un acceso remoto manuale al *99#, quindi penso che questo problema di gmail non sia dovuto da FMM ma da altro.
sai dirmi qualcosa di +???
ciao
opss scusate l'errore di "quotatura" !!!!
:D
Il problema lo riscontro anche se al posto di "fast mobile modem" uso un acceso remoto manuale al *99#, quindi penso che questo problema di gmail non sia dovuto da FMM ma da altro.
sai dirmi qualcosa di +???
ciao
che dirti...è un paio di giorni che uso il software interno al Nokia Pc Suite per collegarmi ad internet. E devo dire che, a parte un momento in cui non andava niente durante la navigazione, funziona tutto correttamente, Gmail, Hotmail e tutti gli altri siti che non mi si aprivano.
Ma il test è limitato a 2 volte che ho navigato, quindi non ti do la certezza assoluta che adesso funziona tutto al 100%
P.S. NetMeter è un gran bel programmino ;)
che dirti...è un paio di giorni che uso il software interno al Nokia Pc Suite per collegarmi ad internet. E devo dire che, a parte un momento in cui non andava niente durante la navigazione, funziona tutto correttamente
la cosa in effetti è strana. mi spiego meglio.
a casa uso naviga 3 con i problemi con gmail (ma più in generale con la posta via webmail) di cui abbiamo parlato.
a 2 km da casa ho l'ufficio e uso la "chiavetta" della momo md-@ con l'offerta solo dati chiamata b-on (sempre di h3g) e non ho mai avuto un problema ne con la posta ne con altro.
butto là un'idea (senza prove di alcun tipo per sostenerla) ma tanto per sondare se il mio è un pensiero "sentito" anche da altri:
non sarà mica che le connessioni tipo naviga 3 sono di serie B rispetto ad altre "professionali" tipo b-on?
*Cobretti*
30-11-2007, 10:05
ciao a tutti, provo a chiedere a voi se ho sbagliato sezione vi prego di perdonarmi.
dunque ho un modem usb momodesign della 3 col quale mi connetto con contratto business.
non riesco a configuare outlook, la posta la riceve ma non me la invia.
ho provato ad utilizzare come server smtp smtp.tre.it/biz nonchè quello nel server dove ho la casella ma senza esiti positivi.
c'è qualche accorgimento da utilizzare che non conosco?
grazie
ciao a tutti, provo a chiedere a voi se ho sbagliato sezione vi prego di perdonarmi.
dunque ho un modem usb momodesign della 3 col quale mi connetto con contratto business.
non riesco a configuare outlook, la posta la riceve ma non me la invia.
ho provato ad utilizzare come server smtp smtp.tre.it/biz nonchè quello nel server dove ho la casella ma senza esiti positivi.
c'è qualche accorgimento da utilizzare che non conosco?
grazie
ciao
anche io ho avuto i tuoi stessi problemi (anche se non con outlook ma con thunderbird ma nella sostanza non cambia nulla...)
uso il modem della momo chiamato md-@ e ho un contratto business (B-on mi sembra)
ora mi funziona
ti posso dire quali parametri ho io funzionanti:
nome server: smtp.tre.it
porta: 25
nome utente: -in bianco-
collegamento sicuro: niente
spero di esserti stato d'aiuto
ciao
*Cobretti*
05-12-2007, 16:43
ciao
anche io ho avuto i tuoi stessi problemi (anche se non con outlook ma con thunderbird ma nella sostanza non cambia nulla...)
uso il modem della momo chiamato md-@ e ho un contratto business (B-on mi sembra)
ora mi funziona
ti posso dire quali parametri ho io funzionanti:
spero di esserti stato d'aiuto
ciao
alla fine ce l'ho fatta. grazie mille.
comunque non so se per colpa mia o meno, fattostà che va a colpi. :boh:
Flegias85
06-12-2007, 10:43
Ciao ragazzi ho lo stesso problema anch'io...
Non mi invia la posta con outlook!
L'smtp non va bene come devo fare?
Dove sono queste impostazioni
Ciao e grazie
Dove sono queste impostazioni
in outlook:
strumenti / account di posta elettronica
in outlook express:
strumenti / ccount...
Flegias85
06-12-2007, 11:22
in outlook:
strumenti / account di posta elettronica
in outlook express:
strumenti / ccount...
okey ma nn torna perchè la porta non me la chide ma tanto è già mesa sulla 25..
il nome utente riguarda l'account della posta per scaricarla, e che quindi va bene e non posso mica lasciarlo vuoto!
Non sono così le impostazioni.
okey ma nn torna perchè la porta non me la chide ma tanto è già mesa sulla 25..
il nome utente riguarda l'account della posta per scaricarla, e che quindi va bene e non posso mica lasciarlo vuoto!
Non sono così le impostazioni.
non so che dirti: a me queste impostazioni funzionano
io non uso ne outlook ne outlook express ma thunderbird
per essere il + chiaro possibile, ti allego un immagine delle impostazioni su TB
ciao
AlexCyber
24-01-2008, 16:46
ciao a tutti e grazie a tutti gli utenti per i lorop contributi, ho un cell nokia 6151 UMTS(ho usato sim vodafone, tim, wind senza problemi) e vorrei usare una sim h3g(tre) per attivarmi l'offerta Naviga 3:
1. posso usare una sim 3 sul mio cell ed e possibile comprarla senza dover prendere in bundle cell o modem?
2. qunto cosa una sim tre?
3. ho verificato lacopertura (http://dvbh.xaos.it/dvbh/adsm) nella mia zona e ho letto questo:
Grazie per aver utilizzato il servizio automatico di informazione sulla copertura.
Siamo lieti di comunicarti che nel comune prescelto il servizio ADSM, che sfrutta la nuova tecnologia HSDPA di 3, è disponibile e puoi fin d'ora utilizzare tutti i servizi di 3 ad alta velocità.
La copertura è aggiornata al 31-12-2007.
La rete di 3 è in continua espansione, per avere aggiornamenti torna a visitarci sul sito www.tre.it.
quindi dovrei aver buona copertura umts?
4. mi sembra di aver letto nei post che si puo creare una connesione remota per navigare dal pc usando AT+CGDCONT=,,"naviga.tre.it"<cr> per le impostazioni del modem, va inserito anche <cr>?
5. per navigare dal pc mi confermate che non serve il software proprietario di tre?
grazie a tutti
gianly1985
24-01-2008, 17:08
ciao a tutti e grazie a tutti gli utenti per i lorop contributi, ho un cell nokia 6151 UMTS(ho usato sim vodafone, tim, wind senza problemi) e vorrei usare una sim h3g(tre) per attivarmi l'offerta Naviga 3:
1. posso usare una sim 3 sul mio cell ed e possibile comprarla senza dover prendere in bundle cell o modem?
2. qunto cosa una sim tre?
3. ho verificato lacopertura (http://dvbh.xaos.it/dvbh/adsm) nella mia zona e ho letto questo:
quindi dovrei aver buona copertura umts?
4. mi sembra di aver letto nei post che si puo creare una connesione remota per navigare dal pc usando AT+CGDCONT=,,"naviga.tre.it"<cr> per le impostazioni del modem, va inserito anche <cr>?
5. per navigare dal pc mi confermate che non serve il software proprietario di tre?
grazie a tutti
1) sì
2) 5euro sfusa senza cellulari o altro
3) sì, hai addirittura l'hsdpa, anche se purtroppo col 6151 non la potrai sfruttare essendo un cellulare umts "liscio" (senza hsdpa)
4) esatto, la stringa è proprio quella
5) certamente
AlexCyber
24-01-2008, 21:59
@gianly1985
ciao e grazie, avrei qualche altra domanda(.....non mandarmi a quel paese :D )
1. comprata la sim la ricarico per poter raggiungere i 9 euro e mi attivo l' offerta......, l' attivazione è immediata? si può attivare via sms?
2. nel cellulare, per navigare sul pc usando il cell come modem, devo impostare qualcosa(APN della tre)?
3. in alcuni forum si dice di usare +cgdcont=1,”ip”,”naviga.tre.it” per le impostazione del modem che sono leggermente diverse da quella che hai postato tu AT+CGDCONT=,,"naviga.tre.it"<cr>, c'è un 1 in + e un <cr> di meno
....non vorrei andare offtopic, ma la tre che tagli di ricarica ha?, tanto per capirci, quando compro la sim posso ricaricare di 5euro arrivando a 10euro e attivare l' offerta Naviga 3
grazie :mano:
gianly1985
24-01-2008, 23:08
@gianly1985
ciao e grazie, avrei qualche altra domanda(.....non mandarmi a quel paese :D )
1. comprata la sim la ricarico per poter raggiungere i 9 euro e mi attivo l' offerta......, l' attivazione è immediata? si può attivare via sms?
2. nel cellulare, per navigare sul pc usando il cell come modem, devo impostare qualcosa(APN della tre)?
3. in alcuni forum si dice di usare +cgdcont=1,”ip”,”naviga.tre.it” per le impostazione del modem che sono leggermente diverse da quella che hai postato tu AT+CGDCONT=,,"naviga.tre.it"<cr>, c'è un 1 in + e un <cr> di meno
....non vorrei andare offtopic, ma la tre che tagli di ricarica ha?, tanto per capirci, quando compro la sim posso ricaricare di 5euro arrivando a 10euro e attivare l' offerta Naviga 3
grazie :mano:
1) - Non è immediata, ma DOPO LA MEZZANOTTE
- Si attiva chiamando 4321
2) Dipende....da varie cose...comunque aspetta di avere le cose fra le mani e provare prima di farti tutte queste pippe!!! :Prrr: Tanto tutti qua stiamo non scappa nessuno....
3) Vedi sopra, non è che muori se fai qualche prova quando avrai le cose in mano :stordita: Comunque, per la mia esperienza, andava bene la prima che avevi messo. Poi non so se in alcuni casi va usata l'altra....
4) Da 5euro solo online dal sito....pagabile con paypal o carta di credito...Dal tabacchino da 10euro in su...
Mr Wolf 80
24-01-2008, 23:23
Devi aspettare che ti arrivi l'SMS di conferma e puoi navigare dalla mezzanotte del giorno dopo, occhio a non sgarrare, se no volano gli euri!
Come APN devi mettere naviga.tre.it (non mi ricordo se funzioni anche con gli altri)
Se ti registri sul sito shop di 3 puoi ricaricare anche 5 euri!
Quello della stringa lo vorrei sapere pure io!
gianly1985
24-01-2008, 23:39
Quello della stringa lo vorrei sapere pure io!
Chiedi pure...cosa vuoi sapere? Sai dove va messa?
Vuoi sapere quale delle 2 è giusta? Per me la prima, ma se non funziona la prima non vedo cosa vi costa provare anche la seconda :confused:
Comunque io ho sempre usato la prima...
Mr Wolf 80
25-01-2008, 21:11
Mi spiace che ho postato le stesse cose dopo di te, non mi ero accorto! AZZZ!
Sì, in effetti non ho capito bene il significato della stringa, me ne preoccupo solo perché appunto ne ho trovato due!
L'"1" credo comunque si riferisca alla posizione dell'APN nel cellulare, mentre <cr> non ho proprio capito cosa sia!
Ma poi... 3 non doveva raddoppiare i MB, passando da 50 a 100?
Sì, aspetta e spera! Benomale che mi serve solo occasionalmente!
gianly1985
25-01-2008, 21:26
Sì, in effetti non ho capito bene il significato della stringa,
Ma tu già navighi? Allora non ti serve :)
Serve metterla in "Opzioni modem e telefono", "Avanzate", "Comandi addizionali" (o qualcosa del genere, ora non sono su windows sennò ti direi precisamente) nel caso tu voglia configurare la connessione remota SENZA passare dal fast mobile modem (il programma della 3). (e manco sempre).
La storia dei 100mb la 3 se l'è rimangiata....
Mr Wolf 80
25-01-2008, 21:38
No, ho capito l'uso della stringa, ma non il significato dei vari parametri
Non è che ne abbia in effetti bisogno; quando mi serve, il software funziona bene, solo che mi piace smanettare un po'!
gianly1985
25-01-2008, 22:04
No, ho capito l'uso della stringa, ma non il significato dei vari parametri
Non è che ne abbia in effetti bisogno; quando mi serve, il software funziona bene, solo che mi piace smanettare un po'!
Ah ok, quello che so io è questo:
AT+CGDCONT=,,"naviga.tre.it"<cr>
La parte in BLU va sempre bene per qualsiasi operatore.
La parte in ROSSO (come avrai capito :p ) è l'apn, che devi cambiare a seconda dell'operatore in uso.
A cosa serve tutto ciò? Serve a dire al cellulare/modem "Connettiti con questo apn", visto che con WINDOWS, al contrario che nei cellulare e in Osx Leopard, NON ESISTE UN CAMPO "APN" da riempire nella gestione delle connessioni di rete o del modem. Perciò, senza quella stringa, non avresti altro modo di "dirglielo" di usare quell'apn, bensì puoi solo dirgli il numero di telefono! (*99#).
Però ci sono eccezioni di modelli telefonici (es. tutti i symbian nokia) in cui basta NEL TELEFONO impostare la corretta "Connessione dati" (attenzione, NON I PROFILI internet, che non c'entrano niente nell'uso da pc!) e non c'è bisogno di dare ulteriori informazioni al pc. (salvo il numero *99#) Per questo ho detto che NON SEMPRE è necessaria quella stringa...
Di cchiu nin zo. :)
andre_86
26-01-2008, 12:17
da 50 mega al giorno a 9 euro al mese si rinnova automaticamente
io la stessa promo con vodafone la pago 30 euro ma da ora cambio anch io prendo una sim 3 attivo la naviga 3 e arrivederci a lor signori vodafogne
http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Opzionitariffarie/index_6129_ITA_HTML.htm
Ma 50 mega al giorno non sono pochini...??
hellohaka
26-01-2008, 14:30
Ma 50 mega al giorno non sono pochini...??
Per navigare e consultare la posta sono più che sufficienti.Certo non potrai usare il p2p anche perchè la rete 3 è nattata.
AlexCyber
01-02-2008, 12:59
ciao a tutti da oggi stò usando naviga 3 grazie a tutti voi, io mi collego usando un nokia 6151 BT come modem, andando in
gestione periferiche->nokia 6151 BT modem->(tasto DX) proprietà->modem->
1. in velocità massima porta è impostato 460800 è corretto?
2. poi, facendo tasto dx proprietà sulla connessione remota per naviga 3, selezionando il prorio modem per la conn e cliccando su configura, si apre una finestra dove selezionare la velocità massima (bps), nel menu a tendina io trovo selezionato 460800 ma c'è anche 921600, scegliendo 921600 guadagno qualcosa è meglio lasciare 460800 che corrisponde alla velocità massima porta?
3.
http://69.80.237.152/thumb/7083792/thumb.gif (http://www.zshare.net/image/70837923c137b8/)
queste impostazioni le avete lasciate tali e quali o avete cambiato qualcosa?
- Naviga 3 mi è stata attivata il 30/1 ma solo oggi pomeriggio riesco a navigare, fino a ieri si connetteva ma non veniva caricato nulla.......avete avuto anche voi problemi in questi ultimi gg?
ciao
AlexCyber
02-02-2008, 22:17
ciao a tutti, con le info che ho trovato leggendo la discussione, nel mio blog ho scritto un post dove ho cercato di riassumere tutto quello che di importante è stato detto riguardo la promozione naviga 3 e su come creare una connessione remota
guida/riassunto (http://greenweb.netsons.org/visualizza_post.php?id=207)
spero vi possa essere utile :)
Ciao a tutti. Ho una domandina per i super esperti del forum: ho acquistato un modem 7.2 MOMO DESIGN MD@ dalla 3 ed inizialmente ho attivato l'offerta tre.dati a 19 euro mensili. L'ho successivamente disdetta poichè non mi andava di stare appresso ad un ennesimo contratto ed ora ho acquistato una nuova scheda sim della 3 ricaricabile su cui ho attivato l'offerta dati Naviga 3 mensile a 9 euro.
La domanda è questa: qualcuno sa se è possibile utilizzare il modem MOMO DESIGN MD@ su porta Usb per navigare con Naviga3 e come eventualmente configurare il Pc per poterlo utilizzare; per ora ho provato con il software preinstallato sul modem stesso ma non riesco a connettermi: mi dice che è impossibile connettersi ad internet (con la sim abbinata al piano tariffario tre.dati che avevo prima mi si era connesso immediatamente). Ci sono dei parametri di configurazione che debbo variare all'interno del software oppure debbo abbandonare questo software ed utilizzarne un altro? Altra cosa: il Fast Mobile Modem software non mi vede proprio il modem e quindi non riesco ad utilizzarlo.
Grazie in anticipo
edit: è chiaro che, grazie all'ottima guida del post precedente, riesco a creare facilmente una connessione remota ed a navigare ma ho il problema di controllare se mi trovo in Hdspa o Umts oppure vado in roaming in Gprs, cosa che con il software del MOMO DESIGN riesco a controllare ed a gestire. Quindi mi piacerebbe sapere se è possibile ottenere questo risultato
AlexCyber
18-02-2008, 15:19
@maxfas
ciao, premetto che non conosco il modem MOMO DESIGN ma credo di poterti dare delle dritte.....:)
- se ho ben capito vuoi usare il tuo modem per navigare col pc usando la naviga3, lascia perdere il software(fast modem) e assicurati che la naviga 3 sia stata attivata sulla tua sim
- prova a inserire la tua nuova sim 3 nel tuo modem e creati una connessione internet manualmente come faresti con un cellulare umts/hsdpa seguendo la guida linkata qualche post sopra
- se la tua copertura umts/hsdpa è buona(3/4 tacche sul cell) non dovresti avere problemi se usi il pc da postazione fissa, collegati per qualche minuto e verifica il credito della tua sim giusto per essere sicuri di non andare in roaming e spendere una follia :)
Ciao a tutti.
Vorrei anch'io attivare Naviga3. Ho un LG U8380 TRE, vorrei usarlo un portatile con Vista, ci sono problemi? La configurazione del modem è la stessa che per XP? Inoltre vorrei chiedervi, se il segnale 3G raggiunge solo 2 tacche la velocità può essere bassa? Certo sarei a rischio di roaming, c'è modo di bloccare la rete 3G su questo cell?
Grazie.
AlexCyber
20-02-2008, 13:26
@alcor72
ciao,
Vorrei anch'io attivare Naviga3. Ho un LG U8380 TRE, vorrei usarlo un portatile con Vista, ci sono problemi? La configurazione del modem è la stessa che per XP?
vai tranquillo anche con vista, i parametri da inserire sono identici
se il segnale 3G raggiunge solo 2 tacche la velocità può essere bassa?
Grazie.
con 2 tacche dovresti avere una copertura sufficiente per navigare bene ammesso che le 2 tacche siano costanti
ciao
@alcor72
ciao,
vai tranquillo anche con vista, i parametri da inserire sono identici
con 2 tacche dovresti avere una copertura sufficiente per navigare bene ammesso che le 2 tacche siano costanti
ciao
Ti ringrazio molto, allora provvedo subito a fare l'attivazione direttamente dal sito.
p.s. Nessuno sa se collegando l' LG u8380 via usb, la batteria si scarica?
Ho attivato Naviga 3 e fatto la prima connesione con Vista. Ho avuto qualhe problema con l'installazione dei drivers del cell, ma alla fine ci sono riuscito.
Ho ancora un paio di problemi da risolvere:
1) Il fastmobilemodem (ultima versione) non mi funziona, quando faccio connetti mi da i seguenti messaggi d'errore: segnale telefonico non rintracciabile, controllare la connessione. Poi a seguire: il modem o il telefonino ha riportato un errore.:mad: Mentre con la connessione manuale mi collego tranquillamente.
2) Il Net Meter Ver.1.1.3 mi conteggia solo il traffico in upload mentre quello in download rimane sempre a zero! :(
Quindi allo stato attuale non so quanto sto consumando...:muro:
Chi mi può aiutare?
Grazie.
pollicino
22-02-2008, 13:19
ragazzi mi date una mano a risolvere questo problema?
Avevo un A1000 che utilizzavo per connettermi a internet con questa promozione, ma si è bruciato. Adesso vorrei utilizzare un Nokia 6630 che ho in disuso, ma il software non lo riconosce. Come posso fare? I parametri della 3 quali sono?
Grazie.
AlexCyber
22-02-2008, 16:41
Ho attivato Naviga 3 e fatto la prima connesione con Vista. Ho avuto qualhe problema con l'installazione dei drivers del cell, ma alla fine ci sono riuscito.
Ho ancora un paio di problemi da risolvere:
1) Il fastmobilemodem (ultima versione) non mi funziona, quando faccio connetti mi da i seguenti messaggi d'errore: segnale telefonico non rintracciabile, controllare la connessione. Poi a seguire: il modem o il telefonino ha riportato un errore.:mad: Mentre con la connessione manuale mi collego tranquillamente.
2) Il Net Meter Ver.1.1.3 mi conteggia solo il traffico in upload mentre quello in download rimane sempre a zero! :(
Quindi allo stato attuale non so quanto sto consumando...:muro:
Chi mi può aiutare?
Grazie.
una alternativa a netmetre per monitorare il traffico effettuato e andare al seguente link (http://www.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_soglie_ITA_LOGGED.xsl)(mettilo fra i preferiti) dopo esserti registrato al sito
cmq netmeter visualizza upload+download
lancia netmeter, tasto dx del mouse->totals, si apre una finestra, leggi in alto a sx trovi anche upload+downloads
ciao;)
AlexCyber
22-02-2008, 16:44
ragazzi mi date una mano a risolvere questo problema?
Avevo un A1000 che utilizzavo per connettermi a internet con questa promozione, ma si è bruciato. Adesso vorrei utilizzare un Nokia 6630 che ho in disuso, ma il software non lo riconosce. Come posso fare? I parametri della 3 quali sono?
Grazie.
ciao, la connessione puoi farla anche manualmente, nella discussione è già stata postata molte volte.....:read:
ciao
ciao, la connessione puoi farla anche manualmente, nella discussione è già stata postata molte volte.....:read:
ciao
il net meter 1.1.3 mi confermate che si installa tranquillamente su Vista? è sempre freeware? perchè io ho la 0,9 beta e non si installa. ve lo chiedo perchè non è per me e non possiedo pc con vista e non mi riesce facile "passare" il programma per farlo provare!
e poi,nelle configurazioni, è come la beta in mio possesso?
grazie a chiunque risponderà!
AlexCyber
08-03-2008, 15:16
il net meter 1.1.3 mi confermate che si installa tranquillamente su Vista? è sempre freeware? perchè io ho la 0,9 beta e non si installa. ve lo chiedo perchè non è per me e non possiedo pc con vista e non mi riesce facile "passare" il programma per farlo provare!
e poi,nelle configurazioni, è come la beta in mio possesso?
grazie a chiunque risponderà!
Il link ufficiale al programma è questo (http://www.metal-machine.de/readerror/), per Vista non ti so dare indicazione, leggi nel forum del link che ti ho passato
ciao
Raga' maaa hanno portato la soglia a 100 ?????
:eek: :eek:
Rispondete subitoooo !!!!!
AlexCyber
08-03-2008, 22:08
Raga' maaa hanno portato la soglia a 100 ?????
:eek: :eek:
Rispondete subitoooo !!!!!
ho appena guarato, a me danno sempre la soglia di 50 mega, non so se devono ancora aggiornare........
certo che se passano la soglia a 100mega sarebbe na FIGATA pazzesca :D
ma hai attiva la Naviga3 quella da 9 euro/mese? tienici informati!
ciao
Faccio il copia/incolla da un altro forum.......FORSE CI SIAMOOOOOOOOO !!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
lupocattivo89
08-03-2008, 22:32
devo purtroppo raffreddare i vostri entusiasmi se ne parlava già su mondo3 purtroppo pare sia soltanto un problema ai server almeno così ha comunicato tre
un problema :mbe: :mbe:
Mi pare alquanto strana la cosa.... un problema che ti regala 50 mb in piu' ?:confused:
Intanto nel frattempo approfitto :D
Il link ufficiale al programma è questo (http://www.metal-machine.de/readerror/), per Vista non ti so dare indicazione, leggi nel forum del link che ti ho passato
ciao
ok, passerò il programma e vi farò sapere; il forum è in inglese, e non lo conosco per niente! grazie lo stesso!
innanzitutto mi presento sn un nuovo iscritto anche se vi leggo da tempo e vi faccio i miei complimenti per la vostre conoscenze.Vorrei farvi sapere il mio problema sperando che possiamo risolvere insieme.Ho la naviga 3 sempre andata bene.Sono 3 giorni che ho riscontrato una volta connesso mi consuma un enorme quantita di mb senza fare nulla!!C'e un grande flusso sia in down che up.Ho controllato se c'erano aggiornamenti automatici attivi ma ho tutto disattivato.Per scrivere questo mess. ho scaricato 22mb!!!:muro: :muro:
Se qualcuno sa come risolvere la cosa ve ne sarei infinitamente grato.grazie a tutti.
per le vs risp se potete mandarmi mail e meglio cosi risco a leggervi grazie:help: :help: :help:
Complimenti per tutte le dritte!!!!!
Grazie al vostro aiuto sono riuscito ad installare l'LG su Vista ma mi sono bloccato cercandi di creare una connessione manuale perchè al momento di scegliere il modem vedo solo quello analogico.
Nella gestione dispositivi vedo due modem LG:
LGE U8XXX USB WMC Data Modem
LGE U8XXX USB WMC Modem
Quando riuscirò a vederli quale dovrrò utilizzare per modificare le impostazioni avanzate.
Grazie mitici!!!!
:)
Sono riuscito ad installare i driver ma mi continua a dare errore in connessione.... anche in configurazione manuale!!!!!!!
Help :(
innanzitutto mi presento sn un nuovo iscritto anche se vi leggo da tempo e vi faccio i miei complimenti per la vostre conoscenze.Vorrei farvi sapere il mio problema sperando che possiamo risolvere insieme.Ho la naviga 3 sempre andata bene.Sono 3 giorni che ho riscontrato una volta connesso mi consuma un enorme quantita di mb senza fare nulla!!C'e un grande flusso sia in down che up.Ho controllato se c'erano aggiornamenti automatici attivi ma ho tutto disattivato.Per scrivere questo mess. ho scaricato 22mb!!!:muro: :muro:
Se qualcuno sa come risolvere la cosa ve ne sarei infinitamente grato.grazie a tutti.
per le vs risp se potete mandarmi mail e meglio cosi risco a leggervi grazie:help: :help: :help:
nessuno sa come fare??ho cancellato quasi tutti i programmi che avevo ed ho controllato se sono attivati agg.automatici ma nulla.Come posso risolvere???
AlexCyber
13-03-2008, 20:06
@ago82
ciao, il primo consiglio che ti posso dare e fai una scansione con un antivirus, per essere sicuri che non ci sia qualche programma che genera traffico a tua insaputa, controlla poi nei processi(task manager) che non ci sia qualche programma/servizio sospetto.
Vai a questa pagina (http://www.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_soglie_ITA_HTML.xsl)(dopo aver fatto la registrazione) oppure verifica tramite il 4330 sul cell il tuo traffico
residuo.
Ti ricordo che hai 50mega di traffico in down/up al giorno, quindi fai attenzione a non sforare, altrimenti paghi uno sproposito
Per controllare il traffico puoi usare l' ottimo netmeter, se guardi qualche post indietro viene spiegato anche come configurarlo(molto semplice e funzionale, freeware)
ciao:)
@lup1n
Sono riuscito ad installare i driver ma mi continua a dare errore in connessione.... anche in configurazione manuale!!!!!!!
ciao, prima cosi vai in gestione periferiche e sotto la voce modem controlla se il tuo cell è stato correttamente identificato come modem.
Quando installi il cell come modem è regola prima installare i driver forniti e poi collegare il cavo usb o attivare il bluetooth a seconda dei casi
ciao e grazie per la tua risp.Ho eseguito tutte le operazioni che mi hai suggerito ma purtroppo l'esito e sempre negativo.Per scrivere questo mess si sn scaricati 15mb.ho effettuato la scansione con avast aggiornato ad oggi,mi ha rilevato 3 cavalli di troia,che ho subito cancellato ma come dicevo il problema nn si e risolto.Premesso che uso la naviga 3 da agosto 2007 e nn ho mai avuto problemi.Sono 3 giorni che ho riscontrato questo problema.Vi prego se potete darmi un aiuto,cosi mi permettete di tornare a navigare.grazie a tutti.
p.s.:Ho notato che appena mi connetto,du meter mi segnala la freccia in alto verde e quella in basso rossa per qualche secondo (mentre prima del problema mele dava subito verdi entrambe)
possibile che nn c'e soluzione al problema???:muro: :muro: :muro:
Sono costretto a formattare??vorrei evitare questa procedura perche ho molti documenti importanti.grazie a chi risp.:help: :help:
AlexCyber
14-03-2008, 15:35
possibile che nn c'e soluzione al problema???:muro: :muro: :muro:
Sono costretto a formattare??vorrei evitare questa procedura perche ho molti documenti importanti.grazie a chi risp.:help: :help:
ciao, prima di formattare valuta tutte le possibili soluzioni, non farti prendere dalla sfiducia :D
se fino a qualche tempo fa la navigazione con naviga 3 era tutto ok, sei sicuro di non aver installato qualche software che ti abbia modificato le impostazioni della connessione con naviga 3?
- prova a crearti nuovamente la connessione tramite il Wizard di windows
- controlla che il modem che selezioni per la connessione abbia questa stringa nelle impostazioni avanzate:
at+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it"
ciao
@ago82
ciao, il primo consiglio che ti posso dare e fai una scansione con un antivirus, per essere sicuri che non ci sia qualche programma che genera traffico a tua insaputa, controlla poi nei processi(task manager) che non ci sia qualche programma/servizio sospetto.
Vai a questa pagina (http://www.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_soglie_ITA_HTML.xsl)(dopo aver fatto la registrazione) oppure verifica tramite il 4330 sul cell il tuo traffico
residuo.
Ti ricordo che hai 50mega di traffico in down/up al giorno, quindi fai attenzione a non sforare, altrimenti paghi uno sproposito
Per controllare il traffico puoi usare l' ottimo netmeter, se guardi qualche post indietro viene spiegato anche come configurarlo(molto semplice e funzionale, freeware)
ciao:)
@lup1n
ciao, prima cosi vai in gestione periferiche e sotto la voce modem controlla se il tuo cell è stato correttamente identificato come modem.
Quando installi il cell come modem è regola prima installare i driver forniti e poi collegare il cavo usb o attivare il bluetooth a seconda dei casi
Grazie mille... ma purtroppo il modem si vede perfettamente... anzi ne ha installati 2!!!!
LGE U8XXX USB WMC Modem
Quale devo impostare manualmente per la navigazione?
Arigrazie.
AlexCyber
14-03-2008, 19:57
Grazie mille... ma purtroppo il modem si vede perfettamente... anzi ne ha installati 2!!!!
LGE U8XXX USB WMC Modem
Quale devo impostare manualmente per la navigazione?
ciao, ma i 2 modem si riferiscono al tuo cell?
mi sembra strano che vengano installati 2 modem :confused:
- quello che mi viene in mente di fare nel tuo caso e di provare a crearti una connessione a Naviga 3 per ognuno dei 2 modem installati, e vedi quale funziona :cool:
ciao, prima di formattare valuta tutte le possibili soluzioni, non farti prendere dalla sfiducia :D
se fino a qualche tempo fa la navigazione con naviga 3 era tutto ok, sei sicuro di non aver installato qualche software che ti abbia modificato le impostazioni della connessione con naviga 3?
- prova a crearti nuovamente la connessione tramite il Wizard di windows
- controlla che il modem che selezioni per la connessione abbia questa stringa nelle impostazioni avanzate:
at+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it"
ciao
ho provato anche con questo suggerimento ma nulla.c'e un forte flusso sia in down che up senza che faccia nulla.Vi supplico se qualcuno sa come risolvere e vuole aiutarmi ne sarei infinitamente grato.
p.s.:premesso che ci sia un aggiornamento attivo (ma vi assicuro che nn ci sn) dovrebbero terminare dopo 5gg di aggiornamento??
da windows crea una connessione manualmente, poi vai nelle proprietà avanzate del modem LGE U8XXX USB WMC Data Modem e inserisci questa stringa at+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it" poi inserisci nella connessione appena creata il seguente numero di telefono di tre *99# una volta questo, clicca sull'icona appena creata e vedrai che entra in internet. ciao
Purtroppo nulla da fare....
Ho provato anche ad installar un N70.. ma mi da l'errore:
Errore 734: Protocollo di controllo di collegamento PPP terminato.
io sn sempre nella stessa situazione.non riesco a risolvere questo benedetto problema.Il mio appello e sempre lo stesso.Se qualcuno vuole aiutarmi lo aspetto a braccia aperte.
scusatel' Ot ma non so se centra qualcosa con il mio problema.Ho notato nel pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche che e spuntato un punto esclamativo giallo sotto la voce SCSI/RAID Host Controller.per caso e questo che mi prende tutti i mb della naviga 3???A prescindere come si fa a risolvere questo problema??ho gia provato ad installare i driver ma mi da errore.grazie
Purtroppo nulla da fare....
Ho provato anche ad installar un N70.. ma mi da l'errore:
Errore 734: Protocollo di controllo di collegamento PPP terminato.
qualche problema nei driver del modem del cell ????
reinstalla i driver.
io sn sempre nella stessa situazione.non riesco a risolvere questo benedetto problema.Il mio appello e sempre lo stesso.Se qualcuno vuole aiutarmi lo aspetto a braccia aperte.
scusatel' Ot ma non so se centra qualcosa con il mio problema.Ho notato nel pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche che e spuntato un punto esclamativo giallo sotto la voce SCSI/RAID Host Controller.per caso e questo che mi prende tutti i mb della naviga 3???A prescindere come si fa a risolvere questo problema??ho gia provato ad installare i driver ma mi da errore.grazie
Prova a disabilitare tale periferica che non funziona correttamente... e secondo me se era quella a crearti il grosso download non dovresti più averlo.... probabilmente cercava continuamente di aggiornare i driver!!!!
prima di tutto grazie per le vostre risp e per il vostro aiuto.
Da quello che vedo sembra che la connessione sia tornata nuovamente alla normalita (nonostante non abbia fatto nessun cambiamento rilevante;non ho ancora disattivato la periferica).
Per quanto riguarda il software in versione FastMobileModem3_4.0.16b anche io avevo notato il problema e sono tornato alla versione precedente.Adesso navigo un po e vi faccio sapere se possiamo dire che il problema e rientrato.
Scusate ancore Ot ma come si mette a posto il problema della periferica???Non era mai uscito il punto esclamativo con il fondo giallo.Puo compromettere qualche cosa nel pc??grazie
Salve a tutti, volevo chiedere se anche a voi nella visualizzazione delle soglie naviga 3 è passata a 100 mega?
AlexCyber
17-03-2008, 14:58
prima di tutto grazie per le vostre risp e per il vostro aiuto.
Da quello che vedo sembra che la connessione sia tornata nuovamente alla normalita (nonostante non abbia fatto nessun cambiamento rilevante;non ho ancora disattivato la periferica).
Per quanto riguarda il software in versione FastMobileModem3_4.0.16b anche io avevo notato il problema e sono tornato alla versione precedente.Adesso navigo un po e vi faccio sapere se possiamo dire che il problema e rientrato.
Scusate ancore Ot ma come si mette a posto il problema della periferica???Non era mai uscito il punto esclamativo con il fondo giallo.Puo compromettere qualche cosa nel pc??grazie
ciao, da quello che scrivi penso che il problema del traffico di cui parlavi possa dipendere dal software FastMobileModem che si aggiornava a tua insaputa,.....potrebbe essere una possibilità
per quanto riguarda il punto esclamativo in gestione periferiche, se la periferica è riferita al cell/modem che usi disintallala(tasto dx, disintalla) e reinstallala
ti ricordo che è possibile usare naviga 3 anche facendo una connessione manuale, che ha detta di molti utenti, funziona meglio
su speedtest.net con connessione USB e connessione manuale raggiungo queste velocità down/up(sarebbe interessante se postate anche voi qualche dato per un confronto)
http://www.speedtest.net/result/247467015.png
ciao
Salve a tutti, volevo chiedere se anche a voi nella visualizzazione delle soglie naviga 3 è passata a 100 mega?
parlo di questo
http://img204.imageshack.us/img204/8117/naviga3iv8.jpg
succede sola a me? :D
Confermo che anche oggi la mia soglia è a 100 mega... :)
p.s. La avevo riattivata domenica e da lunedì ho 100 MB...Non è che tutti quelli che la riattivano ora se la trovano a 100? :)
Penso ti convenga aspettare, disattivi il rinnovo automatico, aspetti un giorno e dopo la riattivi...
Spero non sia un errore di 3, ma è già il secondo giorno! :) :) :)
Magari nei primi di aprile fanno un comunicato. C'è nessun altro che l'ha attivata in questi giorni e che può verificare?
;)
Io come avevo gia' scritto x errore mi era scaduta (credito insufficiente) e l'ho riattivata dopo 2 giorni e mi son ritrovato 100 mb, sono un cliente vecchio (quasi un anno) forse lo fanno solo ai vecchi. Cmq non spargiamo troppo la voce non vorrei se ne accorgessero.:stordita:
Ci faccia sapere anche qualcuno a cui non scade e si riattiva in automatico....
AlexCyber
18-03-2008, 13:28
Confermo che anche oggi la mia soglia è a 100 mega... :)
p.s. La avevo riattivata domenica e da lunedì ho 100 MB...Non è che tutti quelli che la riattivano ora se la trovano a 100? :)
ciao, ma i 100mega riesci a utilizzarli senza nessun addebito?
ciao, ma i 100mega riesci a utilizzarli senza nessun addebito?
certo... ieri ne ho fatti circa 60 senza nessun addebito :D
da altro forum: ...lo staff comunica che le soglie di naviga3 sono sempre 50mb quindi i fortunati possessori di soglie maggiorate stanno solo sfruttando un bug dei sistemi....che potrebbe durare a lungo.
io confido in un aumento a breve delle soglie... :D
l'incoveniente e solo che se salta l'HSDPA+UMTS e ti trovi in EDGE o GPRS mentre navighi ti tocca ipotecare la casa per pagare il trafico internet.
l'offerta e solo x trafico in hsdpa e umts.
io rimango con la maxxi visto che con la 3 devo stare davanti al pc e guardare se il modem nn salta in gprs. ;)
Assurdo, e' ancora cosi' o c'e' un modo per bloccarla? :eek:
Si si che c'è un modo! Basta fissare la scelta della rete manualmente in tre come ho fatto io!
Cioè se non c'è rete il telefono non passa a tim ma semplicemente non prende!
gentilmente mi dite che passaggi avete fatto sul cell ? io ho semplicemente messo "SOLO UMTS"
gentilmente mi dite che passaggi avete fatto sul cell ? io ho semplicemente messo "SOLO UMTS"
Per nokia 6630
Menù >> strumenti >> impostazioni >> rete >> modalità di rete si deve mettere manuale, il cellulare fa la scansione delle rete presenti, scegli H3G e sei apposto
;)
semplicissimo, grazie mille io avevo messo umts ma mettendo cosi' dovrebbe agganciare solo umts della 3 vero ?
Ecco il mio testhttp://www.speedtest.net/result/248359729.png (http://www.speedtest.net)
un altro test :D:D http://www.speedtest.net/result/248361416.png (http://www.speedtest.net)
X L'amico A64FX la tua scarsa velocita' e' dovuta sicuramente al cell non hdspa
Guarda non ho un modem ma un cell. nokia n95 8gb , prima avevo un cell umts e cmq andavo + veloce del tuo, quindi presumo che il tuo non arrivi nemmeno ai limiti del umts.
Cmq passando da quello che avevo prima a questo la velocita' l'ho notata eccome !!non tanto nella navigazione quanto nel download, magari tu noterai ancora + differenza.
Perche' non ti compri un cell hdspa (umts hispeed) magari usato e lo usi solo x navigare?
AlexCyber
19-03-2008, 20:09
ciao raga, i test di velocità up/down li avete fatti tramite cavetto, connessione USB?
- mi confermate che USB 2.0 è più veloce del bluetooth 2.0+EDR?
per quel che mi riguarda tempo fa mi collegavo con il BT constatando che paragonata a una connessione USB e di gran lunga più lenta....
X AlexCyber
Si è proprio cosi', ho provato tempo fa e notando una notevole differenza (a occhio) il bluetoot non l'ho + usato.
X A64FX
Certo la chiavetta è piu' comoda. Per quanto mi riguarda ho comprato una basetta ricarica cell.+presa usb :D . Cmq nella navigazione la diff. si vede, le pagine scorrono + velocemente, soprattutto quelle infarcite di foto e video vari flash ecc. (magari nei forum non si nota niente).
sempre ad occhio, ora in umts scarico a 40kb in media, in hspda a quanto scaricherei mediamente?
io con un motorola v3xx e la promozione tim maxxi recharge da due mesi ho punte ormai stabili in down di 350/400 KB/s con voda non sfondo i 140 KB/s e l ho usata per anni adesso stò con tim perchè mi offre di più :Prrr:
lupocattivo89
19-03-2008, 22:24
io sia con tim che con 3 in hsdpa scarico a 120/140 con il nokia 6120
raga' occhio !!! è risceso a 50 mb :mad: pensando fosse ancora a 100 si è mangiato 20 € :muro: :doh: :banned: :read: . quando rinnovate controllate ;)
azz però esser vincolati 2 anni è una rottura di caxxi meglio comprarsi un telefonino HSDP come il brionvega e spendere 100€ che prendera la card...
Ps: ma per chi ha partita iva c' è sempre l offerta da 5gb al mese ??
ciao
ti giuro che non riesco a trovarle le offerte per la partita iva...boh...
trovata :D
http://tre.it/3forbusiness/Novita/Altrenovita/index_13146_ITA_HTML.htm
però non ti da in comodato d uso la usb card...mi dovrei prendere un telefonino HSDPA...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.