PDA

View Full Version : AVG internet security VS F-secure...

resunoiz
30-11-2006, 17:16
li ho usati entrambi, e nella versione "home " di avg ho trovato una soluzione ottima. ora dovremmoa cquistare una decina di licenze per lo studio, ma non conosco bene le "specifiche" della suite grisoft, soprattutto rispetto all' altro candidato, F-secure. Che olter a essere ben più "famoso" ha tuttavia tutt'altro prezzo. chi lo conosce? come va? :)

wizard1993
30-11-2006, 19:10
li ho usati entrambi, e nella versione "home " di avg ho trovato una soluzione ottima. ora dovremmoa cquistare una decina di licenze per lo studio, ma non conosco bene le "specifiche" della suite grisoft, soprattutto rispetto all' altro candidato, F-secure. Che olter a essere ben più "famoso" ha tuttavia tutt'altro prezzo. chi lo conosce? come va? :)

senti se devi prendere a livello prezzo conviene prendere l'avira che ha ottimi feedback
http://www.avira.com/en/products/avira_premium_security_suite.html

l'f-secure sinceramente non vale quello che costa; è buona ma è pesante; migliore è il kaspersky e il bitdefender

resunoiz
30-11-2006, 19:24
grazie x l'attenzione! ;)

e sull' AVG sai dirmi nulla? la versione free mi ci son trovato sempre bene, leggera e nn "ingombrante"...ma nn so alivello di studio se può essere una buona alternativa...

wizard1993
30-11-2006, 19:27
grazie x l'attenzione! ;)

e sull' AVG sai dirmi nulla? la versione free mi ci son trovato sempre bene, leggera e nn "ingombrante"...ma nn so alivello di studio se può essere una buona alternativa...

devi chiedere a black92 lui l'ha provata dice che è buona apparte per il firewall che è ancora "immaturo" contro attacchi veramente ben fatti che magari il fis riesce a bloccare

c.m.g
30-11-2006, 19:31
se vuoi un consiglio monta il kis che è ben fatto.

saluti

c.m.g

wizard1993
30-11-2006, 19:33
se vuoi un consiglio monta il kis che è ben fatto.

saluti

c.m.g

ma se volesse spendere meno anche l'avg va bene; se uno ha un po di buon senso va bene

resunoiz
01-12-2006, 12:04
che intendi x "buon senso"? ;)

resunoiz
01-12-2006, 12:06
devi chiedere a black92 lui l'ha provata dice che è buona apparte per il firewall che è ancora "immaturo" contro attacchi veramente ben fatti che magari il fis riesce a bloccare

grazie x la dritta!

sperando di nn infrangere qualke egola del forum , gli mando un mp col link alla discussione..magari nn è utile solo a me! :)

wizard1993
01-12-2006, 12:31
che intendi x "buon senso"? ;)

non andare su siti che fanno passare dialer worm e trojan

scipione
01-12-2006, 12:32
Io sto provando le versioni free di AVG Antivirus 7.5 e AVG Antispyware.
Confermo la leggerezza di AVG, l'antispyware è invece un pò più pesante anche se sembra ottimo. Il firewall non lo conosco.
Il prezzo è molto interessante e ci sto facendo un pensierino anche io, sarei orientato più all'acquisto di AVG Antimalware che alla suite.

CIAo
Beppe

resunoiz
01-12-2006, 12:33
bhe..in studio difficilmente si naviga in siti che esulano molto dal lavoro...il probl dovrebbe essere abbastanza relativo ;)

wizard1993
01-12-2006, 12:33
Io sto porvando le versioni free di AVG Antivirus 7.5 a AVG Antispyware.
Confermo la leggerezza di AVG, l'antispyware è invece un pò più pesante anche se sembra un ottimo anti malware. Il firewall non lo conosco.
Il prezzo è molto interessante e ci sto facendo un pensierino anche io, sarei orientato più all'acquisto di AVG Antimalware che alla suite.

CIAo
Beppe
se devo prendere una suite a basso prezzo prendo la avira costa meno e ha un antispam decente

scipione
01-12-2006, 12:45
La suite di Avira non costa meno di quella di AVG.
A parte questa precisazione devo ammettere che sono indeciso anche io fra queste due suite.
La suite di Avira l'avevo installata settimana scorsa con lo scopo di provarla, ma senza licenza funziona in modalità DEMO con firewall disabilitato e upgrade automatici disabilitati. In più successivamente all'installazione della suite nel giro di un'ora ho avuto due "crash" di windows che mi hanno fatto sospettare nella presenza di qualche problemino di gioventù. Ho deciso allora di disinstallare la suite e di installare AVG Antivirus e AVG Antispyware.
Tieni presente che a me il filtro antispam non interessa in quanto non scarico le Mail sul PC.

CIAo
beppe

giannola
01-12-2006, 13:47
e se non ci si infila kaspersky anche se il 3d è avg vs. f-secure non si è contenti :rolleyes:
Mi ricorda tanto quel mio amico che dovendo scegliere pera o pesca disse: albicocca. :D

Ad ogni modo Avg rappresenta un ottimo acquisto se non si è degli sprovveduti in tema di sicurezza, rispetto a f-secure è molto più veloce, ti ripara bene da dialer e troian.

Il mio consiglio è, prima di spendere i soldi, di scaricarti la suite gratuita per 30 giorni e di provarla, dopodichè se sei soddisfatto la compri.

Personalmente dopo aver fatto un po di prove con altre suite ho deciso di restare con avg, che negli ultimi giorni mi ha protetto da più di una minaccia e che, cosa altrettanto importante, non infastidisce per nulla l'utente con richieste di permessi.

black92
01-12-2006, 13:51

si, effettivamente l'ho provata. Per qunto riguarda l'antivirus, non c'è da lamentarsi, è leggero, non è una cosa strabiliante, ma va + che bene. Per quanto riguarda l'antispyware come confermerà poi c.m.g. (:D:D) devo dire che è ottimo, essendo il remoto Ewido. Per il firewall c'è ancora da lavorare in quanto essendo la prima versione è ancora abbastanza messa malino. Ma come suite in generale la giudicherei con un voto più che buono.
Per quanto riguarda invece la suite di kaspersky, se vuoi spendere poco (a volte spendere poco non è la soluzione migliore) non è la suite che fa per te, visto che a licenza singola costa 70 euro. Come valida alternativa ci sarebbe come ha detto wizard Avira, che ha dimostrato invece, per come l'ho usata, un firewall un po' più sviluppato...e un antispyware così così. La suite di avira recupera nel firewall, la suite di AVG nell'antispyware. Vedi tu cosa scegliere, ciao ;)

scipione
01-12-2006, 13:57
... Per il firewall c'è ancora da lavorare in quanto essendo la prima versione è ancora abbastanza messa malino ...
Se il firewall non è un granchè non conviene prendersi solo AVG Antivirus + AVG Antispyware e tenere il firewall di Windows?

CIAo
Beppe

Gianky....! :D :)
01-12-2006, 15:28
La migliore soluzione è "Avira Premium Security Suite" che costa 39.95 euro....
Oltre al risparmio si Avrà un prodotto leggero, potente e facile da usare e configurare....... :read:

wizard1993
01-12-2006, 15:34
La migliore soluzione è "Avira Premium Security Suite" che costa 39.95 euro....
Oltre al risparmio si Avrà un prodotto leggero, potente e facile da usare e configurare....... :read:

ora che abbia un firewall al pari del kis o del bis o anche di qualche suite minore come la tis non ci scommetterei; inoltre sinceramente preferisco avg, ma è una preferenza personale

01-12-2006, 15:55
ora che abbia un firewall al pari del kis o del bis o anche di qualche suite minore come la tis non ci scommetterei;

Lo so ke non sarà mai il firewall di antivir tanto potente....
Per la convenienza è meglio (a quel prezzo non ci trovi nessuna suite così potente)....
E l'antivirus di Avira si stà rilevando il migliore.. :D Come dicono i test....

giannola
01-12-2006, 16:33
Lo so ke non sarà mai il firewall di antivir tanto potente....
Per la convenienza è meglio (a quel prezzo non ci trovi nessuna suite così potente)....
E l'antivirus di Avira si stà rilevando il migliore.. :D Come dicono i test....

se prende avg gli conviene comprare la licenza per due anni che gli costa 63 €.

P.S. i test lasciano sempre il tempo che trovano.

wizard1993
01-12-2006, 17:23
se prende avg gli conviene comprare la licenza per due anni che gli costa 63 €.

P.S. i test lasciano sempre il tempo che trovano.

vero; se domani escono 250 virus che l'avira non becca ma l'avg si che succede?

black92
01-12-2006, 17:30

appunto, e poi comunque avevo già consigliato come valida alternativa il prodotto di Avira, e poi comunque lui mi ha chiesto un consiglio sulla suite di AVG ed io così gli ho detto la mia opinione personale. Se mi avesse chiesto un parere generale sulle suite gli avrei sicuramente consigliato il kis. ;)
Poi comunque i test sono relativi, nel senso che a seconda di dove l'utente naviga sarà poi a decidersi l'AV o l'IS

giannola
01-12-2006, 18:01

proprio quello che stavo a dì ;)

è una situazione in continua evoluzione, proprio per questo si cerca di trovare una euristica il più possibile efficace.

giannola
01-12-2006, 18:05
appunto, e poi comunque avevo già consigliato come valida alternativa il prodotto di Avira, e poi comunque lui mi ha chiesto un consiglio sulla suite di AVG ed io così gli ho detto la mia opinione personale. Se mi avesse chiesto un parere generale sulle suite gli avrei sicuramente consigliato il kis. ;)
Poi comunque i test sono relativi, nel senso che a seconda di dove l'utente naviga sarà poi a decidersi l'AV o l'IS

infatti alla fine conta sempre la testa delle persone, se per caso vado in zone poco sicure e mi accorgo che qualcosa non è chiaro, tipo la sensazione che qualcosa si stia intrufolando nel pc, per prima cosa chiudo la connessione, poi cancello tutti i file temporanei di internet e infine faccio subito una scansione.
Questo atteggiamento, più che una suite, ti può salvare il pc. :D

01-12-2006, 18:40
lo so che i test valgono poco....
ma è pure vero che avira ha dimostrato di avere la migliore euristica.. :D

resunoiz
01-12-2006, 18:41
infatti dovrei prendere 10 licenze x due anni...e avg nella versione "free" è mio compagno da anni ormai, mai preso un virus...
il firewall è "rognoso" da configurare x la rete?

wizard1993
01-12-2006, 18:52
infatti dovrei prendere 10 licenze x due anni...e avg nella versione "free" è mio compagno da anni ormai, mai preso un virus...
il firewall è "rognoso" da configurare x la rete?

l'unico firewall decente per configurare una rete è quello di norton visto che non para un tubo; apparte questo... non dovrebbe essere complicato

black92
01-12-2006, 19:03
l'unico firewall decente per configurare una rete è quello di norton visto che non para un tubo; apparte questo... non dovrebbe essere complicato
io posso dirti che è facile da cofigurare sì, ma è ti riempie continuamente di avvisi, dopo un po' di cade la pelle dalle ossa, soprattutto perchè in certi programmi non hi la possibilità di impostare l'opzione "consenti sempre" e ogni volta smpre lo stesso maledetto avviso. Motivo in più per il quale me ne ero liberato ihihi :D:D...il caro "MORTON"!!!

wizard1993
01-12-2006, 19:15
io posso dirti che è facile da cofigurare sì, ma è ti riempie continuamente di avvisi, dopo un po' di cade la pelle dalle ossa, soprattutto perchè in certi programmi non hi la possibilità di impostare l'opzione "consenti sempre" e ogni volta smpre lo stesso maledetto avviso. Motivo in più per il quale me ne ero liberato ihihi :D:D...il caro "MORTON"!!!

:nono: :nono: :nono:

resunoiz
01-12-2006, 19:19

stesso motivo x cui me ne sto liberando ;)

black92
01-12-2006, 19:19
:nono: :nono: :nono:

scusa wizard, ma che vogliono dire quelle facce???

wizard1993
01-12-2006, 19:21
scusa wizard, ma che vogliono dire quelle facce???

siamo messi male davvero; te che usi norton non me lo sarei mai immaginato

black92
01-12-2006, 19:23
siamo messi male davvero; te che usi norton non me lo sarei mai immaginato

ma sei pazzo???? ma che hai capitoooooooooo!!!! l'ho provato nel 2005 per un giorno, come faccio con tutti gli antivirus...certo che tu però sei cattivo!! ti pare che vada a provare quella merda?

wizard1993
01-12-2006, 19:24
non credo; lo affermo: hai pure confessato

giannola
01-12-2006, 20:25

e..LO SAPPIAMO :D ;)

giannola
01-12-2006, 20:27
ma sei pazzo???? ma che hai capitoooooooooo!!!! l'ho provato nel 2005 per un giorno, come faccio con tutti gli antivirus...certo che tu però sei cattivo!! ti pare che vada a provare quella merda?

:rotfl:

quando hai finito di non provarlo tira l'acqua :D

wizard1993
01-12-2006, 20:38
:rotfl:

quando hai finito di non provarlo tira l'acqua :D

appunto