View Full Version : Il pc si blocca con la multimedialità
Silvermoon
01-12-2006, 17:46
salve a tutti :(
vi illustro il mio problema, ho windows xp pro con 1 gb di ram, insomma un pc ancora decente che è sempre andato alla grande, da qualche giorno non so cosa gli prende, in pratica durante la riproduzione di musica, filmati, radio, etc va tutto ok poi ad un certo punto si blocca per 10 sec, poi riparte normale per qualche secondo e poi si riblocca, insomma non riesco a vedere e ascoltare nulla, ho pulito registro e tutto, ho ottimizzato la ram, ho controllato i processi e non c'è niente che occupi ram in particolare, non capisco cosa possa essere, ho passato anche bootvis ma niente, anche ora che vi scrivo, posso farlo a singhiozzo perchè si ferma per qualche secondo...aiutatemi per favore :(
il tutto funge solo a pc appena riavviato senza aprire null'altro, e se dopo l'impallo chiudo tutti i programmi che possono creare problemi, il pc rimane lo stesso lentissimo e si blocca...help me please
sp?
antivirus?
da quando te lo fa? cosa hai cambiato?
hai provato ad usare prg diversi x vedere/sentire i file multimediali?
giannola
01-12-2006, 19:22
dopo i tuoi controlli e dopo quelli suggeriti da naso direi:
scheda video o, in subordine, scheda madre.
Silvermoon
01-12-2006, 19:29
nessun virus, scheda madre e video cambiati da 2 settimane circa.
mi succede con qualsiasi programma sia wmp che vlc che mediaportal etc..
boh nn so piu cosa può essere
KHRonoS OnE
01-12-2006, 19:55
drivers? codecs video/audio?
Silvermoon
01-12-2006, 20:34
è tutto in ordine come sempre infatti nn ho avuto mai problemi e installo per benino tutto , l'unica via che mi rimane è ripristinare l'immagine del disco che ho fatto ( 2 pall ) :) o formattare e rifare da 0 (mi sparo prima) :)
uff :(
rdefalco
02-12-2006, 00:19
processore? temperature di sistema?
giannola
02-12-2006, 06:48
scheda madre e video cambiati da 2 settimane circa.
scusa come si concilia questo con
è sempre andato alla grande
?
Hai cambiato scheda madre e scheda video da due settimane, a parte che l'esser nuove non vuol dire esenti da guasto, visto che a me un hd di una sola settimana si è rotto.
Poi vorrei sapere, questo problema lo faceva anche prima della sostituzione o è comparso dopo ?
se è la risposta è la seconda devi provare a rimettere le vecchie componenti e vedere come va.
Hai cambiato scheda madre e scheda video da due settimane, a parte che l'esser nuove non vuol dire esenti da guasto, visto che a me un hd di una sola settimana si è rotto.
ma sai.. la garanzia la fanno solo x farsi belli.. nn per coprire eventuali (e ribadisco eventuali) problemi di fabbrica..... una cosa nuova funziona SEMPRE, comincia a rompersi dopo 2 anni.. quando la garanzia è finita...... :rolleyes:
giannola
02-12-2006, 12:41
ma sai.. la garanzia la fanno solo x farsi belli.. nn per coprire eventuali (e ribadisco eventuali) problemi di fabbrica..... una cosa nuova funziona SEMPRE, comincia a rompersi dopo 2 anni.. quando la garanzia è finita...... :rolleyes:
invece ti dirò che ho avuto 3hd che si sono rotti entro il termine di scadenza della garanzia e me li hanno cambiati. ;)
Erano tutti hitachi, si vede che avrò beccato la partita sbagliata. :D
invece ti dirò che ho avuto 3hd che si sono rotti entro il termine di scadenza della garanzia e me li hanno cambiati. ;)
guarda che il mio intervento di prima era ironico.... ma forse sono io che nn ho capito il tuo..... :D
rdefalco
02-12-2006, 13:38
:mbe: perché ti hanno cambiato i dischi fuori garanzia? ciò non rientra nella normale logica e rischia di compromettere la stabilità del sistema :sofico:
giannola
02-12-2006, 17:22
guarda che il mio intervento di prima era ironico.... ma forse sono io che nn ho capito il tuo..... :D
tu hai detto pressappoco che le cose sono fatte per rompersi dopo due anni e un giorno, invece io ti dico che ci sono produttori che hanno a cuore i clienti e i loro prodotti si rompono molto prima che scada la garanzia....tipo una settimana dopo l'acquisto. :D
giannola
02-12-2006, 17:23
:mbe: perché ti hanno cambiato i dischi fuori garanzia? ciò non rientra nella normale logica e rischia di compromettere la stabilità del sistema :sofico:
non me li hanno cambiati fuori garanzia :Prrr:
semmai qualche volta cambio io il venditore perchè mi sembra "scaduto" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.