PDA

View Full Version : foto mosse con nikon coolpix 5600

robimir
30-11-2006, 16:55
Ciao a tutti. Sono nuova del forum; ho letto un po' di discussioni, ma non sono riuscita a trovare una risposta al mio quesito.
Ho da quasi due anni una coolpix 5600 e sebbene le foto in ambienti aperti vengano molto nitide, così come belli risultano i paesaggi notturni in modalità autoscatto con cavalletto, non riesco ad avere foto decenti negli interni. Una banale foto ad una persona, o animale o qlss soggetto in un ambiente o poco luminoso o con luce fluorescente da risultati pessimi. Ho provato in modalità automatica (flash automatico)e in svariate modalità scene senza ottenere alcun risultato decente, salvo in modalità autoscatto con cavalletto con cui cmq le foto non sono affatto belle e hanno sempre un alone di mosso!
E' davvero il massimo che si possa ottenere da questa compatta? Una banale cena di compleanno non può essere ricordata con questa digitale? Non voglio crederci!
Oppure esiste un settaggio che mi è sfuggito.
Io ho letto e riletto lo scarno manuale allegato nella confezione, ma non diceva nulla di nulla.
Oltretutto solo in alcune modalità è consentito settare diversamente il flash o sbaglio?
Scusate se sono stata prolissa....attendo fiduciosa i vostri consigli. Grazie x l'aiuto.
Roberta

marklevi
30-11-2006, 17:59
...salvo in modalità autoscatto con cavalletto con cui cmq le foto non sono affatto belle e hanno sempre un alone di mosso!..

anche se scatti con un tempo lungo (ed i l treppiedi) la persona avrà un minimo di movimento comunque.

ma col flash come vengono?

ciop71
01-12-2006, 08:20
Io ho la 4600 e in interni soffre veramente parecchio, in media una foto su due è da buttare.
I risultati migliori si hanno scattando con il flash (neanche provare senza), però la portata è nell'ordine dei 3-4 metri.

robimir
01-12-2006, 09:37
Con una 5600 non posso scegliere i tempi....
Cmq con o senza flash sono, come dice ciop71, da buttare 1 su 2. E l'altra da tenere non è che sia una meraviglia...
Col cavalletto e l'autoscatto riducendo le vibrazioni della mano sono meglio, ma mai delle belle foto!
Ad es. mi capita di fare delle foto di manicure x cataloghi e non c'è verso di riuscire a fotografare decentemente le unghie se il soggetto è in casa!!!
Speravo si potesse fare qlcs....
Grazie cmq Roberta

ciop71
01-12-2006, 10:30
Me ne vengono da buttare parecchie senza ma quelle con il flash riescono abbastanza bene quasi tutte, a patto che i soggetti siano nel raggio di 3, max 4 metri.

robimir
01-12-2006, 10:56
Ho provato ad allegare due esempi.... foto scattate in interni con flash a meno di tre metri di distanza....pessime direi
cia ciao Roby
p.s. ma x esser 24 kb sono minuscole.....

street
01-12-2006, 11:18
usa o imageshack o flickr o picasa per mandare le immagini, c'é una guida in alto

robimir
01-12-2006, 15:50
la guida non l'ho trovata...fa lo stesso....nn penso sia importante vedere le foto, penso che sia chiaro il problema e ho paura che nn sia risolvibile....grazie mille!!!! e scusate l'intrusione

street
01-12-2006, 16:09
" [LEGGERE SUBITO] Guida alla sezione: come, cosa e dove postare; upload immagini ecc.."

la maledizione degli sticky: se li metti li, nessuno li legge :asd:

robimir
01-12-2006, 16:16
:confused:
uhm....
nn ho capito nulla....nn so nemmeno cosa sia uno sticky....non è facile orientarsi in questo forum....
nn importa, grazie e ciao

street
01-12-2006, 16:20
ehm, ho riportato pari pari il titolo di uno dei thread (discussioni) in rilievo (sticky, sticcate, bloccate in cima al forum) che appunto parlava di dove hostare le immagini.

Il forum mi sembra anche troppo organizzato (considerando la mole di utenti e l' importanza dello stesso in ambito nazionale), quindi il consiglio che posso darti é (e vale per tutti i forum) perdere almeno 2 minuti, non serve di più, per leggersi le avvertenze presenti in una sezione, ed usare il tasto cerca più possibile.

comunque, clicca qua e trovi lo sticky:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=456809

paxsv
03-12-2006, 18:05
Strano...
Io ho una 4300 e vengono bene anche in interno...

a proposito se vuoi dargli un occhio qua ne ho su alcune:
http://digilander.libero.it/FrancescoPassoni/