PDA

View Full Version : Problema grave connessione wireless (la connessione si ferma!!) URGENTE..!!

REN88
01-12-2006, 17:29
Ciao ragazzi, sono disperato, ho stipulato un contratto con un provider locale che mi offre la connessione adsl-wi-fi tramite un antenna sul tetto. Il segnale arriva prima al router il quale è collegato a sua volta alla scheda ethernet del computer.

IL PROBLEMA E QUESTO (con o senza router):

Dopo circa mezz'ora o anche un pò di più, la connessione si ferma e non da più segni di vita, a questo punto per riprendere la navigazione sono costretto a staccare la corrente al router e a riattaccarla, dopo pochi secondi si riprende ma dopo mezz'ora si ripresenta lo stesso problema ( è fastidiosissimo credetemi!)

POTETE AIUTARMI? Mi hanno suggerito che probabilmente è un problema di scheda di rete....cosa posso fare? Se cambio scheda di rete
( la mia scheda madre ne ha integrate 2, una nvidia e una 3com, al momento uso quella nvidia) la connessione muore completamente....:-(

Grazie in anticipo!!!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help:

lafrancos
01-12-2006, 17:52
Ciao ragazzi, sono disperato, ho stipulato un contratto con un provider locale che mi offre la connessione adsl-wi-fi tramite un antenna sul tetto. Il segnale arriva prima al router il quale è collegato a sua volta alla scheda ethernet del computer.

IL PROBLEMA E QUESTO (con o senza router):

Dopo circa mezz'ora o anche un pò di più, la connessione si ferma e non da più segni di vita, a questo punto per riprendere la navigazione sono costretto a staccare la corrente al router e a riattaccarla, dopo pochi secondi si riprende ma dopo mezz'ora si ripresenta lo stesso problema ( è fastidiosissimo credetemi!)

POTETE AIUTARMI? Mi hanno suggerito che probabilmente è un problema di scheda di rete....cosa posso fare? Se cambio scheda di rete
( la mia scheda madre ne ha integrate 2, una nvidia e una 3com, al momento uso quella nvidia) la connessione muore completamente....:-(

Grazie in anticipo!!!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Allora se te lo fa anche senza router, chiaramente il problema non è il router, o e la scheda di rete, prova quindi ad usare l'altra visto che ne hai due, oppure se neanche così migliora la situazione, prova a collegarti con un altro pc, se la situazione si ripete ancora, la colpa potrebbe essere del fornitore dell'accesso.
Ciao. :)

spora
01-12-2006, 17:59
Secondo me è un problemi di segnale :D Dacci un po di info su che percentuale di segnale hai, disturbi, ecc.ecc.

REN88
01-12-2006, 18:04
Secondo me è un problemi di segnale :D Dacci un po di info su che percentuale di segnale hai, disturbi, ecc.ecc.

Grazie a tutti per le risposte, allora.. il mio vicino di casa riceve lo stesso segnale e non ha problemi, inoltre se mi connetto con il palmare la connessione non cade mai ( il palamare agganciato alla rete del ripetitore e NON a quella del router)

Inizialmente non avevo il router e si presentava lo stesso problema (dovevo disconnettermi e riconnettermi per riprendere)

Quindi penso sia un problema del mio PC...

ORa ho cambiato scheda di rete come mi avete consigliato, vi tengo informati nel caso si ripresenta!

grazie 100000 per la disponibilità!

Renato

REN88
01-12-2006, 18:17
Grazie a tutti per le risposte, allora.. il mio vicino di casa riceve lo stesso segnale e non ha problemi, inoltre se mi connetto con il palmare la connessione non cade mai ( il palamare agganciato alla rete del ripetitore e NON a quella del router)

Inizialmente non avevo il router e si presentava lo stesso problema (dovevo disconnettermi e riconnettermi per riprendere)

Quindi penso sia un problema del mio PC...

ORa ho cambiato scheda di rete come mi avete consigliato, vi tengo informati nel caso si ripresenta!

grazie 100000 per la disponibilità!

Renato

Come non detto, la connessione si è bloccata di nuovo..... :mc: :mc: :mc: :muro: :muro:

A questo punto non so proprio cosa fare ( non vorrei formattare!!)

Stev-O
01-12-2006, 19:06
sarebbe interessante sapere con che scheda

REN88
01-12-2006, 19:12
sarebbe interessante sapere con che scheda

La scheda madre è un asus a7n8x deluxe rev.2 e le schede di rete sono ripettivamente:

3com 3c920b-emb integrated fast ethernet controller

NVIDIA nForce MCP Networking Adapter

grazie per la risposta

Stev-O
01-12-2006, 19:40
prova a vedere se c'e' un driver + recente

scarica netstumbler e vedi come ricevi il segnale

REN88
04-12-2006, 16:20
prova a vedere se c'e' un driver + recente

scarica netstumbler e vedi come ricevi il segnale

Il driver + recente per la scheda 3com nn c'è... ho scaricato netstumbler ma mi dice che le schede di rete non sono supportate...! :mc:

Cosa posso provare ora?

Grazie per la risposta!!! :)

Stev-O
04-12-2006, 21:54
no devi impostare il ndis nelle opzioni