PDA

View Full Version : Corso di guida BMW motor sport academy

Tranqui
01-12-2006, 13:21
Bmw motor sport academy (http://www.msa.bmw.it/index.php?param=corsi)

Purtroppo sono riuscito a fare pochi video, ma li posto ugualmente perchè sono molto interessanti. E' molto istruttivo guardare i vari errori e poi l'esecuzione corretta.

Quello che vi faccio vedere è un esercizio per il controllo del sovrasterzo, effettuato con una mini Cooper S dotata di skid.
Si entra in curva accelerando, mollando il gas la macchina si carica sull'anteriore e il retrotreno si alleggerisce innescando una vistosa sbandata.

Ecco cosa succede:

1- ERRORE, controsterza troppo tardi e non accelera
SALVA CON NOME (http://tranqui83.altervista.org/bmw1.MPG)

2- ERRORE, controsterza troppo presto
SALVA CON NOME (http://tranqui83.altervista.org/bmw2.MPG)

3- CORRETTO, controsterza e accelera per trasferire carico al posteriore
SALVA CON NOME (http://tranqui83.altervista.org/bmw3.MPG)

E' interessante notare come il controsterzo non basta assolutamente a riprendere la macchina, occorre accelerare!
Ecco un esempio, l'esercizio è sempre effettuato con la mini e lo skid... questa volta però si fa lo slalom.

1- ERRORE, controsterza ma NON accelera...
SALVA CON NOME (http://tranqui83.altervista.org/bmw4.MPG)

2- CORRETTO, controsterza e accelera
SALVA CON NOME (http://tranqui83.altervista.org/bmw5.MPG)

Queste sono le uniche cose che sono riuscito a riprendere... dopo tutti questi esercizi ci sono stati i giri in pista (vallelunga).
Peccato non potervi far vedere cosa abbiamo combinato!!!! :D

Le macchine utilizzate sono state:

130i
http://tranqui83.altervista.org/130.jpg

330d
http://tranqui83.altervista.org/330.jpg

M5
http://tranqui83.altervista.org/m5.jpg

Tralascio i commenti su quest'ultima, sono ancora shockato e non sarei obiettivo :stordita:

EDIT: Se usate firefox potreste avere problemi nello scaricare i video, so che è dura ma provate a usare explorer :D

superteodj
01-12-2006, 14:21
Wow!
Prezzo? Giorni? Te hai una bmw?
Omg finalmente ho trovato qualcosa da farmi regalare per il compleanno (che è oggi :0)

Tranqui
01-12-2006, 14:28
Wow!
Prezzo? Giorni? Te hai una bmw?
Omg finalmente ho trovato qualcosa da farmi regalare per il compleanno (che è oggi :0)

Prezzo 1300€... a me l'hanno regalato quando ho preso la macchina (120d)
Se hai bisogno di info puoi tranquillamente chiedere, per quanto riguarda il programma puoi vederlo nel link più sopra ;)

superteodj
01-12-2006, 15:11
quanti giorni?
1 o 2?

ma danno in mano una M5 anche ad uno cn 2 anni di patente?? asd

bananarama
01-12-2006, 16:25
ma co che codec l'hai compresso che non me li apre?

17mika
01-12-2006, 18:32
Pù che altro li scarico e pesano 40k.. improbabile

85kimeruccio
01-12-2006, 19:05
se non fosse per il costo così elevato :cry:

Tranqui
01-12-2006, 21:09
Non sono stati compressi, sono sempre gli stessi mpg compressi dalla macchina digitale.
I video pesano tra i 5 e i 6mb, quindi c'è qualche problema.

Se usate firefox provate explorer, di solito con altervista ci sono problemi ;)

Tranqui
01-12-2006, 21:11
quanti giorni?
1 o 2?

ma danno in mano una M5 anche ad uno cn 2 anni di patente?? asd

La danno a tutti... ne avevano 6 :doh:
Mio cugino (il ragazzo al fianco della 330d) ha 20 anni :D

P.S. Un solo giorno, leggi il programma c'è il link :)

bananarama
01-12-2006, 21:25
giusto, con explorer vanno!

ho visto sti video... cazzo ma un po' piu' piano no? sara' mica pericoloso? :D

cosi' non ti insegnano una ceppa, un'auto mica sbanda a 20 all'ora, te lo devono far provare a alta velocita' senno' e' da capo a 12 no?

oppure questo era il cancello di turno? :D

Tranqui
01-12-2006, 21:29
giusto, con explorer vanno!

ho visto sti video... cazzo ma un po' piu' piano no? sara' mica pericoloso? :D

cosi' non ti insegnano una ceppa, un'auto mica sbanda a 20 all'ora, te lo devono far provare a alta velocita' senno' e' da capo a 12 no?

oppure questo era il cancello di turno? :D

Lo skid è fatto per far sbandare l'auto a velocità molto basse. Ti assicuro che non serviva assolutamente andare più veloce.
Il vantaggio è che la reazione è la stessa di una perdita di controllo a velocità molto più elevata, ma rende l'esercizio meno rischioso :)

Tranqui
01-12-2006, 21:35
Mi è venuta in mente una cosa... la perla della giornata :D

Divertito dal comportamento della vettura con lo skid, chiedo scherzosamente all'istruttore di sapere il prezzo di quest'aggeggio.
Risposta: 3200€ + iva :eek:

Poco dopo, lo stesso istruttore mi prende da parte e mi dice: "Vuoi farti uno skid da 5€?"
Io: "eeehh?" :fagiano:
Lui: "Vai con un amico e fatti un bel panino da McDonalds, ti siedi al tavolo e quando esci ti porti dietro i vassoi. Poi ti trovi un bel parcheggio, piazzi i vassoi sotto le ruote posteriori della macchina e dai una bella tirata energica al freno a mano in modo da bloccarli!"
Io: "Ma funziona veramente?? Cioè hai mai provato?"
Lui: "Al Mc dietro casa mia non posso più andarci"

:asd:

Beh ho già reclutato il primo amico che ho trovato con una TA, domani si prova :oink:

trokij
01-12-2006, 22:40
Imho non funziona, devi trovare un parcheggio liscissimo altrimenti alla prima imperfezione i vassoi si devastano... invece deve essere facile costruirlo ;)

Tranqui
02-12-2006, 00:13
Imho non funziona, devi trovare un parcheggio liscissimo altrimenti alla prima imperfezione i vassoi si devastano... invece deve essere facile costruirlo ;)

Guarda non era un caz*one qualsiasi... te lo assicuro ;)
Cmq domani sera vi faccio sapere, se riesco faccio qualche video :asd:

trokij
02-12-2006, 09:14
Guarda non era un caz*one qualsiasi... te lo assicuro ;)
Cmq domani sera vi faccio sapere, se riesco faccio qualche video :asd:
Non l'ho mai detto, dico solo che sicuramente ha trovato il posto giusto in cui farlo con quel sistema, appunto un parcheggio liscissimo ;)

Therock2709
03-12-2006, 15:09
Che bello è una delle cose che voglio fare prima o poi ( :rolleyes: ): un corso di guida.
Cacchio vi hanno fatto fare anche giri di pista... :cry:

Per caso uno degli istruttori si chiama Leonardo o Ferdinando? Tra l'altro Ferdinando sarebbe Ferdinando Monfardini, un pilota di GP2 :eek:

Fradetti
03-12-2006, 20:09
Non l'ho mai detto, dico solo che sicuramente ha trovato il posto giusto in cui farlo con quel sistema, appunto un parcheggio liscissimo ;)

conosco giusto il posto.... parcheggio immenso e vuoto, coperto, con pavimento interamente fatto di linoleum.

Già basta sfiorare il freno a mano e le macchine si girano, se mi faccio prestare una telecamera vado al mac e prendo due vassoi.

Youtube mi sarà testimone, la punto non mi sarà riconoscente

Brand
03-12-2006, 20:10
Prezzo 1300€... a me l'hanno regalato quando ho preso la macchina (120d)

Azzo, è perchè a me no visto che gli ho mollato più del doppio del costo della tua? (535d E)

trokij
03-12-2006, 20:12
conosco giusto il posto.... parcheggio immenso e vuoto, coperto, con pavimento interamente fatto di linoleum.

Già basta sfiorare il freno a mano e le macchine si girano, se mi faccio prestare una telecamera vado al mac e prendo due vassoi.

Youtube mi sarà testimone, la punto non mi sarà riconoscente
Linoleum, invidia, maxima invidia... :sbav:

GrandeLucifero
03-12-2006, 20:24
a mè l'unica cosa che mi rimane da imparare è andare su 2 ruote :asd:
= differenziale autobloccante & iniezione elettronica... :sofico:
xò penso che una berlina normale ha bisogno di una pedana di lancio,
e non riesce ad alzarsi come i fuoristrada... :sofico:

Tranqui
03-12-2006, 20:28
Azzo, è perchè a me no visto che gli ho mollato più del doppio del costo della tua? (535d E)

Era un'offerta abbinata alla modalità di pagamento (lightlease) ;)

trokij
03-12-2006, 20:30
a mè l'unica cosa che mi rimane da imparare è andare su 2 ruote :asd:
= differenziale autobloccante & iniezione elettronica... :sofico:
xò penso che una berlina normale ha bisogno di una pedana di lancio,
e non riesce ad alzarsi come i fuoristrada... :sofico:
A me resta da imparare come scendere dall'auto in corsa, legato con una fune, lasciarmi trascinare dall'auto facendo scintille con le scarpe attaccandomi sotto la macchina per uscire dalla parte anteriore per poi salire sul cofano e rientrare in macchina al posto di guida :O
Cioè devo imparare a farlo bendato :read:

Brand
03-12-2006, 20:31
Era un'offerta abbinata alla modalità di pagamento (lightlease) ;)

Ma io non lo so, il contante non vale nulla mentre con il leasing ti danno pure il programma guida sicura.

Non ci sto, giuro che sto rosicando.

GrandeLucifero
03-12-2006, 20:32
Bah, le prove con lo skid-car lasciano il tempo che trovano xchè scaricano
troppo il retrotreno, cioè una cosa che in pratica non avviene mai. :D

Tranqui
03-12-2006, 20:35
Ma io non lo so, il contante non vale nulla mentre con il leasing ti danno pure il programma guida sicura.

Sai... penso sia normale.
Con il leasing oltre a guadagnarci sopra tutti gli interessi (BMW financial services....) hanno più probabilità che il cliente acquisti una nuova macchina da loro allo scadere del contratto :)

Brand
03-12-2006, 20:36

Vabè, ma pure se levano la gravità, non succederà mai nella realtà ma non m'interessa, rosico per il fatto di non averlo avuto pure io :p

Brand
03-12-2006, 20:39
Sai... penso sia normale.
Con il leasing oltre a guadagnarci sopra tutti gli interessi (BMW financial services....) hanno più probabilità che il cliente acquisti una nuova macchina da loro allo scadere del contratto :)

Cioè, aspetta.
Io, cioè mio padre (me l'ha comprata lui), ha autorizzato la BMW a prendersi quasi 80mila euro dal c/c e non ho avuto manco una maglietta BMW o un portaocchiali....cioè parliamo del fatto che la bmw in 20min si è pappata quasi 80mila €, seduta stante. Mentre ad una persona che gli d ai soldi a poco a poco, regalano pure il corso. Mah....
Sia chiaro, non ce l'ho con te eh :p (cmq la Serie 1 è scomodissima :p)

Tranqui
03-12-2006, 20:40

E' l'unico modo per ricreare una perdita di aderenza al retrotreno a velocità basse... devono o no insegnarti come correggere senza farti uccidere? :)

Basta entrare in curva allegrotti con bagnato e toccare il freno per ritrovarsi nella stessa situazione.

GrandeLucifero
03-12-2006, 20:41
Vabè, ma pure se levano la gravità, non succederà mai nella realtà ma non m'interessa, rosico per il fatto di non averlo avuto pure io :p
Mai provati i parcheggi con fondo in cemento liscio quando piove ? :D
(la domenica mattina quando nn c'è nessuno)
Ti puoi divertire quanto vuoi e nn rischi nulla... :sofico:

trokij
03-12-2006, 20:44
Cioè, aspetta.
Io, cioè mio padre (me l'ha comprata lui), ha autorizzato la BMW a prendersi quasi 80mila euro dal c/c e non ho avuto manco una maglietta BMW o un portaocchiali....cioè parliamo del fatto che la bmw in 20min si è pappata quasi 80mila €, seduta stante. Mentre ad una persona che gli d ai soldi a poco a poco, regalano pure il corso. Mah....
Sia chiaro, non ce l'ho con te eh :p (cmq la Serie 1 è scomodissima :p)
Che dici mi adotta tuo padre? :stordita:
Comunque al tuo posto mi sarei comprato una diablo :cool:

Tranqui
03-12-2006, 20:44
(cmq la Serie 1 è scomodissima :p)

Se anche io li avessi presi dal c/c di papà di sicuro non avrei preso una serie 1 scomodissima :stordita:
Comunque se vuoi un consiglio, vai li e chiedi... magari se gli hai lasciato tutti quei soldi te lo regalano :)

85kimeruccio
03-12-2006, 20:47

si ma fai pratica.. e ti assicuro che non è semplice

Brand
03-12-2006, 20:49
Comunque al tuo posto mi sarei comprato una diablo :cool:

Sono stato notte e giorno a convicerlo per comprarmi la BMW... era il mio sogno, è stupenda.

Brand
03-12-2006, 20:51
Comunque se vuoi un consiglio, vai li e chiedi... magari se gli hai lasciato tutti quei soldi te lo regalano :)

Già pensato, domani mattina vado alla .NET (concessionario autorizzato BMW), dove ho preso l'auto e chiedo.

trokij
03-12-2006, 21:01
Sono stato notte e giorno a convicerlo per comprarmi la BMW... era il mio sogno, è stupenda.
A me personalmente la bmv non piace,ma vabbè è una questione di gusti... però penso che oggettivamente non ci sia paragone:
http://www.autoholic.de/Bilder-Galerie/Nordschleife-Touristenfahrten/13.08.2005/images/p1010738.jpg
http://www.auto-sfondi-desktop.com/Wallpapers_Lamborghini_/Lamborghini-Diablo/Lamborghini-Diablo-04/Lamborghini-Diablo-04_640.jpg
Qui costa 80mila euro:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7872403&id=70084333
Poi vabbè comprare una diablo è un po una follia :fiufiu:

Brand
03-12-2006, 21:04
A me personalmente la bmv non piace,ma vabbè è una questione di gusti... però penso che oggettivamente non ci sia paragone:
http://www.autoholic.de/Bilder-Galerie/Nordschleife-Touristenfahrten/13.08.2005/images/p1010738.jpg
http://www.auto-sfondi-desktop.com/Wallpapers_Lamborghini_/Lamborghini-Diablo/Lamborghini-Diablo-04/Lamborghini-Diablo-04_640.jpg
Qui costa 80mila euro:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7872403&id=70084333
Poi vabbè comprare una diablo è un po una follia :fiufiu:

Ma scherzate?
IO con una Diablo...? E poi bollo assicurazione e benza?...andavo a dare via il culo?
Poi mi piace entrare in un salotto quando sono in macchina e pote rportare altre due persone dietro, e solo 2 perchè in 3 dietro in macchina mia non si sta :p
Ditemi che sono un coglione ma io devo vivere intorno alla tecnologia quando sto in auto, la macchina è venuta quasi 80mila € proprio perchè ho chiesto tutto, dal head-up display al visiore notturno a infrarossi, alle luci adattanti ecc ecc ecc.

E poi dai, a 21 anni sulla diablo non mi pare il caso :D

Therock2709
04-12-2006, 18:09
Ma scherzate?
IO con una Diablo...? E poi bollo assicurazione e benza?...andavo a dare via il culo?
Poi mi piace entrare in un salotto quando sono in macchina e pote rportare altre due persone dietro, e solo 2 perchè in 3 dietro in macchina mia non si sta :p
Ditemi che sono un coglione ma io devo vivere intorno alla tecnologia quando sto in auto, la macchina è venuta quasi 80mila € proprio perchè ho chiesto tutto, dal head-up display al visiore notturno a infrarossi, alle luci adattanti ecc ecc ecc.

E poi dai, a 21 anni sulla diablo non mi pare il caso :D

Str@c@zzo!!!
Hai 21 anni?!?!??!?!?!?! E tuo papà ti ha regalato la 535d?!?!?!?!?
E mi vuoi dire che non hai 1300€ per fare un bel (a mio parere) corso di giuda sicura??!?!?

Ma dai....... :rolleyes:

PS: Non voglio assolutamente offenderti, però azzo...Non puoi dire di essere morto di fame e incazzarti xké volevi anche tu il corso gratis...

PPS: Al posto della Diablo a 80000€ avrei proposto una 360 Modena :p :)

EDIT: OPS ho visto adesso che è stato sospeso :rolleyes: , non potrei parlare di lui se non può rispondere al momento

Fradetti
04-12-2006, 18:49
Str@c@zzo!!!
E mi vuoi dire che non hai 1300€ per fare un bel (a mio parere) corso di giuda sicura??!?!?

PS: Non voglio assolutamente offenderti, però azzo...Non puoi dire di essere morto di fame e incazzarti xké volevi anche tu il corso gratis...

EDIT: OPS ho visto adesso che è stato sospeso :rolleyes: , non potrei parlare di lui se non può rispondere al momento

insultalo pure... ;) ;)

Therock2709
05-12-2006, 14:44
insultalo pure... ;) ;)

Vorrei sapere xké l'hanno sospeso...Vabbe' nn sono fatti miei :rolleyes:

trokij
05-12-2006, 16:16
Io avendo un budget di 80mila euro prenderei una s2000 e la elaborerei :cool:

Brand
09-12-2006, 09:19
Str@c@zzo!!!

A dire il vero è la mia terza macchina ( in senso temporale eh :D).
Cmq i compromessi non mi piacciono: o il meglio o niente. E davvero agisco così, se per una cosa non posso avere il meglio preferisco non averla.

Sono d'accordo con te quando dici che ho speso 80mila € e spenderne altri 1300 non è nulla però io puntualizzavo sul fatto che una persona che paga a rate, quindi che da i soldi alla BMW poco alla volta, ha pure un regalo al contrario di quello che paga in contanti, quindi che da i soldi all'istante.

Brand
09-12-2006, 09:21
insultalo pure... ;) ;)

Immagino possiamo fare lo stesso anche con te?... o magari non sei neanche degno di un insulto? (figurati) ;) ;)

Brand
09-12-2006, 09:22
Vorrei sapere xké l'hanno sospeso...Vabbe' nn sono fatti miei :rolleyes:

Perchè io non sono e non riesco ad essere un another brick in the wall.

Brand
09-12-2006, 09:23
Io avendo un budget di 80mila euro prenderei una s2000 e la elaborerei :cool:

La S2000 non ho idea di cosa sia, cmq le macchine elaborate non mi piacciono per niente. Al massimo vanno bene i kit originali delle case.

Milosevik
09-12-2006, 09:32
Cmq i compromessi non mi piacciono: o il meglio o niente. E davvero agisco così, se per una cosa non posso avere il meglio preferisco non averla.

sto ragionamento lo fai solo perchè puoi permettertelo , altrimenti gireresti su un'utilitaria come molti altri , non credo che andresti a piedi , o sbaglio?

Brand
09-12-2006, 09:56
sto ragionamento lo fai solo perchè puoi permettertelo , altrimenti gireresti su un'utilitaria come molti altri , non credo che andresti a piedi , o sbaglio?

Milosevik certamente... però non è che i possa permettermi la Limousine gran lusso, anche io ho un limite, ma il mio limite cerco di tirarlo al massimo ed avere il massimo che può permettermi.
Metti caso il limite fosse più basso, cmq lo tirerei per raggiungere qualcosina di meglio.

Dicevo ad un mio amico che voleva comprarsi la nuova Astra GTC: fai uno sforzo in più è ti compri chessò una Serie 1.
Cioè, tiri un po' il tuo limite però hai di meglio.

trokij
09-12-2006, 10:04
La S2000 non ho idea di cosa sia, cmq le macchine elaborate non mi piacciono per niente. Al massimo vanno bene i kit originali delle case.
Questa è la s2000, un 2000aspirato da 250cavalli, nuova costa 40mila euro usata si trova intorno ai 20mila!
http://makkin.cocolog-nifty.com/log/200409/s2000-01.jpg
http://www.forcedfed.com/s2000/s2000main.jpg

Brand
09-12-2006, 10:07
Questa è la s2000, un 2000aspirato da 250cavalli, nuova costa 40mila euro usata si trova intorno ai 20mila!
http://makkin.cocolog-nifty.com/log/200409/s2000-01.jpg
http://www.forcedfed.com/s2000/s2000main.jpg

Bella macchina Trokij, quella di serie, ma ti ripeto, per me l'auto vuol dire salotto, vuol dire schermi, bottoni, elettronica ecc.

Davvero bella macchina però.
Ma perchè costa così poco nuova, data la macchina credevo di più.

trokij
09-12-2006, 10:13
Bella macchina Trokij, quella di serie, ma ti ripeto, per me l'auto vuol dire salotto, vuol dire schermi, bottoni, elettronica ecc.

Davvero bella macchina però.
Ma perchè costa così poco nuova, data la macchina credevo di più.
La prima foto è il modello di serie, forse ha uno spoiler sotto il paraurti in piu!
Comunque abbiamo gusti diametralmente opposti riguardo le macchine. :D

Brand
09-12-2006, 10:15
Comunque abbiamo gusti diametralmente opposti riguardo le macchine. :D

Sicuramente :D...

trokij
09-12-2006, 10:27
Sicuramente :D...
Però te hai gusti da vecchio :O

Brand
09-12-2006, 10:34
Però te hai gusti da vecchio :O

Ammazza, da vecchio addirittura?

Però forse si, lo devo ammettere, ma poco. Cioè, a me piace il bagagliaio capiente (mi piacciono molto anche le sw, bmw ovviamente :p), i posti dietro, l'estremo confort..... insomma si, un po' da 40enne :D

A me sarebbe piaciuto anche un Boxterino S, che alla fine viene anche di meno se andiamo a guardare, però non c'ha il bagagliaio, i posti dietro...:p

Però da vecchio completamente no, se no mi pigliavo il Mercedes :D

trokij
09-12-2006, 13:02
Ammazza, da vecchio addirittura?

Però forse si, lo devo ammettere, ma poco. Cioè, a me piace il bagagliaio capiente (mi piacciono molto anche le sw, bmw ovviamente :p), i posti dietro, l'estremo confort..... insomma si, un po' da 40enne :D

A me sarebbe piaciuto anche un Boxterino S, che alla fine viene anche di meno se andiamo a guardare, però non c'ha il bagagliaio, i posti dietro...:p

Però da vecchio completamente no, se no mi pigliavo il Mercedes :D
E' vero :D

sapatai
09-12-2006, 14:17
E davvero agisco così, se per una cosa non posso avere il meglio preferisco non averla.
:eek: ma che sei il mio gemello? :eek:
no perchè non ho fratelli, :D comunque l' ho sempre pensata esattamente come te. ;) ;)

Brand
09-12-2006, 14:21
:eek: ma che sei il mio gemello? :eek:
no perchè non ho fratelli, :D comunque l' ho sempre pensata esattamente come te. ;) ;)

Ma certo, è la cosa migliore.

Perchè devo avere una cosa che non è il top, rosicare quando poi vedo chi ce l'ha... meglio non averla proprio almeno il paragone tra la tua e quella dell'altro non lo fai e non rosichi.

Certo, come dicevo prima, sempre nei propri limiti; appunto, mi compro la BMW ma non posso comprarmi la Limousine, però già BMW è un top e non rosico quando vedo la Limousine.

sapatai
09-12-2006, 14:23
Ma certo, è la cosa migliore.

Perchè devo avere una cosa che non è il top, rosicare quando poi vedo chi ce l'ha... meglio non averla proprio almeno il paragone tra la tua e quella dell'altro non lo fai e non rosichi.

Certo, come dicevo prima, sempre nei propri limiti; appunto, mi compro la BMW ma non posso comprarmi la Limousine, però già BMW è un top e non rosico quando vedo la Limousine.
perfettamente d' accordo. :O

Onisem
09-12-2006, 15:55
Ma fatevi un corso ACI che con 350€ ve la cavate! Però in effetti vuoi mettere il gusto di regalare 1300€ a BMW? Quando si può avere il meglio perchè abbassarsi!? :asd: :rolleyes:

Brand
09-12-2006, 15:59
Ma fatevi un corso ACI che con 350€ ve la cavate! Però in effetti vuoi mettere il gusto di regalare 1300€ a BMW? Quando si può avere il meglio perchè abbassarsi!? :asd: :rolleyes:

A dire il vero io la testa ed il tempo per fare un corso non ce l'ho.... il mio discorso d'inizio era legato al fatto, come ripetuto, del trattamento cliente a seconda del metodo di pagamento.

Onisem
09-12-2006, 16:36
A dire il vero io la testa ed il tempo per fare un corso non ce l'ho.... il mio discorso d'inizio era legato al fatto, come ripetuto, del trattamento cliente a seconda del metodo di pagamento.
Al concessionario non fa nessuna differenza che tu paghi in contanti oppure rateale, viene comunque liquidato subito. La casa invece preferisce quasi più il rateale, visto che ormai tutti i grandi costruttori hanno una banca/finanziaria ad hoc di loro proprietà, che guadagna anche su questi aspetti finanziari. Ormai con la macchina ti dan pure carte di credito. :rolleyes:

85kimeruccio
09-12-2006, 17:00

un po come piaciono a me... :O :O :O

trokij
09-12-2006, 17:20
un po come piaciono a me... :O :O :O
Anche a me :O
http://www.petrolheads.co.uk/pics/news/12774/comma_caterham-L.jpg
http://www.seriouswheels.com/pics-2005/2005-Caterham-Seven-CSR-SA-1024x768.jpg

superteodj
18-12-2006, 21:11
ciao,
consigliatemi un po:

allora, vorrei fare un corso di guida sicura... ora, in ballo per adesso ci sono questo della bmw e quello di qattroruote...

BMW:
1gg @ 1300€, macchine veramente belle, ma poi quando mai metterò il popò su un tremila o su 500cavalli e soprattutto TP... quindi lo vedo QUASI più come uno sfizio più che come una cosa di veramente utile... non che sia inutile...ma...

4RUOTE:
2gg @ 1450€ + hotel, golf plus e GTI, TA quindi secondo me più utile per i miei prossimi hanni da guidatore.. cmq sn pur sempre un 200cavalli sulla GTI...

Voi che mi consigliate?

io quasi quasi sarei propenso a quello di 4ruote, ma poi penso: quando mai guiderò una M5 in pista??

consigliate gente consigliate!

Sergio1986
19-12-2006, 00:38
a me l'hanno regalato quando ho preso la macchina (120d)

lo regalano ancora? non ho chiesto in bmw oggi...

bananarama
19-12-2006, 08:48
fai quello di quattroruote se e' piu' aderente a quello che cerchi e a quello che vivrai poi in strada. nel senso che un corso di guida tipo questi di un giorno inutile non e' ma sempre un giorno e'. voglio dire, guidando un paio d'ore una m5 non crederai mica di imparare vero? ci vuole pratica, pratica, pratica, centinaia di ore, non due o tre.

io sceglierei quello che ti fa provare cose che poi saranno piu' vicine a quello che vivrai con la tua auto per miglirare la guida in quel caso, sara' che non ho soldi a disposizione ma 1300 euro per uno sfizio (anche un po' inutile) mi sembrano un azzardo.

ciao!

ceccoos
19-12-2006, 09:23
Questi corsi di guida sono veramente utili secondo me.
A novembre ho partecipato ad un corso di guida evoluta Alfa Romeo e devo dire che, nel limite temporale dei 2gg di corso, un bel po' alla livello di guida hanno fatto.

ceccoos
19-12-2006, 09:25
ciao,
consigliatemi un po:

allora, vorrei fare un corso di guida sicura... ora, in ballo per adesso ci sono questo della bmw e quello di qattroruote...

BMW:
1gg @ 1300€, macchine veramente belle, ma poi quando mai metterò il popò su un tremila o su 500cavalli e soprattutto TP... quindi lo vedo QUASI più come uno sfizio più che come una cosa di veramente utile... non che sia inutile...ma...

4RUOTE:
2gg @ 1450€ + hotel, golf plus e GTI, TA quindi secondo me più utile per i miei prossimi hanni da guidatore.. cmq sn pur sempre un 200cavalli sulla GTI...

Voi che mi consigliate?

io quasi quasi sarei propenso a quello di 4ruote, ma poi penso: quando mai guiderò una M5 in pista??

consigliate gente consigliate!

Informati per il corso di guida sicura a Varano de Melegari.

Io ho fatto questo ed è super ok.

http://www.guidasicura.it/index.aspx

;)

Tranqui
19-12-2006, 12:05
lo regalano ancora? non ho chiesto in bmw oggi...

Non saprei... sono 6 mesi che non compro una BMW nuova :D

Comunque secondo me se gli rompi le scatole te lo regalano comunque... esperienza personale ;)

Sergio1986
19-12-2006, 13:02
secondo me se gli rompi le scatole te lo regalano comunque... esperienza personale ;)

:cool:

superteodj
19-12-2006, 18:03
Ho visto quello di guidasicura.it... Indubbiamente più allettante e vario di quello di quattroruote, ma allo stesso tempo sono 1800euro... E sticazzi...
Vedo cosa dice il papino... Magari faccio la combo regalo di compleanno + regalo di natale.:)
grazie a tutti intanto!

Orbital
19-12-2006, 22:08

Sono d'accordo con te quando dici che ho speso 80mila € e spenderne altri 1300 non è nulla però io puntualizzavo sul fatto che una persona che paga a rate, quindi che da i soldi alla BMW poco alla volta, ha pure un regalo al contrario di quello che paga in contanti, quindi che da i soldi all'istante.
Boh, neanche a mio padre e mio fratello hanno dato niente..eppure abbiamo ritirato poco tempo fa un 650I, e un 730D, che strano.. E cmq, smetti di fare il classico figlio di papà, a noi tutti non importa. Questa discussione è stata aperta per altri ovvi motivi.

Orbital
19-12-2006, 22:12
Milosevik certamente... però non è che i possa permettermi la Limousine gran lusso, anche io ho un limite, ma il mio limite cerco di tirarlo al massimo ed avere il massimo che può permettermi.
Metti caso il limite fosse più basso, cmq lo tirerei per raggiungere qualcosina di meglio.

Dicevo ad un mio amico che voleva comprarsi la nuova Astra GTC: fai uno sforzo in più è ti compri chessò una Serie 1.
Cioè, tiri un po' il tuo limite però hai di meglio.
No, la serie 1 IMHO è inferiore come qualità di interni e anche a livello estetico rispetto all'astra..Anzi, leggi un po di riviste.

fikkio
19-12-2006, 22:16
No, la serie 1 IMHO è inferiore come qualità di interni e anche a livello estetico rispetto all'astra..Anzi, leggi un po di riviste.

:banned:

Tranqui
19-12-2006, 22:21

Forse è meglio che lasci perdere le riviste e la provi :asd:

Orbital
19-12-2006, 22:29
Forse è meglio che lasci perdere le riviste e la provi :asd:
Guarda, ho provato il 120D, senza ombra di dubbio il motore è una bomba, ma di qualità interna non dirmi che è superiore.. Il cassetto portaoggetti è tenuto da una cordicella, questo è solo 1 esempio. E cmq devi sapere che io sono estremamente fissato con le BMW, molto più di quanto tu possa immaginare. In casa ne abbiamo avute parecchie, (tipo 5 in poco più di 2 anni) però devo essere sincero, la serie 1 non mi piace. ;)

85kimeruccio
19-12-2006, 22:32
c'è pure da dire che con 1800€ quasi quasi ti noleggi una gruppoN un fine settimana per farti una tappa di rally.

Tranqui
20-12-2006, 08:31
Guarda, ho provato il 120D, senza ombra di dubbio il motore è una bomba, ma di qualità interna non dirmi che è superiore.. Il cassetto portaoggetti è tenuto da una cordicella, questo è solo 1 esempio. E cmq devi sapere che io sono estremamente fissato con le BMW, molto più di quanto tu possa immaginare. In casa ne abbiamo avute parecchie, (tipo 5 in poco più di 2 anni) però devo essere sincero, la serie 1 non mi piace. ;)

Tralasciando il discorso estetico (soggettivo)....
Io ho avuto l'astra 3 giorni (grande prova opel, GTC 150cv) e veramente non riesco a paragonare le due macchine. Non solo come motore (ovvio), ma come precisione dello sterzo, assetto, piacere di guida, confort... senza contare la stupenda sensazione che si ha in uscita di curva con una TP, altro pianeta :eek:

Per gli interni... io sinceramente non ci vedo nulla di così malvagio, soprattutto con il pacchetto pelle.
Certo qualche particolare potevano risparmiarselo (come il cassetto portaoggetti che dici), ma per il resto...!
Di sicuro come qualità nel senso stretto del termine non sarà così superiore all'astra, ma IMHO lo preferisco 100 volte!

Chester
20-12-2006, 12:51
c'è pure da dire che con 1800€ quasi quasi ti noleggi una gruppoN un fine settimana per farti una tappa di rally.

oppure compri una panda vecchia usata, 2 carrelli della spesa, un paio di saldature ed ecco che hai la macchina con lo skid :asd: