View Full Version : Raid0/1 non si duplica
HelPMePlease
30-11-2006, 03:20
Ho un problema di cui non mi spiego la motivazione... Ho 4 hd, una coppia un striping e l'altra coppia come copia di sicurezza. Ho perso il file system di una partizione, per altro c: e giustamente il raid mi invita a duplicare la copia sana per ripristinare entrambe le copie allo stato antecedente alla perdita. Solo che all'80% mi dice duplication error... quindi di fatto la copia d'emergenza non si duplica su quella danneggiata... xchè? Gli hd sono ovviamente funzionanti e tutti della stessa dimensione. Ho un controller adaptec ata raid 1200 A
Help
Darkangel666
30-11-2006, 07:03
Bisogna capire la motivazione per cui si è perso il file system primario, se ci sono cluster danneggiati o si è "incasinata" la partizione.
Prova a cancellare la partizione della parte danneggiata e a ricostruirla con annessa formattazione.
HelPMePlease
01-12-2006, 15:46
ma il problema fondamentale è capire perchè la duplicazione della copia di sicurezza del raid si blocca all'80%.
Therock2709
02-12-2006, 14:19
Ho un problema di cui non mi spiego la motivazione... Ho 4 hd, una coppia un striping e l'altra coppia come copia di sicurezza. Ho perso il file system di una partizione, per altro c: e giustamente il raid mi invita a duplicare la copia sana per ripristinare entrambe le copie allo stato antecedente alla perdita. Solo che all'80% mi dice duplication error... quindi di fatto la copia d'emergenza non si duplica su quella danneggiata... xchè? Gli hd sono ovviamente funzionanti e tutti della stessa dimensione. Ho un controller adaptec ata raid 1200 A
Help
Ti dice su quali hd si è persa la partizione?
Se te lo dice, staccali dal controller e formattali in basso livello (ovviamente accendi il pc con SOLO i 2 dischi da formattare attaccati,stacca completamente il controller).
Dopo averli formattati, riattaccali al controller e riattacca il controller, avvia l'utility del raid e prova a vedere se te la duplica correttamente
HelPMePlease
02-12-2006, 14:30
no purtroppo non lo dice.... cosa posso fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.