View Full Version : Xbox Semaforo: 2 Verdi ed 1 Rosso
nitro_ds
30-11-2006, 21:22
Ciao a tutti, ho 1 problema: ho una X versione 1.0 con modifica che credo sia una TitanX...volevo eliminare la modifica ma tagliando solo il filo che collega il punto D0 con il chip di modifica la console non parte: si avvia, e lampeggia verde per 2 secondi, si spegne e si riaccende lampeggiando nuovamente verde per 2 secondi ed alla fine si riavvia un'ultima volta lampeggiando rosso e verde...Cosa è successo? Sapete aiutarmi? Grazie
non potevi continuare nell'altro thread?
ma che razza di modifica è? :D hai una foto?
se ricolleghi il filo la mod funziona ancora?
:)
edit: forse ho capito, è una di quelle con tipo 20 fili? allora mi sa che è normale... la devi eradicare proprio compltamente
faresti forse meglio a ricollegare il filo e lasciarla così, perchè se la mod non si può disabilitare non puoi nemmeno avere la certezza che l'eeprom originale funzioni ancora
nitro_ds
30-11-2006, 21:33
non potevi continuare nell'altro thread?
ma che razza di modifica è? :D hai una foto?
se ricolleghi il filo la mod funziona ancora?
:)
edit: forse ho capito, è una di quelle con tipo 20 fili? allora mi sa che è normale... la devi eradicare proprio compltamente
faresti forse meglio a ricollegare il filo e lasciarla così, perchè se la mod non si può disabilitare non puoi nemmeno avere la certezza che l'eeprom originale funzioni ancora
Non l'ho ancora ricollegato il filo sul D0...ora ci provo. La modifica ha 13 fili...
Si ho qualche foto però sono un po' troppo grandi per metterle nel 3d...come posso fare?
eh, allora non è LPC based
non ne ho mai viste quindi non saprei però immagino sia normale che la storia del d0 non funga (mettere un interruttorino tra d0 e la massa è un modo economico e semplice per fare un interruttore mod accesa/spenta)
oltretutto dici che il d0 va su un piedino del chip? potrebbe essere una massa, però è strano
il d0 per intenderci è questo:
http://pictures.xbox-scene.com/3/prepare-d0/image010.gif
credo l'unica sia toglierla del tutto, ma a questo punto devi sperare che poi funzioni :D
:)
nitro_ds
30-11-2006, 21:41
eh, allora non è LPC based
non ne ho mai viste quindi non saprei però immagino sia normale che la storia del d0 non funga (mettere un interruttorino tra d0 e la massa è un modo economico e semplice per fare un interruttore mod accesa/spenta)
oltretutto dici che il d0 va su un piedino del chip? potrebbe essere una massa, però è strano
il d0 per intenderci è questo:
http://pictures.xbox-scene.com/3/prepare-d0/image010.gif
credo l'unica sia toglierla del tutto, ma a questo punto devi sperare che poi funzioni :D
:)
Si, il D0 è proprio quello però come ti ho detto va direttamente sul chip...ora provo a risaldare il ponticello sul D0....sxiamo bene :mbe: :confused:
se devi dissaldare qualcosa, fallo dalla parte del chip mi raccomando, così in caso fai prima a riattaccarlo :D
:)
nitro_ds
30-11-2006, 21:46
se vuoi posso inviarti le immagini della modifica e della x via mail...dimmi tu
nitro_ds
30-11-2006, 22:40
http://xs.to/
scusami ma una volta uoloadato le immagini dal sito devo copiare il link sul 3d?
scusami ma una volta uoloadato le immagini dal sito devo copiare il link sul 3d?
Si copia e incolla il codice sotto "Forum code that displays a thumbnail that links to your full-sized image:"
eh si quello che ha detto Lins :D
:)
nitro_ds
30-11-2006, 23:07
Ok ragazzi...ho rivisto un po' le saldature e credo che 1 non andava bene. Ho risaldato il tutto tranne il piedino D0 come potete vedere dalle immagini però ora invece di accendersi e spegnersi 2 volte si avvia ma dopo un po' appare uno sfondo dove in alto a sinistra c'è scritto 13 e c'è un messaggio in 6 o 7 lingue in cui c'è scritto "La console Xbox ha bisogno di manutenzione.Chiamare l'assistenza clienti di Xbox" ed il led lampeggia verde e rosso.
http://xs109.xs.to/xs109/06484/1modD0.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs109&d=06484&f=1modD0.jpg)
http://xs110.xs.to/xs110/06485/2modD0.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs110&d=06485&f=2modD0.jpg)
http://xs110.xs.to/xs110/06485/3modD0.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs110&d=06485&f=3modD0.jpg)
errore 13 significa che c'è un problema con la dashboard...
o non hai l'HD collegato bene, o non trova il file originale della dash su HD
se fosse la seconda devi riattivare la mod e ripristinare in qualche modo la dash originale (badando bene ai nomi, l'eseguibile deve essere xboxdash.xbe)
oppure ho trovato questo:
The error it gives is because of the incompatibility between the (older) dashboard (4920) that older slayer cd installs and the new dashboard/kernel versions found in some new xbox's and found in xbox's that have been connected to xbox live (when you go on xbox-live, it'll upgrade your dashboard file to i believe it is now 5659.03. This dasboard is incompatible with the dash that (old) slayer cd installs (for example 2.5 or lower) for you.
(In detail, in the eeprom chip there is a kernel which is incompatible with the dashboard (4920) that slayer installs.)
So what do you do to fix it? You can use the dashupdate found on most new xbox games! Be sure to 1st unplug your ethernet cable before you do so!!!
Besides that, just use a good installation disc and all is fine. Use a 2.6 slayer or something similar
in pratica devi riattivare la mod e far partire un gioco recente che aggiorni la dash...
:)
slartibartfast
30-11-2006, 23:15
Credo possa anche dipendere dal disco fisso non lockato...
nitro_ds
30-11-2006, 23:16
errore 13 significa che c'è un problema con la dashboard...
o non hai l'HD collegato bene, o non trova il file originale della dash su HD
se fosse la seconda devi riattivare la mod e ripristinare in qualche modo la dash originale (badando bene ai nomi, l'eseguibile deve essere xboxdash.xbe)
:)
Penso ke l'hard disk sia collegato bene... per ripristinare la dash originale come faccio? devo agire sul bios (utilizzando particolari programmi) o posso fare il tutto mediante l'EvolutionX una volta collegata la console al pc?
allora, leggiti sopra che ho editato
- controlla che l'hd sia quello originale, se non lo è va lockato (ma devi avere ancora quello originale altrimenti niente key)
dopo aver riattivato la mod:
- se l'HD è originale dovresti controllare che il file xboxdash.xbe sia in c:\ e sia la dash originale
in caso via ftp fai tutto
:)
nitro_ds
30-11-2006, 23:20
Credo possa anche dipendere dal disco fisso non lockato...
se volessi lockare il disco come dovrei fare? ma c'è il rischio di perdere i dati?
nitro_ds
30-11-2006, 23:23
allora, leggiti sopra che ho editato
- controlla che l'hd sia quello originale, se non lo è va lockato (ma devi avere ancora quello originale altrimenti niente key)
dopo aver riattivato la mod:
- se l'HD è originale dovresti controllare che il file xboxdash.xbe sia in c:\ e sia la dash originale
in caso via ftp fai tutto
:)
No,no l'HD è originale quindi niente lockatura giusto? Allora riattivo la mod e controllo dove si trova questo xboxdash.xbe. Sta diventando + complicato del previsto :muro:
se l'HD è originale è (quasi) sicuramente lockato...
se ti scarichi uno di quei cd autoinstallanti tipo lo Slayer 2.6 lo avvii con la mod attiva e credo abbia un'opzione per riportare l'hd allo stato originale
controlla di avere in c:\ una cartella "backup", se ce l'hai salvatela su PC per sicurezza, se non ce l'hai scegli la voce backup nell'Evolution X e salvati la cartella backup
:)
nitro_ds
01-12-2006, 21:49
se l'HD è originale è (quasi) sicuramente lockato...
se ti scarichi uno di quei cd autoinstallanti tipo lo Slayer 2.6 lo avvii con la mod attiva e credo abbia un'opzione per riportare l'hd allo stato originale
controlla di avere in c:\ una cartella "backup", se ce l'hai salvatela su PC per sicurezza, se non ce l'hai scegli la voce backup nell'Evolution X e salvati la cartella backup
:)
GRAZIE 1000 Manp, anche per la tua pazienza...sei in gamba!!!
Ho risolto finalmente :D
La X funziona e la modifica è off
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