PDA

View Full Version : se compro xbox 360 core.....

fabiaccio74
30-11-2006, 21:14
come faccio a connettermi su internet per scaricare eventuali aggiornamenti sulla xbox360....se non sbaglio manca il cavo per collegarsi non e' cosi? nei negozi non ho mai visto questo cavo eternet in vendita.....mi aiutate?

Maverick491
30-11-2006, 21:17
Non è il cavo ethernet il problema... Il vero problema è che c'è bisogno della memory card o dell'hard disk per creare il profilo xboxlive e connettersi.

Manp
30-11-2006, 21:23
il cavo è un normale cavo ethernet come quelli che si usano per PC

naturalmente devi avere a che collegarlo, un router, un modem ethernet, un pc connesso ad internet che abbia una scheda di rete libera...

:)

Fabiaccio
30-11-2006, 22:58
l'invasione dei Fabiacci? :sofico: :sofico: :sofico:

Whitecossie
30-11-2006, 23:08
guarda io ho preso la core perchè nel negozio in cui sono andato avevano finito le pro, e siccome ero troppo impaziente l'ho presa. Mi sono anche detto che cosi risparmivo qualcosa. Potessi tornare indietro prenderei la pro, è molto piu conveniente..

mt_iceman
30-11-2006, 23:12
guarda io ho preso la core perchè nel negozio in cui sono andato avevano finito le pro, e siccome ero troppo impaziente l'ho presa. Mi sono anche detto che cosi risparmivo qualcosa. Potessi tornare indietro prenderei la pro, è molto piu conveniente..

purtroppo è così. la core è uno specchietto per allodole.

Yngwie74
01-12-2006, 00:15
l'invasione dei Fabiacci? :sofico: :sofico: :sofico:

Come se non ne bastasse gia' uno! :D

kenjcj2000
01-12-2006, 00:38

infatti.... :O

Fabiaccio
01-12-2006, 04:56

http://www.short-cut.it/cms/content/images/4_132_U8OVDJX7RS-131x.jpg

:asd::asd::asd:

GeneraleMarkus
01-12-2006, 07:40
Ma eventualmente per salvare si può usare una comune chiavetta usb oppure serve proprio la memory card della microsoft?

Maverick491
01-12-2006, 08:00
Eheh magari! Ci vuole la memory card originale.

goldorak
01-12-2006, 08:03

Perche' ?
Quando uscira' l'hard disk piu' capiente chi se lo prende nel :ciapet: ?
Quelli che hanno la pro e dovranno comprare un secondo hard disk, o quelli che hanno comprato la core + nuovo hard disk ? :asd:

Maverick491
01-12-2006, 08:05
Ma mica uno lo deve cambiare per forza l'hard disk. Io non credo che lo farò semplicemente perche non me ne frega niente di scaricare film dal marketplace (che poi bisogna vedere pure se arrivera' in europa sto servizio).

aldarev
01-12-2006, 09:30

non è vero... io prendendo la core e separatamente gli accessori ho risparmiato :sofico: :sofico: la offrivano un bel pò di mesi fa a 249 con un gioco :D :D quando la core da sola costava 299... quindi 50 euro di risparmio... più un gioco incluso non era male ;) circa 100 euro rispetto ad una core normale...

peddu84
01-12-2006, 09:54
Scusate, ma se a me non interessasse l'on-line, faccio una cavolta ad acquistare la core ?

Dovrei attaccarla a un monitor tramite vga, ma tanto mi sembra che questo cavo non è incluso ne nella core, ne nella pro.
Alla fine la pro cosa dà in più ?

- joypad wireless
- hdd
- 1 mese gratuito on-line
- cavo alta definizione (component se non sbaglio, vero ?)

Gli aggiornamenti posso averli anche tramite i giochi di nuova uscita ?
Insomma, a parte l'on-line cosa rischio di perdere ?
Sapete se attualmente ci sono offerte in particolare per la core ?

peddu84
01-12-2006, 09:55
Porca zozza! Però per i salvataggi ?!
Quanto costa una memory card ?

Dural
01-12-2006, 09:57
"A parte l'online?" :eek:
Per me vale almeno il 50% della console, Rainbow Six Vegas e GOW sono una fissa da giocare in multi :cool:

Cmq nn sottovalutate il joypad wi-fi, anche io all'inizio pensavo che cambiasse poco, ora che ce l'ho da un pò, nn tornerei mai più indietro, trooooppo più comodo starsene sul divano senza fili che impicciano.. ;)

peddu84
01-12-2006, 10:03
Per me vale almeno il 50% della console, Rainbow Six Vegas e GOW sono una fissa da giocare in multi :cool:

Cmq nn sottovalutate il joypad wi-fi, anche io all'inizio pensavo che cambiasse poco, ora che ce l'ho da un pò, nn tornerei mai più indietro, trooooppo più comodo starsene sul divano senza fili che impicciano.. ;)

Il discorso è che, nonostante l'ADSL gioco poco on-line anche con il PC, più che altro per i ritardi dei comandi. Non sò se dipenda dal server o dalla mia connessione...
Con il botolo comè ?
Poi cè il discorso schei... Se mi tocca pagare qualcosa in più, non lo accetto.
Magari ne varrebbe la pena, ma psicologicamente non lo sopporto.
Il primo mese ok, ma dopo ?

Per i controller wirelless, pensavo di non averne questa grande necessità perchè pensavo di giocare davanti a un monitor LCD da una 20ina di pollici (o giù di lì) del PC. Certo se giocassi in soggiorno sul divano sarebbe un'altro discorso...
Voi che ne pensate ?

Dural
01-12-2006, 10:19
Guarda, io sono il tuo referente "ideale" perché:

- ho giocato per anni online "gratis" col PC
- usavo la 360 con un (peraltro ottimo) monitor 20" wide + cuffie

Ora ho apportato i seguenti cambiamenti:

- abbonamento Live per un anno (55€ su Play.com): ok, sta sul cazzo pagare, ma in fondo sono 5€ al mese, si affronta, e soprattutto per ora nn ho praticamente mai avuto problemi di lag con nessun gioco che ho provato (ho una 6Mbit)

- comprato proiettore HD-Ready e mi sono "trasferito" sul divano: la mia schiena me ne è stata grata, soprattutto perché utilizzando il joypad su sedia, dopo un pò mi si tendeva non poco tra le spalle..

- attaccato audio 5.1: un altro mondo

Morale: se hai già una TV HD Ready decente, nn pensarci su due volte ;)

peddu84
01-12-2006, 10:22
Non ho la possibilità di giocare con un tv hd ...

torgianf
01-12-2006, 10:24
dopo aver provato il live diventa quasi inconcepibile una console senza una cosa del genere

peddu84
01-12-2006, 10:26
:cry:

Gemini77
01-12-2006, 10:28
Guarda, io sono il tuo referente "ideale" perché:

- ho giocato per anni online "gratis" col PC
- usavo la 360 con un (peraltro ottimo) monitor 20" wide + cuffie

Ora ho apportato i seguenti cambiamenti:

- abbonamento Live per un anno (55€ su Play.com): ok, sta sul cazzo pagare, ma in fondo sono 5€ al mese, si affronta, e soprattutto per ora nn ho praticamente mai avuto problemi di lag con nessun gioco che ho provato (ho una 6Mbit)

- comprato proiettore HD-Ready e mi sono "trasferito" sul divano: la mia schiena me ne è stata grata, soprattutto perché utilizzando il joypad su sedia, dopo un pò mi si tendeva non poco tra le spalle..

- attaccato audio 5.1: un altro mondo

Morale: se hai già una TV HD Ready decente, nn pensarci su due volte ;)

:yeah: quoto Dural ... e aggiungo.

io gioco con un CRT del menga (29" da 200€ del supermercato) e non sento il bisogno di cambiare (sarà perchè ora non posso spendere un € :asd:) ... ma la Xbox360 mi sento di consigliarla ugualmente.

oltretutto se non pensi di giocare online immediatamente (io ho iniziato a giocare Live! dopo 10 mesi) buttati pure sulla Core ... perchè tutto il resto lo puoi acquistare con calma in futuro! magari anche usato o in offerta.

io in questi dieci mesi ho preso, adattatore wi-fi, hd, cavo s-video, abbonamento live, guaina fluorescente per pad e pad wireless. certo ho speso decisamente di + (anche visto che ho una versione limited che costava poco meno della premium) ma non ho sentito il peso :D :D :D

kob4
01-12-2006, 10:53
ache io stavo pensando alla core ma poi sarebbero piu gli accessori da comprare a parte...cmq ho deciso di comprare per natale una pro con un gioco in bundle + cavo scart rgb+ma questo verso gennaio adattatore wireless per giocare in rete senza fili per casa....spenderò ahime tutto quello che guadagnerò a natale....

fabiaccio74
01-12-2006, 11:30
quindi da quello che ho capito basta il normale modem che ho sul pc x collegare la xbox 360 su internet?
...domenica scorsa su mediaworld ho visto la core a 229 €!!!! purtroppo non ho potuto acquistarla, ma oggi ci ritorno col dovuto e me la prendo al volo!
...PS: il cavo eternet sarebbe il normalissimo cavo che collega la linea telefonica al modem pc?

Gemini77
01-12-2006, 11:32
quindi da quello che ho capito basta il normale modem che ho sul pc x collegare la xbox 360 su internet?
...domenica scorsa su mediaworld ho visto la core a 229 €!!!! purtroppo non ho potuto acquistarla, ma oggi ci ritorno col dovuto e me la prendo al volo!
...PS: il cavo eternet sarebbe il normalissimo cavo che collega la linea telefonica al modem pc?

no, quello è il cavo del telefono, il cavo ethernet è + grosso

sslazio
01-12-2006, 11:59

sembra fatto anche meglio a livello di solidità.
quello con il filo sembra più leggerino e delicato.

fabiaccio74
01-12-2006, 11:59
dietro il mio pc c'e' una presa che e' uguale a quella telefonica tranne per il fatto che e' piu' grande.......e' forse quella dove viene collegata xbox360 con questo cavo eternet? :confused:

Gemini77
01-12-2006, 12:00
sembra fatto anche meglio a livello di solidità.
quello con il filo sembra più leggerino e delicato.

ho notato anche io questa cosa, ma credo che sia dovuto alle batterie + sistema per la comunicazione wireless... infatti togliendo le batterie il peso scende notevolmente ;)

Gemini77
01-12-2006, 12:02
dietro il mio pc c'e' una presa che e' uguale a quella telefonica tranne per il fatto che e' piu' grande.......e' forse quella dove viene collegata xbox360 con questo cavo eternet? :confused:

se ci fai caso, la presa dietro alla tua xbox è uguale a quella dietro al tuo pc ... il cavo che dal modem va alla presa del telefono è diverso

Manp
01-12-2006, 12:04
Perche' ?
Quando uscira' l'hard disk piu' capiente chi se lo prende nel :ciapet: ?
Quelli che hanno la pro e dovranno comprare un secondo hard disk, o quelli che hanno comprato la core + nuovo hard disk ? :asd:

quelli che hanno la pro venderanno l'HD a quelli che hanno la core e compreranno l'HD nuovo :asd:

:)

fabiaccio74
01-12-2006, 12:07
grazie gemini sei gentile, il problema e' che non ho ancora la xbox 360...che spero di comprarla oggi da mw a 229€ (spero che ci sia ancora l'offerta)
quindi in pratica devo creare una connessione lan tra xbox e pc tramite la presa di cui parlavo nel post prima ..non e' cosi?

peddu84
01-12-2006, 12:17
grazie gemini sei gentile, il problema e' che non ho ancora la xbox 360...che spero di comprarla oggi da mw a 229€ (spero che ci sia ancora l'offerta)
quindi in pratica devo creare una connessione lan tra xbox e pc tramite la presa di cui parlavo nel post prima ..non e' cosi?

229 euro....Fico. Ma aspetterò marzo - aprile. Secondo voi una riduzione del prezzo ufficiale ci stà ?
Mi sembra che la microsoft abbia dichiarato che anche all'uscita della PS3 i prezzi non caleranno, ma ho l'impressione che sia per spingere le vendite in questo periodo. Chi vivrà vedrà...
E se invece venissero aggiornate le configurazioni della pro e della core ?
Che ne sò, un hd da 20 gb (soliti joypad wired ecc..) per la core e per la pro un hdd + grande e magari un'estensione del periodo gratuito dell'live gold...
Che dite...solo sogni ?

kob4
01-12-2006, 12:30
aspetta mica mi potresti guardare adesso che vai...se c'è qualke offerta convenientissima anche per la pro???io studio a siena e in questa citta del cavolo niente assomiglia ad un centro commerciale!!!!! :muro:

kob4
01-12-2006, 12:40
scusate ma la core ce l ha il live gold per trenta giorni...in altri post ho letto di no...confermate???e poi un altra domanda...basta la memory per il gioco online e i salvataggi dei vari giochi???non mi interessano granchè i demo...

[?]
01-12-2006, 12:53
scusate ma la core ce l ha il live gold per trenta giorni...in altri post ho letto di no...confermate???e poi un altra domanda...basta la memory per il gioco online e i salvataggi dei vari giochi???non mi interessano granchè i demo...

La core non ha live gratis.
Per i save basta la memory, tieni presente che usciranno (e forse ci son gia) giochi che richiedono per forza Hd.
Non fare stronzate, prendi la Pro.

torgianf
01-12-2006, 13:00
']La core non ha live gratis.
Per i save basta la memory, tieni presente che usciranno (e forse ci son gia) giochi che richiedono per forza Hd.
Non fare stronzate, prendi la Pro.

per ora mi sembra che football manager e smackdown vs raw vogliono obbligatoriamente l'hd,sel secondo non sono sicuro pero'

peddu84
01-12-2006, 13:29
e per gli aggiornamenti dei vari giochi ?
Serve l'hd ?

kob4
01-12-2006, 13:30
ok recepito...soprattuto perchè io sono sempre stato del proverbio chi risparmia spreca..... :stordita:

mefiu
01-12-2006, 14:11
http://www.short-cut.it/cms/content/images/4_132_U8OVDJX7RS-131x.jpg

:asd::asd::asd:

Lol :D
Maccio Capatonda rulez :yeah:

Prenditi la pro, la core serve a poco. Non potrai giocare con giochi xbox prima versione e non hai spazio per scaricare grossi contenuti