View Full Version : qual'è il miglior programma grafica 3d
Salve avrei bisogno di un parere.
Conoscendo solo 3 programmi per la computer grafica ( Maya,3dStudioMax e Lightwave),volevo sapere se conoscete qualche altro programma,magari migliore, rispetto a questi 3 che conosco.
Magari anke qualke link su dei tutorial nn sarebbero male... :D
Il mio scopo è quello di creare un filmino con attori veri un attore o figura 3d realistica ( non tipo fumetto o cose simili) :p
Grazie.
da quello che si legge e sente in giro nell'industria cinematografica è che il migliore sia houdini, io ci credo
Zimmemme
30-11-2006, 09:12
Salve avrei bisogno di un parere.
Conoscendo solo 3 programmi per la computer grafica ( Maya,3dStudioMax e Lightwave),volevo sapere se conoscete qualche altro programma,magari migliore, rispetto a questi 3 che conosco.
Magari anke qualke link su dei tutorial nn sarebbero male... :D
Il mio scopo è quello di creare un filmino con attori veri un attore o figura 3d realistica ( non tipo fumetto o cose simili) :p
Grazie.
Vanno benissimo tutti e tre a patto di saperli usare veramente bene!
Mmmm.....allora diciamo una cosa sola.....io vorrei lavorare con lightwave e provare houdini.......essendo principiante e non sapendo nemmeno come muovermi avrei bisogno di buoni tutorial e di un buon manuale(magari che si possa scaricaare gratuiitamente ed in inglese :fagiano: :D ), sia per l'infarinatura iniziale ma anke per la futura complessità di creare scene e scenari, interagire su scenari ripresi con la telecamera(Es. dopo una esplosione,finta, far rimanere il cratere o il buco su un monte su uno sfondo ripreso da una telecamera...e cose simili)..... :muro:
Come dire, per esagerare....presente jurassic park,godzilla.....è cose simili le orme sull'asfalto...etc.... :mc:
P.s.
Vi devo ringraziare tanto perchè siete sempre disponibili, veloci ed esaustivi...GRAZIEEEE!!!!!!! :sofico:
è l'utente, con la sua esperienza e creatività che rende migliore o peggiore un programma
il programma migliore è come il cucchiaio...non esiste :) (cit. matrix)
questo potrebbe essere vero nel momento in cui l'artista si esprime ed usa al meglio i mezzi cha ha a disposizione, pero quando c'è da fare una cosa ben precisa che il cliente giustamente pretende ed il tuo software non permette di farlo, o farlo con procedimenti strani e macchinosa...beh li inizia il declino dell'artista
proprio in questi casi la differenza tra i software è fondamentale, molte volte non basta nemmeno dire: eh ma io uso il prog x e quindi non si puo fare, ci si rimbocca le maniche e si impara un programma che agevoli la produzione
Zimmemme
30-11-2006, 11:10
direi che per quello che hai in mente non ti basta il software, ma anche una renderfarm per realizzare il tutto alla fine...non pensarci neanche a renderizzare animazioni in qualità da film, soprattutto con effetti come quelli che descrivi, usando solo un pc, per quanto potente possa essere
Infatti quello che vuole fare lui si addice più alla postproduzione che all'animazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.