View Full Version : [AIUTO] router wireless hamlet--->msn inchiodato
FattaTurchina
30-11-2006, 01:02
ciao a tutti,
una mia amica ha da poco installato una rete wireless in casa (o meglio il tecnico si è presentato in casa le ha messo un router delle balle---vedi Hamlet :mc: ).
sta sera mi ha telefonato in preda alla disperazione in quanto riesce a navigare senza problemi in internet ma msn non le si avvia...
io ho sempre usato router us robotics cisco e d-link ma sto hamlet non so da dove diavolo rigirarlo...
sapreste darmi una mano...da quello che ho capito le dovrebbe dare un time out.
dite che blocchi delle porte?
non saprei a cosa pensare chiedo lumi
a primo avviso sembrerebbe che si debbano aprire delle porte... però è un po' strano.
tutmosi3
30-11-2006, 09:47
Bandit ...
Ma proprio non si trova il UPnP?
Ciao
ciao a tutti,
una mia amica ha da poco installato una rete wireless in casa (o meglio il tecnico si è presentato in casa le ha messo un router delle balle---vedi Hamlet :mc: ).
sta sera mi ha telefonato in preda alla disperazione in quanto riesce a navigare senza problemi in internet ma msn non le si avvia...
io ho sempre usato router us robotics cisco e d-link ma sto hamlet non so da dove diavolo rigirarlo...
sapreste darmi una mano...da quello che ho capito le dovrebbe dare un time out.
dite che blocchi delle porte?
non saprei a cosa pensare chiedo lumi
portalo via.... questo è solo l'inizio :rolleyes:
FattaTurchina
30-11-2006, 11:26
@BTS
anche io ho pensato al fatto che siano le porte a essere bloccate...il problema che non riesco a torvare dove diavolo sbloccare ste porte...
nel router + schifoso che mi è passato tra le mani e che tuttora uso in casa :muro: c'è una voce chiarissima "port forwarding" e da li mi scelgo le porte da sbloccare scegliendo il protocollo...
qui non so proprio che pesci pigliare....anche il manuale utonot è vago come il mal di pancia....
@Stev-O
ehh...magari glielo potessi portare via...ormai ha cacciato dei soldi per quel robo e deve farlo funzionare...già il mulo e vari p2p si inchiodano...vedremo nel prossimo futuro che sorprese le riserverà questo FAAANTAASTICOOOO prodigio tecnologico.
avreste qualche idea a riguardo per risolvere la situazione? almeno per msn...per emule pare che non ci sia soluzione guardando un po' in giro...
tutmosi3
30-11-2006, 12:59
...
nel router + schifoso che mi è passato tra le mani e che tuttora uso in casa :muro: c'è una voce chiarissima "port forwarding"
...
Il che sottintede che questo router sia peggio ... :rolleyes:
La Hamlet non è mai stata una gran marca ma utlimamente pare addirittura peggiorata.
Comunque prova a cercara l'istruzione UPnP = Universal Plug and Play.
Ciao
non ti funzionerà mai a dovere
credimi
avvaliti del recesso
vendilo a qualcuno
prendine un altro
Comunque prova a cercara l'istruzione UPnP = Universal Plug and Play.
per raggiungere quale obiettivo?
upnp non l'ho mai configurato... spiegami un po' la situazione
FattaTurchina
30-11-2006, 14:12
si si anche a me...sono abbastanza nabbo in tale ambito...ogni informazione è ben accetta.
asd
tutmosi3
30-11-2006, 14:27
Non sono la persona più adatta perchè non faccio uso di nessun programma di messaggeria, wgator mi ha dato qualche dritta a riguardo di Messenger una volta.
Un router capriccioso non gli permetteva l'uso di questo programma, poi con l'UPnP attivo tutto OK.
Credo che gli di interfacci direttamente con il programma ed apra direttamente le porte che servono.
Ciao
tutmosi3
30-11-2006, 14:31
io sarei per il reso
E con l'eventuale aggiunta di pochi euretti, ti porti a casa un Netgear oppure uno Zyxel o un Linksys o Robotics.
Apparecchi degni di essere chiamati router.
Ciao
FattaTurchina
30-11-2006, 14:42
ehehe
la questione di fondo che io quel robo non lo avrei manco comprato...
ora vedo se si riesce a risolvere qualcosa altrimenti vedo di farglielo rendere in qualche modo...
comunque in difesa del mio d-link posso dire che anche se un pochetto agricolo funziona che è una meraviglia...nella fascia di prezzo in cui è situato direi che è sicuramente molto valido...
mi pare che l'UPnP fosse comunque già attivato...
stasea quando la sento vedo un po che mi dice...
Non sono la persona più adatta perchè non faccio uso di nessun programma di messaggeria, wgator mi ha dato qualche dritta a riguardo di Messenger una volta.
Un router capriccioso non gli permetteva l'uso di questo programma, poi con l'UPnP attivo tutto OK.
Credo che gli di interfacci direttamente con il programma ed apra direttamente le porte che servono.
Ciao
una sorta di configuratore dinamico per applicazioni?
tutmosi3
30-11-2006, 16:08
Direi di si.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.