PDA

View Full Version : aiuto-fasttrack passepartout

HANNY
30-11-2006, 11:07
E me l'ha pure chiesto se volevo fare il dawnload, io ho detto si !!!
Icone internet che rimandavano ad un c:\windows\passepartout.exe inesistente,credo abbia cambiato nome.Ho eliminato tutto quello che ho potuto.
Ho poi seguito le istruzioni dell'ARTICOLO :
- bitdefender > non ha trovato virus
-ewindo non fa per me, ho windows98, allora ho scaricato "malware_sweeper" che alla fine della scansione mi ha detto: "infected registry items 154" e "infected files/folder 104".
A questo punto non so più andare avanti, come fare per eliminarli?
Ho riavviato il pc, si é aperta la finestra malware sweeper che diceva "number of detected threats 15", rifaccio la scansione e mi dice ancora "infected registry items 154" e "infected files/folder 104".
Ho utilizzato anche jackthis.de che ha rinvenuto solo una decina di elementi sospetti.
AIUTO

wizard1993
30-11-2006, 11:35
Icone internet che rimandavano ad un c:\windows\passepartout.exe inesistente,credo abbia cambiato nome.Ho eliminato tutto quello che ho potuto.
-ewindo non fa per me, ho windows98, allora ho scaricato "malware_sweeper" che alla fine della scansione mi ha detto: "infected registry items 154" e "infected files/folder 104".
Ho riavviato il pc, si é aperta la finestra malware sweeper che diceva "number of detected threats 15", rifaccio la scansione e mi dice ancora "infected registry items 154" e "infected files/folder 104".
Ho utilizzato anche jackthis.de che ha rinvenuto solo una decina di elementi sospetti.
AIUTO

scan on-line con bit defender( il malware potrebbe averlo inibito) kaspersky e trend micro

wizard1993
30-11-2006, 11:36
AIUTO

chiavi di registro ?

y4mon
30-11-2006, 11:41
Lancia hijackthis
open the misc tools section
open process manager
dovrest trovare da qualche parte questo processo:
C:\xxxx\Passepartout.exe

premi kill process

Torni al menu principale, di hijackthis
scan,

cerca delle voci simili:

O4 - HKLM\..\Run: [FASTTRACKPassepartout] C:\xxxx\Passepartout.exe
O4 - HKCU\..\Run: [FASTTRACKPassepartout] C:\xxxx\Passepartout.exe

premi fix checked

Riavvia in modalità provvisoria, cerca quel passepartout.exe e cancellalo.

ciao

HANNY
30-11-2006, 11:48
scan on-line con bit defender( il malware potrebbe averlo inibito) kaspersky e trend micro

Ti ringrazio ma tranne che con trend micro ho fatto anche le due scansioni on-line ma non trova virus.

HANNY
30-11-2006, 14:23
Lancia hijackthis
open the misc tools section
open process manager
dovrest trovare da qualche parte questo processo:
C:\xxxx\Passepartout.exe

premi kill process

Torni al menu principale, di hijackthis
scan,

cerca delle voci simili:

O4 - HKLM\..\Run: [FASTTRACKPassepartout] C:\xxxx\Passepartout.exe
O4 - HKCU\..\Run: [FASTTRACKPassepartout] C:\xxxx\Passepartout.exe

premi fix checked

Riavvia in modalità provvisoria, cerca quel passepartout.exe e cancellalo.

ciao

Fatto, ma come ho detto prima fasttrackpasspartout non esiste credo abbia cambiato nome

y4mon
30-11-2006, 14:31
Fatto, ma come ho detto prima fasttrackpasspartout non esiste credo abbia cambiato nome

Non ho capito ma ce l'hai ancora?

In caso di risposta affermativa, trattandosi di un dialer (a meno che tu non abbia anche altre infezioni), puoi provare

dialer control

c'è il link nel thread di juninho (così gli dai anche uno sguardo..):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681

e dovrebbe esser utile sia in protezione che in rimozione.

ciao