Entra

View Full Version : Statuto dello Studente, ma io ho il diritto di..

Verro
29-11-2006, 22:13
..sapere il voto che mi sono appena preso??
C'è un professore, nella mia scuola, che quando ti interroga, ti mette il voto, e non te lo dice, giustificandosi con il fatto che non è "obbligato" a comunicarmelo, ma lo scoprirò da solo nella pagella, ma scusate, non ho il sacrosanto DIRITTO di saperlo?? :rolleyes:

Estero
29-11-2006, 22:21
C'è un professore, nella mia scuola, che quando ti interroga, ti mette il voto, e non te lo dice, giustificandosi con il fatto che non è "obbligato" a comunicarmelo, ma lo scoprirò da solo nella pagella, ma scusate, non ho il sacrosanto DIRITTO di saperlo?? :rolleyes:

keys on the car... :stordita:

Espinado
29-11-2006, 22:24
anche a me succedeva. ovviamente il voto poi era sufficiente se no sarebbe successo il putiferio, pero' tale era l'andazzo in effetti.

skintek1
29-11-2006, 22:38
penso proprio che te lo debba dire,anche perchè se no come fai a sapere se devi recuperare o meno???....

Verro
30-11-2006, 19:12
penso proprio che te lo debba dire,anche perchè se no come fai a sapere se devi recuperare o meno???....

dice che lo devo sapere da solo!! No, il bello è che mette anche una cifra di 2, se magari non rispondi bene ad UNA domanda, ma non ti dice niente, ed in pagella ti becchi 2!! :muro:

Beppe3000
02-12-2006, 11:09
non c'è un regolamento della scuola? (a noi lo distrubuivano tutti gli anni).
Inizia a guardare da li :)

Di solito trovi questa frase:

4. Lo studente ha diritto alla partecipazione attiva e responsabile alla vita della scuola. I dirigenti scolastici e i docenti, con le modalità previste dal regolamento di istituto, attivano con gli studenti un dialogo costruttivo sulle scelte di loro competenza in tema di programmazione e definizione degli obiettivi didattici, di organizzazione della scuola, di criteri di valutazione, di scelta dei libri e del materiale didattico. Lo studente ha inoltre diritto a una valutazione trasparente e tempestiva, volta ad attivare un processo di autovalutazione che lo conduca a individuare i propri punti di forza e di debolezza e a migliorare il proprio rendimento.

Marci
02-12-2006, 12:00
anche noi avevamo una prof così, inutile dire che dopo una visitina al preside ha cominciato a dircelo :D

glazio
02-12-2006, 13:15
fatti consegnare il regolamento d'istituto e penso che li c'è scritto ;)

gabi.2437
02-12-2006, 13:36
non c'è un regolamento della scuola? (a noi lo distrubuivano tutti gli anni).
Inizia a guardare da li :)

Di solito trovi questa frase:
E' ovvio che il regolamento lo tengano ben nascosto :rolleyes:

glazio
02-12-2006, 13:40
E' ovvio che il regolamento lo tengano ben nascosto :rolleyes:
il regolamento studentesco viene deciso nei consigli d'istituto tra preside/professore e rappresentanti degli studenti; poi attraverso un referendum degli studenti entra in vigore o meno.
visto che è d'interesse degli studenti, se vai dal rappresentante d'istituto te lo da subito :O

irenezzz
02-12-2006, 13:51

In teoria è il contrario, cioè è assolutamente obbligato a comunicarlo.
Ma siccome i prof. sono dei frustrati che hanno bisogni di questi gioketti per sentirsi appagati.....!

gabi.2437
02-12-2006, 14:03
A parte che in genere tirar fuori il regolamento è più un danno a se stessi, visto che cmq decidono tutto i prof e te non puoi far nulla, l'unico probabile risultato che otterrai è inimicarti il prof e visto che dà lui i voti...

Cmq da noi si usa un libretto stile quello universitario, a ogni interrogazione-verifica-chealtro, il prof DEVE scrivere il voto sul libretto :D

Beppe3000
02-12-2006, 21:15
A parte che in genere tirar fuori il regolamento è più un danno a se stessi, visto che cmq decidono tutto i prof e te non puoi far nulla, l'unico probabile risultato che otterrai è inimicarti il prof e visto che dà lui i voti...

Non sono d'accordo. E' ora che certi professori la smettano di voler fare i prepotenti e si adeguino alle regole come tutti gli altri.
L'importante è che la classe sia unita: se diventa la crociata di un singolo tutto si fa + difficile :)

gabi.2437
02-12-2006, 22:27
Tanto vince il prof :D

Cosa fai te? Lotti col prof? Inutile al 100%, pure se lo fa tutta la classe
Lo dici al preside? E lui che fa? E' pieno di prof che si fanno letteralmente i cazzi loro ma lì rimangono sempre...

skintek1
02-12-2006, 23:20
anche noi avevamo una prof così, inutile dire che dopo una visitina al preside ha cominciato a dircelo :D

quoto,andate tutta la classe dal preside a lamentarvi perchè una cosa cosi' non è possibile che esista.... ;)