View Full Version : Macbook o no? (entro domani)
ciao!
sarò breve.
c'è in offerta un MacBook nero da 13'' (2.0ghz) core DUO (quindi penultima serie) e posso prenderlo tra oggi e domani. il prezzo è di 1200 euro circa compresa estensione della garanzia. mi conviene? è buono come prezzo? ha problemi questo tipo di macchina? la vernice viene via? il whine? scalda? la batteria?
avanti, snocciolatemi la questione :D
ciao!
sarò breve.
c'è in offerta un MacBook nero da 13'' (2.0ghz) core DUO (quindi penultima serie) e posso prenderlo tra oggi e domani. il prezzo è di 1200 euro circa compresa estensione della garanzia. mi conviene? è buono come prezzo? ha problemi questo tipo di macchina? la vernice viene via? il whine? scalda? la batteria?
avanti, snocciolatemi la questione :D
Ha problemi questo tipo di macchina: No, li hanno risolti
La vernice viene via: No, era un difetto che avevano solo quelli bianchi (e cmq solo alcuni, usciti in determinate settimane)
Whine: Non ce l'ha (a meno che sia un MB uscito 8-10 mesi fa)
Scalda: scome tutti ;)
Batteria: con un uso normale, dura sulle 3-4 ore
Ti conviene ? Hmm....direi di NOOO!! 1200 euro per u core duo, 512 di ram e 80 di HD sono troppo!
Con 1319e (meno un eventuale sconto studenti, se lo sei) prendi un MB core2duo intermendio...che ha già 1 Gb di ram!
ciao
fdfdfdddd
30-11-2006, 14:36
Aggiungi 100 euro e prendi il modello intermedio attuale ... secondo me vale molto di più i soldi spesi.
allo stesso prezzo o poco meno c'è il bianco + 1 gb di ram kingston..
ma quello nuovo cos'ha di così spettacolare? non è un mac anche questo? non va bene?
il prezzo del nero è 1139 euro senza l'estensione di garanzia (due anni). il modello base da apple viene 1119 euro senza estensione di garanzia (UN ANNO SOLTANTO) e l'applecare costa 319 euro!
se prendessi il bianco in un negozio tipo essedi costerebbe uguale ma avrebbe due anni di garanzia. ma è comunque senza superdrive, con la stessa quantità di ram e con un disco fisso più piccolo (ma ha il core 2 duo). il confronto con il core 2 duo nero è improponibile, costa troppo per me.
conviene così tanto questo modello nuovo o è ansia da prestazione?
fdfdfdddd
30-11-2006, 14:46
Non è che non va bene, è che il prezzo non è competitivo rispetto ai modelli nuovi che hanno un processore abbastanza migliore :D
io vado controcorrente..due anni in più di garanzia apple non sono da buttare via, inoltre il Core Duo è un ottimo processore :) Ma non ho ben capito..è nuovo o usato? se usato no..se nuovo è un altra cosa :D comunque cerca di abbassare il prezzo di altri 50€ ^_^ lì non penso che ci penseresti due volte..o almeno io non lo farei per un processore un pochetto più potente :)
solo per oggi sull'apple store i macbook sono scontati, puoi vedere se ti conviene ancora…
solo per oggi sull'apple store i macbook sono scontati, puoi vedere se ti conviene ancora…
no, hanno comunque un anno solo di garanzia sull'apple store.
no, hanno comunque un anno solo di garanzia sull'apple store.
Sì, però tenendo conto che sono scontati, e c'è lo sconto anche sull'apple care, controlla quanto pagheresti MB core2duo intermedio+apple care
ciao
Sì, però tenendo conto che sono scontati, e c'è lo sconto anche sull'apple care, controlla quanto pagheresti MB core2duo intermedio+apple care
ciao
MacBook 13" (bianco) - Intel Core 2 Duo a 1,83GHz
Eur 932,50 Eur 932,50
Disponibilità: 24hrs
AppleCare Protection Plan per MacBook - Auto-enroll
Eur 265,83 Eur 265,83
Sconto: -Eur 84,17
Subtotale: Eur 1.198,33
Spese di spedizione: Eur 0.00
IVA: Eur 222,83
Totale ordine: Eur 1.337,00
con il modello base mi verrebbe a costare 300 euro in più.
non ho ancora capito tutto questo vantaggio del core 2 duo :D
MacBook 13" (bianco) - Intel Core 2 Duo a 2,0GHz
Codice n.: MA700
Tastiera (Italiano) & Mac OS (Italiano)
Intel Core 2 Duo a 2,0GHz
1GB 667 DDR2 - 2x512MB SO-DIMMs
SuperDrive 6x (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW)
Kit spine internazionali
Disco rigido Serial ATA da 80GB (5400 giri/min)
shoppingcart.recipientemail
shoppingcart.confirmemail
Elimina Eur 1.099,17 Eur 1.099,17
AppleCare Protection Plan per MacBook - Auto-enroll
Codice n.: S2513
shoppingcart.recipientemail
shoppingcart.confirmemail
Elimina Eur 265,83 Eur 265,83
Sconto: -Eur 84,17
Subtotale: Eur 1.365,00
Spese di spedizione: Eur 0.00
IVA: Eur 256,17
Totale ordine: Eur 1.537,00
Ma hai già 1 Gb di Ram e non sono male, soprattutto in proiezione Leopard.
Io ho un MB core duo e mi ci trovo veramente bene, non sono qua a consigliarti un core2duo.... Però ha il vantaggio di essere a 64 bit, ci sono in giro benchmarck che dimostra performance superiori al core duo 32 bit...
Forse sono io che sono fatto così, però se mi trovo a dover prendere un computer, e per 300 euro di differenza posso scegliere un processore nuovo (e non uno ormai relativamente vecchio...)
Poi se lo preferisci nero...e quello che compri è nuovo (e non usato) allora è un altro discorso...
ciao
Totale ordine: Eur 1.537,00
Ma hai già 1 Gb di Ram e non sono male, soprattutto in proiezione Leopard.
Io ho un MB core duo e mi ci trovo veramente bene, non sono qua a consigliarti un core2duo.... Però ha il vantaggio di essere a 64 bit, ci sono in giro benchmarck che dimostra performance superiori al core duo 32 bit...
Forse sono io che sono fatto così, però se mi trovo a dover prendere un computer, e per 300 euro di differenza posso scegliere un processore nuovo (e non uno ormai relativamente vecchio...)
Poi se lo preferisci nero...e quello che compri è nuovo (e non usato) allora è un altro discorso...
ciao
non posso spendere così tanto..devo chiedere una mano ai miei genitori per prenderlo e sono 400 euro di differenza, poi sì, vorrei quello nero e costa veramente troppo nuovo; per le prestazioni ti dico che uso un iMac G5 e sono soddisfattissimo delle prestazioni (dovrebbe essere a 64 bit ma non so bene se sia così rilevante la cosa), quindi non chiedo molto di più..suppongo che vada bene con leopard il core duo. non è che dopo il passaggio ad intel siamo diventati un po' troppo selettivi? prima c'erano leggeri upgrade con i mhz e funzionava tutto ugualmente anche sui G4, adesso dopo due mesi sembra già che quelli precedenti siano obsoleti...
Però ha il vantaggio di essere a 64 bit, ci sono in giro benchmarck che dimostra performance superiori al core duo 32 bit...
a parte che i 64 bit sono una commercialata...come fai a definire vecchio un Core Duo..si vabbè relativamente vecchio..ma sempre lì siamo o.o ma siamo tutti qui a usare final cut pro o cosa? O.o i benchmark che dicono di bello? che un utente medio in una giornata dove usa 4 ore il pc risparmia quei 10 secondi in totale usando un Core2Duo?
300€ poi mica sono bruscolini eh o.o
Ma poi mi chiedo, ma io che uso ancora un g4 e mi và stupendamente, cosa sono un uomo delle caverne o.o?
Cavolo se andrà bene Leopard con il Core Duo, ci mancherebbe!Pensa che io sono fiducioso che andrà abbastanza bene anche nel mio g4! :D
Secondo me con gli intel si è persa un pò qualcosa...prima non c'era tutta sta ansia da processore nuovo.
se ti piace il nero e quello che ti vendono è nuovo prendi quello, alla fine un portatile mac si compra anche (e in gran parte) per l'estetica, o no? :D
ps: anche a me piace più il nero, comunque :O
a parte che i 64 bit sono una commercialata...come fai a definire vecchio un Core Duo..si vabbè relativamente vecchio..ma sempre lì siamo o.o ma siamo tutti qui a usare final cut pro o cosa? O.o i benchmark che dicono di bello? che un utente medio in una giornata dove usa 4 ore il pc risparmia quei 10 secondi in totale usando un Core2Duo?
Ho usato di proposito il termine "relativamente" perchè stavo parlando dal punto di vista del mercato....Il core duo è fuori da un annetto ormai...
Se mi dici che il core duo va che è una bomba, ci fai tutto ecc ecc concordo in pieno con te. Però non è vero che i 64 bit sono una commercialata. I core 2 duo funzionano sia a 32 che a 64 bit a seconda del compito che devono svolgere..diciamo che sono meglio "ottimizzati" (hai poi ragione nel dirmi che per accorgerti ti devi mettere lì col cronometro..magari tra 3 anni un po' di differenza si sente...boh)
Siccome ho visto che era interessato anche all'apple care ho ipotizzato che volesse tenerlo per almeno 2-3 anni, per cui mi sembrava più sensato spendere di più e prendere il core 2 duo. Tutto qua.
+300€ poi mica sono bruscolini eh o.o
Ma poi mi chiedo, ma io che uso ancora un g4 e mi và stupendamente, cosa sono un uomo delle caverne o.o?
Cavolo se andrà bene Leopard con il Core Duo, ci mancherebbe!Pensa che io sono fiducioso che andrà abbastanza bene anche nel mio g4! :D
Secondo me con gli intel si è persa un pò qualcosa...prima non c'era tutta sta ansia da processore nuovo.
Non sono bruscolini, anzi!
Ma non sono neanche bruscolini i 1200 euro spesi per un core duo, 512 di Ram e 80 Gb di HD. Se ci aggiungi 1 Gb di ram (cosa che gli consiglierei di fare...con 512 Mb sei un po' strozzato) ti partono altri 150 euro e sei a 1350....180 euro in meno del MB core2duo intermedio.
Poi ripeto, sono super soddisfatto del mio MB, e se ti piace di più il nero allora immagino che avrai deciso :D
ciao
Jackdaniels
01-12-2006, 17:46
i 64 bit non servono a niente. punto.
Servono nei centri di calcolo per lavorare sui grandi database ma a quel punto si vanno a utilizzare cpu risc specifiche e non certo i core 2 duo.
Questo perchè tenere registri più grandi fa comodo su interi pesante ma in tutte le operazioni in virgola mobile e sulla gran parte delle funzioni utilizzate dai programmi di tipo multimediale e per uso casalingo è molto più importante avere una fpu performante e ottimizzata.
Per fare un esempio stupido è come avere una macchina con il motore di una punto e quattro marmitte di scarico, certo hai più portata per il fumo ma se non ne devi comunque generare tanto è soltanto inutile.
Questo non significa che c2duo nn sia piu performante di cduo ma lo è per altri motivi, non per i 64 bit che a tutt'oggi non vengono neanche gestiti da osx (tranne che nei i g5 ma quello è tutto un altro discorso.
i 64 bit non servono a niente. punto.
Servono nei centri di calcolo per lavorare sui grandi database ma a quel punto si vanno a utilizzare cpu risc specifiche e non certo i core 2 duo.
Questo perchè tenere registri più grandi fa comodo su interi pesante ma in tutte le operazioni in virgola mobile e sulla gran parte delle funzioni utilizzate dai programmi di tipo multimediale e per uso casalingo è molto più importante avere una fpu performante e ottimizzata.
Per fare un esempio stupido è come avere una macchina con il motore di una punto e quattro marmitte di scarico, certo hai più portata per il fumo ma se non ne devi comunque generare tanto è soltanto inutile.
Questo non significa che c2duo nn sia piu performante di cduo ma lo è per altri motivi, non per i 64 bit che a tutt'oggi non vengono neanche gestiti da osx (tranne che nei i g5 ma quello è tutto un altro discorso.
Innanzi tutto ben tornato ;)
apro un thread in cui discutere dei 64 bit visto che altrimenti andiamo OT...ciao
Jackdaniels
01-12-2006, 19:40
Innanzi tutto ben tornato ;)
apro un thread in cui discutere dei 64 bit visto che altrimenti andiamo OT...ciao
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.