View Full Version : Statuto dello Studente, ma io ho il diritto di..
..sapere il voto che mi sono appena preso??
C'è un professore, nella mia scuola, che quando ti interroga, ti mette il voto, e non te lo dice, giustificandosi con il fatto che non è "obbligato" a comunicarmelo, ma lo scoprirò da solo nella pagella, ma scusate, non ho il sacrosanto DIRITTO di saperlo?? :rolleyes:
C'è un professore, nella mia scuola, che quando ti interroga, ti mette il voto, e non te lo dice, giustificandosi con il fatto che non è "obbligato" a comunicarmelo, ma lo scoprirò da solo nella pagella, ma scusate, non ho il sacrosanto DIRITTO di saperlo?? :rolleyes:
keys on the car... :stordita:
Espinado
29-11-2006, 22:24
anche a me succedeva. ovviamente il voto poi era sufficiente se no sarebbe successo il putiferio, pero' tale era l'andazzo in effetti.
skintek1
29-11-2006, 22:38
penso proprio che te lo debba dire,anche perchè se no come fai a sapere se devi recuperare o meno???....
penso proprio che te lo debba dire,anche perchè se no come fai a sapere se devi recuperare o meno???....
dice che lo devo sapere da solo!! No, il bello è che mette anche una cifra di 2, se magari non rispondi bene ad UNA domanda, ma non ti dice niente, ed in pagella ti becchi 2!! :muro:
Beppe3000
02-12-2006, 11:09
non c'è un regolamento della scuola? (a noi lo distrubuivano tutti gli anni).
Inizia a guardare da li :)
Di solito trovi questa frase:
4. Lo studente ha diritto alla partecipazione attiva e responsabile alla vita della scuola. I dirigenti scolastici e i docenti, con le modalità previste dal regolamento di istituto, attivano con gli studenti un dialogo costruttivo sulle scelte di loro competenza in tema di programmazione e definizione degli obiettivi didattici, di organizzazione della scuola, di criteri di valutazione, di scelta dei libri e del materiale didattico. Lo studente ha inoltre diritto a una valutazione trasparente e tempestiva, volta ad attivare un processo di autovalutazione che lo conduca a individuare i propri punti di forza e di debolezza e a migliorare il proprio rendimento.
anche noi avevamo una prof così, inutile dire che dopo una visitina al preside ha cominciato a dircelo :D
fatti consegnare il regolamento d'istituto e penso che li c'è scritto ;)
gabi.2437
02-12-2006, 13:36
non c'è un regolamento della scuola? (a noi lo distrubuivano tutti gli anni).
Inizia a guardare da li :)
Di solito trovi questa frase:
E' ovvio che il regolamento lo tengano ben nascosto :rolleyes:
E' ovvio che il regolamento lo tengano ben nascosto :rolleyes:
il regolamento studentesco viene deciso nei consigli d'istituto tra preside/professore e rappresentanti degli studenti; poi attraverso un referendum degli studenti entra in vigore o meno.
visto che è d'interesse degli studenti, se vai dal rappresentante d'istituto te lo da subito :O
irenezzz
02-12-2006, 13:51
In teoria è il contrario, cioè è assolutamente obbligato a comunicarlo.
Ma siccome i prof. sono dei frustrati che hanno bisogni di questi gioketti per sentirsi appagati.....!
gabi.2437
02-12-2006, 14:03
A parte che in genere tirar fuori il regolamento è più un danno a se stessi, visto che cmq decidono tutto i prof e te non puoi far nulla, l'unico probabile risultato che otterrai è inimicarti il prof e visto che dà lui i voti...
Cmq da noi si usa un libretto stile quello universitario, a ogni interrogazione-verifica-chealtro, il prof DEVE scrivere il voto sul libretto :D
Beppe3000
02-12-2006, 21:15
A parte che in genere tirar fuori il regolamento è più un danno a se stessi, visto che cmq decidono tutto i prof e te non puoi far nulla, l'unico probabile risultato che otterrai è inimicarti il prof e visto che dà lui i voti...
Non sono d'accordo. E' ora che certi professori la smettano di voler fare i prepotenti e si adeguino alle regole come tutti gli altri.
L'importante è che la classe sia unita: se diventa la crociata di un singolo tutto si fa + difficile :)
gabi.2437
02-12-2006, 22:27
Tanto vince il prof :D
Cosa fai te? Lotti col prof? Inutile al 100%, pure se lo fa tutta la classe
Lo dici al preside? E lui che fa? E' pieno di prof che si fanno letteralmente i cazzi loro ma lì rimangono sempre...
skintek1
02-12-2006, 23:20
anche noi avevamo una prof così, inutile dire che dopo una visitina al preside ha cominciato a dircelo :D
quoto,andate tutta la classe dal preside a lamentarvi perchè una cosa cosi' non è possibile che esista.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.