PDA

View Full Version : PC Preassemblato. si puo' ...?

spiritoribelle
30-11-2006, 23:11
ciao

.Ho un Pc Advent cosi' configurato:

CPU Intel® Pentium® 4 3.4E GHz HT (Prescott)
Memory 1024 MB DDR RAM - PC3200
Motherboard TG 865PE
Hard Drive 250GB Western Digital WD2500JD
CD / DVD Drive Lite-On® SOHD-167T DVD drive
CD / DVD Drive Lite-On® SOHW-832S DVD/RW Combo drive
Floppy Drive Integrated 7 in 1 card reader
Floppy Drive Floppy disk drive
Sound Card Realtek AC'97 audio
Video / Graphics Card ATi® Radeon™ 9550 256MB
Speakers Advent SP-120N
Modem C-Com 5619PSV-R
Network Card Realtek 8139 / 810x (Onboard)
Disassembly Jupiter chassis
Ports Advent T9201 ports information
Mouse Advent PS/2 mouse

Il pc ha in dotazione unicamente il cd di ripristino che ovviamente ripristina secondo la configurazione advent iniziale.

Vorrei sapere se è possibile secondo voi, cambiando disco fisso e acquistando un altro sistema operativo originale tipo xp è possibile riutilizzare il pc. mi spiego meglio: vorrei slegarmi dalla configurazione advent e reimpostarlo a nuovo. per esempio, i driver della scheda video li trovo, ma i driver della scheda madre ? e gli altri driver? oppure devo cambiare anche la scheda madre?

altra domanda:
Processore Intel® Pentium® D 945 (3.40GHz, 2x2MB L2 Cache, 800MHz)
e
Processore Intel® CoreTM 2 Duo E6400 (2.13GHz, 2MB cache, 1066MHz)

che differenza cè tra questi due processori e qual'e' il migliore?

ciao e grazie a chi mi risponderà

-FDM-
30-11-2006, 23:22
Il pc ha in dotazione unicamente il cd di ripristino che ovviamente ripristina secondo la configurazione advent iniziale.

Vorrei sapere se è possibile secondo voi, cambiando disco fisso e acquistando un altro sistema operativo originale tipo xp è possibile riutilizzare il pc. mi spiego meglio: vorrei slegarmi dalla configurazione advent e reimpostarlo a nuovo. per esempio, i driver della scheda video li trovo, ma i driver della scheda madre ? e gli altri driver? oppure devo cambiare anche la scheda madre?

Certo ke puoi formattare tutto da capo senza comprare nessun HD ti basta il cd originale di windows (o magari un bel linux ;) ), fai avviare il pc da CD-ROM e segui tutti i passi dell'installazione cancellando completamente le partizioni eisistenti e creandone altre a tuo gusto/piacimento (io ti consiglierei 30Gb per il sistema operativo e la restante parte per i dati: musica, documenti, film, download, se usi Emule o altri prog simili però sposta la cartella dei files temporani nell'unità dati). Per quanto riguarda i driver li devi trovare senza problemi, magari prima che formatti tutto cercali (vedi sul sito del produttore), o informati bene sui componenti presenti sulla tua scheda madre come chipset e audio, poi non è difficile trovarli ;).

altra domanda:
Processore Intel® Pentium® D 945 (3.40GHz, 2x2MB L2 Cache, 800MHz)
e
Processore Intel® CoreTM 2 Duo E6400 (2.13GHz, 2MB cache, 1066MHz)

che differenza cè tra questi due processori e qual'e' il migliore?

ciao e grazie a chi mi risponderà

Beh senza dubbio il secondo ovvero il Conroe E6400, consuma e scalda meno il che equivale a meno rumore, ed è in generale più performante, d'altronde è un progetta di "nuova" generazione rispetto al Pentium.

Spero di esserti stato di aiuto.

:)