PDA

View Full Version : "retrospective test" su AV-Comparatives: sorprese in arrivo?

nV 25
30-11-2006, 22:59
'Sera.... :D

A brevissimo (1/12/06) i nuovi retrospective/proactive test di Andreas Clementi (IBK)....

Tutto come al solito, ovvero Nod32/BD/Antivir (?) primi, o qualcosa di nuovo si cela dietro l'angolo? :mbe: :fagiano:

Aimè, non sono un veggente e mi tocca aspettare domani per saperlo, altrimenti, invece di aprire questo thread, sarei stato a farmi la mia puntatina per l'estrazione del lotto di sabato.... :D

Comunque sia, e qualunque sia l'esito della "sfida", tengo il bolide che ho sotto il cofano... :Prrr:

;)

Ciao ciao...e tenetemi aggiornato visto che a 'sto punto fino a domani sera non mi posso leggere il lavoro di IBK....

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=156190

Jaguar64bit
30-11-2006, 23:11
Non credo che assisteremo a sorprese in quel test , a me avrebbe incuriosito se ci fosse stato nella lista Avk 2007..

Jaguar64bit
30-11-2006, 23:12
Comunque sia, e qualunque sia l'esito della "sfida", tengo il bolide che ho sotto il cofano... :Prrr:

;)

ma il tuo bolide pecca con l'euristica , se no sarebbe una astronave. :D

lucas84
30-11-2006, 23:12
http://www.av-comparatives.org/

Edit by wgator:
ho dovuto modificare il link per farlo puntare alla pagina principale di AV-Comparatives e non al report perchè espressamente richiesto dal copiright

Jaguar64bit
30-11-2006, 23:17
http://www.av-comparatives.org/

Sempre più sorprendente l'euristica di antivir.

nV 25
30-11-2006, 23:17
:D

In tempo giusto per una rapidissima occhiata al test...prima di andare a nanna.... :D

Bè, c'è qualcosa che balza all'occhio (7%)... :fiufiu:
Vi dice niente il dato sopra? :D
'Na bella mazzata, non c'è che dire....

E ora, via alle danze!!!! :D

Voglio vedere i commenti :p

PS: confermo quanto detto all'inizio:
tengo il bolide che ho sotto il cofano....i motivi li ho ben chiari... ;)

GmG
30-11-2006, 23:18
Sempre più sorprendente l'euristica di antivir.

E solo 5 falsi positivi.

lucas84
30-11-2006, 23:24
Kaspersky non ha una vera e propio euristica,quel 7% è pure troppo,ha il pdm ,non mi pare poco :D

nV 25
30-11-2006, 23:26
Kaspersky non ha una vera e propio euristica..

non lo so', ma cmq:
per gennaio/febbraio (+ probabile...) la nuova tecnologia euristica sarà rilasciata.....

e allora, apriti cielooooooo!!! :D

Jaguar64bit
30-11-2006, 23:27

In tempo giusto per una rapidissima occhiata al test...prima di andare a nanna.... :D

Bè, c'è qualcosa che balza all'occhio (7%)... :fiufiu:
Vi dice niente il dato sopra? :D
'Na bella mazzata, non c'è che dire....

cav 7% il kasp ? strano..ma nel test di metà anno non stava al 22% ? brutto smacco..

Jaguar64bit
30-11-2006, 23:29
non lo so', ma cmq:
per gennaio/febbraio (+ probabile...) la nuova tecnologia euristica sarà rilasciata.....

e allora, apriti cielooooooo!!! :D

nuova euristica ? non lo sapevo...

Gianky....! :D :)
30-11-2006, 23:31
:winner: Fiero di avere sotto il cofano Antivir e Kaspersky. :winner:

PS: @Nv 25@ tu hai sotto il cofano Nod 32? :D

nV 25
30-11-2006, 23:33
Praticamente Kav ha conosciuto oggi la sua CAPORETTO... :D

"nuova euristica ? non lo sapevo..."
Tanto per dirti, guarda qui:http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=893134&postcount=21

Tutto documentato cmq nel thread del 1° post...oltre che sul forum uff.

Io uso Nod?

NO, anche se (IMO) è un grandissimo AV...

PS: la mia gioia?
Bè, certo piacere non mi fa vedere dati quali quelli ricavabili dal lavoro di IBK (che cmq devo leggere meglio...), ma sono strasicuro sul PDM (certificato, diciamo cosi', anche da IBK stesso...) e dalla velocità di rilascio delle firme che (imo') compensa ampiamente le lacune dell'engine..

Attenzione cmq perchè non stò certo parlando di "infallibilità" (il discorso del PDM...)

Saluti... e (domani) spero di leggere molti commenti sul "fenomeno 7%" (ma non solo)....

Grande Antivir....

saviospeed
30-11-2006, 23:46
a me pare sempre di piu ke antivir stia diventando il numero1, lo dicono i numeri.........anzi i test....

Jaguar64bit
30-11-2006, 23:50
a me pare sempre di piu ke antivir stia diventando il numero1, lo dicono i numeri.........anzi i test....

Concordo.. , calcolando l'ottima euristica il database di firme molto esteso ( 477 mila e passa ) la leggerezza e la velocità di scan.

30-11-2006, 23:54
@Nv 25@
ah ho letto dopo ke nella tua firma usi il kis... :D
cmq io ho messo antivir per eliminare quei virus dove kaspersky non riesce... :fiufiu:
peccato per quel 7%.... :oink:
comunque c'è molta differenza tra la versione di "Kaspersky Antivirus 6.0.0.303" (italiano) e la nuova versione non ancora disponibile in italiano "Kaspersky Antivirus 6.0.1.411" ???? :confused:

Illuminatemi :angel:

Concordo sul fatto ke Antivir tra poco si potrà ritenere il miglior ANTIVIRUS...

PIRATA!
01-12-2006, 04:40
cav 7% il kasp ? strano..ma nel test di metà anno non stava al 22% ? brutto smacco..

Ehm... ma di cosa state parlando?!?

Cosa è una euristica per un antivirus, e cosa sono queste percentuali???

Scusatemi ma sono curioso di capire...
Grazie! :D

juninho85
01-12-2006, 08:51
ma che è successo al kasper? :eek: :eek: :eek:

questo avira ormai è un rullo compressore,se avete 20€ e non sapete cosa farne...;)

juninho85
01-12-2006, 08:53
Ehm... ma di cosa state parlando?!?

Cosa è una euristica per un antivirus, e cosa sono queste percentuali???

Scusatemi ma sono curioso di capire...
Grazie! :D
capacità(in percentuale sul totale)dell'antivirus di scoprire delle minacce ancora prima che vengano rilasciate delle firme aggiornate per la rimozione dedicata

juninho85
01-12-2006, 08:54
comunque,a mio parere,per quanto possa essere un buon prodotto avira,se il migliore in questo campo riesce a rilevare "solo" il 53% la situazione non è tanto buona :stordita:

oineg
01-12-2006, 09:11
:winner: Fiero di avere sotto il cofano Antivir e Kaspersky. :winner:

Scusa, in pratica, cosa vuoi dire? Anche io ho le licenze di questi due antivirus

scipione
01-12-2006, 10:07
Le versioni di antivirus utilizzate però sono un pò vecchiotte, l'AVG utilizzato è il "vecchio" 7.1
Tra l'altro una delle novità principlai di AVG 7.5 è proprio l'euristica migliorata.

CIAo
Beppe

PIRATA!
01-12-2006, 15:14
comunque,a mio parere,per quanto possa essere un buon prodotto avira,se il migliore in questo campo riesce a rilevare "solo" il 53% la situazione non è tanto buona :stordita:

E quale è questo antivirus come euristica del 53%??

01-12-2006, 15:20
Scusa, in pratica, cosa vuoi dire? Anche io ho le licenze di questi due antivirus

voglio dire ke uso sia Antivir ke Kav.... :D

ma dicevo prima c'è molta differenza tra la versione del kav 6.0.0.303 e la versione (non ancora in italiano) kav 6.0.1.411 ????? :stordita:

Please rispondetemi stavolta... :D

sampei.nihira
01-12-2006, 15:29
Il test mette in rilievo vari aspetti.
Intanto l'ottima performance di ANTIVIR,.......ancora una volta........come era facile prevedere dopo il test di Agosto !!
Pochi falsi positivi.
Miglioramento generale indiscusso.
Ottima la leggerezza del prodotto.
Come è possibile vedere dal grafico finale,Antivir è l'antivirus più leggero.
Installatelo quindi in PC con poche risorse e datati......il miglioramento sarà certamente visibile.....
Credo siamo tutti daccordo che da Agosto ANTIVIR è il n° 1 degli antivirus con unico engine.......

Anche NOD32 brilla in performance.
Un gradino sotto rispetto ad ANTIVIR.
Secondo me NOD32 si colloca in quella fascia di utenti che aggiornano poco le firme virali perchè si collegano raramente ad internet.....
Anche la leggerezza è un gradino inferiore ad antivir.
Considerando il test di agosto (con risultato inferiore rispetto ad antivir) è da preferire da quegli utenti che vogliono un prodotto che controlla in tempo reale anche le e-mail e la navigazione WEB.
Senza lanciare pubblicità ad ogni aggiornamento (anche se è possibile ovviare a ciò in alcuni casi.....).
Considerate anche il neo del costo.......

E kaspersky ?
Come avevo già messo in luce per il test di agosto necessita assolutamente di un motore euristico.
Speriamo che la versione 6.0.1.411 (odierna) almeno sia esente da quei "falsi positivi" rilevati nel test che effettivamente per utenti come me, sono una vera pugnalata al cuore......
Un consiglio ai forumini, è evidente nel test di Novembre che l'asso nella manica di Kaspersky è esclusivamente nell'aggiornamento frequente e veloce delle firme virali.
Quindi settate l'antivirus per fare l'update almeno...... ogni ora.

Dite la vostra e ,fate perchè no,anche altre considerazioni che io ho tralasciato.
Grazie

p.s. sarei curioso di sapere se qualcuno deciderà di cambiare antivirus ;)

FOXYLADY
01-12-2006, 15:51
Le versioni di antivirus utilizzate però sono un pò vecchiotte, l'AVG utilizzato è il "vecchio" 7.1
Tra l'altro una delle novità principlai di AVG 7.5 è proprio l'euristica migliorata.

CIAo
Beppe

E' normale, visto che si tratta del retrospective test, le versioni sono le stesse testate in agosto.

;)

juninho85
01-12-2006, 15:51
E quale è questo antivirus come euristica del 53%??
avira!

juninho85
01-12-2006, 15:55
Ottima la leggerezza del prodotto.
Come è possibile vedere dal grafico finale,Antivir è l'antivirus più leggero.
Installatelo quindi in PC con poche risorse e datati......il miglioramento sarà certamente visibile.....

il dato riguardo la leggerezza dove l'hai trovato(o ti riferisci alla velocità di scansione)?

01-12-2006, 16:02
a ciao juninho....
tu ke antivirus usi ???
volevo saperlo per vedere che usano gli esperti del Forum.... :D
Ti ringrazio per quella volta con quel trojan.regpat.A...

A proposito...
Ieri per pora curiosità ho datto una okkiata alle firme di Avira e tra le tante ho trovato anche quelle del Gromzon in 8 diverse varianti..... :eek:

01-12-2006, 16:03
a ciao juninho....
tu ke antivirus usi ???
volevo saperlo per vedere che cosa usano gli esperti del Forum.... :D

A proposito...
Ieri per pura curiosità ho datto una okkiata alle firme di Avira e tra le tante ho trovato anche quelle del Gromzon in 8 diverse varianti..... :eek:

pistolino
01-12-2006, 16:03
:eek: Kaspersky...ma che 'zzo fai? :doh: 7% :eek: :cry: :muro:
Norton 15% :eek: e ha un terzo delle signatures di Kaspersky. :doh:
Mi sa che se continua così, appena mi scade la licenza (gennaio 2007), lascio KIS. :rolleyes:

Già era calato nell'on-demand ora anche nel Pro-active... :mc:

Regards

01-12-2006, 16:04
SCUSATE HO INVIATO IL MESSAGIO 2 VOLTE :cry: SONO 1 POLLO :nono:

juninho85
01-12-2006, 16:08
a ciao juninho....
tu ke antivirus usi ???
volevo saperlo per vedere che cosa usano gli esperti del Forum.... :D

A proposito...
Ieri per pura curiosità ho datto una okkiata alle firme di Avira e tra le tante ho trovato anche quelle del Gromzon in 8 diverse varianti..... :eek:
utilizzo da ormai 2 anni antivir,praticamente l'ho visto partire dalle ultime posizioni per poi surclassare la concorrenza :sofico:

Bugs Bunny
01-12-2006, 16:14
Io uso antivirus kit :cry:
visti i risultati dell'euristica di kav e avast che sono implementati nella versione 2007 temo che non lo comprerò mai :cry: :cry: :cry:

per fortuna nelle scansioni con le firme è il massimo anche se lento :D

01-12-2006, 16:17
Ok grazie (l'immaginavo)...

Io uso kaspersky e antivir insieme.....
non c'è niente di meglio :D

juninho85
01-12-2006, 16:20
Ok grazie (l'immaginavo)...

Io uso kaspersky e antivir insieme.....
non c'è niente di meglio :D
entrambi con real time attivati?:eekk:

Gohandrea
01-12-2006, 16:30
A dir la verità non mi aspettavo di certo un 7% di kav in questo tipo di test, c'è anche da dire però che ho visto ancora pochi posts intelligenti in questo thread, dopo un test tutti pronti a dar contro al kav, quando persone che fino a ieri lo veneravano, a mio avviso rimane tutt'ora uno dei migliori antivirus sul mercato, poi come già detto in precedenza sicuramente a breve verranno fatto degli aggiornamenti all'interno del prodotto. Come sviluppo il kav non ha rivali, update ogni ora, sviluppo di beta continuo etc. , tornerà ben presto nei posti che gli spettano, non dimentichiamo neanche il pdm, sono stati tra i primi, se non i primi ad introdurre uno "strumento" di questo tipo. C'è anche da notare un dato "allarmante", invece che rallegrarvi tanto sul risultato di antivir, provate a pensare che in retrospective il miglior antivirus ha raggiunto il 53% il che non mi pare evidenzi "buoni" risultati

p.s bitdefender rimane sui soliti livelli :D
p.p.s avk mi sembra calato rispetto ai test precedenti :sofico:

01-12-2006, 16:33
Lo so che non si tengono mai 2 antivirus in real-time... :D

:nono:

Ma questi 2 li tengo in real-time e non ci crederai ma ho 000000 problemi....
La stessa kosa l'ho fatta con bitdefender 10 e Antivir e anke qui 00000 problemi..

E il sistema gira lo stesso veloce... (tanto ora porto la ram da 1 a 2 giga) :D

P.S. può darsi ke antivir date le sue qualità riesce a cooperare con alcuni Antivirus come questi??? :rolleyes:

juninho85
01-12-2006, 16:37
A dir la verità non mi aspettavo di certo un 7% di kav in questo tipo di test, c'è anche da dire però che ho visto ancora pochi posts intelligenti in questo thread, dopo un test tutti pronti a dar contro al kav, quando persone che fino a ieri lo veneravano, a mio avviso rimane tutt'ora uno dei migliori antivirus sul mercato, poi come già detto in precedenza sicuramente a breve verranno fatto degli aggiornamenti all'interno del prodotto. Come sviluppo il kav non ha rivali, update ogni ora, sviluppo di beta continuo etc. , tornerà ben presto nei posti che gli spettano, non dimentichiamo neanche il pdm, sono stati tra i primi, se non i primi ad introdurre uno "strumento" di questo tipo. C'è anche da notare un dato "allarmante", invece che rallegrarvi tanto sul risultato di antivir, provate a pensare che in retrospective il miglior antivirus ha raggiunto il 53% il che non mi pare evidenzi "buoni" risultati

p.s bitdefender rimane sui soliti livelli :D
p.p.s avk mi sembra calato rispetto ai test precedenti :sofico:
allora non era solo una mia impressione :D
per quanto riguarda kaspersky,rircordiamoci che questo test riguardava solamente l'euristica,per il resto sta ancora in vetta ;)

juninho85
01-12-2006, 16:38
P.S. può darsi ke antivir date le sue qualità riesce a cooperare con alcuni Antivirus come questi??? :rolleyes:
assolutamente no,anzi tutte le case(giustamente,ma anche per ovvi interessi)sconsigliano di installare 2 antivirus con protezione in tempo reale attiva

01-12-2006, 16:53
allora non era solo una mia impressione :D
per quanto riguarda kaspersky,rircordiamoci che questo test riguardava solamente l'euristica,per il resto sta ancora in vetta ;)

Concordo perfettamente....
Juninho guarda qui le bestie :http://img125.imageshack.us/my.php?image=kaveantivirxn5.jpg

bho sarà un caso ma a me funzionano perfettamente...

juninho85
01-12-2006, 16:56
vorrei vedere piuttosto lo screeb del taskmanager!:D

Larsen
01-12-2006, 17:00
a parte che non riesco a raggiungere il sito del topic....
ma di avast non si parla mai?... io mi trovo bene con la versione home... mi pare veloce e molto aggiornato (oggi 3 aggiornamenti)... ma quanto a sicurezza?

01-12-2006, 18:06
vorrei vedere piuttosto lo screeb del taskmanager!:D

Scusami se non ti ho potuto rispondere prima...
Eccoti servito :D (naturalmente e tutto attivato)

http://img134.imageshack.us/my.php?image=taskmanagerxz8.jpg :read:

Oscilla tra il 3% e l'8% di cpu usata...

juninho85
01-12-2006, 18:09
Scusami se non ti ho potuto rispondere prima...
Eccoti servito :D (naturalmente e tutto attivato)

http://img134.imageshack.us/my.php?image=taskmanagerxz8.jpg :read:

Oscilla tra il 3% e l'8% di cpu usata...
INQUIETANTE!:sbavvv:

01-12-2006, 18:12
INQUIETANTE!:sbavvv:

te l'avevo detto ke non creavano problemi... :D
provali tu stesso e poi fammi sapere come vanno...
apprezzerei una tua opinione se li provassi (tu 6 esperto in questo campo).. :rolleyes:

juninho85
01-12-2006, 18:16
te l'avevo detto ke non creavano problemi... :D
provali tu stesso e poi fammi sapere come vanno...
apprezzerei una tua opinione se li provassi (tu 6 esperto in questo campo).. :rolleyes:
inquietante in senso negativo(per numero di processi attivi e memoria utilizzata):D
ho solo mezzo giga,poi(a mio parere)non ne trarrei alcun vantaggio,anzi ;)

01-12-2006, 18:27
tu quanti processi attivi consigli di avere ?

juninho85
01-12-2006, 18:28
tu quanti processi attivi consigli di avere ?
puoi averne quanto ne vuoi,non è questo il problema,ovviamente meglio far fuori la roba superflua,ma è una cosa soggettiva ;)
quello che mi lascia perplesso è la questione dei 2 antivirus

01-12-2006, 18:34
allora 1 favore nello screen mi puoi indicare la roba superflua??? :stordita:
Please....
Lo sai ke ti diko? ke farò dei test e cosi saprò con esattezza quanto appesantisce e rallenta il sistema e eventualmente anke se vanno in conflitto in determinati casi... :yeah:

sampei.nihira
01-12-2006, 18:59
il dato riguardo la leggerezza dove l'hai trovato(o ti riferisci alla velocità di scansione)?

Si, è una cosa che secondo me dev'essere inclusa nel parametro sampeiano di "leggerezza". :D ;)
Fatto in definitiva da più parametri.
ANTIVIR è sempre al top.

Sai 85 lo vedo quotidianamente ed anche l'ho visto nel tempo.
Anche adesso i miei pc hanno come antivirus 3 antivirus differenti:

KAV 6

ANTIVIR

NOD32

Come volevasi dimostrare ovviamente !! :D

juninho85
01-12-2006, 19:03
[COLOR=Blue]Si, è una cosa che secondo me dev'essere inclusa nel parametro sampeiano di "leggerezza". :D ;)
Fatto in definitiva da più parametri.
ANTIVIR è sempre al top.

Sai 85 lo vedo quotidianamente ed anche l'ho visto nel tempo.
Anche adesso i miei pc hanno come antivirus 3 antivirus differenti:

KAV 6

ANTIVIR

NOD32
su nod32 non posso esprimermi perchè l'ho utilizzato troppo poco tempo,e non di recente.
riguardo antivir "casualmente"la sua bontà è aumentata a dismisura da quanto il programma è diventato più peso,con l'uscita della 6.0(o comunque un annetto fa,se non ricordo male) ;)
Come volevasi dimostrare ovviamente !! :D
sta diventando un tormentone :D

c.m.g
01-12-2006, 19:19
ma che è successo al kasper? :eek: :eek: :eek:

questo avira ormai è un rullo compressore,se avete 20€ e non sapete cosa farne...;)
l'unico punto debole del kasper era proprio l'euristica ma uscirà a gennaio/febbraio e poi rideremo di gioia :D
comunque questo è compensato dal fatto che ha il database virus più grande del mondo e aggiornamenti molto frequenti al giorno.

per me è uno tra i migliori antivirus.

mi ha colpito il norton che con la sua euristica non ha trovato nemmeno un falso positivo ma un antivirus non si giudica solo dall'euristica ma dall'insieme delle caratteristiche qualitative che ha.
voglio proprio vedere se riesce a debellare tutti i virus norton anche se li rileva con l'euristica!!! :D :D :D

un grande merito che riconosco va ad antivir per il suo punteggio e al nod32 che si sapeva già essere tra i migliori.
questa è la mia opinione.

saluti

c.m.g

nV 25
01-12-2006, 19:20
ma insomma:

mi son letto tutto il thread.

E quindi?
In quanti cambiano Antivirus "appena scade la licenza":ciapet:?

PS: a chi diceva che sono uno degli esperti del forum:
Ma de che?
Sono un normalissimo utente con minuscole conoscenze "tecniche" e un discreto bagaglio di letture intelligente sulle spalle.

Tutto quà. ;)

Al pari degli altri, desideroso di conoscere e migliorare il più possibile le mie conoscenze, (spero) aperto anche al confronto. ;)

Saluti :)

saviospeed
01-12-2006, 20:35
forse se avevo solo kav nn rinnoverei la licenza a favore di antivir, ma dato ke ho kis nn ci penso proprio a cambiare, anzi sono contentissimo......

Jaguar64bit
02-12-2006, 00:47
inquietante in senso negativo(per numero di processi attivi e memoria utilizzata):D
ho solo mezzo giga,poi(a mio parere)non ne trarrei alcun vantaggio,anzi ;)

cav...mezzo giga di mem usata :eek: :D manco io con avk 2006 non supero i 250mb.. :D

juninho85
02-12-2006, 00:55
cav...mezzo giga di mem usata :eek: :D manco io con avk 2006 non supero i 250mb.. :D
no no...mezzo giga di ram nel sistema,che avevi capito?:D

oineg
02-12-2006, 09:23
inquietante in senso negativo(per numero di processi attivi e memoria utilizzata)
ho solo mezzo giga,poi(a mio parere)non ne trarrei alcun vantaggio,anzi

Sarà per questo che in questi ultimi tempi nel mio notebook la temperatura è diventata più alta

ekerazha
02-12-2006, 11:20
AntiVir sembra aver raggiunto NOD32 come qualità della rilevazione euristica, considerando anche gli ottimi risultati ottenuti dallo scorso test "on demand" da AntiVir, direi che AntiVir abbia surclassato NOD32 praticamente in ogni aspetto.

ekerazha
02-12-2006, 11:34
L'euristica di KAV (perchè KAV *ha anche* un motore euristico) si dimostra sempre più obsoleta... in attesa del "nuovo motore" per fine 2006/inizio 2007.

Tra l'altro non sono d'accordo nemmeno sul fatto che la Proactive Defense del Kaspersky possa in qualche modo rimpiazzare il motore di scansione euristico... sono due cose ben diverse (anche se il fine sarebbe il medesimo) ed entrambe hanno vantaggi e svantaggi... certo, in attesa del nuovo motore euristico il PDM può comunque "metterci una pezza" (p.s. sul fatto che come riportato da un test il PDM sia in grado di rilevare il 99% del malware ho inoltre sollevato numerosi dubbi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212602&page=2&pp=20 - ultimo post della pagina 2 e seguenti -).

Kaspersky resta comunque fra i migliori come rilevazione "attraverso definizioni", le quali vengono rilasciate con altissima frequenza.

;)

blue_tech
02-12-2006, 12:09
Ottima davvero la prestazione di antivir :D
Non potrei essere più soddisfatto di averlo scleto fin dall'inizio :cool:

nV 25
02-12-2006, 12:41
...

Tra l'altro non sono d'accordo nemmeno sul fatto che la Proactive Defense del Kaspersky possa in qualche modo rimpiazzare il motore di scansione euristico... sono due cose ben diverse (anche se il fine sarebbe il medesimo) ed entrambe hanno vantaggi e svantaggi... certo, in attesa del nuovo motore euristico il PDM può comunque "metterci una pezza" (p.s. sul fatto che come riportato da un test il PDM sia in grado di rilevare il 99% del malware ho inoltre sollevato numerosi dubbi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212602&page=2&pp=20 - ultimo post della pagina 2 e seguenti -).

..ciao ekerazha! :)

Potrei però aggiungere anche quest'altro riferimento ad ulteriore conferma dell'efficacia del PDM:
(anche secondo me ) il 99% non lo rileva, ma 2 indizi fanno cmq 1 prova circa la sua bontà... :)

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/HIPS-BB-SB.pdf :read:

Insomma, per gli 0-day, PDM strabatte (imo) qualsiasi tecnologia euristica... sempre che l'utilizzatore non ci metta del suo nel momento in cui sceglie la reazione....

Con questo cmq non voglio dire che "l'euristica" del KAV sia "cosa buona", anzi:
fa proprio cag@[re... :)
Vediamo per febbraio con l'uscita della nuova tecnologia euristica come vanno le cose (da quello che so, il futuro è ancor + roseo...).

Ma vediamo....

PS: non parliamo cmq solo del KAV ma cerchiamo di fare discorsi + generali....è un test che riguarda tutti gli AV e non uno solo...

ekerazha
02-12-2006, 12:47
..ciao ekerazha! :)

Potrei però aggiungere anche quest'altro riferimento ad ulteriore conferma dell'efficacia PDM (sempre della stessa fonte):
(anche secondo me ) il 99% non lo rileva, ma 2 indizi fanno cmq 1 prova circa la sua bontà... :)

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/HIPS-BB-SB.pdf :read:

Insomma, per gli 0-day, PDM strabatte (imo) qualsiasi tecnologia euristica... sempre che l'utilizzatore non ci metta del suo nel momento in cui sceglie la reazione....
Si ma leggi bene le considerazioni che ho fatto in quel thread... oltre ad una "critica" (che poi non è una critica, è un'appurazione dei fatti) sul PDM (che resta comunque un ottimo prodotto) ho sollevato alcuni dubbi sulla bontà del test stesso (quel test, non quello che hai linkato tu ora che non ho ancora letto).

Gohandrea
02-12-2006, 12:47
Il problema è che l'utente "medio" non saprebbe come rispondere o comunque si troverebbe in difficoltà :Prrr: , ma questo è un altro discorso
p.s il Bd ha battuto il tuo kav :ciapet: , scherzo ovviamente

nV 25
02-12-2006, 12:49
... ho sollevato alcuni dubbi sulla bontà del test stesso.
si, si...ricordo... :)

Riquoto cmq 1 parte del mio (personalissimo) pensiero:

"per gli 0-day, PDM strabatte (imo) qualsiasi tecnologia euristica..."

ekerazha
02-12-2006, 12:49
p.s il Bd ha battuto il tuo kav :ciapet: , scherzo ovviamente
Che BD abbia attualmente un motore euristico superiore a quello di KAV è noto...

nV 25
02-12-2006, 12:53
Che BD abbia attualmente un motore euristico superiore a quello di KAV è noto...
infatti....il test secondo me dimostra 3 cose:

1) che i motori che già avevano ottenuto la certificazione di "ottimi" in euristica (es. Nod/BD) si sono confermati tali

2) il tracollo di KAv su quest'aspetto (da qui, l'urgenza non a caso di intervenire con un nuovo engine...)

3) la "sorpresa" Antivir che, ormai, è solo una piacevole realtà...

Gohandrea
02-12-2006, 13:03
C'è anche da dire che il kav ha delle potenzialità superiori a qualsiasi altro av, come ad esempio la rimozione di un virus/trojan o quel che sia, l'update ogni 2 ore circa, il pdm (un gran punto di forza), uno sviluppo continuo etc. , indi per cui a mio avviso il kav rimane comunque un av di primo livello, se non il migliore, certamente antivir ultimamente è sempre ai primi posti ma sono ancora molto scettico nei confronti di questo av. C'è anche da ricordare che il miglior av ha ottenuto un 53% il che non è un dato proprio confortante, pur contando di un last update ad agosto

salvon
02-12-2006, 13:06
scusate raga,ho appena letto il thread,ma non trovo info tipo:
in cosa differiscono antivir premium e classic.

Io uso kaspersky,non ho intenzione di rimuoverlo,ma vorrei fare una scansione con antivir classic e vorrei sapere se i risultati che otterrei con la vers classic sarebbero uguali a quelli della versione premium per una semplice scansione.

ciao

Gohandrea
02-12-2006, 13:12
AntiVir PersonalEdition Premium costa 20 € l'anno e ha diverse funzionalità in più rispetto all'edizione gratuita, tra le quali:
-oltre ai virus, rileva adware e spyware;
-l'aggiornamento delle definizioni dei virus avviene più velocemente della versione gratuita, grazie ad un server dedicato;
-esegue la scansione della posta elettronica (POP3).

Queste in teoria dovrebbero essere le uniche differenze tra Premium e Classic

ekerazha
02-12-2006, 13:12
Io uso kaspersky,non ho intenzione di rimuoverlo,ma vorrei fare una scansione con antivir classic e vorrei sapere se i risultati che otterrei con la vers classic sarebbero uguali a quelli della versione premium per una semplice scansione.

Come rilevazione la versione Classic non rileva gli adware e gli spyware, per il resto è equivalente (virus etc.).

ekerazha
02-12-2006, 13:14
AntiVir PersonalEdition Premium costa 20 € l'anno e ha diverse funzionalità in più rispetto all'edizione gratuita, tra le quali:
-l'aggiornamento delle definizioni dei virus avviene più velocemente della versione gratuita, grazie ad un server dedicato;

La versione Classic non permette nemmeno di scandire directory singolarmente, o tutto il disco o niente, ma comunque non ha a che fare con la rilevazione.

P.S.
Su Linux ho installato la versione "Classic" di AntiVir (per Linux) che uso principalmente per fare la scansione di file per Windows quando me ne capitano... l'interfaccia grafica ha sempre il limite dell'impossibilità di scandire singole directory, infatti lo uso sempre da riga di comando (la GUI non l'ho nemmeno più installata) perchè da riga di comando non c'è la limitazione.

GmG
02-12-2006, 13:18
La versione Classic non permette nemmeno di scandire directory singolarmente, o tutto il disco o niente, ma comunque non ha a che fare con la rilevazione.

Su Windows tasto destro su una cartella ed esegui Scan Selected Files with Antivir.

ekerazha
02-12-2006, 13:28
Su Windows tasto destro su una cartella ed esegui Scan Selected Files with Antivir.
Questo potrebbe risolvere parzialmente la cosa, ma credo che il problema rimanga se io volessi fare la scansione di più di 1 directory "contemporaneamente".

Edit: forse selezionando più cartelle e poi utilizzando sempre il menu contestuale si potrebbe risolvere anche questo... comunque se leggete qua http://www.avira.com/en/produkte/antivir_personaledition_premium.html ci sarebbe proprio scritto "# Scan function for selected directories" come caratteristica della versione Premium).

salvon
02-12-2006, 13:29
grazie a tutti :)

GmG
02-12-2006, 13:50
Si possono selezionare più cartelle ma nello stesso ramo
es
c:\windows
c:\programmi

ma non si posso selezionare cartelle in rami differenti
es

c:\windows
c:\programmi\FileZilla

Jaguar64bit
02-12-2006, 14:04

Infatti antivir premium meriterebbe di essere acquistato..

su kav quando avrà una euristica migliore sarà il top...ma anche ora fa bene il suo lavoro.

Jaguar64bit
02-12-2006, 14:09
C'è anche da ricordare che il miglior av ha ottenuto un 53% il che non è un dato proprio confortante, pur contando di un last update ad agosto

Però è già ottimo che antivir o nod o bit becchino solo con l'euristica il 40-50 % dei virus senza avere definizioni nel database.

juninho85
02-12-2006, 14:24
certamente antivir ultimamente è sempre ai primi posti ma sono ancora molto scettico nei confronti di questo av
perchè?:D

Gohandrea
02-12-2006, 14:24
Però è già ottimo che antivir o nod o bit becchino solo con l'euristica il 40-50 % dei virus senza avere definizioni nel database.
Dipende dai punti di vista, a mio avviso sono % inquietanti sopratutto per il futuro

Jaguar64bit
02-12-2006, 14:28
Dipende dai punti di vista, a mio avviso sono % inquietanti sopratutto per il futuro

però non puoi non tenere conto che ad esempio antivir ha un database di 477mila firme , l'euristica è difficilissima da sviluppare perchè primo deve beccare virus sconosciuti e sopratutto deve dare pochi falsi positivi , io per ora mi accontenterei di quegli av che arrivano a percentuali del 53%...poi per il futuro si vedrà.

GmG
02-12-2006, 14:31
Inoltre l' euristica di antivir è stata aggiornata 11 volte da agosto ad oggi.

http://forum.antivir.de/board.php?boardid=92

juninho85
02-12-2006, 14:33
però non puoi non tenere conto che ad esempio antivir ha un database di 477mila firme , l'euristica è difficilissima da sviluppare perchè primo deve beccare virus sconosciuti e sopratutto deve dare pochi falsi positivi , io per ora mi accontenterei di quegli av che arrivano a percentuali del 53%...poi per il futuro si vedrà.
poche storie,la situazione non sarà la migliore intando rimane il più affidabile sotto questo punto di vista ;)

Jaguar64bit
02-12-2006, 14:46
poche storie,la situazione non sarà la migliore intando rimane il più affidabile sotto questo punto di vista ;)

concordo.. ;) :p

senza dimenticare nod e bit che non sono male nemmeno loro.

nV 25
02-12-2006, 14:54
OT:

direttamente da IBK sul forum ufficiale di KAV:

http://img57.imageshack.us/img57/4100/1cv5.jpg

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=25220&st=0&p=222904&#entry222904 :read:

02-12-2006, 15:47
Ho appena fatto l'aggiornamento al kav 6.0.1.411 e levato Antivir....

Cmq Juninho avevi ragione... :sperem: appena ho levato antivir sono passato da mezzo giga di memoria usata a 300 mb di memoria usata... :D

Poi qualcuno mi sa dire le novità di questa nuova versione (oltre l'euristica) ???
e c'è qualcuno che ha un file per la traduzione all'italiano :stordita:

sampei.nihira
02-12-2006, 16:02
juninho85 ha scritto:
.......antivir "casualmente"la sua bontà è aumentata a dismisura da quanto il programma è diventato più peso,con l'uscita della 6.0.....
Si questo è vero prima la grafica era essenziale ed il software era più leggero,poi si è perso qualcosa in leggerezza ma l'antivirus è diventato più performante,fino a quest'ottimo risultato.
L'euristica di ANTIVIR, secondo me, è in questo momento la più avanzata.....statisticamente parlando.....
Hai letto 85 l'home page di ERASER in merito al virus Trojan-SPAMBOT ?

http://www.pcalsicuro.com/main/

Se un utente si affidava esclusivamente ad esempio ( per citare un antivirus ) a Kaspersky.......
In quelle 10 orette avrebbe preso il trojans....poi magari rimosso al primo scan.....
Invece, in questo caso, alla ESET sono velocissimi.......

(nota dolente di AVAST)

Quindi ogni caso è sempre a se stante.......
In questi casi (sempre più frequenti però) meglio affidarsi ad antivirus con euristica avanzata efficiente.
E nessuno può confutare i dati di AV......gli antivirus con la migliore euristica sono 2:

NOD32
ANTIVIR

(Adesso la pianto con il tormentone) :D :D :D

juninho85
02-12-2006, 16:17
no no,forse non mi sono spiegato...anche io sono PRO-antivir anche quando non era ottima quanto lo è adesso,ti ho fatto quel discorso per giusticare l'aumento dell'impatto sulle prestazioni in relazione ai progressi avuti in fatto di euristica,rilevazione e rimozione del malware ma anche funzioni ;)

02-12-2006, 16:17
Poi qualcuno mi sa dire le novità di questa nuova versione (oltre l'euristica) ???
e c'è qualcuno che ha un file per la traduzione all'italiano :stordita:

Qualcuno sa niente???????????????????????

PS Scusa nV25 mi sono fregato il tuo avatar :fiufiu: ....posso tenerlo..?? :D

sampei.nihira
02-12-2006, 16:24
no no,forse non mi sono spiegato...anche io sono PRO-antivir anche quando non era ottima quanto lo è adesso,ti ho fatto quel discorso per giusticare l'aumento dell'impatto sulle prestazioni in relazione ai progressi avuti in fatto di euristica,rilevazione e rimozione del malware ma anche funzioni ;)

OK....capito !! ;)
Hai visto il link ?

juninho85
02-12-2006, 16:36
OK....capito !! ;)
Hai visto il link ?
ora sono un pò di corsa,tra guida,partita dell inter alle 6 e body building sono un pò incasinato :stordita:

juninho85
02-12-2006, 16:45
Qualcuno sa niente???????????????????????

PS Scusa nV25 mi sono fregato il tuo avatar :fiufiu: ....posso tenerlo..?? :D
ti autorizzo io,almeno Nv ripiega alla vecchia bertuccia :asd:

sampei.nihira
02-12-2006, 16:48
Per rispondere a Nv25:

Non ho intenzione al momento di togliere il KAV 6 dal pc.
Ho intenzione di aspettare il nuovo motore euristico e quindi il relativo test di AV a febbraio 2007 (anche se sarà on demand)
Spero che entro quella data si possa leggere (in news in giro) quello che tutti ci aspettiamo da kaspersky.

Se il test sarà ancora peggiorativo del precedente....(speriamo di no )....deciderò l'eventuale disinstallazione.......... al momento.

nV 25
02-12-2006, 17:04
ti autorizzo io,almeno Nv ripiega alla vecchia bertuccia :asd:
...

per la verità, ho in mente un altro avatar...diciamo, + gotico.... :D

Cmq al prossimo "pishing" di Avatar vi segnalo, maled[]ti sottrattori di beni altrui.... :ciapet:

03-12-2006, 09:49
Io tengo ancora il kav e aspetto i nuovi test...
Se si ha 1 peggioramento mi sa che passo ad Antivir o a Nod32... :boh:

sampei.nihira
03-12-2006, 09:54
Ricordo ai forumini che la versione free di ANTIVIR non incorpora il modulo antispyware.
Un altro problema sono gli aggiornamenti definizioni virus limitati (minimo) ad un giorno.
Non c'è nemmeno il modulo real time per la scansione delle e-mail.
E' possibile ovviare agli inconvenienti sopra detti.
Avremo quindi l'antivirus migliore al momento ed il pc protetto.

a) Per il modulo e-mail considerate che eventuali allegati infetti aperti sono comunque bloccati dall'antivirus,ovviamente in fase di apertura dell'allegato e non prima.

b) Aumentare l'update ed impostarlo ad esempio ad ogni ora come descritto nell'apposito 3D tramite più scheduler con la funzione DAILY.Unico neo per chi ha XP Home e S.O. precedenti è la pubblicità.

c) Per il modulo antispyware ecco 3 soluzioni sotto:

1) E' possibile ovviare a tale inconveniente inserendo nel nostro pc ,ad esempio,AVG ANTISPYWARE anche in real time nei primi 30 gg di installazione,dopo perde tale caratteristica insieme agli aggiornamenti automatici che quindi dovrete fare voi in modo manuale.
Nessun problema basta ricordarsi di lanciare l'update,è un'operazione semplicissima.
Nessun problema di compatibilità io lo uso da tempo.
Ovviamente avrete il fastidio di fare due scan,uno con Antivir e l'altro con AVG-antispyware......

2) Oppure abbandonando la navigazione con I.E. ed usare ad esempio Opera 9.02 immune in fase di navigazione allo spyware (soluzione free).
Non mi pronuncio su Firefox 2 perchè non conosco questo suo aspetto.

3) Ovviamente anche acquistando la licenza premium.

Zoltan
03-12-2006, 10:52
Una informazione:
la versione di Antivir scaricabile dal sito è la 7.00.00.47 mentre quella provata da AV Comparatives è la 7.01.01.02, che non sembra ancora essere disponibile online.
Per caso se installo la prima si aggiorna automaticamente alla seconda?

sampei.nihira
03-12-2006, 11:35
Scusate l'O.T.
Ad oggi la versione di ANTIVIR free è 7.02.00.46.
L'update aggiorna anche l'engine......

nV 25
03-12-2006, 14:35
..Scusa nV25 mi sono fregato il tuo avatar...

Per la prox, leggere bene la mia firma...

sampei.nihira
03-12-2006, 16:29
:D :D :D

03-12-2006, 16:50
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

juninho85
03-12-2006, 17:52
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
...e porge pure le terga :asd:

Wip3out
04-12-2006, 15:01

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

04-12-2006, 15:11

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:fiufiu:

sampei.nihira
05-12-2006, 16:25
Oggi ho disinstallato DEFINITIVAMENTE kav 6 dal mio pc.
Ho voluto fare una prova installando ANTIVIR.
Ho settato il GUARD con euristica HIGH e lo scan con euristica media.
Ho inserito nello SCAn la scelta tutti i file che stò facendo in questo momento.

Ebbene amici forumini per adesso ben 3 virus trovati.
Naturalmente invisibili al KAV 6.
Tutti e tre i virus sono virus JAVA.
Vi dico che la JAVA Virtual MACHINE che ho installata è la versione ultima disponibile.
Ecco i virus rilevati:

1 Trojan Java Downloader.gen
2 Java class LDR.I.2

Sono quasi al 50 % per adesso nessun altro virus rilevato e probabilmente non ve ne saranno altri (spero).
Comunque non torno indietro lascio ANTIVIR.
KAV 6 deve migliorare se vuole ritornare ai fasti di una volta......
Sono indeciso se fare questa prova anche nel PC rimasto con NOD32.

Scan fnito in questo momento solo quei 3 virus trovati.....ma per me sono anche troppi !!

scipione
05-12-2006, 16:34
Sicuro che non siano dei falsi virus?

juninho85
05-12-2006, 16:35
con quale java e browser?

dove si trovano i files infetti?eventualmente anche il nome..;)

sampei.nihira
05-12-2006, 16:41
Beh ovviamente con Opera 9.02.
1 virus nella cache di opera
2 virus nella cache di SUN........

Versione JAVA 1.5.0_09 b.03

juninho85
05-12-2006, 16:45
Beh ovviamente con Opera 9.02.
1 virus nella cache di opera
2 virus nella cache di SUN........

Versione JAVA 1.5.0_09 b.03
azz....dunque questo opera non è poi così invulnerabile :D
somministrali al virustotal ;)

sampei.nihira
05-12-2006, 16:48
azz....dunque questo opera non è poi così invulnerabile :D
somministrali al virustotal ;)

No,mi fido di ANTIVIR ce l'ho installato sul portatile.
E poi i virus sono stati rilevati non tramite l'euristica quindi più sicuro di così...
Sono in quarantena.
Veramente mi fidavo anche del KAV 6......(sigh).

juninho85
05-12-2006, 16:56
No,mi fido di ANTIVIR ce l'ho installato sul portatile.
E poi i virus sono stati rilevati non tramite l'euristica quindi più sicuro di così...
Sono in quarantena.
Veramente mi fidavo anche del KAV 6......(sigh).
fidarsi è bene,ma non fidarsi è meglio,almeno ti toglii il dubbio ;)

sampei.nihira
05-12-2006, 17:11
Guardate un pò questo articolino sotto per la JVM:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=708

Quindi virus sono certamente......

Per una migliore sicurezza ho abilitato l'opzione di Opera che svuota la cache all'uscita.
Stà cosa mi era sfuggita,mannaggia.
Poi ho anche eliminato i file temporanei JAVA.
Lascio in loco comunque ANTIVIR ;)

juninho85
05-12-2006, 17:26
Guardate un pò questo articolino sotto per la JVM:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=708

Quindi virus sono certamente......
ne beccai uno anch'io diversi mesi addietro...rilevato al volo(e cestinato)con antivir ;)

sampei.nihira
05-12-2006, 17:32
ne beccai uno anch'io diversi mesi addietro...rilevato al volo(e cestinato)con antivir ;)

Ecco appunto KAV 6 doveva rilevarli.
Se per disgrazia avevo versioni di JAVA obsolete cioè non aggiornate ?
No,no,no......ribadisco che KAV6 deve riprendersi.
Nel frattempo ho letto anche i dati di AV-COMPARATIVE di AGOSTO effettivamente per i trojans c'è un abisso tra ANTIVIR e KAV:
99,44 %
contro solo

98,54 %

Ed io l'ho visto oggi questo,eh si !!

juninho85
05-12-2006, 17:48
un 0.9% non è mica un abisso :P

nV 25
05-12-2006, 20:46
perdonassero se mi permisi ( :ciapet: ), ma il discorso del KAV6 che ha perso per la via 3 trojan (Java Downloader.gen & Java class LDR.I.2...) e che diviene (pertanto) MOTIVO SUFFICIENTE per cambiare AV lo trovo (aimè) troppo "superficiale* ":

se guardi allora il sito di eraser, trovi questa notizia:
http://xs110.xs.to/xs110/06492/1aser2.JPG
http://img216.imageshack.us/img216/249/2dg3.jpg

Che fai, allora, ritorni al KAV? :mbe:

:ciapet:

Detto questo, massimo rispetto per le scelte/preferenze di ciascuno...

Interessante anche questo:
http://www.pcalsicuro.com/main/2006/12/trojan-spambot-tempi-di-reazione/ :read:

PS:
superficiale*: tono scherzoso...

lorenzo67
06-12-2006, 11:25
Domanda...ieri ho scaricato la versione free di antivir pe, dopo averla istallata mi dice che e' scaduta al 31/8, che e' una demo...ma come e' possibile?

Dove sbaglio?

grazie mille

Lorenzo

juninho85
06-12-2006, 11:43
Domanda...ieri ho scaricato la versione free di antivir pe, dopo averla istallata mi dice che e' scaduta al 31/8, che e' una demo...ma come e' possibile?

Dove sbaglio?

grazie mille

Lorenzo
leggi gli ultimi post del thread ufficiale

GmG
06-12-2006, 11:45

Dove sbaglio?

grazie mille

Lorenzo
Disinstalla la versione scaduta e istalla quella scaricata direttamente dal server di Antivir
http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe

Alcune volte le versioni scaricate dai mirror sono vecchie (es. il mirror FTP italiano che si trova nella pagina di downoland del sito free-av.com)

lorenzo67
06-12-2006, 11:52
Grazie mille e scusate la segnalazione nel post sbagliato.

Lorenzo

sampei.nihira
06-12-2006, 14:35
perdonassero se mi permisi ( :ciapet: ), ma il discorso del KAV6 che ha perso per la via 3 trojan (Java Downloader.gen & Java class LDR.I.2...) e che diviene (pertanto) MOTIVO SUFFICIENTE per cambiare AV lo trovo (aimè) troppo "superficiale* ":

se guardi allora il sito di eraser, trovi questa notizia:
http://xs110.xs.to/xs110/06492/1aser2.JPG
http://img216.imageshack.us/img216/249/2dg3.jpg

Che fai, allora, ritorni al KAV? :mbe:

:ciapet:

Detto questo, massimo rispetto per le scelte/preferenze di ciascuno...

Interessante anche questo:
http://www.pcalsicuro.com/main/2006/12/trojan-spambot-tempi-di-reazione/ :read:

PS:
superficiale*: tono scherzoso...

Si nV25 ho visto del Trojans in questione già la settimana precedente e ti dirò che non mi preoccupano i trojans che giungono tramite le e-mails.
Uso un monitor di e-mail e cancello direttamente dal server tutte le e-mails sospette e/o di mittenti ignoti e/o in lingua straniera.
Una buona parte poi saranno anche filtrate e cestinate direttamente dai miei filtri automatici.

Mi preoccupano (molto di più) virus che prendo navigando senza che l'antivirus intervenga minimamente.
Considerando l'ultimo test COMPARATIVE a fronte di:

KAV 6 = 7% (addirittura più falsi positivi......mah !! )
ANTIVIR 53 %

Preferisco avere un'euristica efficiente che in caso di mancanza di aggiornamenti nelle firme virus, mi garantisce almeno in teoria una protezione diciamo incosciamente più garantita....

Mi preoccupano ancora di più se poi faccio lo scan con il KAV6 (solitamente faccio lo scan settimanalmente) ovviamente avevo la v.141 e non viene rilevato nulla.

Per rispondere anche a 85 sul misero 0.9 % in numeri fanno:

ANTIVIR Trojans sfuggiti 625/110.648

KAV 6 trojans sfuggiti 1618/110.648

Se dividiamo il valore di 1618/625 troviamo statisticamente quanti trojans sfuggono a KAV6 rispetto ad ANTIVIR:

2.59

Cioè (sempre statisticamente) e considerando esclusivamente la prova in questione per ogni virus trojan lasciato passare da ANTIVIR (durante lo scan),KAV 6 se ne lascia passare quasi 3......
Ogni commento è superfluo !! :D

Rimango sulla mia decisione lascio ANTIVIR.....almeno per adesso.
Vediamo a FEB cosa accade con il nuovo motore euristico (se sarà soggetto di test ovviamente).
Grazie amici per le vs sempre efficienti considerazioni.

06-12-2006, 15:40
Leggendo i post....
Mi sono convinto lascio il mio affezionato kav :( e passo ad Antivir :D !!!!
Se non sbaglio Antivir è più leggero del kav :confused:
Me lo confermate ???

sampei.nihira
06-12-2006, 15:51
Leggendo i post....
Mi sono convinto lascio il mio affezionato kav :( e passo ad Antivir :D !!!!
Se non sbaglio Antivir è più leggero del kav :confused:
Me lo confermate ???

Si è più "leggero".
Non lasciare antivir con le impostazioni di default però....altrimenti è tempo perduto.
Devi velocemente: abilitare l'expert mode,inserire nello scan tutti i file,abilitare l'heuristic sia nello scan e nel guard,nella sicurezza abilitare la protezione della configurazione e del jobfiles,inserire almeno più scheduler per avere un update firme almeno ogni 3 ore.
Io ho inserito 24 scheduler.
Ho l'aggiornamenti ogni ora !! :D :D

06-12-2006, 15:55
Si è più "leggero".
Non lasciare antivir con le impostazioni di default però....altrimenti è tempo perduto.
Devi velocemente: abilitare l'expert mode,inserire nello scan tutti i file,abilitare l'heuristic sia nello scan e nel guard,nella sicurezza abilitare la protezione della configurazione e del jobfiles,inserire almeno più scheduler per avere un update firme almeno ogni 3 ore.

Grazie Mille :ubriachi:

06-12-2006, 16:00
inserire almeno più scheduler per avere un update firme almeno ogni 3 ore.

ASpetta mi sono confuso in questo punto... che devo fare :wtf:

juninho85
06-12-2006, 16:09
Per rispondere anche a 85 sul misero 0.9 % in numeri fanno:

ANTIVIR Trojans sfuggiti 625/110.648

KAV 6 trojans sfuggiti 1618/110.648

Se dividiamo il valore di 1618/625 troviamo statisticamente quanti trojans sfuggono a KAV6 rispetto ad ANTIVIR:

2.59

Cioè (sempre statisticamente) e considerando esclusivamente la prova in questione per ogni virus trojan lasciato passare da ANTIVIR (durante lo scan),KAV 6 se ne lascia passare quasi 3......
Ogni commento è superfluo !! :D

..stiamo pur sempre parlando di briciole,e te lo dico essendo felice utilizzatore di antivir da ormai 2 anni e passa...la differenza è meno di 1000 su un totale di 110000...avessi pagato la licenza per utilizzare un ottimo programma qual'è kaspersky non lo lascerei mica per questi dettagli :D

06-12-2006, 20:12
avessi pagato la licenza per utilizzare un ottimo programma qual'è kaspersky

:fiufiu: :rolleyes:

juninho85
07-12-2006, 08:55
:fiufiu: :rolleyes:
vabbeh...:D

winnertaco
07-12-2006, 18:27
per quanto riguarda antivir, è un ottimo prodotto! ormai lo uso da 2 anni e non lo ho mai cambiato! anzi lo consiglio vivamente ai miei clienti.

però le persone "comuni" installano antivir senza configurarlo...che secondo me è la cosa peggiore!

sampei.nihira
07-12-2006, 19:19
ASpetta mi sono confuso in questo punto... che devo fare :wtf:

E' semplice nello scheduler hai una sola voce update.
Devi inserirle altre tenendo presente le tue ore di utilizzo.
Usa la funzione DAILY variando ad ogni scheda inserita ovviamente l'orario.
Se inserirai 24 scheduler ogni ora il software farà l'update.
Ovviamente questo non è necessario nella versione premium.
Ma nella free si perchè l'update è impostato minimo ad 1 giorno.

Sono stato spiegato ? :D :D :D :D

07-12-2006, 19:25
Perfettamente... ma ormai ho rimesso il kav :D