View Full Version : Finalmente ce l'ho fatta: mi sono comprato la macchina!
i motori honda vti in accellerazione,specialmente con partenza da fermo,sono dei razzi....
ho un amico con una vecchia civic col 1600 vti da 160cv ed è un razzo quando parte da fermo.....
fino esattamnete 1 mese fa un mio amico(18anni) ha acquistato (o meglio i suoi gli hanno comprato la integra...uguale uguale a questa color nero però)presa in germania a 18k€ .....si sono tantissimi ....lui mi ha detto che è elaborata a livello di carozzeria e qualcosa di motore....di carozzeria in effetti era messa bene.......mi ero perfino accomodato .....ha una posizione sportiviggiante e molto bassa.:)
prorpio ieri ho apreso la notizia da lui che.....si è schiantato qualche giorno fa sul vialone di bisceglie(Milano:D ) a 140 ....mi ha detto che gli è partito il posteriore ...ha perso il controllo,si è schiantato ect ect.
fatto sta che la macchina è stata demolita:muro: :cry: inoltre non aveva ancora la patente ma il foglio rosa:muro: .........bo vi giuro alcuni ragionamenti/atteggiamenti non li capisco:muro: ..ma come si fa a dare un mezzo così a un neopatentato(ma neanche .........la stava facendo la patente):muro:
ma che testa di cazzo 140km con il foglio rosa:mbe: :mbe: :eek: poi capirai con 230cv basta che dai una botta di gas e stai a 200:doh: .
scusa ma poi i genitori o chi con lui gli permettono con il foglio rosa 140km:confused: mia madre gia quando andavo a 60km rompeva il cazzo....una volta gli ho sgasato per sbaglio a 95km...non mi ha fatto più fare guida/prova per una settimana:asd:
ho come la sensazione che il motore della tua Honda sia in grado di bruciare il mio nello scatto e in accellerazione:stordita:
Hai 225Cv a 18 anni? :mbe:
Hai 225Cv a 18 anni? :mbe:
si ma è tranquilla la macchina:)
poi cmq non è mia ma di mio padre dopo anni di lavoro=liquidazione:D
mamma mia che macchina da tamarro :D
Sai a prima vista, date le forme vistosette dell'auto (specie per l'alettone), ad un occhio non esperto di auto potrebbe realmente sembrare così... :D
In realtà, come già detto da Sgarboman, è tutto l'opposto. :O
E' un auto di sostanza in cui tutto è stato studiato e costruito per il piacere di guida e il divertimento puro. :)
Un'auto da intenditori, insomma. :cool: ;)
Sgarboman
23-09-2007, 18:51
i motori honda vti in accellerazione,specialmente con partenza da fermo,sono dei razzi....
ho un amico con una vecchia civic col 1600 vti da 160cv ed è un razzo quando parte da fermo.....
VTI è un allestimento, non un motore. Comunque la mia sullo 0.100 Km/h sta sui 6 secondi.
ma che testa di cazzo 140km con il foglio rosa:mbe: :mbe: :eek: poi capirai con 230cv basta che dai una botta di gas e stai a 200:doh: .
scusa ma poi i genitori o chi con lui gli permettono con il foglio rosa 140km:confused: mia madre gia quando andavo a 60km rompeva il cazzo....una volta gli ho sgasato per sbaglio a 95km...non mi ha fatto più fare guida/prova per una settimana:asd:
L'Integra ha 190 CV di serie qui da noi, non 230... magari :rolleyes:
VTI è un allestimento, non un motore. Comunque la mia sullo 0.100 Km/h sta sui 6 secondi.
L'Integra ha 190 CV di serie qui da noi, non 230... magari :rolleyes:
la tua quindi è modificata? non sapevo la potenza originaria....
ninja750
23-09-2007, 18:57
pattina tanto?
CosasNostras
23-09-2007, 19:57
Mi lasci il tuo indirizzo ceh ti vengo a trovare :mad: ?
Apparte gli scherzi, l'Integra come altre auto con potenze sopra la media, è una delle auto prese di mira dai "tamarri". Ma è l'esatto opposoto.
Ho provato con una TT 3200 cc e stavo avanti... Il fatto è che le Audi (come il 90% del parco auto circolante) PESANO.
Azz mi dispiace. Per caso sai dirmi qual'è il demolitore?
sicuramente a milano presuppongo zona san siro......se lo ribecco glielo chiedo:D
CosasNostras
23-09-2007, 20:01
è proprio quello che non riesco a capire...ovvio non posso dirgli we tesata di ca@@@ vai piano .....in quanto è un mio amico.....gli dicevo sempre vai piano...ma finita:cry:
mi spiace anche per qule gioiello da 18k€ buttatti nel :ciapet:
dovrebbe essere il TUV jappo se non sbaglio, qua serve a dar aria alla bocca...
Si, è l'ente che si occupa dell'omologazione degli scarichi, l'ho citato solo per far capire che la qualità costruttiva c'è.
Di solito per far aria con la bocca faccio i 'rutti'.....
Le ottime prestazioni in accelerazione di queste auto derivano da tanti fattori:
peso, schema sospensivo anteriore, rapporti del cambio corti, motore reattivo, manovrabilità cambio eccellente.
Anzi, a dirla tutta, potrebbero anche far meglio, considerato il fatto che i 100 con la ITR si fanno in terza, quindi con un cambio di marcia in più rispetto alla media....
è proprio quello che non riesco a capire...ovvio non posso dirgli we tesata di ca@@@ vai piano .....in quanto è un mio amico.....gli dicevo sempre vai piano...ma finita:cry:
si ma il fatto è....come cazzo puoi andare a 140km senza patente...cosi non ti impari a guidare ma a fare il botto.......ma poi cmq stava solo? cioe con il foglio rosa va in giro tranquillo da solo:eek:
(anche io dico sempre di andare piano ad un mio amico....ma non ci ascolta...penso farà la stessa fine):cry:
Sgarboman
24-09-2007, 19:08
la tua quindi è modificata? non sapevo la potenza originaria....
Ha qualche piccolo accorgimento ;) . Comunque non 230 CV... c'è da lavorarci parecchio per arrivare a quelle potenze.
pattina tanto?
Assolutamente no. Non sono mai riuscito a farla sgommare in partenza, neanche volendo. A volte succede nei cambi di marcia un po bruschi (specie se con il volante girato).
sicuramente a milano presuppongo zona san siro......se lo ribecco glielo chiedo:D
Chiedi chiedi :)
Se è un tuo amico glielo devi far capire anche a suon di pugni :O
Si, è l'ente che si occupa dell'omologazione degli scarichi, l'ho citato solo per far capire che la qualità costruttiva c'è.
Di solito per far aria con la bocca faccio i 'rutti'.....
Le ottime prestazioni in accelerazione di queste auto derivano da tanti fattori:
peso, schema sospensivo anteriore, rapporti del cambio corti, motore reattivo, manovrabilità cambio eccellente.
Anzi, a dirla tutta, potrebbero anche far meglio, considerato il fatto che i 100 con la ITR si fanno in terza, quindi con un cambio di marcia in più rispetto alla media....
Non dimenticare il differenziale autobloccante.
La cosa che mi piace di meno dell'Integra è proprio questo cambio corto. Io preferirei averne uno ravvicinato con la prima molto lunga (magari un giorno...), anche se devo dire che le prime tre marce sono micidiali.
La ITR non perdona.....
Quanto è vero :fagiano:
ninja750
24-09-2007, 19:13
Assolutamente no. Non sono mai riuscito a farla sgommare in partenza, neanche volendo. A volte succede nei cambi di marcia un po bruschi (specie se con il volante girato).
cioè scusa :D spari il motore a 8000g/m molli di colpo la frizione e non pattina? impossibile :D pattina anche la mia panda :D a meno che parli di partenza dal minimo e affondando il gas ma così la fai lenta :D
cioè scusa :D spari il motore a 8000g/m molli di colpo la frizione e non pattina? impossibile :D pattina anche la mia panda :D a meno che parli di partenza dal minimo e affondando il gas ma così la fai lenta :D
:cry:
io solo cosi posso farla a causa del cambio automatico su entrambe le auto che ho a disposizione:cry:
85kimeruccio
24-09-2007, 20:56
:cry:
io solo cosi posso farla a causa del cambio automatico su entrambe le auto che ho a disposizione:cry:
parti pigiando il freno... acceleri a tavoletta.. e poi molli il freno :)
parti pigiando il freno... acceleri a tavoletta.. e poi molli il freno :)
stasera provo:D
85kimeruccio
24-09-2007, 21:10
di solito tutte le auto automatiche per fare le partenze decise fanno così.. molla prima la frizione e dovresti avere una parteza molto piu decisa..
io con la mia faccio così per fare i tondi
di solito tutte le auto automatiche per fare le partenze decise fanno così.. molla prima la frizione e dovresti avere una parteza molto piu decisa..
io con la mia faccio così per fare i tondi
ok farò come hai spiegato....cmq anche l'automatico se si tira a dovere cambia molto bene:read: ..su entrambe le auto che ho...anche sulla piccola 76cv
alexio986
25-09-2007, 00:01
complimenti per il tuo gioiellino sgarboman...non avevo letto la tua discussione..Ho letto i dati da te riportati..e rimango stupito dallo 0-100 in 6,4 s..gli stessi secondi dichiarati dalla mazda italia per la mia rx-8. Anche se sinceramente mi sembra difficile che le nostre macchine abbiano pari accellerazione. Comunque ti volevo chiedere se in qualche autostrada tetesca..avevi mai affondato il pedale per vedere un pò il top speed della tua vettura. Giri mai in pista ? sarebbe davvero carino un confronto ;)
In che senso ti pare strano?
La Mazda ha 230cv ma pesa circa 1450kg.
I 190cv dell'ITR invece di kg devono trasportarne circa 1150.
Io quest'estate in autostrada tedesca (sul serio, ho fatto un viaggio in germania con la mia macchinina :)) una volta ho sfiorato i 250 di tachimetro, ma solo una volta... Dovevo anche stare attento ai consumi! :D
Auto nella sua prova nel 98 comunque registrò queste prestazioni:
231,4 di vel max (tachimetro 244 - dichiarata 234)
6"54 nello 0-100 (dichiarato 6,7)
il chilometro con partenza da fermo in 26"77, con 194,7 di velocità d'uscita.
Non male, ma i numeri sono la parte meno interessante dell'ITR... ;)
alexio986
25-09-2007, 00:48
Io quest'estate in autostrada tedesca (sul serio, ho fatto un viaggio in germania con la mia macchinina :)) una volta ho sfiorato i 250 di tachimetro, ma solo una volta... Dovevo anche stare attento ai consumi! :D
stica.. purtroppo non ho mai potuto provare una itr..e poi sul forum tutti sanno la mia passione per le nipponiche..è solo un pò di scetticismo il mio...peccato che non è TP :( , comunque la mia rx-8 fondamentalmente rispetta i 6 secondi e qualcosa nello 0-100 e come velocita max ho raggiunto i 244 di satellite, ma ero sui 9000 rpm..non credo potessi prendere qualcosa in più..
85kimeruccio
25-09-2007, 00:56
quoto sopratutto per i 250km/h di tachimetro con i 233 reali (misurati da gps) :D
cmq numeri a parte su strada fa paura.. è la migliore Ta di tutti i tempi.. e per tenerle testa ci vogliono auto serie....
alexio986
25-09-2007, 01:03
quoto sopratutto per i 250km/h di tachimetro con i 233 reali (misurati da gps) :D
cmq numeri a parte su strada fa paura.. è la migliore Ta di tutti i tempi.. e per tenerle testa ci vogliono auto serie....
ok siamo d'accordo in quanto mi sono documentato meglio su questo straordinario motore..ma credo che qualche macchina moderna possa sempre dire la sua. Poi ovvio che non possiamo guardare stupidamente gli 0-100 , i cavalli , o la velocità massima ( discorsi da ragazzini con riviste in mano) semmai si dovrebbero paragonare tempi su piste e magari confronti diretti. Perchè come detto in altra discussione non sono solo i cavalli che contano..si deve vedere come i cavalli vengono scaricati a terra , se la macchina pattina , la tenuta , e poi parliamo sempre di una TA
stica.. purtroppo non ho mai potuto provare una itr..e poi sul forum tutti sanno la mia passione per le nipponiche..è solo un pò di scetticismo il mio...peccato che non è TP :( , comunque la mia rx-8 fondamentalmente rispetta i 6 secondi e qualcosa nello 0-100 e come velocita max ho raggiunto i 244 di satellite, ma ero sui 9000 rpm..non credo potessi prendere qualcosa in più..
pensa che la mia sono andato a comprarla proprio nella tua città... :D
già che ci sono posto un paio di foto della mia, fatte quest'estate proprio in germania. 3740km lisci come l'olio. :)
http://img396.imageshack.us/img396/5007/roadtowalhalla800td1.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=roadtowalhalla800td1.jpg)
http://img227.imageshack.us/img227/1273/dscf5308kolnfb4.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=dscf5308kolnfb4.jpg)
alexio986
25-09-2007, 01:10
pensa che la mia sono andato a comprarla proprio nella tua città... :D
già che ci sono posto un paio di foto della mia, fatte quest'estate proprio in germania. 3740km lisci come l'olio. :)
http://img206.imageshack.us/img206/8067/roadtowalhalla600mv9.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=roadtowalhalla600mv9.jpg)
http://img227.imageshack.us/img227/1273/dscf5308kolnfb4.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=dscf5308kolnfb4.jpg)
davvero bella nera..anche se il bianco non si discute :) presa a palermo da privato ? nella mia zona ne ho vista una ( non in vendita ) tenuta malissimo..che peccato. Giri mai in pista ? Sarebbe carino poter fare un piccolo confronto e poi postare recensione , video e tempi . Non credo che l'idea sia malaccio.. :O
davvero bella nera..anche se il bianco non si discute :) presa a palermo da privato ? nella mia zona ne ho vista una ( non in vendita ) tenuta malissimo..che peccato. Giri mai in pista ? Sarebbe carino poter fare un piccolo confronto e poi postare recensione , video e tempi . Non credo che l'idea sia malaccio.. :O
grazie. ;)
bianco è il colore honda e l'ITR di quel colore è davvero bella, ma era da bambino che volevo una coupè nera e alla fine ho realizzato il sogno! :D
Si da un privato. ;)
Non sono mai andato in pista perchè non credo di essere ancora in grado.
Prima vorrei fare un paio di corsi di guida sicura e veloce. :)
Comunque prima o poi... :D
Grave Digger
25-09-2007, 01:21
grazie. ;)
bianco è il colore honda e l'ITR di quel colore è davvero bella, ma era da bambino che volevo una coupè nera e alla fine ho realizzato il sogno! :D
Si da un privato. ;)
come non sei in grado :mbe: ???
ma hai mai provato :) ????prima di dirlo dovresti provarlo,hai più di 10 anni di patente no ;) ????
alexio986
25-09-2007, 01:27
grazie. ;)
Si da un privato. ;)
ti capisco perfettamente io li ho fatti l'anno scorso , e come avrai ben capito ho 21 anni. Corso di guida sportiva sicura..con mini cooper s con carelli montati alle posteriori cercare di controllare la macchina in curva in condizioni non proprio normali. E poi guida "sportiva" con una cayman s da paura con pilota accanto..da sbavo!
come non sei in grado :mbe: ???
ma hai mai provato :) ????prima di dirlo dovresti provarlo,hai più di 10 anni di patente no ;) ????
Probabilmente si, "sarei in grado" ma preferisco prima fare un paio di questi corsi di guida e imparare trucchetti e manovre d'emergenza.
per nove anni ho guidato utilitarie fiat in città... :D
Tra l'altro questi corsi che vorrei fare sarebbero in pista e con la mia auto. ;)
Grave Digger
25-09-2007, 01:30
Probabilmente si, "sarei ingrado" ma preferisco prima fare un paio di questi corsi di guida e imparare trucchetti e manovre d'emergenza.
Tra l'altro questi corsi che vorrei fare sarebbero in pista e con la mia auto. ;)
mi sembra anche giusto,hai fatto un ragionamento molto serio,complimenti :) ....spesso siamo portati a sopravvalutarci(e poi accadono le tragedie :( ),in effetti se potessi anche io vorrei un po' saggiare le mie capacità in un corso di guida sicura :) ....
alexio986
25-09-2007, 01:33
la sicurezza prima di tutto :O chi corre in città oltre ad essere incosciente e tamarro , rischia di combinare ( come si sente spesso ) tragedie...come qualche giorno fa :( maledetti pirati della strada :mad:
Probabilmente si, "sarei in grado" ma preferisco prima fare un paio di questi corsi di guida e imparare trucchetti e manovre d'emergenza.
ottimo....un corso di guida è utilissimo!
ti insegnano a gestire al meglio la propia auto nelle situazioni critiche.
;)
ps: entrambi di palermo! come la mia gattona nera. :D
magari a poterlo fare pure io....ne ho fatto una mezza specie sotto militare...
mi paicerebbe farne uno avanzato!
alexio986
25-09-2007, 01:44
;)
ps: entrambi di palermo! come la mia gattona nera. :D
ti riferisci a me ed a grave ? hehe lui è la mente ed io il braccio :asd:
magari a poterlo fare pure io....ne ho fatto una mezza specie sotto militare...
mi paicerebbe farne uno avanzato!
ce ne sono parecchi. io pensavo a questo www.sportdrivingschool.it
si mi riferivo a voi 2. :asd:
Grave Digger
25-09-2007, 01:46
dai non esagerare,si capisce che sei in gamba ;)
e lo so che ce ne stanno parecchi...il problema è il costo...:cry:
x quelli avanzati ti spennano!!!
alexio986
25-09-2007, 01:50
il 5 ottobre un mio amico di catania ne farà uno a napoli precisamente al circuito del sele a battipaglia..sembra essere completo , studio traiettorie , bagnato ,però non so il prezzo..il mio amico con una mx-5 mi ha parlato di 300 euro all incluse
il 5 ottobre un mio amico di catania ne farà uno a napoli precisamente al circuito del sele a battipaglia..sembra essere completo , studio traiettorie , bagnato ,però non so il prezzo..il mio amico con una mx-5 mi ha parlato di 300 euro all incluse
quelli sono i corsi base che cmq ti insegnano tanto.....x quelli avanzati ho dato tante volte uno sguardo in giro e costano anche 1500/2000 euro....:muro:
alexio986
25-09-2007, 02:00
quelli sono i corsi base che cmq ti insegnano tanto.....x quelli avanzati ho dato tante volte uno sguardo in giro e costano anche 1500/2000 euro....:muro:
io ne ho fatto solo uno ma addirittura non con la mia auto..quindi come dici appunto tu è solo un corso di base..per capire come comportarti con una TP che inutile dire è un mondo a sè rispetto alla TA
Sgarboman
25-09-2007, 03:04
La mia macchina da ferma non arriva a 8000 RPM: ha il launch control impostato a 6000 RPM proprio per fare le partenze. Fattostà che anche volendo non ci sono mai riuscito... merito forse dei rapporti del cambio, dell'autobloccante e delle gomme.
E poi basta con la convinzione che una macchina per "camminare" deve sgommare: i tempi si fanno in tutt'altro modo. E infatti mi vanto del fatto ceh la mia auto non pattini in accelerazione.
complimenti per il tuo gioiellino sgarboman...non avevo letto la tua discussione..Ho letto i dati da te riportati..e rimango stupito dallo 0-100 in 6,4 s..gli stessi secondi dichiarati dalla mazda italia per la mia rx-8. Anche se sinceramente mi sembra difficile che le nostre macchine abbiano pari accellerazione. Comunque ti volevo chiedere se in qualche autostrada tetesca..avevi mai affondato il pedale per vedere un pò il top speed della tua vettura. Giri mai in pista ? sarebbe davvero carino un confronto ;)
Da originale dovrebbe stare sui 6.4 secondi, quindi la mia dovrebbe segnare qualcosa meno. Sinceramente non so se le due vetture siano paragonabili in accelerazione perchè non ho mai provato una RX-8 e non sono il tipo che dice che il cugino del fratello del ragazzo della nonna della zia del Canada ce l'ha e ha detto che va forte ;) .
In pista ci torno sabato, a Sant'Egidio alla Vibrata (TE). Se vuoi fai un salto :sofico:
Col satellitare non puoi farci molto affidamento, anche se sicuramente sarà più preciso del tachimetro dell'auto, perchè il segnale GPS ha una precisione di + o - 4 metri.
247 di tachimetro e 233 effettivi (non misurati dal GPS).
grazie. ;)
Si da un privato. ;)
Ti posso dire una cosa: andare in pista ti fa capire quali sono i tuoi limiti. Poi ovvio le prime volte non devi forzare la mano.
ti capisco perfettamente io li ho fatti l'anno scorso , e come avrai ben capito ho 21 anni. Corso di guida sportiva sicura..con mini cooper s con carelli montati alle posteriori cercare di controllare la macchina in curva in condizioni non proprio normali. E poi guida "sportiva" con una cayman s da paura con pilota accanto..da sbavo!
Anche io ho provato la Mini con il miniskid, ma rispetto ad altri corsi di guida (tipo quello di De Adamich) è molto più facile da gestire: è come se foisse frenato... mentre con l'altro non si poteva toccare lo sterzo che l'auto si girava.
si mi riferivo a voi 2. :asd:
Sul forum HCI si sta organizzando una giornata per andare ad Arce. Io l'ho fatto a maggio. Ti posso garantire una cosa: impari. Ocio però che non è un corso di guida sicura, ma di avviamento alla pista. Dopo questo si possono effettuare quelli avanzati, anche più di una volta (che costano sempre 150 €). Consideriamo poi il costo che è davvero irrisorio (150 €) se paragonato a quelli di Quattroruote e similari (1500/2000 € al giorno).
Vedi sopra.
Visto che ci sto aggiorno il primo post con foto nuove. Ditemi che ne pensate :)
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
alexio986
25-09-2007, 14:42
La mia macchina da ferma non arriva a 8000 RPM: ha il launch control impostato a 6000 RPM proprio per fare le partenze. Fattostà che anche volendo non ci sono mai riuscito... merito forse dei rapporti del cambio, dell'autobloccante e delle gomme.
E poi basta con la convinzione che una macchina per "camminare" deve sgommare: i tempi si fanno in tutt'altro modo. E infatti mi vanto del fatto ceh la mia auto non pattini in accelerazione.
come non quotarti..
ma hai il tachimetro rotto da fermo segna 250km/h:asd::sofico:
alexio986
25-09-2007, 15:16
ma hai il tachimetro rotto da fermo segna 250km/h:asd::sofico:
ma LOL ;) , 250 a 1000 rpm :asd:
forse è rimasto incriccato da l'ultima volta che ha tirato:asd:
Grave Digger
25-09-2007, 17:27
forse è rimasto incriccato da l'ultima volta che ha tirato:asd:
guarda che aveva chiaramente detto di aver photoshoppato quella foto :D
Sgarboman
25-09-2007, 17:34
E andavo di prima... ho le marce un po lunghette :sofico:
Ma dai ragazzi si vede che è un fotomontaggio... :p
85kimeruccio
25-09-2007, 17:48
cmq la pista è una gran cosa... si ha sempre da imparare... certo.. le prime volte si ha sempre il cuore a mille
E andavo di prima... ho le marce un po lunghette :sofico:
Ma dai ragazzi si vede che è un fotomontaggio... :p
abbastanza lunghe 250 in prima a 1100rpm:sofico:
sorry cmq all'inizio non avevo notato il fotomontaggio....non è la prima volta che trovo tachimetri in quelle condizioni:)
alexio986
26-09-2007, 03:28
abbastanza lunghe 250 in prima a 1100rpm:sofico:
sorry cmq all'inizio non avevo notato il fotomontaggio....non è la prima volta che trovo tachimetri in quelle condizioni:)
ovvio che non è il tuo caso ma su noti siti , video in streaming ce ne sono di fake..ma ovviamente con la tua car , come me , non hai bisogno di photshop.
Sgarboman
28-09-2007, 02:04
ovvio che non è il tuo caso ma su noti siti , video in streaming ce ne sono di fake..ma ovviamente con la tua car , come me , non hai bisogno di photshop.
:cool: :sofico:
Sgarboman
06-10-2007, 12:46
Vi linko un video che mi hanno fatto alla val Vibrata...
http://www.youtube.com/watch?v=M_aLG2NsxEA&mode=related&search=Kartodromo%20Val%20Vibrata%20bmw%20320is%20cameracar
Vi linko un video che mi hanno fatto alla val Vibrata...
http://www.youtube.com/watch?v=M_aLG2NsxEA&mode=related&search=Kartodromo%20Val%20Vibrata%20bmw%20320is%20cameracar
la mini a momenti entrava dentro la civic...
alexio986
06-10-2007, 15:09
la mini a momenti entrava dentro la civic...
è vero inizialmente quello con la civic andava passo d'uomo..bel soud la tua macchina sgarboman complimenti...certo che il deltone dietro era da sbavo...Piccolino il circuito :( non si può tirare come si deve..
Sgarboman
06-10-2007, 18:10
è vero inizialmente quello con la civic andava passo d'uomo..bel soud la tua macchina sgarboman complimenti...certo che il deltone dietro era da sbavo...Piccolino il circuito :( non si può tirare come si deve..
Grazie per i complimenti :) . Il mio amico con la Civic stava aspettando qualcuno per ingarellarsi. Il circuito è piccolino per girare con le auto, ma è uno dei Kartodromi più grandi d'Italia.
alexio986
06-10-2007, 18:34
Grazie per i complimenti :) . Il mio amico con la Civic stava aspettando qualcuno per ingarellarsi. Il circuito è piccolino per girare con le auto, ma è uno dei Kartodromi più grandi d'Italia.
si infatti si capiva...dopo un giro la mini era dietro :asd: , non lo conoscevo quel kartodromo..ma fondamentalmente sono ignorante in materia..:) Davvero bella..poi bianca è il top..
barbapapa84
23-02-2008, 14:23
http://img69.imageshack.us/img69/3060/sta71649ala2.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=sta71649ala2.jpg)
Considerando che 10kmh te li abbonano e 10 di scarto del tachimetro... ho l'impressione che stai comunque leggermente sopra ai limiti permessi, o sbaglio?
:asd:
A 1000 rpm è fantastico andare a tali velocità, vero?
Sgarboman
23-02-2008, 17:30
Considerando che 10kmh te li abbonano e 10 di scarto del tachimetro... ho l'impressione che stai comunque leggermente sopra ai limiti permessi, o sbaglio?
A 1000 rpm è fantastico andare a tali velocità, vero?
Non ti rendi conto quanto :asd:
Frank1962
23-02-2008, 18:19
cioè ma non ho capito stavi andando a 240Km/h in una stada con il limite a 10Km/h !? :confused:
Futura12
23-02-2008, 19:14
cioè ma non ho capito stavi andando a 240Km/h in una stada con il limite a 10Km/h !? :confused:
PHOTOSHOP:O
barbapapa84
23-02-2008, 20:14
Si ed era perfino al minimo di giri.
Pensa se avesse premuto a fondo cosa sarebbe successo!!!
Frank1962
23-02-2008, 20:16
PHOTOSHOP:O
...anche il tachimetro è stato ritoccato con photoshop? :)
Schummacherr
23-02-2008, 20:23
...anche il tachimetro è stato ritoccato con photoshop? :)
solo il tahcimetro credo :asd:
ti pare che possa stare a 240 a 1000rpm? :mbe: :D
Frank1962
23-02-2008, 20:25
:sofico:
....basterebbe lasciare per una frazione di secondo l'acceleratore :asd:
Futura12
23-02-2008, 20:28
oppure mettere a folle:sofico:
Schummacherr
23-02-2008, 21:04
Non avete tutti i torti :asd: :asd:
Sgarboman
24-02-2008, 04:34
Si ed era perfino al minimo di giri.
Pensa se avesse premuto a fondo cosa sarebbe successo!!!
Altro che tornare indietro nel tempo :D
;)
E cosa succederebbe? :mbe:
Futura12
24-02-2008, 13:55
Altro che tornare indietro nel tempo :D
;)
E cosa succederebbe? :mbe:
si infatti non succederebbe nulla....non che se stai a 6500rpm e lasci un attimo l'accelleratore ti ritrovi a 1000rpm:asd:....questo accade solo se metti la marcia Folle:p
topogatto
24-02-2008, 22:59
si infatti non succederebbe nulla....non che se stai a 6500rpm e lasci un attimo l'accelleratore ti ritrovi a 1000rpm:asd:....questo accade solo se metti la marcia Folle:p
Ahh...davvero??Non sapevo esistesse la marcia "Folle" :stordita: :muro:
Allora ho anche io il cambio a 6 marce! :mc:
Futura12
24-02-2008, 23:57
non fa ridere...un errore può capitare a tutti:rolleyes:
Sgarboman
26-02-2008, 20:29
E' la marcia più veloce di tutte. Non hai mai sentito dire: "correva come un folle..."?
Futura12
26-02-2008, 20:48
E' la marcia più veloce di tutte. Non hai mai sentito dire: "correva come un folle..."?
:asd: ce posso sta...ho gaffato a bestia:p
sgarbo che modifiche hai fatto alla tua ITR ? se nn sbaglio eri rimasto che dovevi fare assetto...
Schummacherr
27-03-2008, 21:26
Che bella,la voglio anche io :cry:
purtroppo sta diventando veramente vecchiotta,trovarne in condizioni buone è un casino..
complimenti!
.. ma un chilometraggio accettabile quantè?
Schummacherr
27-03-2008, 22:11
credo che 100.000km siano ancora un buon chilometraggio per sto motore.
Ovviamente se trattato bene..ma questo vale anche a 50.000..
ma passo la palla ai piu esperti :D
p.s. ne vendevano una da 216.000 km che rullava ancora 190cv :p
Sgarboman
27-03-2008, 23:28
sgarbo che modifiche hai fatto alla tua ITR ? se nn sbaglio eri rimasto che dovevi fare assetto...
Ho preso di coilovers D2 e tutti i camber e toe kit. Se vuoi la lista completa credo sia meglio che tu vada sul mio sito piuttosto che postarla qua.
Che bella,la voglio anche io :cry:
purtroppo sta diventando veramente vecchiotta,trovarne in condizioni buone è un casino..
complimenti!
Non è tanto difficile. Se ti interessa davvero ti passo alcuni contatti di amici che ne vendono di messe molto bene.
I Km non sono tanto da guardare. Più che altro la manutenzione.
Se consideri che la Integra è importata dal 1998 al 2001, anche facendo 10.000 Km all'anno ne avrebbe ad oggi 100.000. Comunque conosco tanta gente che gira con 300.000 Km senza aver mai aperto il motore. Poi ovviamente bisogna vedere quanta cura si ha dell'auto, perchè c'è chi la butta a 960 Km e chi la tiene all'infinito. E comunque i banchi a rulli non contano niente, sono come il tempo di cottura consigliato per la pasta.
ho un amico che ha la civic 1600cc vti da 160cv(se non ricordo male è del 98) con circa 170000km sulle spalle,il propietario la tratta abbastanza bene ed il motore gira benissimo e non brucia olio ;)
sti motori se li tratti abbastanza bene campano parecchio....hanno si tanti cv ma non hanno molta coppia quindi le parti meccaniche sono meno sollecitate x cui l'usura è + contenuta.
questi motori fatti per girare a quei regimi sono assemblati con materiali di ottima fattura e con tolleranze rispettate al massimo, altro che i motori italiani... questi si fanno 250000 km tranquillamente....
cmq l'integra type-r il mio sogno... complimenti;)
questi motori fatti per girare a quei regimi sono assemblati con materiali di ottima fattura e con tolleranze rispettate al massimo, altro che i motori italiani... questi si fanno 250000 km tranquillamente....
sono fatti come gli altri....l'unica accortezza è che siccome fanno tanti rpm hanno le parti meccaniche iper "equilibrate" d'altro canto sono motori che non hanno molta coppia quindi meno sollecitati,x questo se li tratti bene campano parecchio.
Sgarboman
28-03-2008, 01:13
ho un amico che ha la civic 1600cc vti da 160cv(se non ricordo male è del 98) con circa 170000km sulle spalle,il propietario la tratta abbastanza bene ed il motore gira benissimo e non brucia olio ;)
sti motori se li tratti abbastanza bene campano parecchio....hanno si tanti cv ma non hanno molta coppia quindi le parti meccaniche sono meno sollecitate x cui l'usura è + contenuta.
Non capisco la storia della coppia. Dimmi qual'è un motore a benzina aspirato con più coppia di uno Honda B-series.
Grazie per i complimenti, ma secondo me anche alcuni motori italiani sono fatti davvero bene. IMHO non si può generalizzare così.
sono fatti come gli altri....l'unica accortezza è che siccome fanno tanti rpm hanno le parti meccaniche iper "equilibrate" d'altro canto sono motori che non hanno molta coppia quindi meno sollecitati,x questo se li tratti bene campano parecchio.
Non è che abbiano tuta sta equilibratura, anzi. La Spoon per esempio utilizza i pezzi originali equilibrati.
Non capisco la storia della coppia. Dimmi qual'è un motore a benzina aspirato con più coppia di uno Honda B-series.
a parità di cavalli?praticamente quasi tutti.
Non è che abbiano tuta sta equilibratura, anzi. La Spoon per esempio utilizza i pezzi originali equilibrati.
lo sono lo sono....x girare a 8000 e passa rpm lo sono x forza.
cmq non sto dicendo che sono dei "cessi" di motore sia chiaro,anzi.....ho solo detto che se trattati bene durano parecchi km xche non avendo tanta coppia le parti meccaniche sono meno sollecitate quindi durano di + dei "soliti" aspiarti......
tanto x fare un esempio la tua ha è un 1800cc ed ha quasi 200cv ed un aspirato qualsiasi di +/- pari potenza è solitamente intorno i 2500cc se non di + e se vai a guardare ha molta + coppia.
quello fa aumentare l'usura del motore,frizione cambio,ecc....è la coppia motrice,un motore con tanta coppia è molto + sollecitato rispetto ad un motore di pari cavalli ma con meno coppia.
Schummacherr
28-03-2008, 07:09
Non è tanto difficile. Se ti interessa davvero ti passo alcuni contatti di amici che ne vendono di messe molto bene.
E comunque i banchi a rulli non contano niente, sono come il tempo di cottura consigliato per la pasta.
grazie purtroppo al momento manca la materia prima :D ..ne ho viste qualcune tenute bene sull'hci (tipo quella di Sassari sembra messa bene)
si hai ragione era solo per dire che cmq sputa ancora piu o meno i suoi cavallini nonostante la "vecchiaia" :p
Sgarboman
28-03-2008, 19:45
a parità di cavalli?praticamente quasi tutti.
lo sono lo sono....x girare a 8000 e passa rpm lo sono x forza.
cmq non sto dicendo che sono dei "cessi" di motore sia chiaro,anzi.....ho solo detto che se trattati bene durano parecchi km xche non avendo tanta coppia le parti meccaniche sono meno sollecitate quindi durano di + dei "soliti" aspiarti......
tanto x fare un esempio la tua ha è un 1800cc ed ha quasi 200cv ed un aspirato qualsiasi di +/- pari potenza è solitamente intorno i 2500cc se non di + e se vai a guardare ha molta + coppia.
quello fa aumentare l'usura del motore,frizione cambio,ecc....è la coppia motrice,un motore con tanta coppia è molto + sollecitato rispetto ad un motore di pari cavalli ma con meno coppia.
A parità di cilindrata. Non si può paragonare la coppia di auto di cilindrate diverso :O
Poi tu hai mai aperto un motore Honda e verificato i bilanciamenti?
Per iquanto riguarda i "cessi", credo che ognuno possa avere un proprio pare, non sono il tipo che siccome una cosa ce l'ho io è meglio degli altri ;)
Schummacherr
28-03-2008, 19:58
Sgarboman..già che ci siamo..sai mica se c'è online un file o qualcosa che contenga i vari chilometraggi a cui far ei tagliandi e le operazioni da eseguire su Integra?
Ho guardato il manuale d'officina ma non l itrovo :mc:
Schummacherr
28-03-2008, 20:07
Sono un pirla :D trovati..pagina 4-4 , 4-5 :p
Volevo sapere se mai dovessi comprarla a che chilometraggio si fanno gli interventi grossi..
a sto punto meglio una con poco piu di 100.000km e la distribuzione rifatta che una con 90 con la distribuzione da rifare..da quel che ho capito è un bel macigno di tagliando :p
Futura12
28-03-2008, 20:34
c'è un tipo che conosco che ha preso un Integra-TypeR del 2001 in ottime condizioni con 86k/km ma ha un tiro:eek:
Poi rossa è uno spettacolo
ogni quanti km viene consigliato il cambio olio sull' ITR ?
Sgarboman
28-03-2008, 21:43
Sono un pirla :D trovati..pagina 4-4 , 4-5 :p
Volevo sapere se mai dovessi comprarla a che chilometraggio si fanno gli interventi grossi..
a sto punto meglio una con poco piu di 100.000km e la distribuzione rifatta che una con 90 con la distribuzione da rifare..da quel che ho capito è un bel macigno di tagliando :p
Mi sembrava strano che guardando sul manuale non trovassi nulla :p . Comunque ci hai preso in pieno, la distribuzione ti viene sui 500/600 €, quindi...
ogni quanti km viene consigliato il cambio olio sull' ITR ?
Mi pare ogni 20.000, ma secondo me ci sono troppe variabili in gioco. Per esempio io gli ultimi 2 cambi li ho fatti a distanza di 4000 Km perchè non mi fidavo dell'officina.
20.000???
azz... sulla silvia viene consigliata ogni 5.000km... vabbè che ha una coppa dell'olio grossa come un bicchiere d'acqua...
Schummacherr
29-03-2008, 00:28
Comunque piu la guardo piu la voglio..sembra droga (hey non mi drogo :D ) :D
maledetto lavoro :rolleyes: :p ma un giorno riuscirò a postare le foto della mia ITR :asd: quando sarà un'auto d'epoca :asd:
Sgarboman
29-03-2008, 09:32
Comunque piu la guardo piu la voglio..sembra droga (hey non mi drogo :D ) :D
maledetto lavoro :rolleyes: :p ma un giorno riuscirò a postare le foto della mia ITR :asd: quando sarà un'auto d'epoca :asd:
Meglio tardi che mai. E comunque non sarebbe neanche sbagliato, visto che adesso per mantenerla ci vogliono 500 € di bollo: d'epoca di sicuro spenderesti di meno.
Schummacherr
29-03-2008, 09:41
Il ragionamento non fa una grinza :asd:
no vabbè..spero di farcela entro fine anno :p
facci qualche altra foto! :D :D
ps ma i Recaro rossi ci sono da un restyling,da un'annata particolare?
Sgarboman
29-03-2008, 13:21
Il ragionamento non fa una grinza :asd:
no vabbè..spero di farcela entro fine anno :p
facci qualche altra foto! :D :D
ps ma i Recaro rossi ci sono da un restyling,da un'annata particolare?
I Recaro rossi sono accopiati alla vernice bianca. Le altre (nere e rosse) hanno i Recaro neri.
Per le foto c'è il mio account su Flickr: http://flickr.com/photos/sgarboman/
Mi farebbe piacere se le commentaste (anche qui sopra non sarebbe male), mi diletto con la fotografia ogni tanto :p
Schummacherr
29-03-2008, 13:25
Certo ora me le guardo e commento!
Buona a sapersi la cosa dei recaro..rossi son spettacolari..per fortuna che la voglio bianca :D
Sgarboman
12-04-2008, 20:45
Finalmente dopo quasi un anno sono riuscito a uppare il video di Magione dell'estate scorsa :asd:
Parte 1: http://it.youtube.com/watch?v=4z1DOsi9b4g
Parte 2: http://it.youtube.com/watch?v=WuSDig-rJXQ
Che ve ne pare?
Ho visto le foto della tua Integra su flickr, davvero stupenda complimenti! :cool: :cool:
Sgarboman
28-08-2008, 01:00
Ho visto le foto della tua Integra su flickr, davvero stupenda complimenti! :cool: :cool:
Grazie caro. Quindi sei tu che ti sei iscritto col nick... summerside[...]?
Grazie caro. Quindi sei tu che ti sei iscritto col nick... summerside[...]?
sì esatto sono proprio io :D
Sgarboman
28-08-2008, 22:15
sì esatto sono proprio io :D
Grazie per l'apprezzamento.
Oggi ti ho rivisto!:D :D
Ti ho incrociato mentre andavo al lavoro, erano le 14 e stavi in fila dove c'erano i vigili del fuoco e i carabinieri a tirar fuori quel camion andato fuori strada:D ! eri tu vero?
comunque sempre stupenda la ITR, poi bianca con i cerchi bianchi come la tua è da orgasmo:sbavvv: :sbavvv:
...me la vendi?:cry: :cry:
Sgarboman
04-12-2008, 18:33
Oggi ti ho rivisto!:D :D
Ti ho incrociato mentre andavo al lavoro, erano le 14 e stavi in fila dove c'erano i vigili del fuoco e i carabinieri a tirar fuori quel camion andato fuori strada:D ! eri tu vero?
comunque sempre stupenda la ITR, poi bianca con i cerchi bianchi come la tua è da orgasmo:sbavvv: :sbavvv:
...me la vendi?:cry: :cry:
Ero io. La prossima voltafammi un cenno ;)
Se la vuoi te la posso vendere a 17.000 €... :stordita:
Sgarboman
04-12-2008, 18:34
DOPPIO
mi puoi passare la foto del cerchio bianco (STA71275a) che hai su flickr in alta risoluzione che la metto come sfondo? :D
apocalypsestorm
04-12-2008, 20:10
Finalmente dopo quasi un anno sono riuscito a uppare il video di Magione dell'estate scorsa :asd:
Parte 1: http://it.youtube.com/watch?v=4z1DOsi9b4g
Parte 2: http://it.youtube.com/watch?v=WuSDig-rJXQ
Che ve ne pare?
auah fregn pero' :asd:
apocalypsestorm
04-12-2008, 20:21
mettici i freni a doppia pinza.. :D
Sgarboman
04-12-2008, 22:08
mi puoi passare la foto del cerchio bianco (STA71275a) che hai su flickr in alta risoluzione che la metto come sfondo? :D
Mi devi scusare ma non posso farlo immediatamente. Ho appena preso un pc nuovo e tutte le foto sono sui vecchi hard disk. Aggiungimi al Messenger o a Skype così me lo ricordi ;)
auah fregn pero' :asd:
Di dove sei? :asd:
mettici i freni a doppia pinza.. :D
Cosa cosa??? :confused:
Gran bella macchina!
Infatti era l'alternativa alla Calibra T4 che poi presi anni fa. :)
Sgarboman
09-12-2008, 21:08
Gran bella macchina!
Infatti era l'alternativa alla Calibra T4 che poi presi anni fa. :)
Bhè sono due cose completamente diverse...
E tu smettila di dire palle ;)
Ma scherziamo... alfa... il top ;)
vedete questi sono gli effetti da puntura da biscia ...
bella sgarboman, ci si vede di la ... HCI
forse forse ho una mainboard 478, Asus P4SDX ...
Schummacherr
12-01-2010, 21:42
vedete questi sono gli effetti da puntura da biscia ...
bella sgarboman, ci si vede di la ... HCI
forse forse ho una mainboard 478, Asus P4SDX ...
azz hai riesumato un thread nuovo proprio :D :D :D
meno male che fa sempr epiacere vedere un' ITR :cool:
olderrimo direi questo post ma fa sempre piacere vedere un itr ...
anche la tua è veramente brutttta ...
bel missile schumy complim,enti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.