View Full Version : aLeda, la cartina trasparente! ne vogliamo parlare?
lhawaiano
30-11-2006, 22:16
Per gli amanti del tabacco ecco le nuove cartine 100%naturali!
non hanno gli elementi chimici che trasformano la cellulosa in carta (piombo e altre che non so), niente gusto, nessun odore e, udite udite, niente colla!
son pure fighe, trasparenti al 95% :D (non si rompono, non si strappano, non si bagnano :read: )
http://img119.imageshack.us/img119/134/2cb020oj6.jpg
ma sarà vero che son così "salutari"?
(virgolettato visto che sempre di fumo si tratta :rolleyes: )
NOTA: evitare per piacere il riferimento a sostanze stupefacenti o strumenti indirizzati all'esclusivo uso di queste
non vogliamo mica far chiudere il topic vero? ;)
non hanno gli elementi chimici che trasformano la cellulosa in carta (piombo e altre che non so), niente gusto, nessun odore e, udite udite, niente colla!
son pure fighe, trasparenti al 95% :D (non si rompono, non si strappano, non si bagnano :read: )
nn vorrei dire una cazzata, ma io sapevo che le cartine trasparenti erano trasparenti perchè erano trattate con il cloro. nn a caso c'erano le rizla bianche che sembravano di carta, però senza cloro.
magari ho detto una cazzata però, aspetto smentite :)
SquallSed
30-11-2006, 23:36
nn vorrei dire una cazzata, ma io sapevo che le cartine trasparenti erano trasparenti perchè erano trattate con il cloro. nn a caso c'erano le rizla bianche che sembravano di carta, però senza cloro.
magari ho detto una cazzata però, aspetto smentite :)
io sapevo che erano di cellulosa.. :O
lhawaiano
01-12-2006, 01:34
majino queste son diverse, sembrano quasi come la pellicola degli album fotografici, come se fosse plastica :) è data per cellulosa pura..
per le cartine normali e' vero quello che dice majino, le piu' "trasparenti" sono piu' trattate, vedi smoking oro VS rizla azzurre, le seconde molto mejo.
queste cartine dicono siano piu' salutari blablabla, io preferisco lotti & bong, niente carta, fumata corposa, massimo piacere! :D
gia' provate diverso tempo fa' :Prrr:
gia' provate diverso tempo fa' :Prrr:
e...?
secondo te fanno meno male, si sente di più il sapore del tabacco?
Illuminaci! :O
Io uso rizla azzurre corte ma non mi sono mai interessato ad altre marche... Qualcuno me ne può consigliare di migliori (corte)? Chi mi dice le bravo non lo tengo in considerazione... :D
anche secondo me le rizla azzurre corte sono le mejo, in alternativa smoking blue corte (che non sono come le lunghe, la carta e' diversa)
Io uso rizla azzurre corte ma non mi sono mai interessato ad altre marche... Qualcuno me ne può consigliare di migliori (corte)? Chi mi dice le bravo non lo tengo in considerazione... :D
Smoking azzurre corte oppure (anzi,meglio) OCB corte nere premium :O
Delle smoking usavo le oro (lunghe) ma purtroppo corte non ci sono... OCB nere, devo provarle!
Delle smoking usavo le oro (lunghe) ma purtroppo corte non ci sono... OCB nere, devo provarle!
beh quelle azzurre della smoking secondo me sono le oro in versione corta..sono praticamente della stessa consistenza... :)
Sarebbero queste:
http://www.smokingmarket.it/Foto_Prodotti/394.jpg
Devo provare anche queste se le trovo:
http://www.smokingmarket.it/Foto_Prodotti/441.jpg
e...?
secondo te fanno meno male, si sente di più il sapore del tabacco?
Illuminaci! :O
non l'ho girata io quindi non posso scendere nei dettagli, a livello di sapore e' sicuramente meglio dato che non si sente ne l'odore ne il sapore della carta.
ma una bella pipa.... :O
io infatti ho la pipa così se devo fumare del buon tabacco uso quella! :O
Seifer86
01-12-2006, 11:18
drogati! :O
Sarebbero queste:
http://www.smokingmarket.it/Foto_Prodotti/394.jpg
Yesss ;)
Devo provare anche queste se le trovo:
http://www.smokingmarket.it/Foto_Prodotti/441.jpg
mai provate..magari ci faccio un pensierino :)
le OCB sono queste:
http://img157.imageshack.us/img157/4505/ocbzl4.jpg
VegetaSSJ5
01-12-2006, 13:00
Per gli amanti del tabacco...
seee come no! :asd:
lhawaiano
01-12-2006, 13:34
seee come no! :asd:
fatti i caxxi tuoi :Prrr:
io le sto usando e queste sono le mie prime impressioni "tecniche":
PRO:
- non si rompono
- non si bagnano
- non puzzano
- non sembrano avere sapore (però la leccata è amara :D )
....lascio da parte i vantaggi "chimici" dato che non le posso analizzare....
CONTRO:
- è meno scivolosa nel rollaggio
- la confezione è un po' più larga del normale perchè la cartina (grande come una smoking oro) non è ripiegata in due
- non puoi farla a bandiera (almenochè non ti porti dietro le forbici per tagliarla :D ), ma questo è irrilevante visto che non ha sapore e non dovrebbe essere nociva
- chi è abituato a lasciare il filtro un po' fuori, per poi spingerlo dentro a fine rollatura, se lo può scordare, una volta chiusa non si muove più!
- è lievemente più difficoltoso (rispetto alla carta normale) accendere una sigaretta appena fatta con un qualcosa che non sia fuoco vivo, con un accendisigari della macchina per esempio bisogna ingegnarsi un po' per bruciare la parte in eccesso, che non si riesce a strappare..
ed eccola nelle mie mani! (tabacco di sigaretta perchè avevo finito il samson :rolleyes: )
http://img139.imageshack.us/img139/5160/aledapy6.jpg
chiudo a bandiera da una vita ma a dir la verità senza colla nn ho mai chiuso, è difficile con queste cartine??
robymdma
02-12-2006, 00:07
le voglio!!!
Però e vederle mi danno l'idea di qualcosa di ultratossico.
Qua (http://www.youtube.com/watch?v=STADW1yOssM&eurl=) c'è un video di dimostrazione.
Il tipo alla fine tira come un rospo e la sigaretta non si "intasa". Fico!
lhawaiano
02-12-2006, 02:47
le voglio!!!
Però e vederle mi danno l'idea di qualcosa di ultratossico.
Qua (http://www.youtube.com/watch?v=STADW1yOssM&eurl=) c'è un video di dimostrazione.
Il tipo alla fine tira come un rospo e la sigaretta non si "intasa". Fico!
ma come tossico? sei ubriaco? guarda che le hanno messe in commercio perchè sono naturali, non perchè sono trasparenti :D
il fatto che siano trasparenti le fa solo vendere di più..
Dumah Brazorf
02-12-2006, 10:28
Mah. Da non fumatore la sigaretta trasparente non mi garba esteticamente.
Che bellezza ci sia nel vedere il tabacco dentro.... :mbe:
robymdma
03-12-2006, 15:58
ma come tossico? sei ubriaco? guarda che le hanno messe in commercio perchè sono naturali, non perchè sono trasparenti :D
il fatto che siano trasparenti le fa solo vendere di più..
sarà... ma non ne sarei così sicuro :fagiano:
StErMiNeiToR
03-12-2006, 16:07
anche io sapevo che quelle trasparenti facevano "piu male".
pero mbo *_*
ad ogni modo vorrei proprio provarle =)
ma si trovano già in italia? e come si fa se non c'è colla? n'altra domanda: ci sono solo quelle lunghe o anche corte?
lhawaiano
03-12-2006, 16:21
non è che tutto quello che è trasparente sia uguale eh :rolleyes:
StErMiNeiToR:
si
si appiccica come si attaccherebbero due vetri bagnati
lunghe e corte
robymdma
04-12-2006, 21:53
cmq oramai sono curioso, se le trovo le provo, solo che mi sa che costano un botto. Su ebay un pacchetto da 40 sta sui 2/3 euro :eekk:, a seconda di quanti ne prendi
lhawaiano
04-12-2006, 23:50
dai tabaccai 2,50€ le lunghe
Prezzo esagertato per delle cartine... :rolleyes:
Ho provato le Smoking master (silver), niente male; sottili e leggere. L'unico difetto è che sono 2-3 mm più lunghe delle cartine corte standard...
lhawaiano
08-12-2006, 12:30
Prezzo esagertato per delle cartine... :rolleyes:
Ho provato le Smoking master (silver), niente male; sottili e leggere. L'unico difetto è che sono 2-3 mm più lunghe delle cartine corte standard...
so che in molti posti d'italia costano 1€ le smoking, io le pago 1,80 (massimo 1,50 se sono fortunato) e 1/100 d'euro in più a cartina lo posso anche spendere se sono meno nocive delle normali :O (aleda 0.065€ a cartina, smoking oro 0,055)
io ho deciso di adottarle, le ho testate appieno e devo dire che rendono parecchio, bruciano molto lentamente e sono davvero quasi insapore.
per il prezzo io ne fumo pochissime, vado piu' che altro di ceramica e vetro, quindi alla fine un pacchetto da 40 penso mi duri un mese, se po ffa'.
lhawaiano
08-12-2006, 12:36
io ho deciso di adottarle, le ho testate appieno e devo dire che rendono parecchio, bruciano molto lentamente e sono davvero quasi insapore.
per il prezzo io ne fumo pochissime, vado piu' che altro di ceramica e vetro, quindi alla fine un pacchetto da 40 penso mi duri un mese, se po ffa'.
ma poi come ho detto prima la differenza è di un centesimo a cartina, irrilevante... un pacchetto di smoking ne ha 33, queste sono 40.
queste cartine dicono siano piu' salutari blablabla, io preferisco lotti & bong, niente carta, fumata corposa, massimo piacere! :D
Eh sì.. proprioo un gran piacere per i tuoi polmoni :rolleyes:
StErMiNeiToR
08-12-2006, 12:45
ma dove si possono comprare??? *_*
so che in molti posti d'italia costano 1€ le smoking, io le pago 1,80 (massimo 1,50 se sono fortunato) e 1/100 d'euro in più a cartina lo posso anche spendere se sono meno nocive delle normali :O (aleda 0.065€ a cartina, smoking oro 0,055)
Parlo di smoking silver corte---->60 centesimi... 10 cent in più delle rizla azzurre...
io le ho trovate a 3€ dal tabacchino, considerato che le lunghe normali le prendo a massimo per 1€ e le corte a 40cent col piffero che ci sborso tutti quei soldi :O
dei miei amici le hanno provate cmq, è vero che non lasciano alcun residuo, hanno un sapore diverso dalle cartine normali etc etc ma a parte la novità, non sono rimasti più di tanto colpiti e sono tornati alle cartine normali. certo, forse anche per un fattore economico...
Spaccano a nastro si fa su da dio se hai le mani sudate...
poi si possono tranquillamente tenere in tasca quando hai rollato, non si romperanno mai...
lhawaiano
08-01-2007, 22:49
non si romperanno mai...
no, però dopo un paio d'ore si "scollano" :D
NOTA: evitare per piacere il riferimento a sostanze stupefacenti o strumenti indirizzati all'esclusivo uso di queste
non vogliamo mica far chiudere il topic vero? ;)
era uscito un altro topic su scienza e tecnica.
Se le bruci lasciano cenere? se la risposta è si (cosa probabile :asd: ) sono una boiata pazzesca e non sono cellulosa pura.
Per essere così trasparenti imho i trattamenti chimici non sono mancati...
PS: il cotone è pura cellulosa, ed è opaco :asd:
era uscito un altro topic su scienza e tecnica.
Se le bruci lasciano cenere? se la risposta è si (cosa probabile :asd: ) sono una boiata pazzesca e non sono cellulosa pura.
Per essere così trasparenti imho i trattamenti chimici non sono mancati...
http://www.tecnicocavour-vc.it/dida/_derived/struttura%20legno.htm_txt_glucose.gif
la cellulosa è un polisaccaride...si ottiene dal glucosio (sopra)
decompone a circa 300 gradi, quindi non dovrebbe lasciare cenere...
olè xenom, non ci avevo pensato!! :D
ps: decompone in acqua (vapore) e CO2 no?
http://www.tecnicocavour-vc.it/dida/_derived/struttura%20legno.htm_txt_glucose.gif
la cellulosa è un polisaccaride...si ottiene dal glucosio (sopra)
decompone a circa 300 gradi, quindi non dovrebbe lasciare cenere...
olè xenom, non ci avevo pensato!! :D
no infatti, prova a bruciare un batuffolino di cotone e a lasciarlo cadere... l'effetto è simpatico :D brucia in aria velocemente e vedi la fiamma che si spegne prima di toccare terra. non rimane nulla.
no infatti, prova a bruciare un batuffolino di cotone e a lasciarlo cadere... l'effetto è simpatico :D brucia in aria velocemente e vedi la fiamma che si spegne prima di toccare terra. non rimane nulla.
tè dismentegà un toco dela me risposta...el piesse
†blood lover†
09-01-2007, 00:14
belliiiiissiiimeee domani faccio filone e vado a comprare passo la mattinata a rollare xD
lhawaiano
09-01-2007, 00:23
con la fiamma non lasciano residui o cenere.
robymdma
09-01-2007, 00:34
provate ma non penso che le comprerò più.
A parte il prezzo esagerato (2€) il deposito di nicotina e catrame che si forma in fondo alla sigaretta non viene assorbito come avviene per le cartine normali, con il risultato che a metà sigaretta mi ritrovo le labbra impregnate di liquami piuttosto schifosi :Puke:
proveremo anche queste..
per il forum questo ed altro :asd:
chiudo a bandiera da una vita ma a dir la verità senza colla nn ho mai chiuso, è difficile con queste cartine??
Una cazzata,io chiudo a bandiera da anni e chiudere queste è come tornare indietro di anni.
Ho comrpato 10 pacchetti su ebay a 11 euro :asd:
Sono ottime per il weed con l'hash risultano un po' troppo pesanti.
Ottime in ogni caso,per chi vuole fumare sentendo il gusto di ciò che fuma.
tè dismentegà un toco dela me risposta...el piesse
ah ok... ora l'ho visto :asd:
si, non ne sono certo ma dovrebbe decomporsi in h2o e co2
The Bear
09-01-2007, 17:40
Quotone... :D
Per l' "azziz" meglio le smoking oro, o rizla+ argento, imho.
Quotone... :D
Per l' "azziz" meglio le smoking oro, o rizla+ argento, imho.
per l'azziz'le mejo sono le rizla+ argento,queste Aleda gia le conoscevo però nn mi gustano
Una cazzata,io chiudo a bandiera da anni e chiudere queste è come tornare indietro di anni.
Ho comrpato 10 pacchetti su ebay a 11 euro :asd:
si in effetti poi le ho provate, mi sembra che brucino un po' + lentamente verso la fine rispetto alle normale, praticamente però nn si rullano, basta un mezzo giro e già ha preso forma.
All'inizio il sapore mi dava quasi fastidio (h@s|-|) , dopo qualche volta ci ho fatto l'abitudine.
per l'azziz'le mejo sono le rizla+ argento,queste Aleda gia le conoscevo però nn mi gustano
secondo me smoking nere o ocb nere (che sono lunghissime :eek: :D ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.