PDA

View Full Version : Intel Centrino con moduli 802.11n prestandard

Redazione di Hardware Upg
30-11-2006, 11:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/19400.html

Intel decide di non aspettare la ratifica finale dello standard 802.11n e le prossime versioni della piattaforma Centrino integreranno un nuovo chip basato sulle specifiche non ancora definitive

Click sul link per visualizzare la notizia.

imayoda
30-11-2006, 11:27
Intel da sempre ha mosso le fabbriche ancor prima della concorrenza e ciò è stato molto apprezzato dal pubblico(centrino chipsets).. Spero non risultino fuori standard tra un anno anche se credo che loror di certezze ne possano avere tante anzi tutte.. :D

frankie
30-11-2006, 12:00
mi sa che come è già successo in passato lo standard lo farà la intel. Vedi PCI express vs HT

cowboyit
30-11-2006, 12:10
non mi pare che l'HT sia stato un fallimento....anzi............E' un'ottima tecnologia, se poi Intel non la supporta amen....

spannocchiatore
30-11-2006, 12:15
beh non mi sembra sto gran impedimento il 2200BG..se vuoi guardarti un dvd in wireless è un conto, ma i video su youtube vanno benissimo

cagnaluia
30-11-2006, 12:53
beh non mi sembra sto gran impedimento il 2200BG..se vuoi guardarti un dvd in wireless è un conto, ma i video su youtube vanno benissimo

Spessissimo a me piace guardare un DIVX che ho in rete direttamente USANDO la connettività wireless del portatile..
Giusto per non copiare il FILE DivX per niente.

Rubberick
30-11-2006, 14:18
ma quando cavolo lo rilasciano sto .n ... che @@

Fx
30-11-2006, 14:20
per un divx a qualità dvd ti basta il g, ma anche per un dvd normale... il problema arriva quando usi i bitrate tipici dei blu ray o degli hd-dvd, lì in teoria ce la fai anche con un g ma in pratica sei troppo pelato (ammesso poi di avere il massimo di segnale)...

diciamo che oggi, soprattutto in un'italia in cui l'HD si vede ancora molto poco (ma anche i sistemi per fare stream ad es. da pc a televisore), non è poi così indispensabile... penso che alla larga utenza attualmente interessi più la maggiore portata rispetto alla maggiore banda.

per inciso, dò per scontato che questi pre-n siano aggiornabili un domani alle specifiche n ufficiali (quando ci saranno)... per lo meno spero che le specifiche hardware siano sufficientemente definite da non cambiare nella ratifica finale...

cagnaluia
30-11-2006, 14:27
per un divx a qualità dvd ti basta il g, ma anche per un dvd normale... il problema arriva quando usi i bitrate tipici dei blu ray o degli hd-dvd, lì in teoria ce la fai anche con un g ma in pratica sei troppo pelato (ammesso poi di avere il massimo di segnale)...

si infatti, non ho mai avuto problemi.. nemmeno quando la connettività era medio/bassa.

pikkoz
30-11-2006, 19:49
Sapete se usando un router N si riesce ad aumentare il raggio e la velocità con attuali dispoditivi G (ovviamente non oltre i limiti della rete G)? Perchè sto semplicemente sbavando per un linksys WRT350N, il mio prblema è che attualmente la rete wireless che ho in casa viaggia a circa 1-2MBs(probabilmente per interferenze o segnale debole) che seppur stabili preferirei qualcosa in più

gsorrentino
01-12-2006, 11:12
Sapete se usando un router N si riesce ad aumentare il raggio e la velocità con attuali dispoditivi G (ovviamente non oltre i limiti della rete G)? Perchè sto semplicemente sbavando per un linksys WRT350N, il mio prblema è che attualmente la rete wireless che ho in casa viaggia a circa 1-2MBs(probabilmente per interferenze o segnale debole) che seppur stabili preferirei qualcosa in più

I dispositivi N, lavorando in G allargano un pò il campo del segnale e contemporaneamente diminuiscono le interferenze.

Nel tuo caso puoi provare a cambiare i canali. Per la precisione i canali 1, 6 e 11 sono considerati i principali e tra di loro hanno poche interferenze. Ad esempio a casa mia sfrutto il canale 11 perchè sugli altri o qualche interferenza.