PDA

View Full Version : Uscita SPDIF Ottica: non si sente l'audio

ragnoG
30-11-2006, 07:59
Salve a tutti, spero che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi a risolvere questo problema.

Di recente mi è stato regalato un sistema Samsung HP-WT30, un buon sistema 5.1 wireless da 500w, che ho installato nella mia camera.
Poiché il mio pc dispone di uscita SPDIF ottica e il sistema 5.1 di entrata ottica, ho deciso di smontare dalla camera le vecchie casse 5.1 del pc (avevano 7 anni!) e fare tutto con il nuovo sistema (ho pensionato anche il glorioso hi-fi).

Ho comprato quindi un cavo ottico digitale SPDIF con due connettori di tipo TOSLINK, che ho collegato a pc e sistema.
Attivando l'uscita ottica su pc il cavo si illumina di rosso, segnale credo che il segnale transita.
Tuttavia selezionando l'ingresso ottico sul sistema 5.1 non riesco ad udire niente.

La scheda madre del PC è una ASUS A8N-E.

Vi prego aiutatemi! :rolleyes:

crava
30-11-2006, 15:52
Che scheda audio hai?

Io sulla mia, per usare il toslink, devo abilitare il segnale digitale in uscita, che mi esclude quello analogico...

marcello1982
15-03-2008, 23:54
io non riesco ad usare l'uscita s/pdif in modalità 5.1

funziona solo in stereo e ciò non va bene!!!

sapete aiutarmi?

Kewell
16-03-2008, 23:26
Stai riproducendo audio 5.1, o stereo?

marcello1982
17-03-2008, 22:38
5.1 ma non va...ilcoassiale lo ha provato mai nessuno?

5n0rk
22-03-2008, 23:27
anche io ho il problema dell'audio digitale ottico che non funge, in pratica la luce esce ma non si sente nulla. Se invece collego il coassiale funziona tutto a meraviglia. HO un decodificatore DTS della KENWOOD.

Kewell
30-03-2008, 14:31
5.1 ma non va...ilcoassiale lo ha provato mai nessuno?

Vedo dalla sign che hai windows vista... che io sappia ci sono problemi nella riproduzione di audio 5.1, e Vista. Nella sezione "windows vista" dovresti trovare una discussione con la soluzione ;)

marcello1982
08-04-2008, 13:58
Vedo dalla sign che hai windows vista... che io sappia ci sono problemi nella riproduzione di audio 5.1, e Vista. Nella sezione "windows vista" dovresti trovare una discussione con la soluzione ;)

:cool: la sing è vecchiotta...e vista l'ho buttato nello scarico da parecchio:cool:

ora ho un xp da dover denigrare...mi ero scocciato di dire sempre la stessa cosa:

"Vista nasce già vecchio di 10 anni"
"almeno Xp ha 10 anni!"

Kewell
09-04-2008, 21:25
Ma che scheda audio hai? Che player utilizzi?

invincible88
16-04-2008, 22:06
Salve, possiedo un Denon AVR-1508, stamattina finalmente mi è arrivata la scheda audio della trust con uscite ottiche e coassiali cosi passo un solo cavo digitale...una scheda economica alla fine ho speso 30 euro, cmq ho questo problema, riesco ad avere l'effetto dolby digital e dts con i dvd riproducendoli con windvd, unico software che va bene con l'uscita spdif...però con i film divx in ac3 non riesco ad avere il flusso con nessun programma e nemmeno con l'ac3 filter, mentre e tt abilitato...nn saprei, mi affido a voi...grazie a ki risponderà