View Full Version : Xbox o Ps2 ???
Dovrei comprare una console per mio suocero (e poi ci gioco io :D) e sono indeciso se prendergli una Ps2 o una Xbox.
Visto che non mi interessa tantissimo la grafica, quanto la fluidità dei giochi, la giocabilità e la reperibilità dei giochi.
Cosa dite, mi butto sulla classica Ps2 o vado per la più sofisticata Xbox?
P.S. Non mi dite Xbox 360 che è già esclusa in partenza.
a parte che ce ne saranno un migliaio di post come il tuo.... e su tutti troverai una risposta comune.
Io ti dico: vai in un centro giochi (ebgames, gamerush, etc..) guarda a occhio quanti scaffali sono riservati per le varie console .... troverai subito la risposta , non puoi sbagliare :D
goldorak
01-12-2006, 11:06
Se ti limiti solo ai giochi la scelta e' una sola : ps 2.
Se invece vai oltre, vuoi rendere la console un media center, e quant'altro allora vai per l'xbox.
clasprea
01-12-2006, 11:07
Dipende dai generi che piacciono al suocero... ops a te! :D
narnonet
01-12-2006, 12:06
ora come ora se ti interessano solo i giochi vai sulla PS2.
Ciao
Dark Schneider
01-12-2006, 12:12
PS2.
Per Xbox tra l'altro è da un anno che non esce nulla a parte i multi-piattaforma. La PS2 ha ancora un paio di annetti di buonissimo supporto futuro ed inoltre hai un bel po' da recuperare.
ivano444
01-12-2006, 12:13
anche se halo2 è da giocare credo...
Fabiaccio
01-12-2006, 12:19
PS2.
Per Xbox tra l'altro è da un anno che non esce nulla a parte i multi-piattaforma. La PS2 ha ancora un paio di annetti di buonissimo supporto futuro ed inoltre hai un bel po' da recuperare.
beh se non erro sono usciti ultimamente Scarface, Nba2k7, Call of duty 3 ( :confused: ) e qualche altro titolo interessante... tutti multipiattaforma però non li sottovaluterei ;)
Bene, grazie mille...
Mi butto sulla Ps2 allora :)
ivano444
01-12-2006, 12:25
Bene, grazie mille...
Mi butto sulla Ps2 allora :)
si è la cosa migliore adesso
Orange Paladude
01-12-2006, 12:29
Esclusivi dell'Xbox ce n'è un po', ma per lo più i giochi dell'Xbox li trovi anche su PC (es: KOTOR) o altre console (es: Onimusha, Marvel vs Capcom 2)
Personalmente l'Xbox l'ho preso solo per DoA3, DoAU e DoAX :D
Tutto questo polpettone per dirti...vai con la PS2, ha più giochi, ha più periferiche, legge anche i giochi PSX, unico difetto: devi comprare le Memory Card mentre l'Xbox salva tutto nell'HD interno...
la MC è compresa nelle confezioni... io ho quella originale da 8 mb ed è più che sufficente.
Poi la ps2 ha un sacco di periferiche extra : buzz, eyetoy, microfoni x singstar, pistola, canna da pesca, volante, mazza da golf... :D
Fabiaccio
01-12-2006, 12:39
Esclusivi dell'Xbox ce n'è un po', ma per lo più i giochi dell'Xbox li trovi anche su PC (es: KOTOR) o altre console (es: Onimusha, Marvel vs Capcom 2)
Personalmente l'Xbox l'ho preso solo per DoA3, DoAU e DoAX :D
Tutto questo polpettone per dirti...vai con la PS2, ha più giochi, ha più periferiche, legge anche i giochi PSX, unico difetto: devi comprare le Memory Card mentre l'Xbox salva tutto nell'HD interno...
minchia per i giochi peggiori l'hai preso? :stordita:
e Outrun2? e Panzer dragoon Orta? e Fable? ;)
ho letto bene pure di Ninja Gaiden e Jade Empire ;)
narnonet
01-12-2006, 12:44
Ce l'ho, cel'ho, ce l'ho per PC ;)
ho letto bene pure di ce l'ho e ce l'ho ;)
Tuti grandi gioconi.
Ciao :D
narnonet
01-12-2006, 12:45
la MC è compresa nelle confezioni... io ho quella originale da 8 mb ed è più che sufficente.
mica tanto...
solo GT4 una volta aperto il salvataggio ti porta via 1500K, poi qualche altro giochino che occupa qualcosina e ti sei fregato.
Io ho 7 giochi e sono già quasi pieno. :muro:
Ciao
Orange Paladude
01-12-2006, 12:50
minchia per i giochi peggiori l'hai preso? :stordita:
OutRun 2 --> provata la demo, non mi è piaciuta (i giochi di guida di solito non mi piacciono)
Panzer Dragoon Orta --> provato anche questo, non mi piaceva
Fable --> ce l'ho su PC ^^
Ninja Gaiden --> preso, troppo dannatamente difficile, accantonato
Jade Empire --> ho già Shenmue II, me ne basta uno sulle arti marziali :D
l'Xbox lo avevo preso solo per i tre DoA...ma poi ho ampliato la collezione con Marvel vs Capcom 2, Ninja Gaiden, Street Fighter Anniversary Edition, Tenchu, Bloody Roar Extreme, Shenmue II, Giulty Gear X2 #Reload (sono leggermente ossessionato coi picchiaduro XD)
EDIT
Io ho 48 giochi e 3 Memory Card...come fai a essere quasi pieno con solo 7 giochi??
Fabiaccio
01-12-2006, 13:28
OutRun 2 --> provata la demo, non mi è piaciuta (i giochi di guida di solito non mi piacciono)
Panzer Dragoon Orta --> provato anche questo, non mi piaceva
Fable --> ce l'ho su PC ^^
Ninja Gaiden --> preso, troppo dannatamente difficile, accantonato
Jade Empire --> ho già Shenmue II, me ne basta uno sulle arti marziali :D
ecco, Shenmue2 ad esempio nella tornata l'avevo dimenticato, sarà che per me i veri Shenmue sono solo i 2 usciti per dreamcast :oink: ...
Comunque che non siano piaciuti a te non vuol dire che possano essere bei giochi (per me ad esempio PDO è un gran bel gioco, nonostante ad un certo punto diventi praticamente impossibile andare avanti)...
Fable su pc non so come sia stato convertito, visto che su xbox è uscito un bel pò di tempo prima ;)
l'Xbox lo avevo preso solo per i tre DoA...ma poi ho ampliato la collezione con Marvel vs Capcom 2, Ninja Gaiden, Street Fighter Anniversary Edition, Tenchu, Bloody Roar Extreme, Shenmue II, Giulty Gear X2 #Reload (sono leggermente ossessionato coi picchiaduro XD)
Guilty gear è una gran bella serie. Ho l'x per dreamcast e ho provato quello per psp (mi pare l'X2 reloaded sia uscito pure per pc e convertito bene ;)).
Shenmue2 onestamente mi sfugge cosa ci faccia tra i picchiaduro, visto che i frangenti in cui devi picchiare sono molto rari ;).
I 2 Marvel vs. Capcom li provai per dreamcast ma non mi entusiasmarono... Street fighter mi mancava (e a meno che non sia retrocompatibile col 360 continuerà a farlo :( ).
EDIT
Io ho 48 giochi e 3 Memory Card...come fai a essere quasi pieno con solo 7 giochi??
:fagiano: ma che discorso è scusa? :stordita:
Io ho consigliato i primi giochi che mi venivano in mente, poi chi ha detto che ne ho solo 7? mah? :confused:
E il cofanetto di GTA? e Project Zero? e Silent Hill 2? e Soul Calibur 2? e Half-life 2? e i 2 Halo? (a me non sono piaciuti per la loro monotonia, ma ad altri non metto in dubbio possano piacere ;)).
Poi ho la ps2 e il gamecube pure, giusto ieri ho scambiato un gioco per 360 con Skies of Arcadia legend per gamecube, poi la serie resident evil su gamecube/psx/ps2/dreamcast, Metal gear solid, Pro evolution soccer, Ico e Shadow of the colossus (che però sono giochi che possono annoiare, non lo metto in dubbio, a me comunque son piaciuti parecchio tutti e 2 ;)), ikaruga per dreamcast/gamecube, Killer7, Under defeat.
Vedi che è molto difficile dire in assoluto cosa sia meglio rispetto all'altro?
Sì forse su ps2 hai più giochi, però dipende anche da cosa uno cerca ;).
palermitanodoc
01-12-2006, 14:26
consiglio la ps2...almeno che nn ti interessi emulare qualche console e a quel punto prenderei xbox...ho sentito dire che ci sono tnt emulatori..inoltre l'xbox la puoi usare come mediacenter...cmq sta a te la scelta :D
Dark Schneider
01-12-2006, 14:47
beh se non erro sono usciti ultimamente Scarface, Nba2k7, Call of duty 3 ( :confused: ) e qualche altro titolo interessante... tutti multipiattaforma però non li sottovaluterei ;)
Ma appunto multipiattaforma. Secondo me è inutile andare su una console dove da un annetto che non esce nulla di esclusivo.
La PS2 invece è messa molto meglio sia a livello giochi presenti e ce ne sono di giochi che devono uscire su PS2 interessanti... :) I vari FFXII, Okami, God of War 2 sono solo alcuni... :)
Senza contare che come ha detto qualcuno, parecchi dei giochi "esclusivi" XBox ci sono anche per Pc e non richiedono nemmeno un hardware di ultima generazione per poter girare bene.
narnonet
01-12-2006, 15:07
faranno ancorea uscire i giochi multipiattaforma...
ma che bello schifo... :rolleyes: ho visto CALL OF DUTY 3 per PS2 e devo dire che era + carino graficamente call of duty per PC.
ha una grafica da schifo.
Ciao
Fabiaccio
01-12-2006, 15:14
Ma appunto multipiattaforma. Secondo me è inutile andare su una console dove da un annetto che non esce nulla di esclusivo.
La PS2 invece è messa molto meglio sia a livello giochi presenti e ce ne sono di giochi che devono uscire su PS2 interessanti... :) I vari FFXII, Okami, God of War 2 sono solo alcuni... :)
Senza contare che come ha detto qualcuno, parecchi dei giochi "esclusivi" XBox ci sono anche per Pc e non richiedono nemmeno un hardware di ultima generazione per poter girare bene.
e per gamecube (tolto Zelda) ancora prima :( .
Orange Paladude
01-12-2006, 15:35
Comunque che non siano piaciuti a te non vuol dire che possano essere bei giochi (per me ad esempio PDO è un gran bel gioco, nonostante ad un certo punto diventi praticamente impossibile andare avanti)...
Beh ma non ho mai detto che non fossero bei giochi, anzi ho specificato con OutRun 2 che a me i giochi di guida, per quanto belli, proprio non piacciono (Racing Lagoon a parte, ma questa è un'altra storia visto che è una specie di RPG) :)
Fable su pc non so come sia stato convertito, visto che su xbox è uscito un bel pò di tempo prima ;)
Non avendolo mai provato su Xbox, non posso risponderti :( però mi han detto che la conversione non è stata delle migliori...
Shenmue2 onestamente mi sfugge cosa ci faccia tra i picchiaduro, visto che i frangenti in cui devi picchiare sono molto rari ;).
Lol...hai ragione ma mi riferivo al fatto che la maggior parte dei miei giochi per Xbox sono picchiaduro (del resto, anche Tenchu non rientra nel genere) ^___^'''
:fagiano: ma che discorso è scusa? :stordita:
Ehm...ho dimenticato di speicificare che mi riferivo al post di Narnonet :stordita: scusa :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.