PDA

View Full Version : Prey + steam= presa per il c..o!!!!

zemo2
01-12-2006, 13:00
Scusate il titolo ragazzi, ma non so come descrivere piu' chiaramente di cosi' cio' che ho letto su un sito di videogiochi: :muro:

La notizia non è freschissima, ma i recenti cambiamenti di questi giorni l'hanno messa un po' in secondo piano, ed è rimasta virtualmente sepolta tra le altre cose, pronta per essere ripescata e pubblicata oggi: da ieri Prey è disponibile anche su Steam, al poco conveniente prezzo di 49.95$ più tasse.

L'arrivo dello shooter di Human Head sul portale di digital delivery di Valve risolve in maniera definitiva il problema di chi aveva acquistato il gioco tramite Triton, altro portale di DD che aveva chiuso i battenti un paio di mesi fa: per loro sarà infatti possibile attivare il gioco gratuitamente senza alcuna spesa aggiuntiva semplicemente inserendo la propria key.

Particolare curioso, l'attivazione gratuita vale (almeno così par di capire) anche per chi ha una versione scatolata del gioco.

Cioe' io rinuncio alla scatola e al dvd e mi devo sbattere a scaricare e masterizzare il gioco e loro mi ringraziano facendomi pagare un gioco oramai vecchio di svariati mesi(e disponibile in negozio ad almeno 10€ di meno) un cinquantino!!!! :doh:
Ok va bene allora corriamo subito a scaricarlo........... si ma dal mulo(scusate lo sfogo ma mi sento preso in giro)
Il prezzo giusto era 19,90€ e baciamo le mani...
Grrrrrrrrrrr che nervi che mi vengono

Marci
01-12-2006, 13:04
Scusate il titolo ragazzi, ma non so come descrivere piu' chiaramente di cosi' cio' che ho letto su un sito di videogiochi: :muro:

La notizia non è freschissima, ma i recenti cambiamenti di questi giorni l'hanno messa un po' in secondo piano, ed è rimasta virtualmente sepolta tra le altre cose, pronta per essere ripescata e pubblicata oggi: da ieri Prey è disponibile anche su Steam, al poco conveniente prezzo di 49.95$ più tasse.

L'arrivo dello shooter di Human Head sul portale di digital delivery di Valve risolve in maniera definitiva il problema di chi aveva acquistato il gioco tramite Triton, altro portale di DD che aveva chiuso i battenti un paio di mesi fa: per loro sarà infatti possibile attivare il gioco gratuitamente senza alcuna spesa aggiuntiva semplicemente inserendo la propria key.

Particolare curioso, l'attivazione gratuita vale (almeno così par di capire) anche per chi ha una versione scatolata del gioco.

Cioe' io rinuncio alla scatola e al dvd e mi devo sbattere a scaricare e masterizzare il gioco e loro mi ringraziano facendomi pagare un gioco oramai vecchio di svariati mesi(e disponibile in negozio ad almeno 10€ di meno) un cinquantino!!!! :doh:
Ok va bene allora corriamo subito a scaricarlo........... si ma dal mulo(scusate lo sfogo ma mi sento preso in giro)
Il prezzo giusto era 19,90€ e baciamo le mani...
Grrrrrrrrrrr che nervi che mi vengono
comprato al GameRush e pagato 19.90, basta cercare.

zemo2
01-12-2006, 13:08
Non ho mai messo in dubbio che in giro si trovi a molto meno, cio' che mi fa incavolare di brutto e' la faccia di tolla che hanno a vendere lo stesso gioco su steam a + del triplo di quello che lo hai pagato tu!! :O
E' il fatto di far pagare di + una cosa che alla fine vale molto di meno
TU lo hai trovato ad un ventino, bene!!! allora su steam dovrebbe secondo logica costare 10€

Rik_Verbrugghe
01-12-2006, 13:12
E' quello che io (ma penso tutti) sostengo da tempo.

La distribuzione digitale non può avere costi superiori ai formati tradizionali. Così viene meno ciò che spinge l'acquirente a cambiare modalità d'acquisto.

Xilema
01-12-2006, 13:34
Non mi pare che obblighino nessuno a comprarlo...
Gli idioti lo scaricheranno da Steam, le persone con un po' di cervello... lo compreranno altrove.
Volevo solo ricordare che in Italia Prey all' uscita in luglio costava 39,90 €, meno del classico cinquantello... SOLO perchè distribuito da Take2, nota per vendere i suoi giochi a prezzi inferiori al normale.
Negli USA il prezzo di Prey al lancio era di 49,90 dollari.
Non sono passati neppure 6 mesi dall' sucita del gioco, non mi sembra così assurdo venderlo ancora a prezzo pieno.
Ricordo che Warcraft 3 rimase a prezzo pieno per anni !
Che dopo negozi online... o catene di negozi dell' elettronica decidano di venderlo a meno... questo è un altro discorso.

zemo2
01-12-2006, 14:37
Certo xilema, quello che dici e' vero, ma è anche vero che il mondo dei giochi per pc è caratterizzato da un calo dei prezzi molto + veloce.
E poi il digital delivery e' nato per vendere giochi a prezzi molto + interessanti rispetto al sistema classico dello scatolato.
Se io compro il gioco senza supporto e confezione ed in + non vi sono i passaggi intermedi dei magazzini e dei venditori finali come minimo mi aspetto una consistentissima riduzione del prezzo finale..
Dopo come dici tu se gli idioti voglioni acquistare senza informarsi prima.......ma comunque mi sembra una cosa mooolto disonesta
Cosi' facendo alla fine ci guadagna solamente la casa produttrice e distributrice del gioco e al consumatore non viene nulla in tasca..........soprattutto in un periodo in cui le alternative illegali sono facile da attuare

narnonet
01-12-2006, 15:10
comprato al GameRush e pagato 19.90, basta cercare.

nuovo o usato?

Ciao